Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-08-08, 06:23 PM   #1
Utente
 
L'avatar di omadre
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 165
omadre è un newbie...
predefinito Negozi e piste da Off - PD/VR/RO/VI

Non sono molto informato sull'esistenza di negozi ben forniti per il modellismo e di piste da Off nei dintorni della bassa padovana. Infatti proprio per questo motivo ogni volta devo fare più di un'ora di strada per andare nel negozio di Limena. Stessa cosa vale per le piste, so che ce n'è una sempre lì a Limena.... ma poi non ne conosco altre. Sapete dirmi se ce ne sono nella zona della bassa padovana (Este, Montagnana) oppure anche nel vicino veronese (legnago o dintorni) o nel basso vicentino?

Grazie mille.
omadre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-08, 08:31 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Rovigo
Messaggi: 90
onlyservice è un newbie...
predefinito

Ciao,

sono interessato anch'io all'argomento, abitando vicino Rovigo.
Per i negozi idem, non ne conosco molti.
A Rovigo trovi Cuccolo modellismo, anche se non ho mai fatto grandi spese sono riuscito a trovare quello che cercavo.

Verso Verona mi sa che c'è una pista, provo cercare informazioni in merito.

Ciao ciao
onlyservice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-08, 10:11 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Only se ti interessa a breve (settembre) ci sarà una libera di off nella pista del GAE di Ferrara....stiamo rifacendo/modificando il tracciato della pista off!
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-08, 11:00 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
Only se ti interessa a breve (settembre) ci sarà una libera di off nella pista del GAE di Ferrara....stiamo rifacendo/modificando il tracciato della pista off!
ciao placebo .. ma la pista da off a fe fra qunto sarà finita secondo le previsioni ? .. hanno aggiunto salti o è rimasta bene o male come prima ?? ciao fammi sapere che mi interessa
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-08, 11:03 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
ciao placebo .. ma la pista da off a fe fra qunto sarà finita secondo le previsioni ? .. hanno aggiunto salti o è rimasta bene o male come prima ?? ciao fammi sapere che mi interessa
per la tua incolumità spero di salti ne abbiano tolti..
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-08, 11:16 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Dunque....non so l'ultima volta che sei venuto in pista...ma a lavori finiti ci sarà il doppio che già conosci , il salto sotto il palco , un pontino da saltare/passarci sotto , qualche woops e probabilmente anche qualche curva in contropendenza/parabolica.... Comunque il tracciato è diverso più che altro all'interno , via i cordolacci in cemento....ora tutto corrugato.... I lavori non so quando termineranno...dipende dalla forza lavoro! Se vuoi unirti a noi.... Ci siamo anche domani pomeriggio...porta i guanti!!!
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga

Ultima modifica di placebo; 11-08-08 a 11:19 PM
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 10:27 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Rovigo
Messaggi: 90
onlyservice è un newbie...
predefinito

Ciao Luca,
tienimi informato per settembre, sono rimansto di sasso in quella calda domenica di giugno.(gara rimandata)
Ho soltanto un leggerissimo problema, sono ancora senza modello!!!
Per vari motivi non l'ho ancora acquistato.

Ci si vede a settembre.
onlyservice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 10:36 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Certo! Appena si finisce il tracciato ti informo....a calendario ci dovrebbe essere una gara il 7 settembre....ma è una data assolutamente ufficiosa!!!!
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 12:18 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Rovigo
Messaggi: 90
onlyservice è un newbie...
predefinito

ok grazie,
spero che per allora avrò anch'io il mio buggy.
Sicuramente ci sarà da ridere, visto la mi esperienza zero.

....arriva il circo, venite signore e signori...
onlyservice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 12:30 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Vabbè.....ma mica vorrai patecipare subito ad una gara??
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 12:39 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
Vabbè.....ma mica vorrai patecipare subito ad una gara??
Perchè no?
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 12:56 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Perchè alle primissime armi...già è difficile girare in pista decentemente....se poi aggiungi che sia nelle batterie che nelle fasi dei recupero (ovviamente non prendiamo nemmeno in considerazione le finali/semifinali....) hai 8/9 buggy che vanno a cannone cercando il tempone...saltando ovunque (anche sul tuo macchinino....)....alzando un polverone pazzesco.....capirai che non è la condizione ideale per prendere dimestichezza con il mezzo e con il tracciato (e con i propri pollici....). Ti porto il mio esempio: ho iniziato a girare su piazzali..poi sterrati/campetti...poi sono andato in pista da solo...mesi...mesi...al limite sab e domenica c'era qualche amico con cui fare due salti insieme....poi quest'estate la prima gara...non nella "mia" pista... Trauma!!! Mezzo non assettato per nulla...motore che spegneva...ma più che altro NON SENTIVO IL RUMORE DEL MIO MACCHININO!!!
Non ero abituato a guidere senza udito (con 10 buggy in pista che vanno a tutto gas ti sfido a capire qual'è il rombo del tuo....) e poi veramente la pista era diversissima da quella abituale....
MORALE: nonostante girassi in pista da mesi sono arrivato ultimo (però sono arrivato!!)...tralasciamo chi ha rotto ovviamente....e solo grazie all'aiuto dei ragazzi in pista!
Però mi sono divertito tantissimo......

