Vecchio 13-10-08, 10:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Carrara
Messaggi: 84
Marcos77 è un newbie...
predefinito Cen Matrix

Volevo sapere se qualcuno conosce il modello in questione, sarebbe la mia prima auto, la vende un amico a 300 euro e l'ha usata 2 o 3 volte, ll'auto è nuova a girato solo nel parcheggio dietro casa, quello che vorrei sapere da voi off roddisti è se l'auto lascia un piccolo margine di upgrade in futuro, se è rubusta e di buona fattura e se sopratutto potrei usarla con le gomme adatte anche nei parcheggi luogo dove sicuramente ci girerei di piu visto che ne ho uno grande dietro casa. Gomme, pezzi di ricambio ecc, considerando che qui sul forum anche se sono entrato da poco non l'ho mai sentita nominare si trovano con facilità?
Che dite la compro visto il prezzo, considerando che conosco il proprietario e l'auto è nuova, oppure se secondo voi fosse di non buona fattura sarebbe meglio cercare qualcosa di piu usato ma magari piu conosciuto? Kyosho, mugen ecc?di nuovo a quella cifra rtr compresa di tutto trovo qualcosa di meglio?
Un'ultima cosa e perdonate la banalità ma davvero mi sto avvicinando ora a questo hobby, potrò montarci una carena da rally gamme e girarci nei piazzali con gomme adatte?
Attendo i vostri consigli per comprarla.
L'auto è questa
CEN Racing Matrix RTR
Grazie
Matteo
Marcos77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-08, 11:05 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

io nn lo conosco come modello.....(sono anke neofita)....cmq per le gomme non ci sono problemi....sono universali...basta prendere per la scala 1/8...per la carrozzeria....se nn erro....dovrai adattarla.....con qlk modifica....i buggy hanno il supporto sospensioni + alto rispetto alle rally....e dovrai prendere dei supporti scocca adeguati per il rally...questo è quello ke credo io....ma se girerai principalmente su piazzali....prendi direttamente una rally....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-08, 11:41 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Carrara
Messaggi: 84
Marcos77 è un newbie...
predefinito

L'idea era di prendere una rally, ma poi mi è capitata questa occasione, conosco l'auto in questione, l'ho vista ed è nuova, domani la proverò e vedrò il da farsi, a 300 euro completa di tutto mi sembrava un affarone, contando che poi non ho grandi pretese essendo la mia prima auto...a quella cifra di auto rtr e di marche piu conosciute che ci compro? Tu sulle rally game che mi consigli? se hai dei siti dove vendono modelli rc da passarmi mi fai un favore
Grazie
Matteo
Marcos77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-08, 11:47 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

come vedi dalla mia foto.....io sono buggy.....come modelli nn ti saprei proprio consigliare....ce ne sono veramente tanti....e diversi prezzi.....naturalmente un buon modello è quello dove puoi sempre recuperare pezzi di ricambio e la possibilità di opzionarlo a proprio piacere....cmq da quel ke ho letto.... (vedi post sul forum proprio dedicato al rally game 1/8)....consigliano per ki gira nei piazzali, predere modelli con trasmissione gardanica....le cinghie le sconsigliano perkè i sassolini continuano a farle saltare....cmq prova a dare qlk occhiata sull'altro forum.....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-08, 09:31 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La Cen Matrix è molto robusta,direi un carrarmato,ma anche molto pesante.Inoltre i primi modelli soffrivano di problemi alla trasmissione (consumi anomali di corone e differenziali) così come testimoniarono diversi utenti che la comprarono alcuni anni fa.Forse un pò di problemi nella reperibilità dei ricambi,visto che non è diffusissima,ma in Rete trovi di tutto.
Certo che puoi montare le carrozze da rally,con gli appositi supportini,ma io per 300 euro cercherei un altro usato.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-08, 02:43 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Carrara
Messaggi: 84
Marcos77 è un newbie...
predefinito

Con 300 euro che usato mi ci esce? L'ato che valutavo costava sui 500 euro ed ha circa sei mesi, la mia paura è di ritrovarmi fra le mani l'usato di qualcuno che non conosco, a cui non posso chiedere informazioni per il corretto funzionamento e magari un'auto che mi farà impazzire a stare in moto.
In ogni aso, se sai di buoni usati a 300 euro contattami
Marcos77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-08, 06:25 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, Fioroni a 379 euro ha delle Gs Storm nuove.
Io non avrei dubbi.
Tieni presente che a volte ci sono auto con poche ore schiantate e altre con più ore tenute meglio.
ciao
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-08, 10:57 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Carrara
Messaggi: 84
Marcos77 è un newbie...
predefinito

