Vecchio 15-10-08, 09:20 PM   #1
Utente
 
L'avatar di bisso
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 187
bisso è un newbie...
predefinito Che ruote montare

Ciao raga,ho finito di montare la mia BMX6.Quale ruote o gomme mi consigliate?
Grazie
bisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 09:25 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Complimenti !
dipende da dove vai a girare e da che terreno trovi..oltre al tuo stile di guida e dalle impostazioni dell`auto...

Quote:
Originariamente inviata da bisso Visualizza il messaggio
Ciao raga,ho finito di montare la mia BMX6.Quale ruote o gomme mi consigliate?
Grazie
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 09:30 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

complimenti bisoooooo...........beato te....bravo ai fatto un buon acquisto....be si dipende da dove giri.....io ti consiglio le proline crime m2 che si attaccano a terra in una maniera pazzesca oppure le atomic del grp......anche queste molto buone

Gomme GRP ATOMIC mescola "B" , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Modellismo Fioroni

Ultima modifica di marco22; 15-10-08 a 09:33 PM
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 09:38 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco22 Visualizza il messaggio
complimenti bisoooooo...........beato te....bravo ai fatto un buon acquisto....be si dipende da dove giri.....io ti consiglio le proline crime m2 che si attaccano a terra in una maniera pazzesca oppure le atomic del grp......anche queste sono buone

Gomme GRP ATOMIC mescola "B" , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Modellismo Fioroni
non è che le gomme le scegli così... alla buona eh
prova le metzeler, sono ottime

Dai, dipende da dove vai a girare, considera che ormai tutti i prodotti sul mercato sono ottimi, ovviamente chi più, chi meno su certe superfici.
Scegli una marca, cosniderando prezzo, reperibilità, e possibilità di avere consigli da chi ti è intorno, poi all'interno della marca scelta trovi disegni, mescole e modelli adatti a tutte le esigenze.
Per un fatto di prezzo e facilità di utilizzo (le tiri fuori dall'imballo e giri) GRP è un ottimo prodotto.
Proline sono anchesse ottime, ma sarebbe meglio incollarsele da soli, su cerchio losi/proline e dare una bella equilibratina.
J-concept, non saprei, mai usate e mai viste usare, sicuramente non sono delle sottomarca, visto chi le adopera negli states.
PMT, idem come grp, costano il giusto.
ATS idem come j concept.

Spero di averti chiarito le idee...
Ciao.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 09:44 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
non è che le gomme le scegli così... alla buona eh
prova le metzeler, sono ottime

Dai, dipende da dove vai a girare, considera che ormai tutti i prodotti sul mercato sono ottimi, ovviamente chi più, chi meno su certe superfici.
Scegli una marca, cosniderando prezzo, reperibilità, e possibilità di avere consigli da chi ti è intorno, poi all'interno della marca scelta trovi disegni, mescole e modelli adatti a tutte le esigenze.
Per un fatto di prezzo e facilità di utilizzo (le tiri fuori dall'imballo e giri) GRP è un ottimo prodotto.
Proline sono anchesse ottime, ma sarebbe meglio incollarsele da soli, su cerchio losi/proline e dare una bella equilibratina.
J-concept, non saprei, mai usate e mai viste usare, sicuramente non sono delle sottomarca, visto chi le adopera negli states.
PMT, idem come grp, costano il giusto.
ATS idem come j concept.

Spero di averti chiarito le idee...
Ciao.
be ai ragione ho tirato fuori 2 marche buone senza valutare le altre ........sicuramente tu saprai consigliare molto meglio di me visto che fai modellismo da molto piu tempo di me......io sono ancora un neofita che deve ancora scoprie molte cose
ciaooo
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 09:59 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

a GRANDI LINEE ,se vogliamo possiamo anche sintetizzare dicendo che piu` allarghi " i denti" e piu` diventano adatte a a terreni fangosi, in quanto se usassi denti stretti nella palta non sarebbero in gradi di scaricare la palta raccolta... un lontano parente dell`acquaplaning... piu` "chiudi" il battistrada meglio funzia sull`asciutto.. per la mescola dipende dalle temperature e dalle condizioni della pista (buche,salti..) e dalle preferenze..
mai viste le auto da Rally ? (quelle vere WRC intendo...) il concetto e' piu` o meno lo stesso...
Per le marche va anche li abbastanza a preferenza,costo... QUOTO babyfurious in questo.


Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
non è che le gomme le scegli così... alla buona eh
prova le metzeler, sono ottime

Dai, dipende da dove vai a girare, considera che ormai tutti i prodotti sul mercato sono ottimi, ovviamente chi più, chi meno su certe superfici.
Scegli una marca, cosniderando prezzo, reperibilità, e possibilità di avere consigli da chi ti è intorno, poi all'interno della marca scelta trovi disegni, mescole e modelli adatti a tutte le esigenze.
Per un fatto di prezzo e facilità di utilizzo (le tiri fuori dall'imballo e giri) GRP è un ottimo prodotto.
Proline sono anchesse ottime, ma sarebbe meglio incollarsele da soli, su cerchio losi/proline e dare una bella equilibratina.
J-concept, non saprei, mai usate e mai viste usare, sicuramente non sono delle sottomarca, visto chi le adopera negli states.
PMT, idem come grp, costano il giusto.
ATS idem come j concept.

