Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   dove lo posso trovare? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/62608-dove-lo-posso-trovare.html)

giuseppecrono03 22-08-08 05:35 PM

dove lo posso trovare?
 
ragazzi dove posso trovare l'albero motore dell'rb c6??????????????????

angelokanay 22-08-08 05:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da giuseppecrono03 (Messaggio 489976)
ragazzi dove posso trovare l'albero motore dell'rb c6??????????????????

quà ;)

Albero motore C6BB

giuseppecrono03 22-08-08 07:18 PM

grazie 1000000000

angelokanay 22-08-08 08:23 PM

di nulla ;)

giuseppecrono03 30-08-08 12:01 PM

ragazzi finalmente mi è arrivato l'albero ma come si monta??????????:cools::cools::cools:

giuseppecrono03 30-08-08 12:05 PM

scusate ancora è come lo smonto il vecchio????????

babyfurious2 30-08-08 12:07 PM

lo sfili e lo riinfili a carter aperto, togliendo biella-pistone, tappo posteriore, pacco frizione.

giuseppecrono03 30-08-08 12:17 PM

si può avere uno schema come si monta??????perchè così non lo capisco.

angelokanay 30-08-08 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da giuseppecrono03 (Messaggio 491028)
si può avere uno schema come si monta??????perchè così non lo capisco.

se hai la scatola e le istruzioni del motore ci dovrebbe anche essere lo spaccato :lookahsisi5ih:
comunque non è complicato,basta prestare un pò di attenzione e fare come ti ha detto baby-luca :brig:

giuseppecrono03 30-08-08 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 491057)
se hai la scatola e le istruzioni del motore ci dovrebbe anche essere lo spaccato :lookahsisi5ih:
comunque non è complicato,basta prestare un pò di attenzione e fare come ti ha detto baby-luca :brig:


Grazie ancora ragazzi.....
Quindi devo prima togliere l'accoppiamento per svincolare la biella dall'albero?
L'accoppiamento si sfila con un'estrattore?
Grazie

giuseppe:cools:

babyfurious2 30-08-08 09:52 PM

ALT! ero partito prevenuto che avendo in mano un c6 (mica il gx 21) tu sappia gia cosa c'è dentro a un motore, va bene urge rifare da capo.
Punto primo smonta la testa e il sottotesta.
Punto secondi, con il pistone al Punto Morto Superiore, svita le 4 viti del tappo posteriore inferiore e estrailo.
Punto terzo, sfila la camicia (è il cilindro color bronzo) per farlo molto semplice, aiutati con il volando e facendo salire il pistone al punto morto superiore la conicità del gruppo sparerà fuori la camicia di quei pochi mm sufficienti a aiutarti poi con un finissimo cacciavite italiano.
Se la troverai incollata aiutati infilando una fascetta nella luce di scarico, dopo aver fatto scendere il pistone al pms. A questo punto fallo risalire dolcemente, quandò arriverà a toccare la fascetta spingerà fuori dolcemente la camicia.
Punto quarto, ora con il pistone perfettamente libero, sfila la biella dal bottone di manovella sull'albero.
Punto quinto, se hai fatto tutto bene ti ritroverai con solo l'albero inserito tra i due cuscinetti, e la frizione. Smonta la frizione.
Punto sesto sfila l'albero.

Per rimontarlo fai l'esatto contrario :)
CIauz.

giuseppecrono03 31-08-08 12:04 AM

10 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 491152)
ALT! ero partito prevenuto che avendo in mano un c6 (mica il gx 21) tu sappia gia cosa c'è dentro a un motore, va bene urge rifare da capo.
Punto primo smonta la testa e il sottotesta.
Punto secondi, con il pistone al Punto Morto Superiore, svita le 4 viti del tappo posteriore inferiore e estrailo.
Punto terzo, sfila la camicia (è il cilindro color bronzo) per farlo molto semplice, aiutati con il volando e facendo salire il pistone al punto morto superiore la conicità del gruppo sparerà fuori la camicia di quei pochi mm sufficienti a aiutarti poi con un finissimo cacciavite italiano.
Se la troverai incollata aiutati infilando una fascetta nella luce di scarico, dopo aver fatto scendere il pistone al pms. A questo punto fallo risalire dolcemente, quandò arriverà a toccare la fascetta spingerà fuori dolcemente la camicia.
Punto quarto, ora con il pistone perfettamente libero, sfila la biella dal bottone di manovella sull'albero.
Punto quinto, se hai fatto tutto bene ti ritroverai con solo l'albero inserito tra i due cuscinetti, e la frizione. Smonta la frizione.
Punto sesto sfila l'albero.

Per rimontarlo fai l'esatto contrario :)
CIauz.

Ringrazio tutti per la pazienza, volevo essere sicuro di non fare danni, infatti sono riuscito a disassemblare il motore con successo. Vi mostro le foto perchè mi sembra che il pistone abbia delle brutte rigature e bruciature. consigliatemi voi.



Grazie ancora

Giuseppe

TONYM73 31-08-08 12:10 AM

Giuseppe quando metti le foto non usare i codici html ma caricale direttamente dal tuo PC usando la funzione "gestione allegati" che trovi sotto il riquadro del messaggio.
Queste te le ho caricate io.

angelokanay 31-08-08 12:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da giuseppecrono03 (Messaggio 491166)
Ringrazio tutti per la pazienza, volevo essere sicuro di non fare danni, infatti sono riuscito a disassemblare il motore con successo. Vi mostro le foto perchè mi sembra che il pistone abbia delle brutte rigature e bruciature. consigliatemi voi.



Grazie ancora

Giuseppe

:look: :look: azz,ma come hai fatto a rompere l'albero?? :look: :look:

ps.in effetti quel pistone non è proprio bello :rolleyese:

pps.quanti litri ha ?? :confused:

giuseppecrono03 31-08-08 12:20 AM

Grazie per aver sistemato le foto, io ho un server e volevo mettere in chiaro le foto in quanto pesano poco.
Il pistone ha circa 15 litri.... Ho notato che è spossato.:(
Che dite devo cambiarlo? O lo rimonto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 AM.