Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-11-08, 02:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 13
nico 85 è un newbie...
Arrow indecisione.....

Ciao a tutti, vorrei sapere il vostro parere tra la nuova kyosho mp9 e la losi 2.0 come qualita,affidabilita e quanto altro si puo sapere pregi e difetti tuutto di queste due auto
nico 85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 02:21 PM   #2
Utente
 
L'avatar di d4rk_ang3l
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Padova e provincia
Messaggi: 534
d4rk_ang3l è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Yahoo a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Skype a d4rk_ang3l
predefinito

io ti consiglierei spassionatamente mp9... ma solo perchè ce l'ho io... la losi non la posseggo... ma posso assicurarti che questa mp9 è davvero fatta molto molto bene... mi è piaciuta proprio tanto... in pista non l'ho ancora provata, ma dicono che si comporti davvero bene, anche con il set up di scatola... io quindi ti consiglio kyosho
__________________
kyosho mp9 / Sirio Kanai evo 4 - picco p3b / spektrum dx3r / ace ds1015 / aka / D.T. racing gold 25%.
d4rk_ang3l non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 02:24 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 13
nico 85 è un newbie...
predefinito

he he lo so pure un mio amico ha la mp9 però domenica le ho viste girare tutte e due insieme e non trovo molte differenze, volevo comperere uno dei due modelli ma quale?????
nico 85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 02:52 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

sono di parte kyoshista ma se ti piaciono entrambe l'unica è provarle entrambe,verificarela disponibilità di ricambi nella tua zona di entrambi i modelli,considerare la differenza di prezzo frà le due,,a sfavore di kyosho ( ma la qualità si paga )e fare la tua scelta
se poi opterai per la kyoshina allora daremo il benvenuto ad un nuovo discepolo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 02:54 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se non trovi molte differenze è perke lo stile di guida è grossomodo il medesimo, ma di differenze ce ne sono molte, a cominciare dalle scelte tecniche, dalle viti in pollici, dalla qualita e la durata delle plastiche, al peso (come è distribuito non solo sul telaio, ma anke trasmissione rispetto al resto della makkinina)

insomma scegli quella ke ti piace di piu... la losi ha il vantaggio ke al acquisto costa meno. quello si.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 02:55 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La mp9 è relativamente giovane,quindi sapere i pregi e difetti mi sembra prematuro..in ogni caso per tradizione e "garanzia",prenderei comunque Kyosho.La Losi proprio non mi va giu,in qualsiasi salsa me la si presenti.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 02:57 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
La Losi proprio non mi va giu,in qualsiasi salsa me la si presenti.
sssssssshhhhhhhhhhhh...............quoto.............ssshhhhhhhhhh.........
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 04:41 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 13
nico 85 è un newbie...
predefinito

quindi meglio optare per la MP9 da cio che capisco, ok dai vedremo per fine mese...
nico 85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 04:58 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico 85 Visualizza il messaggio
quindi meglio optare per la MP9 da cio che capisco, ok dai vedremo per fine mese...

Aspetta che leggano e rispondano anche i sostenitori della Losi e poi vedrai che sarai assalito da 1000 dubbi
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 05:02 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Aspetta che leggano e rispondano anche i sostenitori della Losi e poi vedrai che sarai assalito da 1000 dubbi
hihihih.......hai proprio ragione

ps.. [OT] per davorello nn hai scritto nel tuo profilo....che il tuo modello è la rc8
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 05:03 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco22 Visualizza il messaggio
hihihih.......hai proprio ragione

ps.. [OT] per davorello nn hai scritto nel tuo profilo....che il tuo modello è la rc8

azz, è vero...adesso provvedo
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 07:59 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