Spero di averti chiarito le idee...
Ciao.
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 10:12 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
a GRANDI LINEE ,se vogliamo possiamo anche sintetizzare dicendo che piu` allarghi " i denti" e piu` diventano adatte a a terreni fangosi, in quanto se usassi denti stretti nella palta non sarebbero in gradi di scaricare la palta raccolta... un lontano parente dell`acquaplaning... piu` "chiudi" il battistrada meglio funzia sull`asciutto.. per la mescola dipende dalle temperature e dalle condizioni della pista (buche,salti..) e dalle preferenze..
mai viste le auto da Rally ? (quelle vere WRC intendo...) il concetto e' piu` o meno lo stesso...
Per le marche va anche li abbastanza a preferenza,costo... QUOTO babyfurious in questo.
curiosa questa analisi, che trova riscontro anche nelle categorie fuoristradistiche 1/1.
Consideriamo sempre che i nostri modelli sono ai limiti del "normale" .
Esempio, se provi a girare su una pista molto umida con delle atomic, come minimo secchi 4 5 raccoglitori a giro Se usi delle cubic, o delle holeshot, o le nuove maxi, hai qualche possibilità di finire un giro..

Ai mè, la soluzione è semplice quanto scontata e fastidiosa, bisogna PROVARLE.... avendo tempo, voglia e disponibilità.

COnsiderando che anche solo nell'ambito della condiziona "secca" ci sono 4 o 5 variazioni. diventa impossibile avere riferimenti certi.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 10:16 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

...appunto ho detto a grandi linee...



Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
curiosa questa analisi, che trova riscontro anche nelle categorie fuoristradistiche 1/1.
Consideriamo sempre che i nostri modelli sono ai limiti del "normale" .
Esempio, se provi a girare su una pista molto umida con delle atomic, come minimo secchi 4 5 raccoglitori a giro Se usi delle cubic, o delle holeshot, o le nuove maxi, hai qualche possibilità di finire un giro..

Ai mè, la soluzione è semplice quanto scontata e fastidiosa, bisogna PROVARLE.... avendo tempo, voglia e disponibilità.

COnsiderando che anche solo nell'ambito della condiziona "secca" ci sono 4 o 5 variazioni. diventa impossibile avere riferimenti certi.
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 10:23 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
...appunto ho detto a grandi linee...
mi torna in mente una curiosa foto in occasione del WC appena svolto in america...
come vedete le PL di Tebo, sono larghe quasi la metà di una tradizionale gomma... proprio come le auto rally in occasione di fondi dannatamente insidiosi, o peggo, ghiacciati e innevati
Icone allegate
Che ruote montare-charlotte_day2_026.jpg   Che ruote montare-md_54710897-wrc.jpg  
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 11:11 PM   #10
Utente
 
L'avatar di HUC!
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
HUC! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a HUC!
predefinito

guarda da parte mia ti consiglio(se proprio sei senza) , visto che andiamo verso il freddo di prendere 4 PROLINE CRIMEFIGHTER MEDIE...tanto bene o male si usano.....poi andrei a vedere in pista cosa usano quelli che girano dove vai tu e chiedi info e vedi dal vivo come tengono....
__________________
>GS CLX'09 !!!
BOSS S.M.TESTA BLU(mostro)
OS VZB VSPEC
SIRIO-JETS CL3B(e come "ranza"! )
RADIO DX3-R SPEKTRUM
SERVI FUTABA BRUSHLESS BLS 451 GAS & STERZO
HUC! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 09:07 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HUC! Visualizza il messaggio
guarda da parte mia ti consiglio(se proprio sei senza) , visto che andiamo verso il freddo di prendere 4 PROLINE CRIMEFIGHTER MEDIE...tanto bene o male si usano.....poi andrei a vedere in pista cosa usano quelli che girano dove vai tu e chiedi info e vedi dal vivo come tengono....
Si infatti ci soco bene o male delle gomme all-arond che vanno quasi sempre . Huc ha tirato fuori le crime , io ti dico le gripp della GRP , o le le LRP che fa solo un modello .
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 09:41 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
proprio come le auto rally in occasione di fondi dannatamente insidiosi, o peggo, ghiacciati e innevati
Nel fango e nella neve le gomme devono essere le più strette possibili perchè devono avere un alto coefficiente di penetrazione del fondo: devono superare lo strato molle ed artigliare il terreno con grip,evitando di galleggiare (o planare) a vuoto.Tutto questo condito da un'alto regime di rotazione che tende per forza centrifuga a scacciare all'esterno il fango o la neve e liberare così il battistrada,da la massima tenuta possibile.Tutto il contrario nella sabbia,dove è preferibile la gomma larga,poco artigliata e che raggiunga lentamente l'alta velocità...o si va a fondo!
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
montare un servo DarkKnight Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 12-10-08 03:27 AM
Modello da montare... plutopop75 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 07-10-06 07:12 PM
ragazzi g4 evo tm da montare scognamiglio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 09-04-05 03:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play