Vecchio 03-09-08, 09:54 PM   #61
Utente Junior

L'avatar di onlyservice

onlyservice è un newbie...
Predefinito

Ok prima il rodaggio.

Per ora grazie.
onlyservice non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 04-09-08, 02:29 AM   #62
Utente Junior

L'avatar di mustaine_79

mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a mustaine_79
Predefinito

ciao,
finalmente l'hai presa. i rasamenti lasciali stare e cerca di farla camminare, la carburazione la troverai senz'altro grassa da morire quindi avvita un po lo spillo del massimo se vedi che accelerando si spegne. sul telecomando, sotto lo sterzo esce una ghiera che decide l'angolo di massima sterzata. regolala in modo che il servo nn vada oltre la corsa delle leve di sterzo tirandole ancora anche se sono arrivate a bloccarsi. se lo lasci cosi, quando giri, il servo va sotto sforzo chiedendo molta corrente alle batterie e rischi di bruciarlo. stessa cosa per il gas. solo che per risolvere sul gas ho dovuto riposizionare tutti i leveraggi e mettere dei pezzetti di tubo miscela che fungono da molle quando le leve sono a fine corsa ma il servo vuole tirare ancora. un negoziante mi ha rimesso le leve del gas come stavano prima e infatti mi ha bruciato il futaba che avevo messo sul gas... quindi occhio... poi i differenziali sono vuoti.. c'è solo un po di grasso quindi hai una macchina che va lenta. se fai off ti consiglio col caldo almeno olio 10000 avanti, 5000 al centro e 1000 dietro. se la provi senza olii e poi con gli olii ti renderai conto della netta differenza di accelerazione soprattutto in uscita dalle curve. divertiti e facci sapere! io la mia l'ho trasformata a rally game e ci sono soddisfazioni anche li, ha tante regolazioni e ti permette di cucirla addosso al tracciato in cui ti trovi! io alla prima gara rally game che ho fatto domenica sono arrivato al 6° posto! il motore però era un Vega Pro rally...

video qui: http://www.webalice.it/stepatruno/str8/
mustaine_79 è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 04-09-08, 11:08 AM   #63
Utente Junior

L'avatar di onlyservice

Predefinito

Ciao mustaine,

dopo tanto aspettare è arrivata.
Cavoli, hai bruciato il Futaba!!!
Didicherò un pò di tempo per capire come funzionano i servi e i loro laveraggi.
Controllo che tutto sia scorrevole e, in caso di dubbio chiederò consiglio ai più esperti.

Il mio radiocomando è pieno di regolazioni, altro che ghiera sotto lo sterzo!
Faccio delle foto e poi le posto.
Nel manuale non c'è molto sul radiocomando.

Oggi pomeriggio vado ad acquistare le batterie, una bella ricarica e poi vedo come regiscono i servi alle regolazione fatte dalla radio.
Vecchio 04-09-08, 06:34 PM   #64
Utente Junior

L'avatar di MamboHimoto

MamboHimoto è un newbie...
Predefinito Richiesta d'aiuto da neofita

SALVE A TUTTI !
SONO UN NEOFITA DELL'OFF ROAD 1:8, MI HANNO REGALATO UNA HIMOTO RXB 1 PRO 1:8 MI ARRIVERA' TRA QUALCHE GIORNO....
CHE MI DITE A RIGUARDO ?
IO PROPRIO NON HO ALCUNA IDEA A RIGUARDO....
SPERO SIA UNA MACCHINA DECENTE....
QUALSIASI INFORMAZIONE A RIGUARDO E' BEN ACCETTA...
GRAZIE A TUTTI !
SALUTI !
LUCA
MamboHimoto non è connesso  
Vecchio 05-09-08, 01:56 AM   #65
Utente Junior

L'avatar di mustaine_79

Predefinito

per metterla in moto ti conviene accendere telecomando e poi ricevente, fare il pieno, staccare il tubicino che c'è sulla marmitta e soffiarci dentro finche nn vedi ceh la benzina entra nel carburatore. continua a soffiare un altro secondo soltanto e poi metti l'accendicandela e dai uno strappo secco. se nn parte e sei solo alza un po il trim del gas in modo da avere un minimo un po piu alto. stai attento che appena si accende tende a muoversi perhce il minimo e piu alto. basta che la tieni ferma con un piede. se fai cosi al 90% parte al primo colpo. se senti lo strappo troppo duro hai ingolfato il motore con troppa benza e quindi devi togliere la candela, asciugarla mettendola qualche secondo sull'accendicandela, tirare lo strappo senza la candela in modo da far uscire tutta la benzina in eccesso, rimontare il tutto e riprovare. facci sapere! la userai su una pista o su un piazzale?

