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Originariamente inviata da fefoforzainter
oggi ero tutto felice di usare in pista la mia 7.5...metto in moto, scaldo il motore poi comincio a fare dei rettilinei...prima la carburazione era perfetta mentre oggi faceva difficoltà a salire di giri...percui ho smagrito il massimo...poi ci si è messo pure l'accendicandela scarico ed ho dovuto aspettare fino a stasera...metto in moto e il minimo è moooolto alto, abbasso il minimo e la macchina si spegne o a volte la macchina non parte proprio... non riesco a risolvere il problema...spero che riusciate a darmi una risposta!!!!!!!!
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Per me e tutta da carburare , prima perchè se la macchina fatica a salire di giri non è il massimo che è da smagrire ma il minimo dinamico, per cui smagrendo il massimo hai inesorabilmente smagrito tutta la carburazione portando ad avere un minimo instabile ed alto........ poi non è chiaro su cosa agisci quando parli di "abbasso il minimo" si ma quale il dinamico o la battuta?
parti da zero chiudi tutti e due gli spilli massimo e minimo dinamico , il minimo lo riapri di 3 giri e di 3,5 il massimo controllando prima di tutto la battuta che lasci a gas a zero e frenato almeno 1,5mm di apertura........ da qui riparti con la carburazione.
Altra cosa il gx soffre il caldo per cui nitro almeno al 16% meglio se superiore anche fino al 25% tanto non ti cambia la vita del motore anzi e avrai minor problemi di carburazione......... ma una cosa è importante è inutile mettere una candela 6 o 7 se usi solo il 10% di nitro nonostante il caldo fuori è troppo fredda io starei su una 4/5 .......... cambia il discorso salendo con la %.
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