Vecchio 19-11-08, 09:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Napoli
Messaggi: 54
vincmass è un newbie...
predefinito Problema strappino/motore

salve ragazzi,
qualcuno mi sa dire perchè lo strappino lo tiro tutto senza sentire il rumore sordo del pistone?cioè lo strappino lo tiro a vuoto?

Ultima modifica di vincmass; 19-11-08 a 11:04 PM
vincmass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 09:09 PM   #2
Utente
 
L'avatar di GRINGO
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 129
GRINGO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vincmass Visualizza il messaggio
salve ragazzi,
qualcuno mi sa dire perchè lo strappino lo tiro tutto senza sentire il rumore sordo del pistone?cioè lo strappino lo tiro a vuoto?
Quando lo tiri ritorna?Puo' essere che si sia rotto l'unidirezionale sull'alberino della messa in moto.
__________________
ANCHE I RICCHI PIANGONO
GRINGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 09:30 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Napoli
Messaggi: 54
vincmass è un newbie...
predefinito

si quando lo tiro poi ritorna.
ho smontato il motore dal telaio, poi ho smontato lo strappino, e mi son accorto che il perno che dallo strappino si inserisce nel motore se ne è venuto completamente in mano, cioè se ne è uscito dal solo dal suo allogiamento del motore.
è normale tutto ciò, cioè questo perno dere restare libero, oppure si è rotto qualcosa all'intero del motore che lo tiene legato?dal buco dove inserisco questo perno vedo la biella.....

Ultima modifica di vincmass; 19-11-08 a 09:36 PM
vincmass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 09:36 PM   #4
Utente
 
L'avatar di GRINGO
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 129
GRINGO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vincmass Visualizza il messaggio
si quando lo tiro poi ritorna.
ho smontato il motore dal telaio, poi ho smontato lo strappino, e mi son accorto che il perno che dallo strappino si inserisce nel motore se ne è venuto completamente in mano, cioè se ne è uscito dal solo dal suo allogiamento del motore.
è normale tutto ciò, cioè questo perno dere restare libero, oppure si è rotto qualcosa all'intero del motore che lo tiene legato?
Se tu intendi il dado che sta infilato sull'alberino che fuoriesce dal motore,al suo interno ha un cuscinetto a rulli unidirezionale che quando azioni lo strappino lui aggisce sull'alberino per darti il movimento del motore lo devi sostituire,mentre se in mano ti sei ritrovato l'alberino e il cuscinetto be hai rotto il motore.
__________________
ANCHE I RICCHI PIANGONO
GRINGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 09:44 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Napoli
Messaggi: 54
vincmass è un newbie...
predefinito

in mano ho un perno di circa 3 cm. attaccato ad un dado. questo dado si inseriva nella cassa dello strappino, ma non ho nessun cuscinetto.
non sento neanche rumore di qualcosa di rotto all'inteno del motore
vincmass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 09:59 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Napoli
Messaggi: 54
vincmass è un newbie...
predefinito

ti posto una foto:
Icone allegate
Strappino...-img_0089-.jpg  
vincmass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 10:19 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

il cuscinetto é dove inserisci il perno nel motore devi controllare se col perno inserito gira solo da una parte, se gira dalle 2 parti hai rotto l`unidirezionale
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 10:22 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Napoli
Messaggi: 54
vincmass è un newbie...
predefinito

il perno una volta inserito gira da entrambe le parti.
se gira verso sinistra va a vuoto, se gira verso destra fa muovere il pistone.
vincmass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 10:51 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Napoli
Messaggi: 54
vincmass è un newbie...
predefinito

ragazzi a me sembra tutto posto.
ho smontato la parte postreiore del motore , ma non vedo niente di rotto.
quando tiro lo strappino ora sento partire solo un colpo, poi più niente, devo far riavvolgere tutto lo strappino per sentire di nuovo il tonfo del pistone..ma cosa sarà successo.
vincmass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-08, 01:03 AM   #10
Utente
 
