15-06-08, 10:55 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2006
Messaggi: 56
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Non giudicatemi blasfemo: convertire Inferno ad elettrico?
Qualcuno lo ha fatto?
un bel brushless sopra?
spesa totale quanto sarebbe secondo voi?
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15-06-08, 03:36 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Ciao, argomento interessantissimo a mio parere. Ormai la tecnologia nell'elettrico è a un livello spaventoso, e convertire ormai qualsiasi tipo di auto a scoppio in elettrico è possibile, e con risultati IMBARAZZANTI.
Costi? decisamente alti, senza contare il kit, il caricabatterie, e tutta la trasfoprmazione artigianale del mezzo, escludendo anche radio e ricevente, siamo sui 650 700 euro per roba di marca che funziona a dovere e non scalda.
Le prestazioni? inimmagbinabili, superiori a qualsiasi motore nitro in commercio e anche come durata siamo a buoni risultati.
Con un pacchetto da quasi un kilowatt (se no vado errato) siamo sui 20 minuti, e come potenza si potrebbe ancora salire.
Il must è usare motori da poki rpm/volt epacchi lipo da 6 celle, 5,5/6 A, e scariche altissime, ovviamente con bec esterni.
Spero di averti dato una idea.
Ciauz.
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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15-06-08, 07:20 PM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Ed Il Divertimento??
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15-06-08, 07:24 PM
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#4
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Guest
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ma secondo me la eletrificazzione su quel modello e lunica saggia cosa.. almeno non smadonni sul motore
ma sul perche ti sei fatto la kyosho
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15-06-08, 07:29 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
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sinceramente baby ho fatto una grossa ricerca un mesetto fa a propostio della conversione brushless e non mi risultò così costosa...ho trovato anche la ditta (americana) che vende i supporti per la conversione: Novak Electronics Brushless Conversion Kit: Kyosho Inferno , 85 dollari = 55 euro. La piastra dei servi si taglia lasciando solo il servo dello sterzo poi un buon motore con pignone, regolatore e cavetti vari si trovava sulle 150 euro tra le marche migliori. Unica cosa che vorrei capire è se si può lasciare ricevente e radio della configurazione a scoppio...questo potresti dirmelo tu ma credo che, insieme ad un pacco di lipo per completare il tutto, non si arrivi assolutamente a 650-700 euro.
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15-06-08, 07:29 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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ti do ragione, il fine sono le pure prestazioni
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15-06-08, 07:47 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
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15-06-08, 08:16 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
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cazz se va ... vola!
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W il Modellismo!!!
"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
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15-06-08, 08:17 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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sarà...però..
Quote:
Originariamente inviata da leonardomarini
cazz se va ... vola!
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volare..vola..però,dite cosa volete,ma senza il ruggito di un micromotore non c'è gusto
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15-06-08, 08:24 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Quote:
Originariamente inviata da carlito82
sinceramente baby ho fatto una grossa ricerca un mesetto fa a propostio della conversione brushless e non mi risultò così costosa...ho trovato anche la ditta (americana) che vende i supporti per la conversione: Novak Electronics Brushless Conversion Kit: Kyosho Inferno , 85 dollari = 55 euro. La piastra dei servi si taglia lasciando solo il servo dello sterzo poi un buon motore con pignone, regolatore e cavetti vari si trovava sulle 150 euro tra le marche migliori. Unica cosa che vorrei capire è se si può lasciare ricevente e radio della configurazione a scoppio...questo potresti dirmelo tu ma credo che, insieme ad un pacco di lipo per completare il tutto, non si arrivi assolutamente a 650-700 euro.
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beh si...ma per avre certe prestazioni quella robetta li mica basta
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15-06-08, 08:27 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
beh si...ma per avre certe prestazioni quella robetta li mica basta
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beh ci sarà anche al conversione da 1000 euro...ma in linea generale con 200-300 euro ti togli notevoli soddisfazioni.
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15-06-08, 08:55 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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perdonami ma non sono daccordo, certe prestazioni come dico io implicano l'uso di pacchi 6s, da 25 30 C di scarica, che se di buona marca, non torvi a meno di 170 180 euro.
Indubbiamente con i sistemi nova arrivi a prestazioni soddisfacenti, ma credimi, c'è molto, molto di più
In america, sfruttando motori e elettronica da aerei, si arriva a potenze nell'ordine del kilowatt e mezzo, 2 cavalli vapore reali disponibile al minimo tocco di stick.
Chissà che adesso che la xb8 è svestita...... dovrei fare ambo tredici e chi più ne ha più ne metta
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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15-06-08, 10:56 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
perdonami ma non sono daccordo, certe prestazioni come dico io implicano l'uso di pacchi 6s, da 25 30 C di scarica, che se di buona marca, non torvi a meno di 170 180 euro.
Indubbiamente con i sistemi nova arrivi a prestazioni soddisfacenti, ma credimi, c'è molto, molto di più
In america, sfruttando motori e elettronica da aerei, si arriva a potenze nell'ordine del kilowatt e mezzo, 2 cavalli vapore reali disponibile al minimo tocco di stick.
Chissà che adesso che la xb8 è svestita...... dovrei fare ambo tredici e chi più ne ha più ne metta
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ho appena contattato un ragazzo australiano che ha convertito una hyper7 ed usa celle 6s 2300mah, motore mamba monster...sentiamo quanto ha speso per mettere tutto l'ambaradan.
ps. rapporto 16/48 = 92km/h
Ultima modifica di carlito82; 15-06-08 a 10:58 PM
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16-06-08, 12:25 AM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: VERONA
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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concordo pienamente!!!!!!!!!!!!!!
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16-06-08, 12:35 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Montalto di Castro - Viterbo
Messaggi: 167
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Quote:
Originariamente inviata da carlito82
ho appena contattato un ragazzo australiano che ha convertito una hyper7 ed usa celle 6s 2300mah, motore mamba monster...sentiamo quanto ha speso per mettere tutto l'ambaradan.
ps. rapporto 16/48 = 92km/h
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mi ha risp dicendomi che la spesa è tra i 400 e i 500 dollari: al cambio sono tra le 260 e le 320 euro per avere queste prestazioni.
eccola in azione
YouTube - Fastest Hyper 7 brushless 1/8, 6s batteries - 92 km/h !
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