Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-10-08, 09:17 PM   #31
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
vado di Picco ! la Signora lo merita...

e vai di picco!!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 09:17 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
pallino tuo o è andata??
ti dirò, non ho ancora misure alla mano, ma domenica mi ha fatto fuori inspiegabilmente due candele in 4 5 pieni, non era tanto più regolare, e per scrupolo, ho preferito smontarlo subito e controllare (IN PiSTA, CON VENTO E POLVERE, MAI PIU! ) il gioco si sente a mano, ora devo vedere se è colpa della biella o dell'albero, ma a 8 litri voglio credere che l'albero sia ancora in ottima forma.

P.S probabilmente, (ma solo LONTANAMENTE EH) il manicotto tagliato del filtro che ho usato per 2 3 pomeriggi non ha retto come speravo... eheh
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 09:18 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Oh...ma poi un giro di valzer con le Signore insieme lo faremo mai ?

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
e vai di picco!!
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 09:20 PM   #34
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
ti dirò, non ho ancora misure alla mano, ma domenica mi ha fatto fuori inspiegabilmente due candele in 4 5 pieni, non era tanto più regolare, e per scrupolo, ho preferito smontarlo subito e controllare (IN PiSTA, CON VENTO E POLVERE, MAI PIU! ) il gioco si sente a mano, ora devo vedere se è colpa della biella o dell'albero, ma a 8 litri voglio credere che l'albero sia ancora in ottima forma.

P.S probabilmente, (ma solo LONTANAMENTE EH) il manicotto tagliato del filtro che ho usato per 2 3 pomeriggi non ha retto come speravo... eheh
di certo l'albero sarà a posto...almeno in teoria
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 09:20 PM   #35
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
Oh...ma poi un giro di valzer con le Signore insieme lo faremo mai ?

e....sarebbe anche ora
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 10:17 PM   #36
Utente
 
L'avatar di HUC!
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
HUC! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a HUC!
predefinito

guarda...l'unica cosa che ho cambiato a 12 litri sono i cuscinetti dell'albero......per il resto ora sono a 16 e devi vedere come "ranza" sto motorello......confermo i ricambi....e devo dire che è uno di quei motori che vanno forte e gli fai l'accoppiamento con poco più di 40€.
P.S.:come motore di scorta ho il P3-R con 28 litri.....Mai fatto NIENTE!!!!!!
__________________
>GS CLX'09 !!!
BOSS S.M.TESTA BLU(mostro)
OS VZB VSPEC
SIRIO-JETS CL3B(e come "ranza"! )
RADIO DX3-R SPEKTRUM
SERVI FUTABA BRUSHLESS BLS 451 GAS & STERZO
HUC! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 12:03 PM   #37
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Spotorno
Messaggi: 35
firpofra è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
Oh...ma poi un giro di valzer con le Signore insieme lo faremo mai ?
Ciao Axxel , forse un po in ritardo, ma sto leggendo qua e la per i futuri acquisti , alla fine che Picco hai preso e come ti stai trovando (carburazione , resistenza) , ormai sara' gia un pochetto che ci stai girando ....
sono curioso e non vedo l'ora di prendere sto benedetto modello , un'altra domanda da principiante , ma la frizione si prende a parte per poter scegliere il tipo di molle oppure la danno gia compresa con motore o modello ... scusate la domanda ma essendo burba
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 12:16 PM   #38
Utente
 
L'avatar di Eric-Nova
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Nova Gorica
Messaggi: 303
Eric-Nova ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao, se vuoi u un motore per la tua signora ti sugerisco il BP 335 R che e un gioielino!!! Carburazione facile + tanta potenza + affidabilita + grande supporto ricambi ...
__________________
Auto: Mugen MBX-6 Motore: Bp racing 335 R Tuned
Servi: ACE/RC 1015 Gomme: AKA
Eric-Nova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 02:54 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

tutte le domande sono lecite !
Ho un Picco P3R ed in Picco P7.21 Evo 3....
Il primo sono riuscito a godermalo in po` di piu` il secondo l`ho portato in pista per la prima volta a Genzone e da allora ahime`..non ho avuto piu` tempo.
Il P3R mai effettivamente "carburato"solo qualche decimo divite e basta.Bello,facile e tira molto in basso.Mai avuto un problema.
Per il P7..mi sembra fin troppo veloce,forse un po piu delicatino nella messa a punto rispetto al P3R..ma niente di cosi` difficile.
La frizione intera si compara a parte,almeno con Picco. di norma si prendono quell 3 ceppi nelle piu` svariate versioni...secondo i gusti e la guida..meglio magari una regolabile...

