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Vecchio 30-10-08, 04:11 PM   #1
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predefinito Olio dalla marmitta!!! Che bello !? !?

Ciao ragazzi ! !
Oggi, dopo mille prove, tentativi infiniti, sono riuscito ad avere (a parer mio) una buona carburazione nella mia prima auto a scoppio da off road scala 1/8 ( Himoto RXB-1 )
Ce l'ho da una decina di giorni, non ho praticamente fatto ancora niente, tranne qualche giretto in cortile, e un buon rodaggio e mi ha gia dato delle soddisfazioni incredibili !
Mi piace davvero tanto !
Ho aperto questa nuova discussione, perch volevo il parere di gente pi esperta di me riguardo alla fuori uscita di gocce d'olio/miscela dalla marmitta della mia auto.
Praticamente, io ho regolato la carburazione in modo da avere, quando accellero, una regolare salita dai giri bassi ai giri alti.
In pratica, siccome ho letto dappertutto che quando vedi uscire gocce d'olio dalla marmitta insieme ad eccessivo fumo, devi avvitare la vite del massimo, io questo ho fatto, per se eccedevo nell'avvitare, la salita dei giri ne risentiva, quindi mi sono dovuto fermare.
In questo modo per, come ho detto prima quando sale di giri, regolare, e il fenomeno delle gocce dalla marmitta persiste !
E' normale quindi ? mi chiedo ? un leggero sgocciolio ?
Spero di essere stato esauriente....e spero mi possiate aiutare.....
UN MEGA SALUTO A TUTTI GLI APPASSIONATI !
C I A O ! ! ! !
by luca

MamboHimoto non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 04:13 PM   #2
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Ciao ragazzi ! !
Oggi, dopo mille prove, tentativi infiniti, sono riuscito ad avere (a parer mio) una buona carburazione nella mia prima auto a scoppio da off road scala 1/8 ( Himoto RXB-1 )
Ce l'ho da una decina di giorni, non ho praticamente fatto ancora niente, tranne qualche giretto in cortile, e un buon rodaggio e mi ha gia dato delle soddisfazioni incredibili !
Mi piace davvero tanto !
Ho aperto questa nuova discussione, perch volevo il parere di gente pi esperta di me riguardo alla fuori uscita di gocce d'olio/miscela dalla marmitta della mia auto.
Praticamente, io ho regolato la carburazione in modo da avere, quando accellero, una regolare salita dai giri bassi ai giri alti.
In pratica, siccome ho letto dappertutto che quando vedi uscire gocce d'olio dalla marmitta insieme ad eccessivo fumo, devi avvitare la vite del massimo, io questo ho fatto, per se eccedevo nell'avvitare, la salita dei giri ne risentiva, quindi mi sono dovuto fermare.
In questo modo per, come ho detto prima quando sale di giri, regolare, e il fenomeno delle gocce dalla marmitta persiste !
E' normale quindi ? mi chiedo ? un leggero sgocciolio ?
Spero di essere stato esauriente....e spero mi possiate aiutare.....
UN MEGA SALUTO A TUTTI GLI APPASSIONATI !
C I A O ! ! ! !
by luca
si ma non devi avvitarla tutta........avvitala di un quarto di giro e poi vedi se migliora......dipende anche dalla mix che usi.......che mix usi??????
marco22 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 04:31 PM   #3
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Certo io avvitavo di un quarto di giro alla volta la vite del massimo, guardando e aspettando se cambiava qualcosa, ma niente...le gocce continuavano....
Poi ad un certo punto non potevo pi avvitare perch se no ne risentiva la salita dei giri...cio quando accelleravo si ingosava...come se non arrivasse abbastanza miscela...
Per ora st usando miscela al 16% di nitrometano...
MamboHimoto non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 04:32 PM   #4
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Certo io avvitavo di un quarto di giro alla volta la vite del massimo, guardando e aspettando se cambiava qualcosa, ma niente...le gocce continuavano....
Poi ad un certo punto non potevo pi avvitare perch se no ne risentiva la salita dei giri...cio quando accelleravo si ingosava...come se non arrivasse abbastanza miscela...
Per ora st usando miscela al 16% di nitrometano...
ma che marca????
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Vecchio 30-10-08, 04:53 PM   #5
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La marca te la scrivo dopo quando vado a casa...ora sono al lavoro....
Verso le 20 riesco a metterla...
Ma praticamente, secondo te ci sono miscele pi grasse di altre ? e quindi sarebbe normale un certo sgocciolio ?
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Vecchio 30-10-08, 04:55 PM   #6
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ciao manbo, pu darsi che la marmitta si riempita e gli ci vuole un po per svuotarsi, ma hai fatto il rodaggio???
__________________
luca palagi
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Vecchio 30-10-08, 04:56 PM   #7
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ciao manbo, pu darsi che la marmitta si riempita e gli ci vuole un po per svuotarsi, ma hai fatto il rodaggio???
si la scritto sopra che lo ha fatto
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Vecchio 30-10-08, 04:57 PM   #8
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La marca te la scrivo dopo quando vado a casa...ora sono al lavoro....
Verso le 20 riesco a metterla...
Ma praticamente, secondo te ci sono miscele pi grasse di altre ? e quindi sarebbe normale un certo sgocciolio ?
si ci sono mix che sono pi grasse di altre come la ...jets e molto grassa....invece la preferita di angelo la tornado e gia meno grassa
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Vecchio 30-10-08, 05:04 PM   #9
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vedi se vicino casa tua c' una pista o un rivenditore che ti possa carburare al meglio la macchinina,senn magari rischi di smagrire troppo e fai danni...un'altra cosa, se la machina fa qualche goccina, ma a terra quando dai gas prende bene i giri nn mi preoccuperei pi di tanto....
__________________
luca palagi
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Vecchio 30-10-08, 05:20 PM   #10
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Si, conosco una pista vicina a casa...anche un negozio di modellismo...
GIa mi avevano consigliato di portarla da qualcuno...ma volevo arrivarci da solo...
Imparo a conoscerla...ho pi soddisfazione quando riesco....eheheh....
O poi quando andr in pista, parler sicuramente con qualcuno...
A questo punto, se mi dovete consigliare una miscela ? Che mi dite ?

