Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-08, 07:56 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di MamboHimoto
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Parma
Messaggi: 23
MamboHimoto è un newbie...
predefinito

Ma si, infatti sopra gia ho scritto che poi, appena andrò in pista, mi farò dare una mano dai presenti...
Questo sicuramente...
Comunque adesso...farò andare il motore con un 20% della jets (valida no ? ) tanto per rodarlo ancora bene...alla fine gli ho fatto fare solo 3 pieni...
Ma ripeto....con una carburazione giusta, al minimo, devono girare appena le ruote ? O devono restare ferme ?
Quale sarebbe la più giusta ?
MamboHimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 08:21 PM   #17
Utente
 
L'avatar di d4rk_ang3l
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Padova e provincia
Messaggi: 534
d4rk_ang3l è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Yahoo a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Skype a d4rk_ang3l
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MamboHimoto Visualizza il messaggio
Ma si, infatti sopra gia ho scritto che poi, appena andrò in pista, mi farò dare una mano dai presenti...
Questo sicuramente...
Comunque adesso...farò andare il motore con un 20% della jets (valida no ? ) tanto per rodarlo ancora bene...alla fine gli ho fatto fare solo 3 pieni...
Ma ripeto....con una carburazione giusta, al minimo, devono girare appena le ruote ? O devono restare ferme ?
Quale sarebbe la più giusta ?
ehm... no... almeno a mio parere e per le mie esperienze con questa miscela... io ti consiglierei o'donnell(che uso tuttora) oppure molto buone (per sentito dire) sono anche la roga, la tornado, la davide tortorici, la runner time... ne hai quante ne vuoi ma non la jet's... è anche successo un bel casotto su un altro topic molto molto recentemente...
d4rk_ang3l non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-08, 10:38 AM   #18
Utente
 
L'avatar di mixomiceto
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
mixomiceto è un newbie...
predefinito

nn conosco la nuova promix, ma la vecchia jet's l'ho provata e mi si sono trovato male, vedi se riesci a trovarne un altra, per le ruote sarebbe meglio nn girassero, ma se lo fanno un pochino nn fa nulla...
__________________
luca palagi
mixomiceto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-08, 11:14 AM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di cicalone73
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Guidonia
Messaggi: 21
cicalone73 è un newbie...
predefinito

Ciao, prova a seguire quanto riportato in questo link e vedrai che risolverai i tuoi problemi.

Carburazione?

Bye...
cicalone73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-08, 03:30 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

x il minimo lo devi regolare con modello a ruote a terra...e ke il modello nn vada avanti da solo....poi vedi te....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-08, 03:53 PM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di MamboHimoto
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Parma
Messaggi: 23
MamboHimoto è un newbie...
predefinito

Per il minimo credo proprio di esserci riuscito, è stato bello da dio...dopo uno sbardavello di prove.....quando con l' auto su base con le ruote alzate, appena muovevo la vite del minimo iniziavano a girare le ruote....e appena la muoveva nel senso opposto si fermavano....bellissimo !!!! eheheh
Io l'ho messo con le ruote che giravano appena appena, in questo modo quando ho messa a terra la macchina era perfettamente ferma, anche quando frenavo, la frenata era perfetta, i giri calavano giustissimi e non dava segno di spegnimento....
L'unico punto interrogativo è sto massimo del cavolo !
Domani spero proprio che smetta di piovere per andare a provarla un pò, per ora vedrò di regolare per bene il massimo guardando, per lo più, di riuscire ad avere una buona accellerazione....senza far ingosare la macchina....
p.s.= ne approfitto per chiedere una cosa, oggi mi è arrivato lo strappino accensione da cambiare, visto che mi si era rotto il primo giorno di macchina ghghgh, ho visto che è tenuto da 4 vitine agli angoli e dentro c'e' una specie di dado che immagino vado ad incastrarsi con il motore nella parte posteriore...cioè basta che svito ste 4 vitine in quello rotto lo tolgo e ci metto quello nuovo giusto ? Non c'e' da fare nessuna manovra strana vero ?
MamboHimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-08, 05:21 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

esatto...basta ke togli il vecchio strappino e metti quello nuovo completo....il dadino ke intendi te....deve rimanere è il cuscinetto che fa preso all'albero ke fa girare il motore.....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-08, 05:34 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di MamboHimoto
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Parma
Messaggi: 23
MamboHimoto è un newbie...
predefinito

No No...ma infatti non si può togliere....nel pezzo di ricambio che ho io c'e' lo spazio per incastrare una specie di dado che troverò (immagino io) quando andrò a togliere quello vecchio/rotto....
Ma...sinceramente..mi chiedo io ? Si usa lo strappino ? Di solito voi come l'accendete ?
Be magari quando sei lontano dallo starter può venire buone....si...meglio averlo....alla fine l'ho pagato solo 15 euro....eheheheh
MamboHimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-08, 07:26 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Nel 99% dei casi i mtori non RTR non hanno lo strappo....
Se sei ancora a 3 pieni non smanettare tanto con il max...un'altro pieno grassino con ruote a terra va fatto....poi nel successivo vai smagrendo 1/8 alla volta fino alla carburazione ottimale...ricorda.."meglio un motore lento che un motore morto" (citazione da Fuzzi direttore di TM).
Altra cosa...prima va regolato il max poi il minimo dinamico...il max è un "rubinetto" che apre/chiude tutto...cioè se smagrisci sopra...starai smagrendo anche sotto e viceversa...
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-08, 07:30 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

....x accenderlo senza strappino ti devi procurare una cassetta d'avviamento...se nn l'hai mai vista....consiste in un motorino elettrico all'interno di un box ke fa girare una ruota in gomma, la quale a contatto con il tuo volano fa girare il motore.....molto MOLTO comoda.....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-08, 08:02 PM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di MamboHimoto
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Parma
Messaggi: 23
MamboHimoto è un newbie...
predefinito Carburazione ! Odio e amore !

