Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-08-08, 05:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Veive è un newbie...
predefinito Da On road a Off road: consigli

Salve a tutti, da circa 1 anno mi sono appassionato a questo fantastico mondo!
Inizialmente ho preso una Thunder Tiger TS4 Sport, perche le macchine da strada mi hanno sempre appassionato, ma poi sfortunatamente la pista che avevo vicino a casa l'hanno chiusa, e girare da solo nei piazzali mi sono rotto, quindi siccome vivo in campagna ho deciso di cambiare e passare all'off road.
Sul fuoristrada non ne so praticamente niente, e prima di prendermi una "fregata", volevo chiedervi qualche consiglio!

C'è un amico che ha detto mi vende la sua off road della Mantua Model, mi hanno detto che non sono un gran che, voi che ne dite? il modellino è tenuto benissimo, ma ha i suoi anni, quanto puo chiedermi al massimo?

Io pensavo in alternativa di prendere una EB4 S3 della Thunder Tiger, il negozio di modellismo dove vado sempre mi ha chiesto circa 430 euro, a me sembrano un po tanti, voi cosa ne dite?
Cosa ne dite della EB4 S3 dal punto di vista tecnico? è buona? ha molti difetti?

Poi mi ha proposto un altra marca, strana che non ho mai sentito, mi ha detto che è nuovissima, era una cosa tipo "montaro o muntar", boh non mi ricordo, ne avete mai sentito parlare?

Avete altri modelli da consigliarmi?

Grazie, ciao a tutti
Veive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-08, 08:11 PM   #2
Utente
 
L'avatar di omadre
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
omadre è un newbie...
predefinito

La thunder tiger Eb4 S3 è una gran macchina, vai sicuro che ti compri un ottimo mezzo.
Se il tuo negoziante ti ha detto 430 euro mi sa che intende il modello in kit, ovvero senza motore, servi e tutto l'impianto radio (vanno acquistati a parte). Non mi pare che la facciano anche Rtr la S3... ma non vorrei sbagliarmi. E nel caso fosse costerebbe ben più di 430 euro.
omadre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-08, 08:21 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Veive è un newbie...
predefinito

ora mi fai venire un dubbio, perchè lui mi ha detto che era la EB4 ma non ricordo bene se mi ha aggiunto anche S3, comunque il prezzo è di 430 tutto compreso, servi e radiocomando, quindi c'è qualcosa di strano, mi informero meglio lunedi, intanto grazie
Veive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-08, 09:49 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Eric-Nova
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Nova Gorica
Messaggi: 303
Eric-Nova ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Salve.

Il negozziante penso che ti ha proposto Il EB4 S2 in versione RTR o pure il S3 che esiste anche nella versione RTR solo che non e propio come il kit e monta un motore 28. ...non sono sicuro che si vendino anche in Italia ma in Austria e Germania sicuramente...
il link per vedere la s3 RTR:
http://www.thundertiger-europe.com/eb4s3_rtr.html

Ultima modifica di Eric-Nova; 16-08-08 a 09:53 PM
Eric-Nova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-08, 03:10 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

se si tratta della s3 prendila al volo,anche in versione rtr
rispetto alla s2 è un altro pianeta
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-08, 10:56 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

editttttttttttt

Ultima modifica di amon; 17-08-08 a 10:59 AM
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-08, 11:29 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Veive è un newbie...
predefinito

Se fosse la EB4 S2 è proprio scadente come modello? il prezzo vi sembra eccessivo?
Comuque domani passo e chiedo bene il modello poi vi faccio sapere, intanto grazie per le risposte.
Ciao
Veive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 03:46 AM   #8
Utente
 
L'avatar di omadre
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
omadre è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Veive Visualizza il messaggio
Se fosse la EB4 S2 è proprio scadente come modello? il prezzo vi sembra eccessivo?
Comuque domani passo e chiedo bene il modello poi vi faccio sapere, intanto grazie per le risposte.
Ciao
La s2 versione Rtr si trova in internet a 400 euro, per cui se il negoziante ti fa 340 direi che è un buon prezzo. Io la possiedo e non è affatto scadente. Già originale è tutta cuscinettata ed è un mezzo molto solido. La s3 è la versione evoluta della s2. Presenta tante migliorie e soluzioni tecniche avanzate, basta guardare gli ammortizzatori anteriori per avere un'idea.

Ultima modifica di omadre; 18-08-08 a 03:49 AM
omadre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 08:37 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da omadre Visualizza il messaggio
La s2 versione Rtr si trova in internet a 400 euro, per cui se il negoziante ti fa 340
Ehm,veramente ha scritto che il negoziante gli fa 430...

