Vecchio 01-10-08, 09:12 PM   #1
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ciao a tutti....ragazzi avete un esploso o un documento da potermi inviare con individuato lo schema di montaggio del picco p3 basic....siccome lo devo smontare....e poi non lo vorrei rimontarlo sbagliato...
grazie
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Vecchio 01-10-08, 09:26 PM   #2
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smontare un motore non è così difficile basta prestare un pò di attenzione
è praticamente impossibile montare i pezzi al contrario

ps.come mai lo smontaggio??
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Vecchio 02-10-08, 09:14 AM   #3
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lo so che non è difficile...ma tipo il gx 21 il pistone se non si fa attenzione lo riesci a montare anche all'incontrario....
lo devo smontare perchè ho fatto un macello..ho provao ieri sera il modello sul giardino....e non avevo oliato il filtro...e quando l'ho tolto ho trovato tracce di polvere....
quindi lo voglio smontare per pulirlo e constatare quant'è danneggiato....... .consiglio a tutti....non avere fretta di usare il modello se non è tutto apposto.....
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Vecchio 02-10-08, 10:49 AM   #4
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lo so che non è difficile...ma tipo il gx 21 il pistone se non si fa attenzione lo riesci a montare anche all'incontrario....
lo devo smontare perchè ho fatto un macello..ho provao ieri sera il modello sul giardino....e non avevo oliato il filtro...e quando l'ho tolto ho trovato tracce di polvere....
quindi lo voglio smontare per pulirlo e constatare quant'è danneggiato....... .consiglio a tutti....non avere fretta di usare il modello se non è tutto apposto.....
dai su magari non è successo niente... una volta al mio nova mi si è staccato completamente il filtro meno male che giravo in un pizzale d'asfalto... un poco di polvere se l'era mangiata ma ora alla soglia dei 20 litri canta ancora bene... cmq smontarlo e pulirlo è lecito.... per gli spaccati cerca su internet altrimenti chiama direttamente picco uno che gira con me ha avuto un problema su un P7-R ha chiamato e ha detto che sono stati gentilissimi... ciao
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Vecchio 02-10-08, 11:05 AM   #5
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beh l'unico pezzo che si rischia di montare al contrario è il pistone e il tappo posteriore, il pistone basta che lo monti con la parte "lunga" rivolta verso lo scarico mentre il tappo posteriore deve avere la parte scavata in alto..per il resto, la camicia ha il suo "dentino" da far combaciare col carter, l'albero è impossibile da montare al contrario e la testa essendo tonda non ha un particolare verso comunque di solito si metto la scritta "picco" verso lo scarico..
per cui direi che sei a posto
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Vecchio 02-10-08, 12:42 PM   #6
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beh l'unico pezzo che si rischia di montare al contrario è il pistone e il tappo posteriore, il pistone basta che lo monti con la parte "lunga" rivolta verso lo scarico mentre il tappo posteriore deve avere la parte scavata in alto..per il resto, la camicia ha il suo "dentino" da far combaciare col carter, l'albero è impossibile da montare al contrario e la testa essendo tonda non ha un particolare verso comunque di solito si metto la scritta "picco" verso lo scarico..
per cui direi che sei a posto
no in effetti grossi dubbi non ne ho.....cmq sai com'è...avere un foglio davanti nn fa mai male...la camicia, la testa e l'albero non ci sono problemi...il tappo l'ho segnato così so in ke posizione va...il dubbio è la biella con il pistone...nn so se questo pistone è + corto nel lato aspirazione....il gx21 era tutto uguale...cmq sperem ben....stasera saprò l'esito....
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Vecchio 02-10-08, 01:40 PM   #7
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no in effetti grossi dubbi non ne ho.....cmq sai com'è...avere un foglio davanti nn fa mai male...la camicia, la testa e l'albero non ci sono problemi...il tappo l'ho segnato così so in ke posizione va...il dubbio è la biella con il pistone...nn so se questo pistone è + corto nel lato aspirazione....il gx21 era tutto uguale...cmq sperem ben....stasera saprò l'esito....
tranquillo, io ho un picco evo 3 da on e ha la parte lunga e la parte corta quindi dovrebbe essere cosi anche il tuo
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Vecchio 02-10-08, 01:50 PM   #8
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bene....a presto l'esito allora.... anke se dubito ke nn si sia fatto nulla....già dallo scarico si vede qlk segno al pistone....mah.....vedremo...
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Vecchio 02-10-08, 02:19 PM   #9
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la testa ha un verso, se guardi, nella parte centrale, c'è il buco per il raffreddamento della candela...
Del resto, se tiri via biella e pistone insieme, nel rimontare basta tenere d'occhio il foro di lubrificazione sulla biella e il mantello del pistone, come gia spiegato sopra...
Ciao.
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la testa ha un verso, se guardi, nella parte centrale, c'è il buco per il raffreddamento della candela...
Del resto, se tiri via biella e pistone insieme, nel rimontare basta tenere d'occhio il foro di lubrificazione sulla biella e il mantello del pistone, come gia spiegato sopra...
Ciao.
la testa è uguale....non ha il bucco di raffreddamento nel verso della candela.....ho già guardato.....infatti il dubbio se mi venisse mi rimane nella biella....ma essendoci attacato il pistone....nn credo di aver problemi....cmq di solito i fori di lubrificazione sulla biella vanno sempre nella parte dell'aspirazione???
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Vecchio 02-10-08, 07:13 PM   #11
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se riesco domani o str ti mando l'esploso.
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Vecchio 02-10-08, 07:14 PM   #12
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se riesco domani o str ti mando l'esploso.
grazie mille.....mi faresti un grandissimo piacere....
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Vecchio 02-10-08, 07:24 PM   #13
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faro' il possibile ma non credere che l'esploso sia dettagliatissimo, vedrai da te.
L'ideale e che ti ricordi bene come lo smonti, la pratica e' meglio dell'esploso.
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Vecchio 02-10-08, 07:30 PM   #14
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si infatti io ho l'esploso del mio evo 3 dentro al libretto del manuale ma non si capisce na cippa..
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Vecchio 02-10-08, 07:45 PM   #15
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esploso trovato on line

http://blog.modellismo.eu/wp-content...cati-picco.pdf
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