Vecchio 05-09-08, 11:38 AM   #66
Utente Junior

L'avatar di onlyservice

Predefinito

Inizialmente la userò in un piazzale, giusto per prendere confidenza.
Poi credo che andrò alla pista off di Ferrara.
Ieri sono andato ad acquistare le batterie ma, sono tornato a casa a mani vuote.
I due negozi della mia città non valgono una cicca. Lasciamo perdere che è meglio.

Tu che candela usi? Filetto corto o lungo?

Comunque devo rimandare la prima accensione alla prossima settimana, mi mancano ancora alcuni accessori.

Metto un pò di foto, noti delle differenze rispetto al tuo modello?

Ciao
Anteprime immagini allegate
primo-buggy-primi-dubbi-dscn1132.jpg
Visite: 14
Dimensione:  47.1 KB
ID: 31663  primo-buggy-primi-dubbi-dscn1136.jpg
Visite: 20
Dimensione:  46.4 KB
ID: 31664  primo-buggy-primi-dubbi-dscn1140.jpg
Visite: 18
Dimensione:  73.1 KB
ID: 31665  primo-buggy-primi-dubbi-dscn1144.jpg
Visite: 20
Dimensione:  85.9 KB
ID: 31666  

Vecchio 05-09-08, 02:57 PM   #67
Utente Junior

L'avatar di mustaine_79

Predefinito

bellissima!! il mio telecomando è un modello inferiore (fa letteralmente cagare!). il tuo ha delle funzioni in piu che ti eviteranno molti problemi! avendo l'EPA (end point Adjustment) puoi regolare la corsa dei servi a sinistra e destra e gas aperto e freno spostando quei trim li. del resto per nn rompere i servi questi controlli si rendevano necessari. allora, nn ti resta che accendere telecomando e ricevente e regolare il freno in modo che il servo nn si sforzi troppo e il gas fino ad ottenere la max apertura della farfalla (la vedi togliendo il filtro dell'aria). se nn vuoi togliere il filtro, tieni conto che la farfalla oltre una certa apertura si blocca e quindi se il servo vuole tirare ancora va sotto sforzo. manovra il gas fino a vedere la farfalla bloccarsi e regola l'EPA uno scatto prima del bloccaggio. stessa cosa per il freno. vedi finche frenando va indietro il servo e regola l'EPA in modo da avere una buona frenata ma nn un eccessivo sforzo del servo. al limite potresti anche provare ad ottenere una frenata senza bloccaggi delle ruote cosi mantieni una certa direzionalita anche mentre freni. per lo sterzo valgono gli stessi consigli, il servo deve fermarsi pochissimo prima che i leveraggi vadano a fine corsa. assicurati che il salvaservo sia scorrevole perhce se e duro trasmette tutti gli urti al servo e hai problemi sugli ingranaggi. io come candela ho usato un modello normalissimo (lungo) senza avere alcun problema. qualcuno dice che usando le candele normali devi metterci due rondelle, io telefonai a MINIMODEL e mi tranquillizzarono dicendo che nn c'è bisogno di metterne 2. io nn ho mai avuto problemi. cosa ti e successo per le batterie? troppo care?

Vecchio 05-09-08, 05:29 PM   #68
Utente Junior

L'avatar di onlyservice

Predefinito

In effetti non mi spiegavo il perchè del tuo giudizio negativo sulla radio.
Ora ho capito; c'è il trucco!
Le due levette alla destra che sono?(servo rev sw)
Il trim in alto serve per regolare lo sterzo perfettamente al centro?
Lo chiedo prechè ho altri due trim TH e ST sulla parte esterna della radio, che sicuramente fanno la stessa cosa.

