Vecchio 06-09-08, 11:46 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di 85alex85
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 33
85alex85 è un newbie...
Arrow ciao a tutti

Ciao Raga, sono un nuovo utente, con questo sms colgo l'opportunità per salutarvi tutti...
Sono di Fabriano in provincia di Ancona e ho appena acquistato una kyosho inferno 7.5 (almeno mi pare che si chiama cosi), dopo aver venduta la mia prima buggy una crono Rs sport , ( ve le posto)
cmq ho già dei problemi:
1)_ quando la macchina è al minimo fa un rumore tipo metallico (come fossero due campanelli minuscoli che vibrano), è normale?
2)_ se giro alle 14 del pomeriggio la macchina è scarburata e si spegne sempre, mentre se giro alle 18, la carburazione è perfetta, come mai?
3)_ di serie cè montata la frizza a due ceppi ad espansione con una molla, se monto una jets a 3 ceppi, quanta potenza guadagno?

grazie in anticipo.... Alex
Icone allegate
ciao a tutti-immag145.jpg   ciao a tutti-immag050.jpg  
85alex85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-08, 03:09 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Lightbulb

ciao e benvenuto
1) rumore metallico? proveniente dà?
2) il gx 21 kyosho soffre di vaporlock e se giri quando fà molto caldo ( vedi alle 14 ) si surriscalda in fretta e dà problemi di spente e carburazione imstabile.per risolvere una mix tornado al 25 % di nitro e monta na candela del 6.frà un pieno e l'altro fai comunue raffreddare il motore
3) cambiare frizione su quel motore è una spesa inutile e non si guadagna praticamente nulla
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-08, 05:16 PM   #3
Utente
 
L'avatar di HUC!
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
HUC! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a HUC!
predefinito

ciao & benvenuto!!!!!!
__________________
>GS CLX'09 !!!
BOSS S.M.TESTA BLU(mostro)
OS VZB VSPEC
SIRIO-JETS CL3B(e come "ranza"! )
RADIO DX3-R SPEKTRUM
SERVI FUTABA BRUSHLESS BLS 451 GAS & STERZO
HUC! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-08, 07:41 PM   #4
Utente
 
L'avatar di fefoforzainter
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 180
fefoforzainter è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fefoforzainter
predefinito

il rumore metallico è dovuto alla campana che tocca il volano....con il tempo non lo farà più...
fefoforzainter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 01:22 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da fefoforzainter Visualizza il messaggio
il rumore metallico è dovuto alla campana che tocca il volano....
...........o ai cuscinetti di banco che ballano la rumba anche se non credo sìa questo il caso,almeno non per un pò
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 09:03 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

benvenuto.. la famiglia Kyosho si amplia !
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 09:40 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di 85alex85
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 33
85alex85 è un newbie...
Arrow

Grazie a tutti per il ben venuto e per i consigli....

cmq si il suono proviene dal gruppo campana volano, ma si sente solo al minimo, guando la faccio girare a regimi + alti il rumore metallico scompare,

Grazie Angelokanay , ecco perchè quando è caldo mi fa impazzire quel buggy, ieri sono andato a girare nella nostra pista sopra casa, e ogni mezzo giro al max 1 completo, si spegneva di botto, praticamente ieri non ho girato, ho fatto puro sport.... sempre dietro ad andarla a prendere per ritoccare la carburazione ecc ecc ecc....
Quindi per evitare il vapor look o giro quando la temperatura è + bassa, oppure per toglierlo definitivamente dalla mia vita, cosa bisogna modificare? la mix va cambiata per forza?

grazie a tutti, in anticipo e buona giornata, Alex!
85alex85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 09:56 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di 85alex85
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 33
85alex85 è un newbie...
predefinito

Mi sono scordato di porvi 2 domande:

di serie nei differenziali che olio c'è? girando una ruota le altre 3 non dovrebbero girare anche loro? le mie lo fanno di raro, come mai? quali sono i satelliti da aggiungere e in quale differenziale? che olio mettere? costo? sito per comprarli?