Fioroni a un sito?
riguardo la cen matrix l'ho vista nnuovamente oggi, mi sembra davvero ben fatta, certo non è fra le piu vendute, ma questo non vuol dire che non sia un modello valido considerando che non farò mai gare, ad occhio mi sembra molto robusta, poca plastica e meccanica davvero da auto usata una volta..l'amico che la vende è solito iniziare hobby e abbandonarli per poco tempo, per questo sono certo che l'auto è nuova, senza contare poi il fatto che se c'è qulacosa che non va se la riprende e mi rida i soldi, su auto comprate da gente sul forum magari lontane questo non è possibile.

Ma davvero nessuno sa darmi nemmeno una impressione su questa cen matrix?
Marcos77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 10:05 AM   #9
Utente
 
L'avatar di HUC!
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
HUC! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a HUC!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcos77 Visualizza il messaggio
Con 300 euro che usato mi ci esce? L'ato che valutavo costava sui 500 euro ed ha circa sei mesi, la mia paura è di ritrovarmi fra le mani l'usato di qualcuno che non conosco, a cui non posso chiedere informazioni per il corretto funzionamento e magari un'auto che mi farà impazzire a stare in moto.
In ogni aso, se sai di buoni usati a 300 euro contattami

con 300€.ti esce una losi 8ight con:
Cassettina avviamento himoto seminuova completa di batteria
Motore picco P3R
marmitta
4 gomme grp grip
borraccetta miscela
chiave candela
radiocomando completo di ricevente
2 servi da 15 kg
batterie ricevente
2 scocche verniciate
spese di spedizione a parte
Fai 2 conti e ti rendi conto di quanto risparmi...poi vedi tu
Ciao,Marco.
__________________
>GS CLX'09 !!!
BOSS S.M.TESTA BLU(mostro)
OS VZB VSPEC
SIRIO-JETS CL3B(e come "ranza"! )
RADIO DX3-R SPEKTRUM
SERVI FUTABA BRUSHLESS BLS 451 GAS & STERZO
HUC! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 02:39 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Carrara
Messaggi: 84
Marcos77 è un newbie...
predefinito

Non ho capito se era un consiglio o una proposta su un modello che stai vendendo, se è cosi, contattami n pvt che ne parliamo o scrivimi in e-mail cimmat77@libero.it
Marcos77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 08:19 PM   #11
Utente
 
L'avatar di omadre
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
omadre è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreap Visualizza il messaggio
Tieni presente che a volte ci sono auto con poche ore schiantate e altre con più ore tenute meglio.
ciao
Quoto alla grande!
Prendi ad esempio le Mbx5r. Ora che molta gente sta migrando verso la mbx6r, le 5 le trovi a prezzi di svendita.
Il miglior consiglio per i neofiti è di iniziare con un usato.Ah, considera inoltre che la Cen del tuo amico è una Rtr, mentre, per esempio, quella che ti sta offrendo Huc è una versione kit... e tra una Rtr e una kit c'è di mezzo il mare. Credimi.

Ps: ma che tipo di parcheggio è? perchè se è tutto asfalto regolare allora vai di Rallygame perchè un buggy non lo sfrutteresti al massimo. Ma se è asfalto con buche, crepe, e magari sporco di sassi, ghiaia o terra battuta allora vai di buggy.
omadre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 06:32 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Ma davvero nessuno sa darmi nemmeno una impressione su questa cen matrix?[/quote]

Io l'ho avuta la matrix, e' stata la prima buggy!!!
La prima non si scorda mai!!!!
In ogni senso!!!