I servi sono come i tuoi?

Prima di acquistare la candela, eventualmente posto il link e cortesemente mi dici se può andare o meno.

Le batterie mi hanno sparato €40 di 5 Sanyo Ni/mH da 1.700mAh.
Cavolo dico io, ma le Team Orion da 1.600mAh a €13.50 viste in altri negozzi; le vanno a rubare?

Ho chiesto: avete la miscela Promix off al 30% della jet's?
Risposta: ti aggiungo la nitro alla 25% On.

Ma si possono fare stì beveroni? Che nitro aggiunge? Hanno la stessa identica nitro usata dalla Jet's?

Si possono mescolare nitro di marche differenti?

Boh, chi vivrà vedrà.
Vecchio 05-09-08, 07:49 PM   #69
Utente Junior

L'avatar di mustaine_79

Predefinito

il THrottle REVerse e lo STeering REVerse servono ad invertire la corsa dei servi. in pratica potrebbe capitare che accelerando il realta il servo frena. oppure girando a destra va a sinistra. con quell'interruttore rimetti tutto in ordine ovvero fai un reverse per ripristinare i movimenti correttamente (quando freni frena e quando giri da una parte gira veramente da quella.) tutto qui... i trim invece sono quelli rotondi sopra il grilletto del gas e servono per decidere il punto di neutro dei comandi, ovvero gas tutto chiuso ma senza freno e sterzo perfettamente al centro.se vedi che per ottenere dei buoni neutri devi usare quasi tutto il trim ti conviene togliere la squadretta dal servo e ruotarla di uno scatto e rimontarla. in questo modo e come se avessi fatto un trim "meccanico" e avendo i trim quasi al centro hai piu liberta di movimento se ti servono delle regolazioni al volo quando sei in moto. per quanto riguarda la miscela, a me hanno caldamente consigliato la promix al 30% ma io le ho usate tutte tranne quella...ho usato per il rodaggio la 5% (che nn fa testo.. nn la usare mai che nn serve manco per il rodaggio) la 16% subito dopo il rodaggio e la 25% per tutto il resto del tempo. il motore nn mi ha mai dato alcun problema, era facile da carburare e girava come un orologio. la 30% nn l'ho mai usata ma penso che cambi poco... se allunghi una miscela mettendo del nitro puro la impoverisci di olio poiche cambierebbero tutte le percentuali. io mi terrei la promix 25% hce a me ha sempre fatto adnare benissimo il motore. se poi vuoi prendere per forza la 30% almeno prendila gia pronta e nn far fare miscugli vari che magari variano tutte le percentuali dei vari componenti.

Vecchio 05-09-08, 08:22 PM   #70
Utente Junior

L'avatar di onlyservice

Predefinito

Come sempre grazie per info precise che mi dai.

Si voglio iniziare subito con la promix al 30%, non voglio mischioni vari.
Capisci del perchè non posso andare in un negozio del genere?

Comunque a me, in nostri amici non mi hanno regalato una mazza.
Devo prendere ancora il riempitore, la stramaledettissima candela, la mix(non tagliata alla caxxo) e delle batterie con un prezzo umano.

Quando vai in un negozio fisico e capiscono che compri quasi tutto in internet, è finita.

Se possono sadomizzarti lo fanno senza indugi.

Ultima cosa: gli ammortizzatori sono pronti ad essere uttilizzati o bisogna aggiungerci l'olio?

I miei sono parecchio flosci.
Se schiaccio a terra il modello, poi risalgono di poco.
Tu hai messo anche quella specie di distaziale in plastica tra, molla e coperchio dello stelo?

mustaine_79 oramai sei diventato il gigante buono!!!
Vecchio 05-09-08, 10:35 PM   #71
Utente Junior

