09-07-08, 12:16 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
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ehehehe ci sarebbe anche la LOSI RTR completa di Volantino Spektrum DX2! ed un ottimo motore! e' uguale a quella da kit a livello di trasmissione mentre invece a differenza ha i castelli porta ammo piu' leggeri.... unica cosa che sicuramente ha un costo piu' elevato a causa dell'ottima radio.
ciauuuuuuuu
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09-07-08, 03:42 PM
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#17
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Originariamente inviata da xxfamousxx
capito...
quindi ci posso montare anche motori standard ma con degli adattatori diciamo...
stavo pensando che ho paura che mi convenga prendere una on-road visto che principalmente la usarei su piazzali asfaltati e la pista che c'è vicino casa (a 25km da casa ^^) è asfaltata (asfaltata male ma lo è), xò non la potrei usare in qualche posto inghiaiato/sterrato che non si sa mai...voi cosa dite? con la off-road farei entrambe le cose senza problemi?
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bèh,devi vedere che uso ne dovrai fare
se il 90 % la userai su asfalto sporco allora forse quello che fà per tè è una rallygame
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09-07-08, 03:50 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
bèh,devi vedere che uso ne dovrai fare
se il 90 % la userai su asfalto sporco allora forse quello che fà per tè è una rallygame
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sostanziali differenze? cambia il tipo di gomme?
cmq l'uso principale sarebbe asfalto/asfalto sporco/ghiaia
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09-07-08, 04:00 PM
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#19
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx
sostanziali differenze? cambia il tipo di gomme?
cmq l'uso principale sarebbe asfalto/asfalto sporco/ghiaia
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assetto più basso e rigido,gomme stradali,possibile cambio a 2 velocità ( vedi inferno gt )scocche di auto '' comuni ''
KYOSHO Italia
PS.poco adatte comunque sulla ghiaia/terra
per la verità la ghiaia andrebbe evitata con tutti i modelli...basta un sassolino in una zona ''calda'' per fare danni
Ultima modifica di angelokanay; 09-07-08 a 04:03 PM
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09-07-08, 04:06 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
assetto più basso e rigido,gomme stradali,possibile cambio a 2 velocità ( vedi inferno gt )scocche di auto '' comuni ''
KYOSHO Italia
PS.poco adatte comunque sulla ghiaia/terra
per la verità la ghiaia andrebbe evitata con tutti i modelli...basta un sassolino in una zona ''calda'' per fare danni
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da gestire sono più o meno facili rispetto ad una off-road?
cmq ad usare una off-road su asfalto può portare a dei problemi? visto che avevo scelto questa perchè pensavo che era quella più "flessibile" rispetto alla tipologia di pavimeto..
ps. grazie ancora per l'immensa disponibilità
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09-07-08, 04:18 PM
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#21
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Originariamente inviata da xxfamousxx
da gestire sono più o meno facili rispetto ad una off-road?
cmq ad usare una off-road su asfalto può portare a dei problemi? visto che avevo scelto questa perchè pensavo che era quella più "flessibile" rispetto alla tipologia di pavimeto..
ps. grazie ancora per l'immensa disponibilità
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la gestione è più o meno simile ( a rigor di logica una on road o rallygame è anche meno stressata meccanicamente di una off road )
per usare una off su asfalto,diciamo per divertimento,basta montarci 4 gomme da rallygame,ritoccare l'assetto irrigidendolo ed abbassandolo ed in linea di massima ci si diverte lo stesso.ricorda che una off può girare anche su asfalto,mentre una on/rally,per tanto che si farà non potrà mai girare al 100 % su terra
conta comunque che le buggy il loro massimo lo renderanno per dove sono state progettate per girare e cioè su terra
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09-07-08, 04:32 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ricorda che una off può girare anche su asfalto,mentre una on/rally,per tanto che si farà non potrà mai girare al 100 % su terra
conta comunque che le buggy il loro massimo lo renderanno per dove sono state progettate per girare e cioè su terra
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era proprio lo stesso ragionamento che ho fatto io con la off-road bene o male puoi farci tutto mentra con una on-road ci vai solo su asfalto..anche perchè non ho esigenze particolari essendo appunto all'inizio, quindi almeno per ora non ho intenzione di fare gare ma la userei solo per puro divertimento..
bene dopo tutte queste parole l'ho comprataa
US SPORT a 380€
ora non mi resta che aspettarla
ah una cosa..la miscela non è compresa nella confezione vero? quale devo prendere?
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09-07-08, 04:36 PM
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#23
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx
bene dopo tutte queste parole l'ho comprataa
US SPORT a 380€
ora non mi resta che aspettarla
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Hai fatto un affare .
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09-07-08, 04:45 PM
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#24
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx
bene dopo tutte queste parole l'ho comprataa
US SPORT a 380€
ora non mi resta che aspettarla
ah una cosa..la miscela non è compresa nella confezione vero? quale devo prendere?
