Vecchio 30-10-08, 05:11 PM   #1
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predefinito Olio dalla marmitta!!! Che bello !? !?

Ciao ragazzi ! !
Oggi, dopo mille prove, tentativi infiniti, sono riuscito ad avere (a parer mio) una buona carburazione nella mia prima auto a scoppio da off road scala 1/8 ( Himoto RXB-1 )
Ce l'ho da una decina di giorni, non ho praticamente fatto ancora niente, tranne qualche giretto in cortile, e un buon rodaggio e mi ha gia dato delle soddisfazioni incredibili !
Mi piace davvero tanto !
Ho aperto questa nuova discussione, perchè volevo il parere di gente più esperta di me riguardo alla fuori uscita di gocce d'olio/miscela dalla marmitta della mia auto.
Praticamente, io ho regolato la carburazione in modo da avere, quando accellero, una regolare salita dai giri bassi ai giri alti.
In pratica, siccome ho letto dappertutto che quando vedi uscire gocce d'olio dalla marmitta insieme ad eccessivo fumo, devi avvitare la vite del massimo, io questo ho fatto, però se eccedevo nell'avvitare, la salita dei giri ne risentiva, quindi mi sono dovuto fermare.
In questo modo però, come ho detto prima quando sale di giri, è regolare, e il fenomeno delle gocce dalla marmitta persiste !
E' normale quindi ? mi chiedo ? un leggero sgocciolio ?
Spero di essere stato esauriente....e spero mi possiate aiutare.....
UN MEGA SALUTO A TUTTI GLI APPASSIONATI !
C I A O ! ! ! !
by luca
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Vecchio 30-10-08, 05:13 PM   #2
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Ciao ragazzi ! !
Oggi, dopo mille prove, tentativi infiniti, sono riuscito ad avere (a parer mio) una buona carburazione nella mia prima auto a scoppio da off road scala 1/8 ( Himoto RXB-1 )
Ce l'ho da una decina di giorni, non ho praticamente fatto ancora niente, tranne qualche giretto in cortile, e un buon rodaggio e mi ha gia dato delle soddisfazioni incredibili !
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Ho aperto questa nuova discussione, perchè volevo il parere di gente più esperta di me riguardo alla fuori uscita di gocce d'olio/miscela dalla marmitta della mia auto.
Praticamente, io ho regolato la carburazione in modo da avere, quando accellero, una regolare salita dai giri bassi ai giri alti.
In pratica, siccome ho letto dappertutto che quando vedi uscire gocce d'olio dalla marmitta insieme ad eccessivo fumo, devi avvitare la vite del massimo, io questo ho fatto, però se eccedevo nell'avvitare, la salita dei giri ne risentiva, quindi mi sono dovuto fermare.
In questo modo però, come ho detto prima quando sale di giri, è regolare, e il fenomeno delle gocce dalla marmitta persiste !
E' normale quindi ? mi chiedo ? un leggero sgocciolio ?
Spero di essere stato esauriente....e spero mi possiate aiutare.....
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si ma non devi avvitarla tutta........avvitala di un quarto di giro e poi vedi se migliora......dipende anche dalla mix che usi.......che mix usi??????
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Vecchio 30-10-08, 05:31 PM   #3
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Certo io avvitavo di un quarto di giro alla volta la vite del massimo, guardando e aspettando se cambiava qualcosa, ma niente...le gocce continuavano....
Poi ad un certo punto non potevo più avvitare perchè se no ne risentiva la salita dei giri...cioè quando accelleravo si ingosava...come se non arrivasse abbastanza miscela...
Per ora stò usando miscela al 16% di nitrometano...
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Vecchio 30-10-08, 05:32 PM   #4
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Certo io avvitavo di un quarto di giro alla volta la vite del massimo, guardando e aspettando se cambiava qualcosa, ma niente...le gocce continuavano....
Poi ad un certo punto non potevo più avvitare perchè se no ne risentiva la salita dei giri...cioè quando accelleravo si ingosava...come se non arrivasse abbastanza miscela...