L'avatar di d4rk_ang3l
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Padova e provincia
Messaggi: 534
d4rk_ang3l è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Yahoo a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Skype a d4rk_ang3l
predefinito

tranquillo... sono così tutti gli strappini... per un pò vanno... nel più bello ti abbandonano. consiglio spassionato: metti il tappo al posto dello strappino e comperati una cassetta d'avviamento... con 70 euro fai tutto, ed è 3000 volte più comoda...
__________________
kyosho mp9 / Sirio Kanai evo 4 - picco p3b / spektrum dx3r / ace ds1015 / aka / D.T. racing gold 25%.
d4rk_ang3l non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-08, 02:10 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di vicèoff
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Palermo
Messaggi: 38
vicèoff è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d4rk_ang3l Visualizza il messaggio
tranquillo... sono così tutti gli strappini... per un pò vanno... nel più bello ti abbandonano. consiglio spassionato: metti il tappo al posto dello strappino e comperati una cassetta d'avviamento... con 70 euro fai tutto, ed è 3000 volte più comoda...
Concordo in pieno la cassetta di avviamento è la soluzione definitiva e se vuoi risparmiare ne trovi fatte tutte di plastica (come la mia ) a 40/50 euro. Io ce l'ho da più di 1 anno e non mi ha mai dato problemi, l'ho equipaggiata con una batteria al pb da 7,2 Ah sigillata (costo 9 euro)così non ho cavetti tra i piedi. Inoltre togliendo lo strappino sottrai masse rotanti dal motore con benefici per prestazioni e credo anche consumi.
vicèoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-08, 10:31 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

allora ti è partito il cuscinetto uniderezionale dello strappino....o decidi di sostituirlo con una minima spesa....e poi successivamente lo dovrai restituire...investi su di una cassetta d'avviamento....e risolvi tanti problemini....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-08, 06:53 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Napoli
Messaggi: 54
vincmass è un newbie...
predefinito

ciao a tutti,
rispondendo a verte, non penso sia il cuscinetto unidirezionale perchè gira bene e non vedo niente di rotto.
oggi sono andato in un negozio di modellismo e mi hanno detto che forse il perno che entra nel cuscinetto si è consumato a tal punto da non fare più presa all'interno del cuscinetto quando tiro lo strappino, e quindi devo rigare leggermente il perno (alberino) tale da dargli di nuovo la presa. Guardando l'alberino, effettivamente è molto liscio e lucido, voi che nen pensate?
poi mi ha chiesto 49 € per la cassetta d'avviamento universale, cioè che si adatta a tuti i tipi di volano.... buono il prezzo vero?
vincmass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-08, 06:56 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vincmass Visualizza il messaggio
ciao a tutti,
rispondendo a verte, non penso sia il cuscinetto unidirezionale perchè gira bene e non vedo niente di rotto.
oggi sono andato in un negozio di modellismo e mi hanno detto che forse il perno che entra nel cuscinetto si è consumato a tal punto da non fare più presa all'interno del cuscinetto quando tiro lo strappino, e quindi devo rigare leggermente il perno (alberino) tale da dargli di nuovo la presa. Guardando l'alberino, effettivamente è molto liscio e lucido, voi che nen pensate?
poi mi ha chiesto 49 € per la cassetta d'avviamento universale, cioè che si adatta a tuti i tipi di volano.... buono il prezzo vero?
be si potrebbe andare.....ma che marca è??????
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-08, 07:05 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Napoli
Messaggi: 54
vincmass è un newbie...
predefinito

la marca di preciso non me l'ha detta, mi ha solo detto che è una sotto marca, niente di più, per il selfsafe mi ha chiesto 19 € però domani ci ritorno per sapere di preciso le marche ed il modello così vi faccio sapere. oggi andare di fretta perchè dovevo rientrare al lavoro.
vincmass non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
strappino...help...info perosas Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 08-08-08 11:15 PM
SSK strappino rotto johnnybravo Automodelli a scoppio Monster Truck 10 14-10-07 01:19 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play