14-06-08, 09:49 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Rovigo
Messaggi: 90
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Primo buggy primi dubbi
Salve a tutti,
anche se il mio tempo libero non abbonda, finalmente mi sono deciso a provare quest’ hobby che mi ha sempre incuriosito.
Essendo a digiuno di informazioni utili chiedo consiglio ai più esperti.
Ho già un’idea di cosa può interessarmi, la mia scelta è caduta sulle buggy in scala 1:8.
Considerando l’incognita del tempo libero nel fine settimana, non vorrei spendere una follia, almeno all’inizio.
Non avendo la necessaria esperienza, non me la sento di acquistare costosi auto modelli in kit.
Il modello RTR che mi ispira di più è quello distribuito dalla Jet’s, la STR8. Che ne pensate?
Per iniziare può andar bene?
Che accessori di base servono per partire in tutta tranquillità?
La STR8 monta di serie il motore della GO, che miscela uso?
Un grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
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14-06-08, 09:58 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
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ciao! io ho appena comprato lo stesso modello proprio perchè mi e sembrsata la scelta migliore. tra l'altro sul sito minimodel.it l'ho trovato a soli 280€ da 395€ di listino! nel negozio della mia citta la vendono a 420€ tutto compreso. io ho dovuto comprare a parte 12 batterie, l'accendicandela, la miscela per il rodaggio (poco nitro e piu olio), la chiave a 4 vie per candela ruote ammortizzatori ecc, mentre il riempitore rapido e la candela mi sono stati gentilmente regalati. al primo avvio si e scolata 3 pieni in tutta tranquillita. l'unica cosa che e di livello economico e il telecomando che sembra veramente un giocattolo ma nn l'ho confrontato con altri RTR e quindi nn so dirti se e di qualita effettivamente inferiore. secondo me e un ottimo acquisto.
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14-06-08, 10:50 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Ciao, non conosco il modello non avendolo tra le mani, ma posso permetterti di darti due consigli.
Per la miscela, vai tranquillo da subito con della buona 25%.
Per gli accessori, munisciti di 2 3 candele di ricambio (5 e 6 per lo più, come gradazione), qualche spugna filtro, qualche chiave di buona fattura, e se possibile un kit viti di ricambio.
Ciauz.
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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14-06-08, 11:44 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
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hai mai visto la S8 della LRP, cavolo è stupenda ed è tedesca...robustissima, poi ha delle soluzioni tecniche da vera purosangue...379 completa...ciaoo
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14-06-08, 03:10 PM
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#5
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Guest
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la s8 lrp e da evtare per i motivi che dicevano burke e king !
che su quell modello anno ragione
la str8 e ottima... trasmssione acciaio ottimo motore... ecc
solo ottima.. nulla da aggiungere
il motore GO
va tanquillamete al 16% senza spendere 1 follia per la miscella che tanto per passa tenpo va piu che bene
poi , faiuna scorta di brucole cacciaviti ecc
fatti 1 bella vaigetta... che fa senpre comodo
e prend le pile ricaricabili ..
non fare come alcuni che prendano le pile normali e sprecano soldi e basta
poi all inizzio dosa piano il gas e cerca di fare un po preatica con la radio e il mdello .. senno , so dolori
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14-06-08, 03:24 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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E vai tranquillo che dopo pochi mesi ti verrà voglia di gare...... Consiglio: se hai la possibilità vai a girare in una pista apposita....anche solo per divertimento non è nemmeno paragonabile con i vari piazzali/argini/ecc.. Poi in pista troverai di sicuro altri modellisti che ti faranno "crescere" modellisticamente parlando! Per l'STR 8 mai vista dal vivo...ma tutti ne parlano bene....poi con quel prezzo!!!!!
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14-06-08, 03:36 PM
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#7
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Guest
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erto .. poi in pista sale anche leuforia di anda piu forte e di esse bravi.. e col tenpo .. ti diverti senpre di piu
e poi passerai a modelli di alta categoria x-ray e motori eccc tutto ce tenpo , non avere furia
vai in pista chiediconsigli giri piano e col tenpo sifa tutto come dico senpre io .. sicche sereno....
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14-06-08, 11:32 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Rovigo
Messaggi: 90
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Grazie per l’ accoglienza ragazzi!
Ok, STR8 andata. La prendo.
In questi giorni mi dedicherò alla cosa, visiterò un po’ di negozi della mia zona e vediamo che ne esce.
Se i prezzi sono molto diversi da quelli segnalati nel forum, acquisterò in internet.
Quindi un grazie a mustaine_79 che mi ha segnalato un sito utile al mio scopo.
Per quanto riguarda i ricambi, credo che mi convenga aspettare di avere il modello fra le mani.
