Vecchio 25-08-08, 08:16 PM   #1
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Vedo parecchie macchine, soprattutto quelle "tappate bene" per i campionati, con i tubi della miscela che a volte mi sembrano fin troppo lunghi, tanto da fare una sorta di "asola" dal serbatoio al carburatore.
La scelta di un tubicino + lungo porta dei vantaggi o è indifferente?
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Vecchio 25-08-08, 08:57 PM   #2
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davorello inizia ad ingranare.
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Vedo parecchie macchine, soprattutto quelle "tappate bene" per i campionati, con i tubi della miscela che a volte mi sembrano fin troppo lunghi, tanto da fare una sorta di "asola" dal serbatoio al carburatore.
La scelta di un tubicino + lungo porta dei vantaggi o è indifferente?


Il tubo mix lungo è sicuramente un vantaggio . Infatti, in caso di ribaltamento, più lungo è il tubo, più tempo hai prima che la macchina si spenga, proprio perchè, anche se sottosopra ci sono problemi di pescaggio, il motore continua a bruciare la mix nel tubo.
Ed è proprio per questo che nelle gare ufficiali, la lunghezza del tubo mix deve mantenersi entro una certa misura...proprio per evitare che si "aumenti la capacità del serbatoio" .
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-08, 09:04 PM   #3
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si, infatti con la losi che ha il pescante interno "libero" (come anche la s3 se non sbaglio..sbaglio?) non necessita di un tubo esageratamente lungo.
Molto più importante è il tubo della presa di pressione.

P.S per Clod.
Avevi ragione, accorciando il tubo anche scaldando smagra molto meno
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Vecchio 25-08-08, 09:26 PM   #4
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(come anche la s3 se non sbaglio..sbaglio?)
sì,la s3 ha un sitema simile
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Vecchio 25-08-08, 10:24 PM   #5
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Molto più importante è il tubo della presa di pressione.
perchè?
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Vecchio 25-08-08, 10:46 PM   #6
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il tubo della pressione conta.
soprattutto su motori ke NON sono l OS^^

cmq fallo di 15 cm..
quello della benzina se non fai gare allungalo tanto, e fai gare allungalo il piu possibile finke stai sotto i 125 cc. questo solo se fai italiano.


ciao

Piu lungo è meno spengi se cappotti.
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Vecchio 27-08-08, 06:16 PM   #7
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qualcuno mi può spiegare perchè quello della pressione deve essere lungo?
grazie e ciao
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Vecchio 27-08-08, 08:55 PM   #8
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qualcuno mi può spiegare perchè quello della pressione deve essere lungo?
grazie e ciao
quoto
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Vecchio 27-08-08, 09:04 PM   #9
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qualcuno mi può spiegare perchè quello della pressione deve essere lungo?
grazie e ciao
Non è che deve essere lungo,deve essere della misura giusta che varia in base al motore e alla carburazione.Solitamente si tende a NON metterlo corto per non avere perturbazioni nell'alimentazione,ossia sbalzi di pressione all'interno del serbatoio.Infatti più il tubo è lungo,più la pressione nel serbatoio sarà controllata e meno brusca alle variazioni di gas.
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Vecchio 27-08-08, 09:07 PM   #10
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Non è che deve essere lungo,deve essere della misura giusta che varia in base al motore e alla carburazione.Solitamente si tende a NON metterlo corto per non avere perturbazioni nell'alimentazione,ossia sbalzi di pressione all'interno del serbatoio.Infatti più il tubo è lungo,più la pressione nel serbatoio sarà controllata e meno brusca alle variazioni di gas.
si, ma io penso che sia anche molto soggettiva come misura.
Io con il serbatoio losi e il motore picco accorciandola di quais la metà (prima faceva il giro dietro al carter per intenderci) ho acquistato molto più stabilità nella carburazione, specialmente quando il motore entra bene in temperatura!
__________________
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Vecchio 27-08-08, 11:10 PM   #12
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si, ma io penso che sia anche molto soggettiva come misura.
Io con il serbatoio losi e il motore picco accorciandola di quais la metà (prima faceva il giro dietro al carter per intenderci) ho acquistato molto più stabilità nella carburazione, specialmente quando il motore entra bene in temperatura!
Infatti ho scritto che varia molto a seconda del motore e della carburazione,e che si tende a NON metterlo corto...
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Vecchio 28-08-08, 12:48 AM   #13
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sempre tenuti entrambi lunghi 20-25 cm...mai avuto problemi cone nessun motore
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