QUALITATIVAMENTE parlando, penso che la kyosho sia fatta un po' meglio, ma non ti so dire altro.
La losi, o la ami o la odi, io "simpatizzo" per la losi, perchè da guidare (anche se ho provato numero tre buggy nella mia insignificante carriera) è divertentissima, ormai si conoscono tutti i più minimi particolari, ciò che è da controllare spesso, ciò che non va mai toccato, come assettarla, ecc ecc.
Tra i pregi della losi ci metto la semplicità di guida, o meglio la semplicità con la quale la fai andare forte su ogni pista.
Prendi l'assetto base, poi al massimo giochi con altezze, rebound stop, e modifichi di qualche grado alcuni angoli. Per questo verso è fantastica, non ti perdi in 8456 regolazioni, ne ha poche, le sente tutte, e ci vuole un'attimo a trovare quella più adatta.
Gli ammo sono ok, non perdono un filo d'olio, e con la modifica al tappo superiore spurgano anche correttamente.
I differenziali sono eccelenti, leggeri, scorrevoli, non trasudano una gocca d'olio, e sono molto resistenti.
Le plastiche non si spaccano, difficilmente, molto difficilmente la losi ti lascierà a piedi in gara (salvo casi limite) però i braccetti un po' si piegano, devi alesare un po' i fori dei perni, e finezze del genere.
Insomma, ci sono 4 5 particolari con cui fare i conti ma dopo viaggia, anche troppo.
Parlo della ormai "vecchia" 1.8.
Ciao Ciao.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 08:32 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Bhe, io potrei essere di parte perchè ho la Losi, anche se non sono ancora in possesso della 2.0.

Prima cosa posso dirti, senza passare da braccino corto, che c'è una bella differenza di prezzo, così ad occhio la Kyosho la paghi € 699 e la Losi 2.0 € 440.
Ciò significa che la Kyosho costa un bel 58,8% in più della Losi.
Non vorrei scatenare le ire di nessuno, ma mi sembra un po' troppo, anche per uno come me che parte sempre dal presupposto che chi più spende meno spende. Per ora nessuno sui campi di gara mi ha saputo convincere di questa grande differenza.

Dopo la parte, come dire commerciale, posso dirti che la Losi è a mio avviso una gran bella macchina, si consuma un po' o meglio, prende un po' di giochi, ma difficilmente spacchi.
Credo che, almeno per la vecchia eight, il detto "si piega ma non si spezza, sia azzeccatissimo.
Personalmente dopo il mio primo anno di questo hobby, e circa una decina di gare all'attivo, posso confermarti che quei pochi problemi che ho avuto all'auto sono sempre, sempre stati causati da miei errori.
Se ti può servire ho fatto diverse finali da 30 e 45 minuti, e non mi ha mai lasciato a piedi.
Concordo inoltre con Babyf. in tutto, risottolineando che è un 'auto di cui trovi tutti i set-up forse anche perchè Tq (che è l'importatore) ci mette l'anima.
Altra cosa, valuta la reperibilità dei pezzi, qui al nord tra Fioroni, Planet e per assurdo gente in pista, di problemi con la Losi non ne hai.
Se devo dirla tutta, nelle piste dove giro io, il rapporto credo sia quando va bene 5 Losi e 1 K.

L'avevo detto...............sono di parte..........

ciao
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 08:57 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il costo della makkina si vede dopo un anno, non quando la si compra... io bracci kyosho piegati non ne ho ancora visti....
cmq costa 630.

secondo me si deve guardare soprattutto a quella ke ti piace di piu. io sono di parte.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 09:24 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
il costo della makkina si vede dopo un anno, non quando la si compra... io bracci kyosho piegati non ne ho ancora visti....
cmq costa 630.

secondo me si deve guardare soprattutto a quella ke ti piace di piu. io sono di parte.

Hai ragione, i prezzi li avevo presi da Planet, da Fioroni sono più bassi, comunque anche da quest'ultimo la differenza è sempre del 50,3% in più.
Attenzione però che io ho parlato della vecchia Losi, quindi i difetti elencati non erano della 2.0.

E comunque come ho detto prima non mi ha ancora spiegato nessuno quel 50% di valore aggiunto dov'è.
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Indecisione !! Ricca Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 23-09-08 12:28 AM
indecisione mircoinfinito Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 12-01-08 06:28 PM
indecisione..... marylin Navi & Velieri 5 06-01-08 09:23 AM
indecisione su sacco box mircoinfinito Off Topic 2 01-01-08 03:36 PM
indecisione ghego Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 15-03-06 10:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play