18-11-08, 04:22 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 8
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tecnica salti con la 1:8 off road
salve sono nuovo nel campo off road volevo sapere se ce qualche tecnica per fare i salti più bilanciati possibili e la macchina rimanga in equilibbrio giusto . senza che s'impenni troppo indietro o troppo in avanti
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18-11-08, 04:23 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da vincenzo_72
salve sono nuovo nel campo off road volevo sapere se ce qualche tecnica per fare i salti più bilanciati possibili e la macchina rimanga in equilibbrio giusto . senza che s'impenni troppo indietro o troppo in avanti
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bisogna imparare a dosare il gas in volo...e non è semplice...
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18-11-08, 04:41 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 8
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immaginavo, esempio se in salto la macchina tende a impennarsi,che faccio ? freno e viene giù? o per farla scendere do un colpo di gas? . fine settimana vado a provare la mia thunder tiger eb4 s2 pro,speriamo di non fare brutte figure nei salti.
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18-11-08, 04:46 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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se dai motore il muso va su, se freni fa giu,.
se la makkina va di suo col muso in su, prova a scaricare l alettone, oppure a indurire gli ammo posteriori di olio...
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18-11-08, 04:58 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
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Quote:
Originariamente inviata da amon
se dai motore il muso va su, se freni fa giu,.
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quoto...
comunque è tutta questione di abitudine, devi farci la mano...
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18-11-08, 05:01 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 8
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grazie dei consigli l'alettone va inclinato verso il basso giusto? e mettere l'olio più denso e le molle più rigide? mi sembra di aver capito questo ho mi sbaglio?
Ultima modifica di vincenzo_72; 18-11-08 a 05:04 PM
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18-11-08, 05:16 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da vincenzo_72
grazie dei consigli l'alettone va inclinato verso il basso giusto? e mettere l'olio più denso e le molle più rigide? mi sembra di aver capito questo ho mi sbaglio?
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teoricamente, se l ammo è duro quando arriva a staccare dalla rampa, il culo della makkina va su e il muso GIU.
prova prima solo olio... non sono del tutto sicuro, bisogna fare tentativi. poi semmai prova anke la molla.
l alettone deve avere MENO carico, quindi devi metterlo piu dritto possibile, ke faccia meno resistenza possibile. in teoria...
ma in realta il modo migliore è dare il gas giusto, e avere una rampa fatta bene.
perke se è fatta male la rampa è tutto inutile
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18-11-08, 06:32 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 8
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ok grazie della spiegazione.
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18-11-08, 06:59 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
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se metti solo olio + duro l'effetto sarà l'esatto opposto in quanto l'effetto frenante in estensione sarà maggiore...(l'ammo si estende meno velocemente)
precarica le molle, comincia con questo....
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18-11-08, 07:21 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da donestatic
se metti solo olio + duro l'effetto sarà l'esatto opposto in quanto l'effetto frenante in estensione sarà maggiore...(l'ammo si estende meno velocemente)
precarica le molle, comincia con questo....
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puo essere... forse ci vuole la molla o l altezza, non ricordo bene, è tanto ke non ho problemi sui salti
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18-11-08, 08:06 PM
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da donestatic
se metti solo olio + duro l'effetto sarà l'esatto opposto in quanto l'effetto frenante in estensione sarà maggiore...(l'ammo si estende meno velocemente)
precarica le molle, comincia con questo....
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questo e' un discorso serio
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18-11-08, 09:09 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Mortara City
Messaggi: 76
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oltre ad acceleratore e freno, in aria la macchinina sente l'effetto anche dello sterzo.. ho notato che se salta un po' storta e tende ad avvitarsi a sinistra o a destra, sterzando dal lato opposto si riesce a raddrizzarla(sempre entro a un certo limite).. devo ancora capire bene come utilizzare lo sterzo per farle fare le pieghe in aria
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19-11-08, 09:32 AM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Quote:
Originariamente inviata da tester
questo e' un discorso serio
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Tester hai dei messaggi privati.
Ultima modifica di TONYM73; 19-11-08 a 02:26 PM
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19-11-08, 10:10 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
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Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Tester hai dei messaggi privati.
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ma queste cose non si dovrebbro dire in privato anzichè metterlo sulla piazzia pubblica?
Quote:
Originariamente inviata da cante199
oltre ad acceleratore e freno, in aria la macchinina sente l'effetto anche dello sterzo.. ho notato che se salta un po' storta e tende ad avvitarsi a sinistra o a destra, sterzando dal lato opposto si riesce a raddrizzarla(sempre entro a un certo limite).. devo ancora capire bene come utilizzare lo sterzo per farle fare le pieghe in aria
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quoto, anche lo sterzo incide, se salti obliquo e poi sterzi riesci a riaddrizzarti....
Ultima modifica di TONYM73; 19-11-08 a 02:27 PM
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19-11-08, 10:23 AM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Quote:
Originariamente inviata da donestatic
ma queste cose non si dovrebbro dire in privato anzichè metterlo sulla piazzia pubblica?
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No queste cose si dicono su pubblica piazza,sopratutto in riferimento al tipo di problema che stiamo riscontrando.
PS: in privato è gia stato contattato,ma nessuna risposta.
Ultima modifica di TONYM73; 19-11-08 a 10:49 AM
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