Il mio consiglio è quello di andare per gradi...prendere dimestichezza...VEDERE prima una gara.....e magari correre la prima gara sul proprio tracciato (non come ho fatto io.....)
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 01:09 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Rovigo
Messaggi: 90
onlyservice è un newbie...
predefinito

Tranquillo, non intendo partecipare a nessuna gara.
Volevo sottolineare il fatto che, chi parte da 0 proprio come me, anche un semplice giro di pista, sicuramente non sarà la cosa più intuitiva di questo mondo.

Forse perchè chi è alle prime armi, non ne sa una cippa di assetti e differenziali.
Io non ho ancora provato a guidare un buggy R/C, ma se è come per le auto vere, le gare si vincono grazie all'assetto ok e non per il solo motore.

Quindi, non avendo esperienza sugli assetti da usare con questi "cosi", le prime volte che andrò in pista ci sarà da ridere.

saluti a tutti
onlyservice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 01:34 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
Perchè alle primissime armi...già è difficile girare in pista decentemente....se poi aggiungi che sia nelle batterie che nelle fasi dei recupero (ovviamente non prendiamo nemmeno in considerazione le finali/semifinali....) hai 8/9 buggy che vanno a cannone cercando il tempone...saltando ovunque (anche sul tuo macchinino....)....alzando un polverone pazzesco.....capirai che non è la condizione ideale per prendere dimestichezza con il mezzo e con il tracciato (e con i propri pollici....). Ti porto il mio esempio: ho iniziato a girare su piazzali..poi sterrati/campetti...poi sono andato in pista da solo...mesi...mesi...al limite sab e domenica c'era qualche amico con cui fare due salti insieme....poi quest'estate la prima gara...non nella "mia" pista... Trauma!!! Mezzo non assettato per nulla...motore che spegneva...ma più che altro NON SENTIVO IL RUMORE DEL MIO MACCHININO!!!
Non ero abituato a guidere senza udito (con 10 buggy in pista che vanno a tutto gas ti sfido a capire qual'è il rombo del tuo....) e poi veramente la pista era diversissima da quella abituale....
MORALE: nonostante girassi in pista da mesi sono arrivato ultimo (però sono arrivato!!)...tralasciamo chi ha rotto ovviamente....e solo grazie all'aiuto dei ragazzi in pista!
Però mi sono divertito tantissimo......

Il mio consiglio è quello di andare per gradi...prendere dimestichezza...VEDERE prima una gara.....e magari correre la prima gara sul proprio tracciato (non come ho fatto io.....)
ti appoggio in pieno.
24 febbraio, e chi se lo scorda?
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 08:56 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da onlyservice Visualizza il messaggio
Tranquillo, non intendo partecipare a nessuna gara.
Volevo sottolineare il fatto che, chi parte da 0 proprio come me, anche un semplice giro di pista, sicuramente non sarà la cosa più intuitiva di questo mondo.

Forse perchè chi è alle prime armi, non ne sa una cippa di assetti e differenziali.
Io non ho ancora provato a guidare un buggy R/C, ma se è come per le auto vere, le gare si vincono grazie all'assetto ok e non per il solo motore.

Quindi, non avendo esperienza sugli assetti da usare con questi "cosi", le prime volte che andrò in pista ci sarà da ridere.

saluti a tutti
Da quanto ho visto io più di tutto contano i pollici.....poi l'assetto sicuramente.....poi anche un buon motore aiuta....
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dove posso trovare negozi seri e piste on road e off in Veneto?? topgun81 Automodelli a scoppio 7 17-10-07 06:00 PM
negozi x mini gabrylion2000 Mini4wd Principianti 1 02-06-05 05:49 PM
negozi???? yaya92 Mini4wd Principianti 7 10-05-05 07:45 PM
Negozi Online 4wd rto2 Mini4wd Principianti 2 23-04-05 01:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play