Mi leggo il mio bel manuale, e poi con il disegno dell’ esploso del modello faccio scorta.
Per via del mio lavoro (tecnico informatico), girativi, pinze e chiavi esagonali varie abbondano. Quindi dovrei essere ok.(mi manca la chiave per la candela)
Ho visto che Placebo è di Ferrara, la pista com’è? Se non sbaglio è in zona Ipercoop?
Io abito a 5 min da Occhiobello, un salto lo farei volentieri.
La morsa dei dubbi ancora mi attanaglia, per fortuna ci siete voi.
Fatemi gli auguri.
A presto
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15-06-08, 01:32 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da onlyservice
Grazie per l’ accoglienza ragazzi!
Ok, STR8 andata. La prendo.
In questi giorni mi dedicherò alla cosa, visiterò un po’ di negozi della mia zona e vediamo che ne esce.
Se i prezzi sono molto diversi da quelli segnalati nel forum, acquisterò in internet.
Quindi un grazie a mustaine_79 che mi ha segnalato un sito utile al mio scopo.
Per quanto riguarda i ricambi, credo che mi convenga aspettare di avere il modello fra le mani.
Mi leggo il mio bel manuale, e poi con il disegno dell’ esploso del modello faccio scorta.
Per via del mio lavoro (tecnico informatico), girativi, pinze e chiavi esagonali varie abbondano. Quindi dovrei essere ok.(mi manca la chiave per la candela)
Ho visto che Placebo è di Ferrara, la pista com’è? Se non sbaglio è in zona Ipercoop?
Io abito a 5 min da Occhiobello, un salto lo farei volentieri.
La morsa dei dubbi ancora mi attanaglia, per fortuna ci siete voi.
Fatemi gli auguri.
A presto
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Ciao only! anke io sono della provincia di ferrara ! si la pista è quella in zona ipercoop(realmente è nel parcheggio della rivana, dove ci fanno il circo quando viene a ferrara .. presente?)..comunque per mio parere la pista di fe non è il max, però piuttosto che girare in giardino o sugli argini và anke bene.. se capiterai prossimamente fammi sapere che magari fo un salto pure io e ci si conosce, io del forum conosco già vari personaggi di persona ed è ancora piu piacevole passar del tempo in pista in compagnia.. ok? ciao a presto!
PS Placebo quand'è che ci troviamo a far due salti ? ciao
Ultima modifica di iacono; 15-06-08 a 01:35 PM
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15-06-08, 02:21 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Ciao Alberto! Sicuramente giov/venerdi mattina vado.....se si sarà asciugata la pista!! E di sicuro la gara del 29.... PS forse forse quest'estate il buon Sandrino Catozzi rifà la pista off..........speriamo!
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17-06-08, 09:50 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Rovigo
Messaggi: 90
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Ho ancora qualche dubbio sulla miscela da usare.Scusatemi.
Sul sito della Jet's, viene indicata come miscela per uso off, quella con percentuale nitro 30/35%.
Considerato che, la miscela che si usa in rodaggio la si usa anche dopo....che faccio?
Eliminati gli ultimi dubbi sulla miscela, mi occuperei di come fare un buon(primo) rodaggio.
Di sicuro, vista la mia totale ignoranza nel campo micromotori, non userò il metodo alla jap.
Come sempre, grazie per la pazienza.
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17-06-08, 10:18 AM
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#12
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Guest
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la 30 o la 35 falla usare ai mafiosi in gara che vogliono potenza e fare i testa coda, per la potenza .. solo per la smania di dire piu nitro piu rafredda.....
il tuo motore se lo rodaggi al 10 e vorrai andare al 10 , non vedo nulla di male.. il tuo motore viaggia ugualmente e costa meno......
poi 1 volta inparato a guida e vorrai fa 4 giri in pista e nn rimanere n dietro di potenza.. metti la 20 o la 25......
pero fai con calma senno ti uccidi fin dall inizzio con i testa coda
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17-06-08, 11:03 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Rovigo
Messaggi: 90
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ok ho capito,
sto su una cosa mediamente performante tipo una 20%.
Se si può dire, che marca di mix mi consigliate?
No ne ho la minima idea su che marche ci siano in giro.
A presto
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17-06-08, 11:52 AM
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#14
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Guest
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17-06-08, 08:05 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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i motori asiatici a volte rikiedono nistro alta..
se vedi ke con la 10 non ti sta acceso (cosa molto probabile col caldo) prrima a cambiare candela, e poi ad alzare la nitro.
io la mia prima RTR davo retta al negoziante di andare al 10, e mi incazzavo... misi la 25 ed iniziai a divertirmi, perke se è vero ke non c è tutto sto bisogno, è anke vero ke rende 90000 volte piu facile e stabile la carburazione per un principiante...
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