p.s.= ma a regime minimo ? ok ? le ruote devono stare ferme ? o muoversi appena ?
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Vecchio 30-10-08, 05:21 PM   #11
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leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Io ti consiglio Tornado!
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"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
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"Per Aspera Ad Astra"
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Vecchio 30-10-08, 05:35 PM   #12
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vai da close up o da kit one racing e fatti dare la runner-top la piu' utilizzata in pista,se la cilindrata 3,5 usa la 25% di nitrometano e togli la guarnizione della testa,se un 2 usa pure mix al 16%
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Vecchio 30-10-08, 05:46 PM   #13
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Si infatti, la mia intenzione era di fare il rodaggio con la 16 poi usare o 20 o 25.
La guarnizione della testa sarebbe quella piccola rondellina sotto la candela ? no vero ?
Lo chiedo perch l'altro giorno ho smontato la testa (nel mio caso blu, ma cambia colore spesso, nera, viola ecc.) e non ho trovato nessuna guarnizione...a parte quella rondellina sotto la candela....
MamboHimoto non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 06:12 PM   #14
Utente
 
L'avatar di d4rk_ang3l
 
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residenza: Padova e provincia
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no la rondellina sotto la candela non centra... quella della candela e basta, perch non vada troppo gi, ed abbia la giusta distanza dal cielo del pistone... lui intende uno spessore che viene interposto tra carter e sottotesta, im modo da misurare lo squish... venendo a questa questione... mi sembra un suicidio togliere un rasamento ed aumentare il nitrometano al 25%!!!
d4rk_ang3l non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 06:22 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
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residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte  una brava persona!Verte  una brava persona!Verte  una brava persona!
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cmq se io fossi in te mi limiterei a provare a carburarlo girando la vite di 1/8 di giro per volta....1/4 di giro al colpo mi sembra un p eccessivo....cmq capisco che tu ci voglia arrivare da solo alla carburazione....x ci vuole un p d'orecchio....e se vede e la senti fare da qlk + esperto....secondo me impari prima....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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