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Vecchio 01-12-08, 11:52 PM   #31
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L'avatar di Novello69
 
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Ho ricontrollato,nella lista "modifiche" della mp 7.5,non ci sono corone ne pignoni in acciaio,ci sono solo nella lista ricambi,e sono IDENTICHE alle altre mille versioni(a parte Kanai ed MP9) della macchina in questione.Che la kyosho non produca piu' corone diff in zama?? Ai posteri l'ardua sentenza,o al mio cacciavite a croce......

ps:che abbia solo i satelliti, nel famigerato materiale scadente?
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Vecchio 02-12-08, 12:47 AM   #32
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ciao novello e benvenuto nella famiglia
il sito kyosho è da prendere un pò con le molle perchè molte cose sono messe a casaccio o assenti del tutto,o con sovraprezzo
al 100 % di serie hai le coppie coniche in zama e quando si consumeranno ( col motore originale durano comunque parecchio ) di certo sarà opportuno cambiarle con le controparti in acciaio
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Vecchio 02-12-08, 08:19 AM   #33
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come ti è stato detto...essendo una rtr il primo equippagiamento, è prodotto con materiale un pò debole, in questo caso in zama che regge abbastanza bene la POTENZA del tuo gx21....tra l'altro nn c'è nessun altro motore che gli può competere in via di prestazioni, in quanto nn ne ha....se lo mettiamo a confronto con il p3b il modello ti cambia dal giorno alla notte.....è vero nel sito come ricambi ti per forza i ricambi dei pignoni e corone coniche in acciaio e i satelliti in zama, in quanto quest'ultimi la kyosho li fa solamente in questo materiale.....cmq una volta affrontata la spese dei pignoni e delle corone in acciaio, se ben accoppiati, vedrai che durano parecchio
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Vecchio 02-12-08, 10:23 AM   #34
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Ok grazie del benvenuto!!Sicuramente avete ragione voi,sono nuovo dei fuoristrada,e mi rendo conto che molto facilmente le macchine da fuoristrada siano piu' costose delle controparti on road.....un pò per le rotture frequenti che la disciplina impone...un pò perchè essendo 1/8 di scala, i motori da 21 performanti costano un botto e anche a livello di sospensioni e trasmissioni sono ,secondo me, piu' dispendiose a livello economico...Comunque ho capito che per rendere un minimo divertente la mp 7.5 ci devo spendere su almeno 100,00 150,00 euro....escluso il motorello....se no ciao....! Adesso la rivendo su ebay scontrinata e mai accesa,prendo una nanda nrb 3 in pro-kit(285,00 euro) e poi mi prendo un os v-spec su ebay a 80,00 euro,e assemblo il tutto....anche se l'os esplode dopo tre sessioni....chi se ne frega,su ebay ho acquistato 3 sirio evo4 sti per la fw05rr,mai sopra i cento euro.Ho risparmiato una cifra...del resto chi gareggia davvero,un sirio evo,lo vende dopo tre gare....ad andargli bene.Grazie delle preziose indicazioni!

PS:lo sò che il motore il gx21 non va una mazza,la mia disciplina è on road 1/10,il fuoristrada è solo uno sfizio...infatti con le gomme da rally game,contro la mp7.5 di un mio amico....gli davo 7 metri in partenza,e quando entrava la seconda....me lo perdevo proprio.Chiaramente ho dovuto fare un'assetto alto,e sostituire l'olio negli ammortizzatori,nonchè sistemare il camber e le barre di torsione.Quello che mi disturba è pensare di doverci spendere sopra 300,00 euro per farla competitiva,forse era meglio prenderne una usata piu' competitiva,tipo una mugen,o una losi....è che se è competitiva...o la trovi completamente da rifare,o ti chedono una cifra, anche se usata.Boh,si vedrà.
Ieri ho perso una Kanai per 10,00 euro(su ebay),usata pochissimo...secondo voi era una valida alternativa??
Ieri guardavo il manuale della mp7.5,anche li, a livello di ricambi originali, dà tutti i codici riguardanti le coppie coniche in acciaio.Trovo molto deludente il comportamento di Kyosho in merito.E se io le voglio di ZAMA???????
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Vecchio 02-12-08, 12:13 PM   #35
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Ieri ho perso una Kanai per 10,00 euro(su ebay),usata pochissimo...secondo voi era una valida alternativa??
la 7,5 kanai è un altro pianeta rispetto alla sport visto che era il modello di punta frà le 7,5 da gara che vinse svariati titoli anche mondiali
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Vecchio 02-12-08, 02:48 PM   #36
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Ho fatto una lista sulla base delle indicazioni di angelo e ho aggiunto i prezzi (per farsi un'idea) il motore è da aggiungere alla spesa.
Spero di non aver dimenticato niente ma sinceramente non so fino a che punto convenga modificare una MP7.5 ... adesso me ne rendo conto!

