Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (http://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (http://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   olio differenziali (http://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/62917-olio-differenziali.html)

fefoforzainter 08-09-08 02:43 PM

olio differenziali

ciao a tutti. sul manuale della mia inferno mp 7.5 ho letto che nel diff centrale e anteriore ci va un 50000 - 100000 e nel posteriore un 3000 - 5000. io la utilizzo sia su on e su off...:asd: cosa posso mettere? non faccio gare....

maurizio76 08-09-08 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da fefoforzainter (Messaggio 492930)
ciao a tutti. sul manuale della mia inferno mp 7.5 ho letto che nel diff centrale e anteriore ci va un 50000 - 100000 e nel posteriore un 3000 - 5000. io la utilizzo sia su on e su off...:asd: cosa posso mettere? non faccio gare....

Non conosco la gradazione per l'on ma 50 mila 100 mila per l'off veramente troppo....

placebo 08-09-08 03:00 PM

Il setting per l'off non va assolutamente bene sull'on..... Per la terra ti posso dire che di norma si tiene un diff duretto all'ant , medio al centrale e tenero al posteriore...io uso 10/7/3 ma non ho una Kyosho...:lookahsisi5ih:

maurizio76 08-09-08 03:02 PM

Ne hanno parlato poco fa degli oli per la Kyosho..
E detto da Angelo per la 7.5 garanzia...
http://www.modellismo.net/forum/auto...ensaci-tu.html

fefoforzainter 08-09-08 03:11 PM

ma io da appena presa non ho mai messo olio nei diff...se non ne metto pu succedere qualcosa?

iacono 08-09-08 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da fefoforzainter (Messaggio 492943)
ma io da appena presa non ho mai messo olio nei diff...se non ne metto pu succedere qualcosa?

:asd: :asd: :asd: ... nel libretto di istruzioni che c scritto ? ..comunque una RTR esce gi con l'olio dentro , ed anche se scarso e schifoso qualcosa conta, quindi fino ad ora non hai girato a secco.. quando vorrai cambiarlo mettici quelli giusti v ... a qualcosa serviran pure le diverse gradazioni non ti pare ??

maurizio76 08-09-08 03:20 PM

Quote:

Oltre che a preservare da usura i componenti interni del differenziale l'olio, nelle sue diverse viscosit ti permette di cambiare il comportamento del tuo modello...
Parti dalla base che indica Angelo (nel post che ti ho elencato) poi fai prove e chiedi sul forum fino a trovare le gradazioni a te pi congeniali..

angelokanay 08-09-08 03:21 PM

Quote:

cambia che hai meno trazione,visto che all'interno c' solo un filino di grasso e per assurdo a seconda di dove giri con i diff liberi ancora pi '' inguidabile '' :rolleyese:.
se vuoi rifarli segui il post che ti ha linkato mauri :ahsisi:

PS.ciau mau,mi fai lo spot?? :D

fefoforzainter 08-09-08 03:25 PM

quindi metto un 8000 - 4000 - 1000...non ho fatto neanche un litro... gia necessario cambiarlo? io non credo...

maurizio76 08-09-08 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da fefoforzainter (Messaggio 492948)
quindi metto un 8000 - 4000 - 1000...non ho fatto neanche un litro... gia necessario cambiarlo? io non credo...

Fossi in te cambierei dopo un minuto la robaccia che mettono "di serie" con roba buona....:D

maurizio76 08-09-08 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 492946)
cambia che hai meno trazione,visto che all'interno c' solo un filino di grasso e per assurdo a seconda di dove giri con i diff liberi ancora pi '' inguidabile '' :rolleyese:.
se vuoi rifarli segui il post che ti ha linkato mauri :ahsisi:

PS.ciau mau,mi fai lo spot?? :D

Di Losi non ci capisci una mazza :dead: ma di Kyosho nessuno pu contraddirti!! :approve:

angelokanay 08-09-08 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurizio76 (Messaggio 492949)
Fossi in te cambierei dopo un minuto la robaccia che mettono "di serie" con roba buona....:D

quoto e mentre che smonti aggiungi i satelliti mancanti :looksisi3gy:
per le coppie coniche aspetta che si macinino,tanto con il motore originale durano parecchio :tunz6rh:

angelokanay 08-09-08 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurizio76 (Messaggio 492951)
Di Losi non ci capisci una mazza :dead: ma di Kyosho nessuno pu contraddirti!! :approve:

:asd: :asd: :asd: :asd: dobbiamo ribeccarci n volta o l'altra :rolleyese: :lookahsisi5ih:

maurizio76 08-09-08 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 492953)
:asd: :asd: :asd: :asd: dobbiamo ribeccarci n volta o l'altra :rolleyese: :lookahsisi5ih:

Quando vuoi a genzone...potremmo organizzare tutti insieme...NESSUNO ESCLUSO!
Si mette una data e se va bene a tanti si fa...se uno non riesce sar per la prossima volta...purtroppo una data che vada bene a tutti impossibile da trovare...;)

angelokanay 08-09-08 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurizio76 (Messaggio 492956)
Quando vuoi a genzone...potremmo organizzare tutti insieme...NESSUNO ESCLUSO!
Si mette una data e se va bene a tanti si fa...se uno non riesce sar per la prossima volta...purtroppo una data che vada bene a tutti impossibile da trovare...;)

:bohk7ar: magari potrei presentarmi con...... :rolleyese:......... sorpresa :asd: :asd: :asd:

maurizio76 08-09-08 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 492957)
:bohk7ar: magari potrei presentarmi con...... :rolleyese:......... sorpresa :asd: :asd: :asd:

Nooooo..anche te con rc8 no..magari MP9 :lookahsisi5ih:

angelokanay 08-09-08 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurizio76 (Messaggio 492961)

:nuova0um: :nuova0um: :nuova0um: e chi lo s? :D

davorello 08-09-08 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurizio76 (Messaggio 492961)

Ma vaaaaaaaa...secondo me si presenta con la "stazione meteo" di Giugliacci :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

leonardomarini 08-09-08 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da davorello (Messaggio 492976)
Ma vaaaaaaaa...secondo me si presenta con la "stazione meteo" di Giugliacci :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

:rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:
No con la collezione di orologi :asd:

angelokanay 08-09-08 04:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da davorello (Messaggio 492976)

:shock: :shock: :shock: :shock: :asd: :asd: :asd:

fefoforzainter 08-09-08 07:23 PM

:asd::asd::asd:troppo forti!:D:ROTFL: cmq aspetto ancora un po prima di cambiare olio...

placebo 08-09-08 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da fefoforzainter (Messaggio 493051)
:asd::asd::asd:troppo forti!:D:ROTFL: cmq aspetto ancora un po prima di cambiare olio...

Ma guarda che non li devi cambiare perch si usurano... solo per settare al meglio la trazione....di scatola avrai solo del grasso!
Straquoto anzul per l'aggiunta dei satelliti e delle stazioni orbitanti mancanti.....:asd::asd::asd::asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48 PM.