come da titolo, il mio problema è sulla regolazione della frizione.
"Regolazione" non è approbriato perchè stiamo parlando della frizione di base della xb8 in Ergal con ceppi leggeri (1,71 gr.) e molle da 1mm e campana da 13 denti. La necessità di regolazione, nasce dal fatto che, senza accellerare la frizione inizia ad attaccarsi alla campana. Non vorrei toccare il motore perchè con il minimo cosi (che non è alto) va alla grande.
I "tizi" della pista che frequento mi hanno detto "cambiala!!!!". Secondo voi non c'è altra scelta?? Se devo cambiarla cosa mi consigliate.
sono le molle dei ceppi, sono ormai sfibrate e nn fanno + il loro lavoro, devi cambiarle con delle nuove dello stesso tipo o se vuoi leggermente + dure
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AC/DC the best!!!
BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!
Puoi provare a cambiare i cuscinetti del pignone...quanto tempo hanno? strano che la frizione attacchi ad un numero di giri motore (del minimo) non alto. Puoi provare a cambiare le molle e metterne di piu' dure, oppure dare una cartatina ai ceppi in ergal per ridurne lo spessore. si possono usare mille "artifizi"...rimane il fatto che comunque di norma la frizione non dovrebbe attaccare. se lo fa è indice di qualcosa che nn funziona.
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I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
un anno??????? ma hai mai cambiato i cuscinetti?..ma come ha fatto a durarti un anno?...
Aspetta io sto parlando della frizione, certo che ho cambiato i cuscinetti (della campana). mentre la frizione è quella. Cmq cambierò molle.... vada per le dure. Grazie
per togliere i ceppi frizione devi prendere un caccivite piatto tipo da 3mm di larghezza lo posizioni nel solco del ceppo il piu vicino possibile al perno che lo aggancia al volano e poi fai leva sul tuo pollice......
per rimetterlo metti la molla in mezzo al ceppo fai scendere piano ripeto piano il ceppo incastri un po l' occhiello della molla e poi col caccivite sforzi il pezzo di molla che rimane allì interno di lato (per farlo andare dall'altra parte del dado ferma volano) e poi col un altro caccivite spingi in basso il pezzo di molla interno che si posiziona da solo nella sua sede.... procedi cosi in base ai ceppi...
le turboslitta non so, a proposito mi sa dire quanche uno quali sono se ci sono i vantaggi della frizione turboslitta??
__________________ MODELLISMO BELLO QUANTO COSTOSO UN PO' COME LA F...
dunque, io mi ricordo che è più progressiva e meno secca delle ceppi classiche, praticamente eterna con i ceppi nera, e bene o male universale come uso.
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!