Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Lubrificanti (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/63595-lubrificanti.html)

Entony93 11-10-08 03:43 PM

Lubrificanti
 
Avete mai sentito parlare di grasso al Bisolfuro di molibdeno??:biggrinangel:

cbagl 11-10-08 06:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Entony93 (Messaggio 501058)
Avete mai sentito parlare di grasso al Bisolfuro di molibdeno??:biggrinangel:

Si , grasso tenace , alle volte si usa sugli accoppiamenti .......... ma c'e' di meglio

babyfurious2 11-10-08 06:04 PM

da quando ho la losi ho preso l'abitudine di metternene una noce sulle corone dei diff, e un velo dentro agli omocinetici.... utile perchè non schizza. Da tenere per qualche evenienza.

ggianni74 11-10-08 08:47 PM

io eviterei d mettere del grasso negli omocinetici,amenoke nn abbiano delle ciffie,perke altrimenti con la polvere e la terra si impasta e lima....sarebbe meglio del semplice olio con un semplice oliatore!!

angelokanay 11-10-08 08:49 PM

per le coppie coniche io uso anche quello grafitato :looksisi3gy:

babyfurious2 11-10-08 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da ggianni74 (Messaggio 501124)
io eviterei d mettere del grasso negli omocinetici,amenoke nn abbiano delle ciffie,perke altrimenti con la polvere e la terra si impasta e lima....sarebbe meglio del semplice olio con un semplice oliatore!!

vero, ma ho notato che nella losi di terra dentro all'omo ne entra pochina, parlo per quelli anteriori (che fanno il grosso del lavoro, dietro non ne metto), a ogni uscita una pulitina, ringrassatina e via...


@angelo, pensa che quello grafitato non riesco mica a trovarlo in quantità da "privato" piccoli tubetti, dosatori, boccettine, niente... solo le bocce da 1 kg ... :asd:

angelokanay 11-10-08 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 501126)
.. solo le bocce da 1 kg ... :asd:

idem...ma io l'ho presa lo stesso,così sono a posto per decenni :D :D :D

Entony93 12-10-08 07:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 501088)
da quando ho la losi ho preso l'abitudine di metternene una noce sulle corone dei diff, e un velo dentro agli omocinetici.... utile perchè non schizza. Da tenere per qualche evenienza.

Anche io per provare ieri ne ho messo un pò nei differenziali....

Verte 12-10-08 08:57 PM

ma questo grasso dove lo si trova??? io nelle coppie coniche ho messo un grasso mi ha prestato un amico....spedicifico per cuscinietti ad alta velocità....quello ke dite voi...gratificato....dove lo si trova??? :lookahsisi5ih::lookahsisi5ih::lookahsisi5ih:ho mio fratello ke fa il meccanico di scavatori....di grassi qlk forse ne trovo....

babyfurious2 12-10-08 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 501343)
ma questo grasso dove lo si trova??? io nelle coppie coniche ho messo un grasso mi ha prestato un amico....spedicifico per cuscinietti ad alta velocità....quello ke dite voi...gratificato....dove lo si trova??? :lookahsisi5ih::lookahsisi5ih::lookahsisi5ih:ho mio fratello ke fa il meccanico di scavatori....di grassi qlk forse ne trovo....

grafitato da qualsiasi autoricambista.. è quello che va nelle cuffie dei giunti.

Verte 12-10-08 10:06 PM

boh...nn me ne intendo....chiederò a mio fratello....peccato ke gli oli da meccanico non vadino bene per i nostri modellismo...tramite lui potrei averne.....:asd::asd::asd:

maurizio76 13-10-08 08:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 501366)
grafitato da qualsiasi autoricambista.. è quello che va nelle cuffie dei giunti.

La prossima volta che ci vediamo te ne porto una scatola...mio fratello l'ha a bidoni per le macchine 1:1

babyfurious2 13-10-08 01:33 PM

si mauri, ma anche io ho la possibilità di prenderlo dal nostro fornitore in barattoli da 1 kg, il problema è che ne usiamo talmente poco....ci vorrebbe qualcosa di più... paratico, understand? :asd:
grazie per il pensiero.. ;)

maurizio76 13-10-08 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 501474)
si mauri, ma anche io ho la possibilità di prenderlo dal nostro fornitore in barattoli da 1 kg, il problema è che ne usiamo talmente poco....ci vorrebbe qualcosa di più... paratico, understand? :asd:
grazie per il pensiero.. ;)

Ti porto uno scatolino da 200 g...più facile di così!

babyfurious2 13-10-08 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurizio76 (Messaggio 501484)
Ti porto uno scatolino da 200 g...più facile di così!


vanno bene 2 etti di qualsiasi superalcoolico come pagfamento? :D ;)
grazie...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 AM.