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bravo,benvenuto al nuovo discepolo allora
come mix,ti consiglio la TORNADO al 25 % di nitro.và molto daccordo con i motori kyosho ( và daccordo con tutti )
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09-07-08, 07:17 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
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Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Hai fatto un affare .
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lo spero..eheh
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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grazie
già che siamo in argomento di miscele (perdonami se ti stresso con tutte ste domande e cmq anche gli altri possono rispondere eh ^^) puoi spiegarmi un pò come funzionano? mi spiego, ho visto che hanno diverse gradazioni di nitro, quelle più "tirate" sono quelle con gradazioni alte tipo 25% o più basse tipo 10%...
se uso gradazioni diverse cosa succede?
thx
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09-07-08, 07:48 PM
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#26
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Originariamente inviata da xxfamousxx
lo spero..eheh
grazie
già che siamo in argomento di miscele (perdonami se ti stresso con tutte ste domande e cmq anche gli altri possono rispondere eh ^^) puoi spiegarmi un pò come funzionano? mi spiego, ho visto che hanno diverse gradazioni di nitro, quelle più "tirate" sono quelle con gradazioni alte tipo 25% o più basse tipo 10%...
se uso gradazioni diverse cosa succede?
thx
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ogni motore nasce di fabbrica per impiegare una certa % di nitrometano.
ad esempio i motori 3,5 cc da competizione nascono per girare con % di nitro al 25 % e più.
oltre al rendimento maggiore,la % di nitro regola anche la temperatura di esercizio del motore stesso.
in pratica,più nitro=piu rendimento=motore più fresco.
però, c'è un fattore che regola la % di nitrometano da impiegare in un motore e cioè lo squish sottotesta.
detto in parole povere lo squish è la distanza che rimane frà il pms ( punto moorto superiore ) del pistone e il sottotesta.in base a quel parametro è possibile variare quella distanza,comprimendo + o - il motore...
più è alta la % di nitro e più squish sarà necessario.
per aumentare o diminuire lo squish vengono impiegate delle rondelle di rame o alluminio dette RASAMENTI che,oltre che a fare da guarnizione di tenuta frà la testa ed in cilindro del motore,regolano anche in parte la compressione dello stesso
ps.ad esempio il gx 28 della inferno us sport nasce per impiegare % di nitro al 25.
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09-07-08, 08:15 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
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Messaggi: 345
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
in pratica,più nitro=piu rendimento=motore più fresco.
però, c'è un fattore che regola la % di nitrometano da impiegare in un motore e cioè lo squish sottotesta.
detto in parole povere lo squish è la distanza che rimane frà il pms ( punto moorto superiore ) del pistone e il sottotesta.in base a quel parametro è possibile variare quella distanza,comprimendo + o - il motore...
più è alta la % di nitro e più squish sarà necessario.
per aumentare o diminuire lo squish vengono impiegate delle rondelle di rame o alluminio dette RASAMENTI che,oltre che a fare da guarnizione di tenuta frà la testa ed in cilindro del motore,regolano anche in parte la compressione dello stesso
ps.ad esempio il gx 28 della inferno us sport nasce per impiegare % di nitro al 25.
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più nitro=migliore rendimento=TEMP PIU' BASSA?
non è il contrario? se il motore viene alimentato con maggio nitro e quindi rende di più non dovrebbe scaldare anche di più?
quindi ricapitolando aumentando la distanza fra pistone e testa aumenta la compressione e quindi serve più % di nitro e viceversa..ho detto bene?
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09-07-08, 08:24 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Non proprio :P
Aumentando la nitro aumenta la compressione... per ovviare a questo si aumenta lo squish, in modo da riportarla ad un livello equilibrato... se usi nitro più bassa diminuisce la compressione, quindi la si "alza" rimuovendo i rasamenti di troppo :P
Più nitro ossigena di più il motore, permettendo un raffreddamento maggiore... sembra un controsenso, ma è così :P
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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09-07-08, 08:52 PM
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#29
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx
quindi ricapitolando aumentando la distanza fra pistone e testa aumenta la compressione....
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semmai è il contrario
la distanza và aumentata solo se si decide di aumentare la % di nitro
Ultima modifica di angelokanay; 09-07-08 a 08:55 PM
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09-07-08, 08:56 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
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Quote:
Originariamente inviata da steveharris
Non proprio :P
Aumentando la nitro aumenta la compressione... per ovviare a questo si aumenta lo squish, in modo da riportarla ad un livello equilibrato... se usi nitro più bassa diminuisce la compressione, quindi la si "alza" rimuovendo i rasamenti di troppo :P
Più nitro ossigena di più il motore, permettendo un raffreddamento maggiore... sembra un controsenso, ma è così :P
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aah ok ora è più chiaro...
ma una cosa non mi torna, ai tempi di quando usavo lo scooter si cercava di abbassare la testa per aumentare la compressione e in quel modo aumentavano anche le prestazioni..
in questo caso che senso ha aumentare la % di nitro per aumentare la compressione se poi questa viene riequilibrata alzando la testa? le prestazioni non dovrebbero migliorare...per maggiore raffreddamento forse visto che c'è più nitro?
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