Vecchio 18-08-08, 01:21 PM   #1
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il cilindretto non si chiude completamente. Lascia una fessura di circa 3mm anzichè di 0,5 come indicato nelle istruzioni. Ora provo a smontarlo x capire il motivo. Tra l'altro si era anche indurito, tanto che ho dovuto tirarlo con la pinza per aprirlo. Era come incastrato.
A voi è mai capitato qualcosa di simile? Consigli/indicazioni sono ben graditi.
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Vecchio 18-08-08, 01:29 PM   #2
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il cilindretto non si chiude completamente. Lascia una fessura di circa 3mm anzichè di 0,5 come indicato nelle istruzioni. Ora provo a smontarlo x capire il motivo. Tra l'altro si era anche indurito, tanto che ho dovuto tirarlo con la pinza per aprirlo. Era come incastrato.
A voi è mai capitato qualcosa di simile? Consigli/indicazioni sono ben graditi.
provaa smontare il carburatore a pezzi e pulirlo. a me si era indurito un pò ed era dovuto alla polvere.
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Vecchio 18-08-08, 01:39 PM   #3
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Ma parli della ghigliottina del carburatore? Guarda che forse hai la vite del minimo meccanico troppo "chiusa". Devi svitarla un po' e vedrai che oltre a chiudere diventerà anche più liscio il movimento. Non tirare niente con la pinza, per ora
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Vecchio 18-08-08, 02:24 PM   #4
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risolto il mistero: il solito maledetto ricciolo di ferro. La mia preoccupazione era che non si chiudeva e non si apriva... pensavo fosse qualcosa di più grave. Adesso do una bella levigatina con il dremel e dopo dovrebbe funzionare. In questi giorni ho affinato la carburazione... probabilmente stringendo/allentando le viti di minimo, massimo e min. meccanico si è creato un ricciolo che poi è finito all'interno.
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Vecchio 18-08-08, 07:15 PM   #5
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risolto il mistero: il solito maledetto ricciolo di ferro. La mia preoccupazione era che non si chiudeva e non si apriva... pensavo fosse qualcosa di più grave. Adesso do una bella levigatina con il dremel e dopo dovrebbe funzionare. In questi giorni ho affinato la carburazione... probabilmente stringendo/allentando le viti di minimo, massimo e min. meccanico si è creato un ricciolo che poi è finito all'interno.

Se hai individuato e risolto il problema, bene così
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Vecchio 18-08-08, 07:26 PM   #6
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risolto il mistero: il solito maledetto ricciolo di ferro. La mia preoccupazione era che non si chiudeva e non si apriva... pensavo fosse qualcosa di più grave. Adesso do una bella levigatina con il dremel e dopo dovrebbe funzionare. In questi giorni ho affinato la carburazione... probabilmente stringendo/allentando le viti di minimo, massimo e min. meccanico si è creato un ricciolo che poi è finito all'interno.
a me han sempre consigliato una cosa abbastanza importante da controllare onde evitare problemi alla lunga con la ghigliottina ed è l'allinemento del tirante gas con l'asse di scorriemnto della ghigliottina .. se non sono allineati bene il servo tenderà a tirare la gilgliottina di sbieco ovalizzando in fretta il canale di scorrimento e creando in certi casi piccole bave di alluminio che poi potrebbero staccarsi e intasare il carburatore oppure entrare nel motore o bloccre anke la ghigliottina.. questo è quanto mi han detto .. perciò te lo riporto, magari ti può essere utile .. ciao
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Vecchio 18-08-08, 07:28 PM   #7
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a me han sempre consigliato una cosa abbastanza importante da controllare onde evitare problemi alla lunga con la ghigliottina ed è l'allinemento del tirante gas con l'asse di scorriemnto della ghigliottina .. se non sono allineati bene il servo tenderà a tirare la gilgliottina di sbieco ovalizzando in fretta il canale di scorrimento e creando in certi casi piccole bave di alluminio che poi potrebbero staccarsi e intasare il carburatore oppure entrare nel motore o bloccre anke la ghigliottina.. questo è quanto mi han detto .. perciò te lo riporto, magari ti può essere utile .. ciao
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Vecchio 18-08-08, 08:41 PM   #8
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Mi sà che è la stessa cosa che è successa a me... proprio dopo aver armeggiato con la tiranteria O_o forse ho scazzato qualcosa...
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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Vecchio 18-08-08, 09:23 PM   #9
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a me han sempre consigliato una cosa abbastanza importante da controllare onde evitare problemi alla lunga con la ghigliottina ed è l'allinemento del tirante gas con l'asse di scorriemnto della ghigliottina .. se non sono allineati bene il servo tenderà a tirare la gilgliottina di sbieco ovalizzando in fretta il canale di scorrimento e creando in certi casi piccole bave di alluminio che poi potrebbero staccarsi e intasare il carburatore oppure entrare nel motore o bloccre anke la ghigliottina.. questo è quanto mi han detto .. perciò te lo riporto, magari ti può essere utile .. ciao
Grazie mille Iacono x questa dritta! Ora che guardo... il tirante del servo non è perfettamente allineato con il movimento della ghigliottina. Domani ci lavoro su per modificarlo. Thank you so much!!!
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Vecchio 18-08-08, 11:17 PM   #10
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come si fa per capire se è perfettamente allineato? a "occhio nudo" non sembra una cosa facile..
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Vecchio 18-08-08, 11:45 PM   #11
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come si fa per capire se è perfettamente allineato? a "occhio nudo" non sembra una cosa facile..
è molto semplice .. l'ho fatta difficile io con le parole.. nella realtà devi verificare solo che il servocmando quando apre il gas tiri la gigliottina in modo lineare nel senso della ghigliottina ... insomma non deve aprire la ghigliottina tirandola in obliquo ... mi son spiegato ?
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Vecchio 18-08-08, 11:47 PM   #12
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Grazie mille Iacono x questa dritta! Ora che guardo... il tirante del servo non è perfettamente allineato con il movimento della ghigliottina. Domani ci lavoro su per modificarlo. Thank you so much!!!
guarda basta che molli il carburatore leggermente lo ruoti leggermente e lo stringi ..in questo modo divresti allineare l'asse della ghigliottina con il tirante ... spesso si tratta di ruotare il carburatore di qualche grado e via .. non son cose problematiche ...
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Vecchio 19-08-08, 01:00 AM   #13
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è molto semplice .. l'ho fatta difficile io con le parole.. nella realtà devi verificare solo che il servocmando quando apre il gas tiri la gigliottina in modo lineare nel senso della ghigliottina ... insomma non deve aprire la ghigliottina tirandola in obliquo ... mi son spiegato ?
claro
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Vecchio 19-08-08, 10:08 PM   #14
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oggi ho fatto la modifica riportata da Iacono intervenendo però sul servo. ora tira la ghigliottina in maniera perfettamente dritta.
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Vecchio 20-08-08, 04:50 PM   #15
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o hai ruotato/spostato il servo o non hai risolto... per avere una tiranteria perfettamente dritta non avere timore di svitare la vitina del carburatore e ruotarlo leggermente. Fai in un secondo e il risultato è garantito
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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