Vecchio 09-10-08, 06:44 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 46
mbx5r è un newbie...
predefinito picco basic

ho comprato oggi per la mia macchinetta muletto una nanda un picco basic il prezzo di 88 euro mi sembrava interessante,ora mi deve arrivare,vorrei delle info
ma il carburatore e' di plstica? e' duraturo nel tempo??
quanti litri riescono a reggere, inoltre come carburazione com'e' semplice e stabile o cosa?
(un po' di anni fa' avevo un modello stradale 1:10 con un novarossi sempre ok nella carburazione,comprai un picco e iniziarono i problemi,partiva ma si accellerava non teneva il minimo e tant'altro,spero che questo non fara' cosi!)
mbx5r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 07:46 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbx5r Visualizza il messaggio
ho comprato oggi per la mia macchinetta muletto una nanda un picco basic il prezzo di 88 euro mi sembrava interessante,ora mi deve arrivare,vorrei delle info
ma il carburatore e' di plstica? e' duraturo nel tempo??
quanti litri riescono a reggere, inoltre come carburazione com'e' semplice e stabile o cosa?
(un po' di anni fa' avevo un modello stradale 1:10 con un novarossi sempre ok nella carburazione,comprai un picco e iniziarono i problemi,partiva ma si accellerava non teneva il minimo e tant'altro,spero che questo non fara' cosi!)
carburatore di fibra (non plastica qualunque, sugli ultimi p3b, e p7evo 3 il carb è il medesimo, per intenderti) e come materiali è ok, a patto di usarlo correttamente.
Stabile, consumi ridotti, e parecchio allegro sotto, per un motore così proverei a usare una frizione che attacchi un po' bassina, ma che sia progressiva, e monterei una marmitta picco 2046.
miscela al 25, candele picco, 5/6 a seconda della temperatura.
CIao Ciao.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 11:19 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

...ho preso il tuo stesso motore nel medesimo sito........cmq se devo essere sincero picco originale al 100% nn dovrebbe essere....è un sm....ke a quanto pare è uguale in tutto al picco.....cmq motore stabilissimo.....va veramente bene....io ho appena finito il rodaggio....e ha una bella coppia e funziona bene ai bassi......
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-08, 12:33 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 46
mbx5r è un newbie...
predefinito

penso che prendero' il picco p3 basic,solo un altra info ho sentito dire che bisogna acquistare anche il collettore dedicato al picco ,ma e' vero o va bene lo standard??
inoltre anche per le candele ce ne sono di dedicate o vanno bene le standard ?
mbx5r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-08, 07:21 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbx5r Visualizza il messaggio
penso che prendero' il picco p3 basic,solo un altra info ho sentito dire che bisogna acquistare anche il collettore dedicato al picco ,ma e' vero o va bene lo standard??
inoltre anche per le candele ce ne sono di dedicate o vanno bene le standard ?
fai un favore al tuo motore, scarico e candele picco.

scarico 2046
candele 5/6 picco standart se lo usi al 25
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-08, 07:53 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 46
mbx5r è un newbie...
predefinito

volendo farlo funzionare con benzina al 16 % (ne ho circa 5 litri) cosa devo fare (rasamenti?) inoltr che candela picco mi consigli di utilizzare??
per la marmitta per ora ho una nulla di che con collettore corto,la usavo sul precedente motore e andava benissimo,se la riutilizzo quali problemi mi potrebbe dare?? riesco comunque a carburarlo??
mbx5r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-08, 08:39 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbx5r Visualizza il messaggio
volendo farlo funzionare con benzina al 16 % (ne ho circa 5 litri) cosa devo fare (rasamenti?) inoltr che candela picco mi consigli di utilizzare??
per la marmitta per ora ho una nulla di che con collettore corto,la usavo sul precedente motore e andava benissimo,se la riutilizzo quali problemi mi potrebbe dare?? riesco comunque a carburarlo??

nn ti preoccupare....nn succede nulla....probabilmente per girare con la 16 dovrai togliere un rasamento......l'unico problema ke avrai usando diversa mix e un altra marmitta....è ke lo devi carburarare per questa combinazione.....io in quel motore uso candele novarossi, mix al 16%, e uso come marmitta team associated efra 20... nn mi ricordo....va veramente bene...poi nn dovendo gareggiare.....nn mi preoccupo delle maggior prestazioni....perkè già così tira benissimo come motore....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Suggerimenti montaggio picco p3 basic Verte Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 42 20-02-11 08:37 PM
picco.21basic by fioroni vs gpr byshepis basic spideralfa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 32 04-07-08 12:54 PM
Boost basic marcoviper Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 3 28-02-06 02:38 PM
Basic questions.... conry Statico - Kits, Info e Varie 8 02-02-06 06:57 PM
Boost Basic Boost Basic 2wd v.04 MONTATA - modellismo Bergonzoni simox Automodelli a scoppio 3 13-09-05 04:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play