Ma si, secondo te in questo periodo che non avevo lo strappino come facevo ad accenderla ? eheheh
Comunque, ieri sera mi sono cambiato lo strappino...ho dovuto smontare tutta, e dico completamente tutta la parte posteriore della mia auto, però alla fine ce l'ho fatta....tutto benone...
Oggi pomeriggio ho provato ancora un pò a cercare la giusta carburazione...ma niente da fare...subito mi sembrava di esserci vicino...ma poi mi si spegneva, quando frenavo bruscamente, e da quel momento li non sono più riuscito a rimetterla a posto.......
Poi è arrivato il buio, ci si sono messe anche le batterie scariche....e niente da fare....sono tornato a casa con l'ennesimo amaro in bocca....

Sofrire prima per godere poi ! ? ! Giusto no ? ghghgh
La cosa certa, sicura al 100% è che non mi farò di certo abbattere dai primi fallimenti, anzi mi danno più stimoli ad andare avanti e a migliorare
I LOVE MY BUGGY ! !! !ghghgh
MamboHimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-08, 08:04 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MamboHimoto Visualizza il messaggio
Ma si, secondo te in questo periodo che non avevo lo strappino come facevo ad accenderla ? eheheh
Comunque, ieri sera mi sono cambiato lo strappino...ho dovuto smontare tutta, e dico completamente tutta la parte posteriore della mia auto, però alla fine ce l'ho fatta....tutto benone...
Oggi pomeriggio ho provato ancora un pò a cercare la giusta carburazione...ma niente da fare...subito mi sembrava di esserci vicino...ma poi mi si spegneva, quando frenavo bruscamente, e da quel momento li non sono più riuscito a rimetterla a posto.......
Poi è arrivato il buio, ci si sono messe anche le batterie scariche....e niente da fare....sono tornato a casa con l'ennesimo amaro in bocca....

Sofrire prima per godere poi ! ? ! Giusto no ? ghghgh
La cosa certa, sicura al 100% è che non mi farò di certo abbattere dai primi fallimenti, anzi mi danno più stimoli ad andare avanti e a migliorare
I LOVE MY BUGGY ! !! !ghghgh
bravo per non esserti arreso.....ma non hai smontato il motore dal telaio????????
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-08, 09:12 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di MamboHimoto
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Parma
Messaggi: 23
MamboHimoto è un newbie...
predefinito RADIOCOMANDO DX3R ??? 4 pile sono OK ?

No, anche se avevo intuito che era il modo migliore....
Ho agito cosi, semplicemente per il fatto che, siccome avevo gia smontato la parte posteriore per cambiare l'olio nel differenziale, era gia "pratico"....
Quella volta...ero partito con l'idea di cambiare l'olio in tutti i differenziali, poi quando ho smontato quello dietro avevo visto che era ben fornito e pieno di olio buono...e cosi per gli altri 2 avevo preferito lasciar perdere....
Sò che prima o poi dovrò smontare anche il resto della macchina.....ma in questo caso....sara poi....

p.s.= qualcuno sa dirmi qualcosa del radio comando spektrum DX3R ? QUalcuno mi ha detto che, stranamente, funziona con 4 pile invece che 8...siccome stavo pensando in un prossimo acquisto...e sinceramente questo radiocomando mi sembrava ottimo....ero curioso di saperne un pò di più....
MamboHimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-08, 09:16 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Modellismo Fioroni
e una radio validissima.......le pile nn saprei

le caratteristiche recuperate da sito modellismo.it

  • 30 memorie
  • Funzione "ModelMatch"
  • Trim digitali
  • Rappresentazione Grafica Esponenziale
  • Rappresentazione Grafica Regolazione Corsat
  • Regolazione rateo del Trim
  • Dual Rate sullo sterzo
  • Esclusione Dual Rate sterzo
  • Rateo Frame
  • Monitor servi
  • Interruttori assegnabili
  • Reset modello
  • Copia modello
  • Sub Trims
  • Timer a tre funzioni: Conto Rovescia, Cronometro, Integrale
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-08, 11:43 PM   #30
Utente
 
L'avatar di d4rk_ang3l
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Padova e provincia
Messaggi: 534
d4rk_ang3l è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Yahoo a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Skype a d4rk_ang3l
predefinito

è la radio che sto prendendo io

è vero, funziona con 4 stilo AA invece che con 8... ovviamente usa il sistema spektrum a 2.4 ghz (ci mancherebbe altro!!!) e ha inclusa nella scatola la nuovissima ricevente di casa spektrum... sisi sono proprio convinto dell' acquisto che sto per fare... purtroppo ha dei nei: non ha l'abs e neanche il display retroilluminato... ma sono sciocchezze... almeno secondo me

se tu volessi comprare una radio che ha tutto, ma veramente veramente tutto dovresti prendere la 4pk della futaba... e spendere 500 euro!!!!!!!!!!!!!!

penso che spektrum dx3r sia un'ottima alternativa, ed è anche bella esteticamente... è piccola, e non vedo l'ora di vedere come sta in mano, se è comoda o no
d4rk_ang3l non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
olio dalla marmitta domenicoguerriero Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 25-06-08 02:19 PM
dalla marmitta esce acquetta marroncina maurizio90 Automodelli a scoppio 5 03-06-07 09:00 AM
Miscela che esce dalla marmitta fabiogent Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 03-12-05 05:08 PM
che bello rhadamantis Street Mini4wd 0 23-08-05 12:44 AM
Olio unidirezionale - Tubetto pressione da marmitta rsannino Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 23-03-05 04:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play