Ciao, argomento interessantissimo a mio parere. Ormai la tecnologia nell'elettrico è a un livello spaventoso, e convertire ormai qualsiasi tipo di auto a scoppio in elettrico è possibile, e con risultati IMBARAZZANTI.
Costi? decisamente alti, senza contare il kit, il caricabatterie, e tutta la trasfoprmazione artigianale del mezzo, escludendo anche radio e ricevente, siamo sui 650 700 euro per roba di marca che funziona a dovere e non scalda.
Le prestazioni? inimmagbinabili, superiori a qualsiasi motore nitro in commercio e anche come durata siamo a buoni risultati.
Con un pacchetto da quasi un kilowatt (se no vado errato) siamo sui 20 minuti, e come potenza si potrebbe ancora salire.
Il must è usare motori da poki rpm/volt epacchi lipo da 6 celle, 5,5/6 A, e scariche altissime, ovviamente con bec esterni.
Spero di averti dato una idea.
Ciauz.
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
sinceramente baby ho fatto una grossa ricerca un mesetto fa a propostio della conversione brushless e non mi risultò così costosa...ho trovato anche la ditta (americana) che vende i supporti per la conversione: Novak Electronics Brushless Conversion Kit: Kyosho Inferno , 85 dollari = 55 euro. La piastra dei servi si taglia lasciando solo il servo dello sterzo poi un buon motore con pignone, regolatore e cavetti vari si trovava sulle 150 euro tra le marche migliori. Unica cosa che vorrei capire è se si può lasciare ricevente e radio della configurazione a scoppio...questo potresti dirmelo tu ma credo che, insieme ad un pacco di lipo per completare il tutto, non si arrivi assolutamente a 650-700 euro.
ERETICI!!!!e dove finisce il bello?? lo smanettare sui motori a scoppio,il carburare,l'odore della mix,il fumo....le madonne che volano quando i motori non vanno..
troppo facile posizionare l'interruttore su ON e vìà...
ti do ragione, il fine sono le pure prestazioni
sinceramente baby ho fatto una grossa ricerca un mesetto fa a propostio della conversione brushless e non mi risultò così costosa...ho trovato anche la ditta (americana) che vende i supporti per la conversione: Novak Electronics Brushless Conversion Kit: Kyosho Inferno , 85 dollari = 55 euro. La piastra dei servi si taglia lasciando solo il servo dello sterzo poi un buon motore con pignone, regolatore e cavetti vari si trovava sulle 150 euro tra le marche migliori. Unica cosa che vorrei capire è se si può lasciare ricevente e radio della configurazione a scoppio...questo potresti dirmelo tu ma credo che, insieme ad un pacco di lipo per completare il tutto, non si arrivi assolutamente a 650-700 euro.
beh si...ma per avre certe prestazioni quella robetta li mica basta
In america, sfruttando motori e elettronica da aerei, si arriva a potenze nell'ordine del kilowatt e mezzo, 2 cavalli vapore reali disponibile al minimo tocco di stick.
Chissà che adesso che la xb8 è svestita...... dovrei fare ambo tredici e chi più ne ha più ne metta
In america, sfruttando motori e elettronica da aerei, si arriva a potenze nell'ordine del kilowatt e mezzo, 2 cavalli vapore reali disponibile al minimo tocco di stick.
Chissà che adesso che la xb8 è svestita...... dovrei fare ambo tredici e chi più ne ha più ne metta
ho appena contattato un ragazzo australiano che ha convertito una hyper7 ed usa celle 6s 2300mah, motore mamba monster...sentiamo quanto ha speso per mettere tutto l'ambaradan.
ps. rapporto 16/48 = 92km/h
Ultima modifica di carlito82 : 15-06-08 alle ore 10:58 PM.
ERETICI!!!!e dove finisce il bello?? lo smanettare sui motori a scoppio,il carburare,l'odore della mix,il fumo....le madonne che volano quando i motori non vanno..
troppo facile posizionare l'interruttore su ON e vìà...