PEZZI KYOSHO INFERNO 7.5 (TUNING)
Differenziali:
1x IF 105 Corona centrale metallica 46 denti 24.50euro
2x IF 106 Corona conica 43 denti 32.20euro
2x IF21 Pignone antpost 17.90euro
2x IF102 Ingranaggi differenziale 7.80euro
1x BS107 Perni crociera differenziale 6.00euro
1x kyo-777-diff Differenziale centrale 49.00euro
Kit per montaggio motore:
1x IF107 Piastrine supporto motore 9.90euro
1x ifw102 supporto motore anodizzato blu 29.90euro
Telaio (Fioroni):
1x OT-UR10 Telaio ERGAL 4MM 68.00euro
1x OT-UR80 Attacco puntalino posteriore 19.20euro
1x OT-UR81 Puntalino anteriore 12.00euro
1x OT-UR82 Puntalino posteriore 12.00euro

346.30 Euro
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Vecchio 02-12-08, 02:49 PM   #37
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NB quando c'è scritto 2x il costo è riferito al pezzo.
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Vecchio 02-12-08, 05:25 PM   #38
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io direi
PEZZI KYOSHO INFERNO 7.5
Differenziali:
1x IF 105 Corona centrale metallica 46 denti 24.50euro
2x IF 106 Corona conica 43 denti 32.20euro
2x IF21 Pignone antpost 17.90euro
3x IF102 Ingranaggi differenziale 7.80euro
1x BS107 Perni crociera differenziale 6.00euro
Kit per montaggio motore:
1x IF107 Piastrine supporto motore 9.90euro
1x ifw102 supporto motore anodizzato blu 29.90euro
1x OT-UR81 Puntalino anteriore 12.00euro (devi prendere quello originale kyosho per la 7.5 al max quello della 777)

205.9 Euro, che con un pò di ricerca secondo me arrivi pure a 150 eurini....xò allo stesso modo son tanti....
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Vecchio 02-12-08, 05:28 PM   #39
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Ho fatto una lista sulla base delle indicazioni di angelo e ho aggiunto i prezzi (per farsi un'idea) il motore è da aggiungere alla spesa.
Spero di non aver dimenticato niente ma sinceramente non so fino a che punto convenga modificare una MP7.5 ... adesso me ne rendo conto!

PEZZI KYOSHO INFERNO 7.5 (TUNING)
Differenziali:
1x IF 105 Corona centrale metallica 46 denti 24.50euro
2x IF 106 Corona conica 43 denti 32.20euro
2x IF21 Pignone antpost 17.90euro
2x IF102 Ingranaggi differenziale 7.80euro
1x BS107 Perni crociera differenziale 6.00euro
1x kyo-777-diff Differenziale centrale 49.00euro
Kit per montaggio motore:
1x IF107 Piastrine supporto motore 9.90euro
1x ifw102 supporto motore anodizzato blu 29.90euro
Telaio (Fioroni):
1x OT-UR10 Telaio ERGAL 4MM 68.00euro
1x OT-UR80 Attacco puntalino posteriore 19.20euro
1x OT-UR81 Puntalino anteriore 12.00euro
1x OT-UR82 Puntalino posteriore 12.00euro

346.30 Euro
telaio fioroni è una chicca non necessaria da subito...anche i supporti motore originali sono inutili,visto che i fioroni costano 13 euro
puntalino ti serve solo quello anteriore,l'attacco puntalino è un altro optional non necessario.
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Vecchio 02-12-08, 05:30 PM   #40
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pure il telaio.....infatti se vedi la lista che ho fatto io....e il puntalino anteriore...quello che hai messo te...n nva bene...perkè diverse le misure dalla 777 alla 7.5, mentre quello posteriore può utilizzare quello della 777
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Vecchio 02-12-08, 06:02 PM   #41
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Grazie di tutte le risposte!! Invece la mp 777 sp2,come va? è migliore della 7.5? o anch'essa ha tutta la trasmissione in zama,e la corona primaria in plastica?Grazie ancora!
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Vecchio 02-12-08, 06:07 PM   #42
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Grazie di tutte le risposte!! Invece la mp 777 sp2,come va? è migliore della 7.5? o anch'essa ha tutta la trasmissione in zama,e la corona primaria in plastica?Grazie ancora!

e nò,è tutto un altro mondo trasmissione completa in acciaio ( satelliti e planetari diff comunque restano lo stesso in zama ).
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Vecchio 02-12-08, 07:06 PM   #43
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Beh tanto meglio se si può togliere qualcosa e se alcuni pezzi Fioroni costano lo stesso degli originali ben venga.
Allora il puntalino indispensabile è solo l'anteriore ... bene bene
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Vecchio 02-12-08, 07:08 PM   #44
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Allora il puntalino indispensabile è solo l'anteriore ... bene bene
dietro già c'è
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Vecchio 03-12-08, 12:41 PM   #45
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cmq se vuoi fare la spesa piano piano...io ti consiglio di seguire la lista che io ti ho fatto....dopo se ti armi un pò di pazienza e cerchi nel web vedi anche dove comprare a prezzi + bassi....cmq quando comprerai un nuovo motore, tieni conto che ti serve almeno il collettore di scarico e minimo minimo aggiungerei una frizione...xò se passi alla 777 sp2, beh allora tanti problemi nn te li fai
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