Se aquisti un auto modello OFF in Kit in genere trovi gia` una frizione,magari non eccezionale ma quanto basta per andare piuttosto forte anche se ovviamente il motore non e` presente.

Come in tutte le cose,se aquisti materiale di un certo livello , le differenze tra esse si assottigliano e ricorda inoltre che gran parte di cio` che puoi o vuoi montare rispeccia anche molto le proprie esperienze e gusti personali.

Io con i Picco mi trovo bene,altri magari no..a tanti piace la macchina che uso ad altri no...e cosi` via.


Quote:
Originariamente inviata da firpofra Visualizza il messaggio
Ciao Axxel , forse un po in ritardo, ma sto leggendo qua e la per i futuri acquisti , alla fine che Picco hai preso e come ti stai trovando (carburazione , resistenza) , ormai sara' gia un pochetto che ci stai girando ....
sono curioso e non vedo l'ora di prendere sto benedetto modello , un'altra domanda da principiante , ma la frizione si prende a parte per poter scegliere il tipo di molle oppure la danno gia compresa con motore o modello ... scusate la domanda ma essendo burba
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 09:37 PM   #40
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Spotorno
Messaggi: 35
firpofra è un newbie...
predefinito

Grazie mille ragazzi , diciamo che ormai sono deciso per il modello (mbx6) ma per i motori sono in un vero labirinto ce ne sono sono un'infinità!!!!!!, eventualmente sarei indirizzato su picco o novarossi , ma anche li con che frizione , mi sapreste indicare qualche modello ? a me piace la macchina abbastanza pronta ai bassi (una cosa moderata) ... avete consigli ???
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 09:43 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Orion,OS,Fioroni..senza spam ovviamente


Quote:
Originariamente inviata da firpofra Visualizza il messaggio
Grazie mille ragazzi , diciamo che ormai sono deciso per il modello (mbx6) ma per i motori sono in un vero labirinto ce ne sono sono un'infinità!!!!!!, eventualmente sarei indirizzato su picco o novarossi , ma anche li con che frizione , mi sapreste indicare qualche modello ? a me piace la macchina abbastanza pronta ai bassi (una cosa moderata) ... avete consigli ???
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 09:45 PM   #42
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Spotorno
Messaggi: 35
firpofra è un newbie...
predefinito

spam?
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 09:50 PM   #43
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Spotorno
Messaggi: 35
firpofra è un newbie...
predefinito

ad esempio quedta frizione puo andare bene ... ma la campana con che pignone ... è gia compreso ? aiutoooo ... chidetemi di elicotteri ma di macchinine ancora non so na mazza e la casa mi da ai nervi
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 10:00 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

come frizione ottima, ideale anche per il neofita perchè ti scrolli di dosso la necessità di dover eventualmente cambiare le mollette per modificare il punto di attacco, sposti la piastrina nei vari fori e via.
Peri pignoni, usa quello che ti danno nella scatola, poi vedi se è corto o lungo-

P.S ah, se non lo sai, nel kit forniscono gia frizione e pignone.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 10:10 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Quoto ! e vai tranquillo con quella......


Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
come frizione ottima, ideale anche per il neofita perchè ti scrolli di dosso la necessità di dover eventualmente cambiare le mollette per modificare il punto di attacco, sposti la piastrina nei vari fori e via.
Peri pignoni, usa quello che ti danno nella scatola, poi vedi se è corto o lungo-

P.S ah, se non lo sai, nel kit forniscono gia frizione e pignone.
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SM = PICCO ????? mircoinfinito Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 17-09-07 10:53 AM
picco p7r evo2005 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 30-04-06 08:39 AM
picco exr davidebig Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 21-03-05 03:36 PM
novarossi fausto Aeromodelli 0 13-09-04 09:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play