Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-06-08, 10:55 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
Messaggi: 56
kyro12 è un newbie...
predefinito Non giudicatemi blasfemo: convertire Inferno ad elettrico?

Qualcuno lo ha fatto?
un bel brushless sopra?

spesa totale quanto sarebbe secondo voi?
kyro12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-08, 03:36 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, argomento interessantissimo a mio parere. Ormai la tecnologia nell'elettrico è a un livello spaventoso, e convertire ormai qualsiasi tipo di auto a scoppio in elettrico è possibile, e con risultati IMBARAZZANTI.
Costi? decisamente alti, senza contare il kit, il caricabatterie, e tutta la trasfoprmazione artigianale del mezzo, escludendo anche radio e ricevente, siamo sui 650 700 euro per roba di marca che funziona a dovere e non scalda.
Le prestazioni? inimmagbinabili, superiori a qualsiasi motore nitro in commercio e anche come durata siamo a buoni risultati.
Con un pacchetto da quasi un kilowatt (se no vado errato) siamo sui 20 minuti, e come potenza si potrebbe ancora salire.
Il must è usare motori da poki rpm/volt epacchi lipo da 6 celle, 5,5/6 A, e scariche altissime, ovviamente con bec esterni.
Spero di averti dato una idea.
Ciauz.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-08, 07:20 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking Ed Il Divertimento??

ERETICI!!!!e dove finisce il bello?? lo smanettare sui motori a scoppio,il carburare,l'odore della mix,il fumo....le madonne che volano quando i motori non vanno..
troppo facile posizionare l'interruttore su ON e vìà...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-08, 07:24 PM   #4
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma secondo me la eletrificazzione su quel modello e lunica saggia cosa.. almeno non smadonni sul motore
ma sul perche ti sei fatto la kyosho
  Rispondi quotando
Vecchio 15-06-08, 07:29 PM   #5
Utente
 
L'avatar di carlito82
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

sinceramente baby ho fatto una grossa ricerca un mesetto fa a propostio della conversione brushless e non mi risultò così costosa...ho trovato anche la ditta (americana) che vende i supporti per la conversione: Novak Electronics Brushless Conversion Kit: Kyosho Inferno , 85 dollari = 55 euro. La piastra dei servi si taglia lasciando solo il servo dello sterzo poi un buon motore con pignone, regolatore e cavetti vari si trovava sulle 150 euro tra le marche migliori. Unica cosa che vorrei capire è se si può lasciare ricevente e radio della configurazione a scoppio...questo potresti dirmelo tu ma credo che, insieme ad un pacco di lipo per completare il tutto, non si arrivi assolutamente a 650-700 euro.
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-08, 07:29 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ERETICI!!!!e dove finisce il bello?? lo smanettare sui motori a scoppio,il carburare,l'odore della mix,il fumo....le madonne che volano quando i motori non vanno..
troppo facile posizionare l'interruttore su ON e vìà...
ti do ragione, il fine sono le pure prestazioni
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-08, 07:47 PM   #7
Utente
 
L'avatar di carlito82
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

va come vola la e-mp7.5 YouTube - Brushless MP 7.5 Kyosho Inferno 2nd
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-08, 08:16 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di leonardomarini
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
Cool

cazz se va ... vola!
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-08, 08:17 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Red face sarà...però..

Quote:
Originariamente inviata da leonardomarini Visualizza il messaggio
cazz se va ... vola!
volare..vola..però,dite cosa volete,ma senza il ruggito di un micromotore non c'è gusto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-08, 08:24 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlito82 Visualizza il messaggio
sinceramente baby ho fatto una grossa ricerca un mesetto fa a propostio della conversione brushless e non mi risultò così costosa...ho trovato anche la ditta (americana) che vende i supporti per la conversione: Novak Electronics Brushless Conversion Kit: Kyosho Inferno , 85 dollari = 55 euro. La piastra dei servi si taglia lasciando solo il servo dello sterzo poi un buon motore con pignone, regolatore e cavetti vari si trovava sulle 150 euro tra le marche migliori. Unica cosa che vorrei capire è se si può lasciare ricevente e radio della configurazione a scoppio...questo potresti dirmelo tu ma credo che, insieme ad un pacco di lipo per completare il tutto, non si arrivi assolutamente a 650-700 euro.
beh si...ma per avre certe prestazioni quella robetta li mica basta
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-08, 08:27 PM   #11
Utente
 
