25-08-08, 08:16 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
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Tubi miscela
Vedo parecchie macchine, soprattutto quelle "tappate bene" per i campionati, con i tubi della miscela che a volte mi sembrano fin troppo lunghi, tanto da fare una sorta di "asola" dal serbatoio al carburatore.
La scelta di un tubicino + lungo porta dei vantaggi o è indifferente?
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25-08-08, 08:57 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
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Quote:
Originariamente inviata da omadre
Vedo parecchie macchine, soprattutto quelle "tappate bene" per i campionati, con i tubi della miscela che a volte mi sembrano fin troppo lunghi, tanto da fare una sorta di "asola" dal serbatoio al carburatore.
La scelta di un tubicino + lungo porta dei vantaggi o è indifferente?
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Il tubo mix lungo è sicuramente un vantaggio . Infatti, in caso di ribaltamento, più lungo è il tubo, più tempo hai prima che la macchina si spenga, proprio perchè, anche se sottosopra ci sono problemi di pescaggio, il motore continua a bruciare la mix nel tubo.
Ed è proprio per questo che nelle gare ufficiali, la lunghezza del tubo mix deve mantenersi entro una certa misura...proprio per evitare che si "aumenti la capacità del serbatoio" .
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25-08-08, 09:04 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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si, infatti con la losi che ha il pescante interno "libero" (come anche la s3 se non sbaglio..sbaglio?) non necessita di un tubo esageratamente lungo.
Molto più importante è il tubo della presa di pressione.
P.S per Clod.
Avevi ragione, accorciando il tubo anche scaldando smagra molto meno
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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25-08-08, 09:26 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
(come anche la s3 se non sbaglio..sbaglio?)
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sì,la s3 ha un sitema simile
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25-08-08, 10:24 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
Molto più importante è il tubo della presa di pressione.
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perchè?
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25-08-08, 10:46 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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il tubo della pressione conta.
soprattutto su motori ke NON sono l OS^^
cmq fallo di 15 cm..
quello della benzina se non fai gare allungalo tanto, e fai gare allungalo il piu possibile finke stai sotto i 125 cc. questo solo se fai italiano.
ciao
Piu lungo è meno spengi se cappotti.
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27-08-08, 06:16 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
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qualcuno mi può spiegare perchè quello della pressione deve essere lungo?
grazie e ciao
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27-08-08, 08:55 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
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Quote:
Originariamente inviata da iaco
qualcuno mi può spiegare perchè quello della pressione deve essere lungo?
grazie e ciao
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quoto
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27-08-08, 09:04 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Quote:
Originariamente inviata da iaco
qualcuno mi può spiegare perchè quello della pressione deve essere lungo?
grazie e ciao
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Non è che deve essere lungo,deve essere della misura giusta che varia in base al motore e alla carburazione.Solitamente si tende a NON metterlo corto per non avere perturbazioni nell'alimentazione,ossia sbalzi di pressione all'interno del serbatoio.Infatti più il tubo è lungo,più la pressione nel serbatoio sarà controllata e meno brusca alle variazioni di gas.
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27-08-08, 09:07 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
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thank you
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27-08-08, 10:07 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Non è che deve essere lungo,deve essere della misura giusta che varia in base al motore e alla carburazione.Solitamente si tende a NON metterlo corto per non avere perturbazioni nell'alimentazione,ossia sbalzi di pressione all'interno del serbatoio.Infatti più il tubo è lungo,più la pressione nel serbatoio sarà controllata e meno brusca alle variazioni di gas.
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si, ma io penso che sia anche molto soggettiva come misura.
Io con il serbatoio losi e il motore picco accorciandola di quais la metà (prima faceva il giro dietro al carter per intenderci) ho acquistato molto più stabilità nella carburazione, specialmente quando il motore entra bene in temperatura!
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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27-08-08, 11:10 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
si, ma io penso che sia anche molto soggettiva come misura.
Io con il serbatoio losi e il motore picco accorciandola di quais la metà (prima faceva il giro dietro al carter per intenderci) ho acquistato molto più stabilità nella carburazione, specialmente quando il motore entra bene in temperatura!
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Infatti ho scritto che varia molto a seconda del motore e della carburazione,e che si tende a NON metterlo corto...
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28-08-08, 12:48 AM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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sempre tenuti entrambi lunghi 20-25 cm...mai avuto problemi cone nessun motore
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