La macchina come ti hanno detto e' molto robusta, lo confermo anch'io.
Gli ho tirato di quelle botte e non si e' mai rotta!!!
Comunque a tutto c'e' un limite logicamente......a bomba sui muri esplode!!!
La macchina e' pesante, di conseguenza il motore che montano e' un po' piu grosso di un 3,5 cc esattamente 4,1 cc per sopperire appunto al problema del peso
Per i ricambi vai su www.scorpio.it o com non ricordo, e' l'importatore per la cen e ha direttamente la vendita on line.
Un problema di quella macchina, intendo dal mio punto di vista sono i differenziali che sono di tipo autobloccanti, nulla a che vedere con i BBF e altre marche.
Se si usa su terra con un po' di polvere la guida e' molto critica, a differenza se invece c'e un buon grip!!!
L'ideale sarebbe prendere la matrix PRO, che e' una versione da gara dove tutti quei piccoli problemi che vengono fuori col tempo sulla rtr la versione PRO non li ha!
Cmq 300 euro sono tantini!!!
Vedi tu!
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-09, 02:20 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 1
flipper è un newbie...
predefinito

ciao io sono un modellista off road già da anni.Da circa 3 anni giro con una matrix e a differenza di quello che dicono gli altri io mi trovo benissimo!Molti piloti affermano che sia una macchina pesante e che rispetto ad altre macchine siano meno prestazionale.Innanzi tutto voglio smentire qst medesina bugia perché se andiamo a pesare un modello matrix pro possiamo benissimo vedere che pesa circa 3 kg e 550g il che nn si allontana tanto dal peso di una crono o di una chyosho.Poi volevo precisare che la matrix qualitativamente non ha nulla da invidiare a nessun'altra macchina visto che cmq è rinforzata in ogni aspetto.Io sono tre anni che giro e devo dire che ho rotto pochissime volte perche è veramente un carroarmato.Per quanto riguarda il peso volevo dire ai grandi modellisti fissati con losi e mugen ecc ecc che nn sono i 100 grammi in più che ti fanno vincere o perdere una gara;quello che conta è avere un buon motore e soprattutto delle BUONE MANI!!!Io sn arrivato secondo in un campionato con la matrix e posso dire che ho dato tanto filo da torcere a tutti.Per cui quello che ti consiglio caro neo-modellista è quello di comprare qst matrix anche perche il prezzo è buono.Naturalmente deve essere completa di servi e radiocomando altrimenti è un pò caruccia!per tutti gli altri se volete informazioni sulla matrix contattatemi perchè vi posso dare tutti i pareri che volete a riguardo.ciao e in bocca al lupo per la macchina!
flipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-09, 01:13 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Aduken
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 107
Aduken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flipper Visualizza il messaggio
ciao io sono un modellista off road già da anni.Da circa 3 anni giro con una matrix e a differenza di quello che dicono gli altri io mi trovo benissimo!Molti piloti affermano che sia una macchina pesante e che rispetto ad altre macchine siano meno prestazionale.Innanzi tutto voglio smentire qst medesina bugia perché se andiamo a pesare un modello matrix pro possiamo benissimo vedere che pesa circa 3 kg e 550g il che nn si allontana tanto dal peso di una crono o di una chyosho.Poi volevo precisare che la matrix qualitativamente non ha nulla da invidiare a nessun'altra macchina visto che cmq è rinforzata in ogni aspetto.Io sono tre anni che giro e devo dire che ho rotto pochissime volte perche è veramente un carroarmato.Per quanto riguarda il peso volevo dire ai grandi modellisti fissati con losi e mugen ecc ecc che nn sono i 100 grammi in più che ti fanno vincere o perdere una gara;quello che conta è avere un buon motore e soprattutto delle BUONE MANI!!!Io sn arrivato secondo in un campionato con la matrix e posso dire che ho dato tanto filo da torcere a tutti.Per cui quello che ti consiglio caro neo-modellista è quello di comprare qst matrix anche perche il prezzo è buono.Naturalmente deve essere completa di servi e radiocomando altrimenti è un pò caruccia!per tutti gli altri se volete informazioni sulla matrix contattatemi perchè vi posso dare tutti i pareri che volete a riguardo.ciao e in bocca al lupo per la macchina!
bhe' caro flipper
non metto in discussione la solidita' della macchina, ma e' anche vero che quando i pollici ci sono e sono buoni i 100 grammi fanno la differenza

Per esempio: 3550 gr della matrix e 3290 della tm B8....sono molto di piu' di 100 gr
Aduken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-09, 01:51 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

300 euro sono tanti, troppi per una macchina cosi...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cen matrix monte Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 08-08-08 09:45 PM
feedback negativo per THE MATRIX M+ simoncino Mini4wd Varie 5 26-10-06 03:19 PM
CEN MATRIX??? malus77 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 21-05-06 09:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play