L'avatar di carlito82
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
beh si...ma per avre certe prestazioni quella robetta li mica basta
beh ci sarà anche al conversione da 1000 euro...ma in linea generale con 200-300 euro ti togli notevoli soddisfazioni.
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-08, 08:55 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

perdonami ma non sono daccordo, certe prestazioni come dico io implicano l'uso di pacchi 6s, da 25 30 C di scarica, che se di buona marca, non torvi a meno di 170 180 euro.
Indubbiamente con i sistemi nova arrivi a prestazioni soddisfacenti, ma credimi, c'è molto, molto di più
In america, sfruttando motori e elettronica da aerei, si arriva a potenze nell'ordine del kilowatt e mezzo, 2 cavalli vapore reali disponibile al minimo tocco di stick.
Chissà che adesso che la xb8 è svestita...... dovrei fare ambo tredici e chi più ne ha più ne metta
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-08, 10:56 PM   #13
Utente
 
L'avatar di carlito82
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
perdonami ma non sono daccordo, certe prestazioni come dico io implicano l'uso di pacchi 6s, da 25 30 C di scarica, che se di buona marca, non torvi a meno di 170 180 euro.
Indubbiamente con i sistemi nova arrivi a prestazioni soddisfacenti, ma credimi, c'è molto, molto di più
In america, sfruttando motori e elettronica da aerei, si arriva a potenze nell'ordine del kilowatt e mezzo, 2 cavalli vapore reali disponibile al minimo tocco di stick.
Chissà che adesso che la xb8 è svestita...... dovrei fare ambo tredici e chi più ne ha più ne metta
ho appena contattato un ragazzo australiano che ha convertito una hyper7 ed usa celle 6s 2300mah, motore mamba monster...sentiamo quanto ha speso per mettere tutto l'ambaradan.

ps. rapporto 16/48 = 92km/h

Ultima modifica di carlito82; 15-06-08 a 10:58 PM
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-08, 12:25 AM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di mcosro
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: VERONA
Messaggi: 60
mcosro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ERETICI!!!!e dove finisce il bello?? lo smanettare sui motori a scoppio,il carburare,l'odore della mix,il fumo....le madonne che volano quando i motori non vanno..
troppo facile posizionare l'interruttore su ON e vìà...
concordo pienamente!!!!!!!!!!!!!!
mcosro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-08, 12:35 AM   #15
Utente
 
L'avatar di carlito82
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlito82 Visualizza il messaggio
ho appena contattato un ragazzo australiano che ha convertito una hyper7 ed usa celle 6s 2300mah, motore mamba monster...sentiamo quanto ha speso per mettere tutto l'ambaradan.

ps. rapporto 16/48 = 92km/h

mi ha risp dicendomi che la spesa è tra i 400 e i 500 dollari: al cambio sono tra le 260 e le 320 euro per avere queste prestazioni.

eccola in azione
YouTube - Fastest Hyper 7 brushless 1/8, 6s batteries - 92 km/h !
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
inferno 7.5 us sports o inferno mp 777 firmware Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 10-12-07 04:09 PM
INFERNO+INFERNO=FOTO DI GRUPPO!!! angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 15-12-06 07:08 PM
convertire nuova faor scoppio in elettrica falcon1 Moto radiocomandate 7 06-11-05 10:34 PM
Trainer Elettrico seclimar Aeromodelli 12 29-04-05 08:29 AM
modellino elettrico luca89 Aeromodelli 4 05-02-05 03:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play