L'avatar di mustaine_79

Predefinito

ciao, purtroppo internet ha un grosso difetto: ti lascia solo quando avresti dei dubbi o bisogno di una mano (parlo di quando succedono delle cose alla macchina mentre sei in pista che nn riesci a spiegarti). i prezzi sono senz'altro convenienti ma cmq almeno nella mia citta i negozianti si stanno adeguando e magari contrattando un po lo sconticino sulla roba buona esce. poi e importante il post vendita, io ho trovato un negozio il cui titolare mi ha persino fatto da meccanico alla prima gara (mi ha fatto il pieno ogni 5 min tenendo il tempo col cronometro e avvisandomi quando era ora di rientrare), mi ha messo il motore a punto e dato una marea di consigli di guida mentre ero in gara... per un neofita sono cose importantissime. mi ha svelato cose che da solo nn avrei mai capito ecc ecc... poi pur sapendo che ho preso la macchinina su internet nn mi ha per neinte trattato male, ed e stato furbo perche la macchinina ha costante bisogno di manutenzione e mi ha saputo fornire ricambi e assistenza, del resto per cuscinetti e vitarelle varie nn si possono sempre pagare 10€ di spedizione.

Vecchio 05-09-08, 10:43 PM   #72
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 4
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da mustaine_79 Visualizza messaggio
ciao, purtroppo internet ha un grosso difetto: ti lascia solo quando avresti dei dubbi o bisogno di una mano (parlo di quando succedono delle cose alla macchina mentre sei in pista che nn riesci a spiegarti)
basta portarsi dietro un notebook con una chiavetta internet

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay è connesso ora  
Vecchio 05-09-08, 11:56 PM   #73
Utente Junior

L'avatar di onlyservice

Predefinito

mustaine_79 tu hai ragione, ma quando è troppo è troppo.
Quì i negozianti non sono così furbi come da te, oppure sono capitato male io.

Spero di riuscire ad andare in pista prima della brutta stagione, sicuramente chiedendo ai più esperti impari.

Virtualmente ho già conosciuto alcuni utenti di questo forum che abitano dalle mie parti, quindi promette bene.

Per gli ammo che faccio?Sono Ok così?

Jet's STR8 RTR
Vecchio 06-09-08, 10:17 AM   #74
Utente Junior

L'avatar di mustaine_79

Predefinito

ciao, gli ammortizzatori sono tarati per l'off road, c'è gia dentro un olio di viscosità 450 e hanno una taratura media, per piste lisce. il fatto che nn ritornino completamente sopra è normalissimo, anzi dovrebbero essere ancora piu morbidi. infatti se il posto dove andrai è molto bucato, ti conviene sdraiare ancora di piu gli ammo cosi rendi piu progressivo e morbido l'ammortizzamento. io provai a mettere gli spessori di precarico della molla ma peggiorai soltanto la tenuta quindi l'ho sempre usata senza. nn preoccuparti se nei salti il telaio tocca terra, deve essere cosi. piu che altro, se ti va di svitare 3 viti e disassemblare i differenziali, potresti riempirli di olio al silicone, visto che da nuovi sono soltanto lubrificati con grasso e quindi hai una taratura pari a zero. è un lavoro tutto sommato semplice anche se a macchina nuova ti dispiace un po smontarla. provala prima cosi e poi cambiaci l'olio nei differenziali. quando lo farai, pulisci perfettamente dal grasso tutti gli ingranaggi perche altrimenti l'olio si mescolerà e avrai una taratura sballata. io ho avuto questo problema con gli olii da rally (1.000.000) e invece di essere una pietra, dopo un po si e completamente ammorbidito e nn aveva la motricita che avrebbe dovuto avere. ora li ho puliti ed e tutto ok. con queste modifiche cambia molto il comportamento della macchina, ti consigli di provarla un po e poi farle subito. magari finisci prima il rodaggio cosi puoi gia iniziare a tirarla un po e ti rendi conto di come va, poi ci cambi queste cosette e vedrai la netta differenza.

Vecchio 06-09-08, 11:47 PM   #75
Utente Junior

L'avatar di onlyservice

Predefinito

ok grazie.
Senz'altro seguirò i tuoi consigli.
Intanto devo procurarmi il resto del materiale che mi manca.
Poi faccio il rodaggio e dopo mi dedico al comportamento su strada del modello.

Mi sà che la modifica ai differenziali la farò presto

Jet's STR8 RTR