05-07-08, 10:05 AM
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#1
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Utente Senior
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Savoia 2 la vendetta
ho dovuto lavorarci su non poco , a parte una serie di viti in titanio, che tolgono il gisto il grosso nasce da:
_Torri ammortizzatori in carbonio
_Serie completa di trascinatori low inertial Fioroni
_Bicchierini dei differenziali alleggeriti
_Viti accorciate e alleggerite (ovviamente non dove è importante)
_Telaio OT fioroni
_Cuscinetti Boca (non pensavo si togliesse tanto invece)
_Servi Hitec 5985 (meno 30gr rispetto agli ACE e stesse prestazioni anzi consumano meno)
a breve nel dettaglio............... finita ieri sera
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05-07-08, 10:07 AM
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#2
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Utente Senior
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cosa sono i cuscinetti boca e dove si comprano??
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05-07-08, 10:09 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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PS la makkina la devi pesare con gomme e carrozzeria.
ti stara sui 3,4 kg... ke è quello il peso vero.
4 gomme proline sono 500 grammi. la carrozzeria sui 60...
ti dico ke la losi ri rabitti, con sopra le proline su cerchio losi, completa di TUTTO, solo senza pieno pesa 3250.
altra cosa... metti le lipo LRP
il pacco da 1500, pesa 54 grammi, il regolatore 10 grammi.
le tue pile dovrebbero pesare quasi 100 grammi, vedi te se ti conviene.
se non risparmi molto io non le userei cmq.
io l ho pesata a pezzi perke la mia bilancia arriva a 3 kg...
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05-07-08, 10:43 AM
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#4
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Utente Senior
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non barare monta gomme (con anche l'inserto we ) e carrozza secondo me cmq stai sui 3kg bassi, niente male cmq!
Alle viti che ci hai fatto? accorciate o hai aleggerito anche la testa?
Concordo con amon, secondo me con le lipo guadagni un sacco, e recuperi qualcosa anche a livello di accentramento dei pesi.
E se provi a rovesciare gli ammo?
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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05-07-08, 10:46 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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altra cosa, savoya ha sostituito il tirante del servo dello sterzo con una asta in alluminio unica.
Eliminando le manine e il tirante grosso.
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05-07-08, 10:58 AM
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#6
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
non barare monta gomme (con anche l'inserto we ) e carrozza secondo me cmq stai sui 3kg bassi, niente male cmq!
Alle viti che ci hai fatto? accorciate o hai aleggerito anche la testa?
Concordo con amon, secondo me con le lipo guadagni un sacco, e recuperi qualcosa anche a livello di accentramento dei pesi.
E se provi a rovesciare gli ammo?
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scusa.. come fa a stare sui 3 kg bassi??
se cosi è 2,8 kg è pesuccia, mica è leggera^^
ho letto bene?? + 2.8 kg??
UNA gomma proline pesa 125 grammi. le gomme sono 4.
500 piu carrozzeria 50 grammi fa 550 grammi.
3.350 grammi^^
PS attenzione a mettere le viti in titanio SOTTO al telaio
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05-07-08, 11:03 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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ops, non sapevo cosa pesavano le gomme, e non avevo letto il tuo mex prima
Clod non resta che provarla in pista, forzaaaaa
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05-07-08, 12:48 PM
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#8
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
ops, non sapevo cosa pesavano le gomme, e non avevo letto il tuo mex prima
Clod non resta che provarla in pista, forzaaaaa
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sulle lipo sono d'accordo ...................ancora non le ho adottate ma sicuro presto
domani sono all'eden a provare .........comunque ho tolto qusi 180 gr rispetto a quella di scatola che non mi sembra male.............
i cuscinetti Boca sono fabbricati dalla Bocabearings.com a parte l'abec7 che è relativo è il peso minore rispetto a quelli di scatola 20gr checosniderando che la maggior parte è sulle masse in rotazione..........
Ultima modifica di cbagl; 05-07-08 a 12:58 PM
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05-07-08, 01:33 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
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BEL LAVORO CLOD, OTTIMO !!.. ora che son tornato dalle ferie mi son messo a lavorar un pò al nostro progettino ed ho delle ottime news da darti nei prossimi giorni, la fortuna ci assiste pare .. hola!!!
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05-07-08, 03:12 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
altra cosa, savoya ha sostituito il tirante del servo dello sterzo con una asta in alluminio unica.
Eliminando le manine e il tirante grosso.
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penso ke sia la barra si acciaio armonico. la usano in tanti perke riduce al minimo i giochi sul tirante dfello sterzo, il casotto è farsela.
PS ma scusa di scatola quanto pesa la losi??
mi pare strano pèerke se hai levato 180 grammi vuol dire ke di scatola pesa 3,5 kg!!! a sto pewso ci arrivo anke io con la crono rs7 solo mettendo LIPO, piastra radio alleggerita.
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05-07-08, 05:59 PM
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#11
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da amon
penso ke sia la barra si acciaio armonico. la usano in tanti perke riduce al minimo i giochi sul tirante dfello sterzo, il casotto è farsela.
PS ma scusa di scatola quanto pesa la losi??
mi pare strano pèerke se hai levato 180 grammi vuol dire ke di scatola pesa 3,5 kg!!! a sto pewso ci arrivo anke io con la crono rs7 solo mettendo LIPO, piastra radio alleggerita.
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fatto un errore mi spiego l'altra l'ho pesata con tutto di scatola , stessi materiali Os v-spec scarico, servi ecc. ma con i BBf che fregano un 60 grammi.............
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05-07-08, 06:00 PM
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#12
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da iacono
BEL LAVORO CLOD, OTTIMO !!.. ora che son tornato dalle ferie mi son messo a lavorar un pò al nostro progettino ed ho delle ottime news da darti nei prossimi giorni, la fortuna ci assiste pare .. hola!!!
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ben tornato........ottimo , ho già da parte un telaio Losi nuovo
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05-07-08, 06:15 PM
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#13
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Utente Senior
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non ricordo perfettamente, ma i diff BBF almeno sulla crono ribano 28 grammi a differenziale mi pare^^
cmq il telaio fioroni per la losi è molto leggero.
PS secondo me scendere sotto i 3.350 non serve a nulla.
anke perke il peso limite è 3.2 non scordiamolo.
e un altra cosa... la makkina andrebbe alleggerita sulle masse sospese... non solo il telaio.
almeno a me l han spiegata cosi.. ma sulle masse sospese non ho ancora kiarissimo il tutto
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05-07-08, 06:32 PM
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#14
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Utente Senior
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burke dai vieni fuori a spiegare....
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05-07-08, 06:41 PM
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#15
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Utente Senior
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Originariamente inviata da amon
non ricordo perfettamente, ma i diff BBF almeno sulla crono ribano 28 grammi a differenziale mi pare^^
cmq il telaio fioroni per la losi è molto leggero.
PS secondo me scendere sotto i 3.350 non serve a nulla.
anke perke il peso limite è 3.2 non scordiamolo.
e un altra cosa... la makkina andrebbe alleggerita sulle masse sospese... non solo il telaio.
almeno a me l han spiegata cosi.. ma sulle masse sospese non ho ancora kiarissimo il tutto
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si hai ragione infatti sia le masse sospese che quelle in rotazione son state le prime a cui ho cercato di togliere peso , vedi cuscinetti , tutti i bicchierini, tutti i mozzi ecc.............
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