Per ora stò usando miscela al 16% di nitrometano...
ma che marca????
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Vecchio 30-10-08, 05:53 PM   #5
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La marca te la scrivo dopo quando vado a casa...ora sono al lavoro....
Verso le 20 riesco a metterla...
Ma praticamente, secondo te ci sono miscele più grasse di altre ? e quindi sarebbe normale un certo sgocciolio ?
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Vecchio 30-10-08, 05:55 PM   #6
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ciao manbo, può darsi che la marmitta si è riempita e gli ci vuole un po per svuotarsi, ma hai fatto il rodaggio???
__________________
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Vecchio 30-10-08, 05:56 PM   #7
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ciao manbo, può darsi che la marmitta si è riempita e gli ci vuole un po per svuotarsi, ma hai fatto il rodaggio???
si la scritto sopra che lo ha fatto
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Vecchio 30-10-08, 05:57 PM   #8
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La marca te la scrivo dopo quando vado a casa...ora sono al lavoro....
Verso le 20 riesco a metterla...
Ma praticamente, secondo te ci sono miscele più grasse di altre ? e quindi sarebbe normale un certo sgocciolio ?
si ci sono mix che sono più grasse di altre come la ...jets e molto grassa....invece la preferita di angelo la tornado e gia meno grassa
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Vecchio 30-10-08, 06:04 PM   #9
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vedi se vicino casa tua c'è una pista o un rivenditore che ti possa carburare al meglio la macchinina,sennò magari rischi di smagrire troppo e fai danni...un'altra cosa, se la machina fa qualche goccina, ma a terra quando dai gas prende bene i giri nn mi preoccuperei più di tanto....
__________________
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Vecchio 30-10-08, 06:20 PM   #10
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Si, conosco una pista vicina a casa...anche un negozio di modellismo...
GIa mi avevano consigliato di portarla da qualcuno...ma volevo arrivarci da solo...
Imparo a conoscerla...ho più soddisfazione quando riesco....eheheh....
O poi quando andrò in pista, parlerò sicuramente con qualcuno...
A questo punto, se mi dovete consigliare una miscela ? Che mi dite ?

p.s.= ma a regime minimo ? ok ? le ruote devono stare ferme ? o muoversi appena ?
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Vecchio 30-10-08, 06:21 PM   #11
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Vecchio 30-10-08, 06:35 PM   #12
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vai da close up o da kit one racing e fatti dare la runner-top è la piu' utilizzata in pista,se la cilindrata è 3,5 usa la 25% di nitrometano e togli la guarnizione della testa,se è un 2 usa pure mix al 16%
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Vecchio 30-10-08, 06:46 PM   #13
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Si infatti, la mia intenzione era di fare il rodaggio con la 16 poi usare o 20 o 25.
La guarnizione della testa sarebbe quella piccola rondellina sotto la candela ? no vero ?
Lo chiedo perchè l'altro giorno ho smontato la testa (nel mio caso è blu, ma cambia colore spesso, nera, viola ecc.) e non ho trovato nessuna guarnizione...a parte quella rondellina sotto la candela....
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Vecchio 30-10-08, 07:12 PM   #14
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no la rondellina sotto la candela non centra... quella è della candela e basta, perchè non vada troppo giù, ed abbia la giusta distanza dal cielo del pistone... lui intende uno spessore che viene interposto tra carter e sottotesta, im modo da misurare lo squish... venendo a questa questione... mi sembra un suicidio togliere un rasamento ed aumentare il nitrometano al 25%!!!
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Vecchio 30-10-08, 07:22 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
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Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
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cmq se io fossi in te mi limiterei a provare a carburarlo girando la vite di 1/8 di giro per volta....1/4 di giro al colpo mi sembra un pò eccessivo....cmq capisco che tu ci voglia arrivare da solo alla carburazione....xò ci vuole un pò d'orecchio....e se vede e la senti fare da qlk + esperto....secondo me impari prima....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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