Quote:
Originariamente inviata da omadre Visualizza il messaggio
. La s3 è la versione evoluta della s2..
La S3 è una macchina completamente diversa dalla S2,un altro mondo.Nessun pezzo compatibile fra le due,che appartengono a progetti molto distanti come tempi e come concezione.Sarebbe come voler paragonare la 600 Fiat con la nuova Croma,giusto per stare nella stessa casa: nessuna somiglianza.
La S2 è una buona macchina per divertimento,7 anni fa ha vinto anche qualcosa (è nata per il rallygame) ma i materiali hanno una qualità molto scadente.Io personalmente ne ho avute 2 (+ muletto),ma usandola per giocare ti potrebbe dare lo stesso delle soddisfazioni.E' chiaro che se inizi a salire di livello noterai subito i suoi limiti: differenziali troppo deboli,seppur in acciaio,plastiche da dimenticare (uniball e bracci sfilettati a go go),difficile da assettare come si deve,trasmissione in generale inaffidabile,serbatoio delicato,fuselli di burro ecc ecc.Tutto questo ripeto che salta fuori se la sfrutti a dovere,ma io non so quali siano i tuoi limiti.Posso solo dirti che in gara non c'era una volta che non spaccavo qualcosa...Anche Dave (del forum) l'ha avuta e ha subìto un destino ancora peggiore del mio! Naturalmente ci sono anche persone che si trovano bene,perchè come ripeto ancora una volta per divertimento può andare bene.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 09:37 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito

Quote:
...Anche Dave (del forum) l'ha avuta e ha subìto un destino ancora peggiore del mio! Naturalmente ci sono anche persone che si trovano bene,perchè come ripeto ancora una volta per divertimento può andare bene.
Già...se come ha detto Tony, il tuo uso è prettamente quello del puro e semplice divertimento, l'S2 fa per te. Ma se hai intenzione di metterla un po' sotto "stress" mostra limiti evidentissimi, come quelli che ti ha appena elencato Tony.
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.

Ultima modifica di TONYM73; 18-08-08 a 09:44 AM
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 10:09 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Naturalmente ci sono anche persone che si trovano bene,perchè come ripeto ancora una volta per divertimento può andare bene.[/quote]

quotonzolo...
io la utilizzo senza troppe pretese e ad oggi nessun problema in particolare, ovviamente è adatta al divertimento, forse qualke garetta a livello amatoriale, ma senza la pretesa di arrivare primo a tutti i costi, mio fratello per dirne una, l'ha sostituita con una ormai obsoleta mugen mbx5 e ha notato una notevole e sostanziale differenza, figuriamoci, se la paragoni a makkine ancor più recenti.
però per divertirsi rimane una makkina docile e facile da gestire...
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 01:53 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Veive è un newbie...
predefinito

E cosa ne dite di questo modello? Carson Specter con motore Vega, io sono sincero non ne ho mai sentito parlare, non so neanche se è una marca o cosa, ma mi venderebbe il tutto a 260 euro, cioe auto, 2 scocche, radiocomando e 2 treni di gomme nuovi!
é un venditore della mia zona, quindi in caso saprei come rintracciarlo se mi frega. voi che ne dite?
Veive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 02:12 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Veive Visualizza il messaggio
E cosa ne dite di questo modello? Carson Specter con motore Vega, io sono sincero non ne ho mai sentito parlare, non so neanche se è una marca o cosa, ma mi venderebbe il tutto a 260 euro, cioe auto, 2 scocche, radiocomando e 2 treni di gomme nuovi!
é un venditore della mia zona, quindi in caso saprei come rintracciarlo se mi frega. voi che ne dite?
Per iniziare è veramente buona...qui gli esperti ne parlano bene..immagino sia quella rtr...
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 03:33 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Veive Visualizza il messaggio
E cosa ne dite di questo modello? Carson Specter con motore Vega, io sono sincero non ne ho mai sentito parlare, non so neanche se è una marca o cosa, ma mi venderebbe il tutto a 260 euro, cioe auto, 2 scocche, radiocomando e 2 treni di gomme nuovi!
é un venditore della mia zona, quindi in caso saprei come rintracciarlo se mi frega. voi che ne dite?
passi per la carson,ma i motori vega
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 03:48 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Veive è un newbie...
predefinito

come prezzo cosa ne dite? è accettabile?
Veive non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Off/On Road inferno84 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 18-07-08 08:45 AM
[NEOFITA] Indecisione On-road o Off-Road lukeluke Automodelli a scoppio 165 22-08-07 03:56 PM
PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...) teo88 Automodelli a scoppio 12 03-05-07 06:53 PM
alcuni consigli per sceglier una off road romolo78 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 44 29-03-06 01:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play