io giro in una pista da noi definita ( sfascia buggy, poichè si estende su due livelli, e per passare da uno all'altro bisogna far fare ai buggy dei salti da paura, è completamente di ghiaglia e quindi alla fine di un giro + che buggy sembra girare con un camion che trasporta rena e sabbia, molti salti ecc ecc), per evitare di rompere qualcosa a livello di castelli differenziali ammortizzatori barillotti, ecc, evitare di fare drift e capovolgelsi su ogni curva, quale accorgimento e pezzi dovrei sostituire?
85alex85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 03:19 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

dunque..nei diff c'è solo semplice grasso.se smonti per rifarli compera i satelliti aggiuntivi che hanno codice if 102 e le crociere per montarle sù:

Kyosho IF102 - ingranaggi differenziale MP7.5 / MP777

Kyosho BS107 - Perni crociera differenziali (6pz.).)

conta che di sacchetti di ingranaggi ne devi prendere 2.quelli che ti avanzano li tieni di scorta.
buona cosa sarebbe sostituire anche le coppie coniche dei diff che sono in zama...quelle del madforce che monta la us sport sono in acciaio e vanno benone,altrimenti prendi queste:

Kyosho IF21 Pignone ant./post..

Kyosho IF106 - Corona conica 43 Denti ant./post..

come oli nei fifferenziali per partire metti dell'8000 davanti,4000 in centro e 1000 posteriore.
per evitare di piegare il telaio con atterraggi e botte monta il puntalino di rinforzo anteriore:

KYOSHO MP 777 WC IRRIGIDIMENTO ANTERIORE IFW323F

è della 777 ma si adatta anche sulla 7,5
se vuoi puoi anche rifare gli ammo per farli lavorare meglio,sostituendo le molle,l'olio all'interno e modificando i pistoni interni agli ammo aggiungendo un foro ad ognuno..cambia dal giorno alla notte

ps.occhio a giirare sulla ghiaia......i sassolini s'infilano dove non devono
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 05:44 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di 85alex85
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 33
85alex85 è un newbie...
predefinito

per quanto riguarda gli ammortizzatori, che in effetti sono veramente
ho gia sostituito le molle con quelle + buone e dure, per quanto riguarda i buchetti ne faccio uno su ogni piattello e poi che altro? che olio metto però?

le barre stabilizzatrici mi servono? oppure no?

come faccio a togliere il vapor looc? (sempre che si scriva cosi)

grazie di tutto , Alex!
85alex85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 06:19 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 85alex85 Visualizza il messaggio
per quanto riguarda gli ammortizzatori, che in effetti sono veramente
ho gia sostituito le molle con quelle + buone e dure, per quanto riguarda i buchetti ne faccio uno su ogni piattello e poi che altro? che olio metto però?

le barre stabilizzatrici mi servono? oppure no?

come faccio a togliere il vapor looc? (sempre che si scriva cosi)

grazie di tutto , Alex!
se hai messo le molle azzurre allora olio 500 per cominciare
dietro la barra già ce l'hai,davanti può essere utile
per il vaporlock puoi solo montare una candela più fredda e usa re mix più nitrata
prova un litrozzo di tornado al 25 %
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 08:40 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

....e metti il Fail Safe sopratutto se giri nei piazzali !! se la Kyoshina dovesse partirti contro un`auto o contro qualche caviglia credimi sarebbe davvero spiacevole !...
gia` che la smonti :
  • inclina maggiormente l`alettone posteriore
  • smonta la campana della frizione e pulisci a secco l`interno e controlla che non ci sia qualche schifezza tra i ceppi
conoscendo il modello ricordati di mettere un po di frenafiletti sulle viti quando lo rimonti e controlla sempre la corona di plastica...sopratutto se giri sulla ghiaia !!
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 08:44 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

lungi da me dal contraddirti ma la 7.5III non ha la barra posteriore di serie...
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 08:49 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
lungi da me dal contraddirti ma la 7.5III non ha la barra posteriore di serie...

strana stà cosa...la sport 2 l'aveva ( la posteriore )
mi stò arrugginendo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 08:56 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

no..no sei sempre grande e' solo perche' ho avuto il piacere di comprarla nuova di recente (quella che sto vendendo per intenderci ) ..
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CIAO A TUTTI fms Statico - Kits, Info e Varie 12 20-02-06 08:21 PM
Ciao a tutti!!! pankuro Mini4wd Varie 2 23-11-05 07:18 PM
Ciao a tutti!!! alan Mini4wd Varie 2 23-11-05 03:50 PM
Ciao a TUTTI .... shinasuka Mini4wd Varie 7 08-09-05 07:30 PM
Ciao a tutti... danilo Mini4wd Varie 8 20-07-05 04:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play