Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   buggy o truggy elettrico mooolto pro (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/61791-buggy-o-truggy-elettrico-mooolto-pro.html)

cronoprima 12-06-08 08:16 PM

buggy o truggy elettrico mooolto pro
 
ciao a tutti ragazzi, nn linciatemi. so che è il posto sbagliato. ma gli iscritti del forum sono quasi tutti qui :o:Dvoglio porvi un quesito. ho messo la mia bella crono prima su ebay. dopo un po che le offerte scarseggiavano mi è venuta una bella idea?perche nn scambiare il mio modelllo con qualche bel modello truggy o buggy elettrico. mi piacciono molto. nn abbandono lo scoppio anche perche mi sta per arrivare un bellissimo mta4 s50 :applauso:
problemino: quale modello? nn ci capisco una mazza. la scala deve essere nn micromachine, bella robusta e 4wd ovviamente.ad alti livelli insomma. uno ha accettato uno scambio con una kyosho zx-r, com'è. aspetto vostre notizie.
consigli consigli consigli.ciaoooooooo

leonardomarini 12-06-08 08:28 PM

scambia con una kyosho lazer zx 5 ottima buggy elettrica!!

babyfurious2 12-06-08 08:31 PM

mah, a dire il vero per l'off elettrico posso solo consigliarti TeamLosi, sia per i truck (non truggy) si aper i buggy (2,4 wd che siano)
Ormai da decenni Losi dilaga nell'off elettrico, e i progetti sono affidabili e collaudati.
Quale modello fa per te? Per questo ti passo un sito in mp ;)
Ciauz.

cronoprima 12-06-08 09:05 PM

vai baby. manda manda che mi faccio un infarinatura generale. cosa intendi per: quale modello fa per te?

cronoprima 14-06-08 11:19 AM

grazie baby per il suggerimento ;)
ho fatto in questi gg un paio di giri tra forum e siti vari.
beh vi devo dire che il traxxas e-revo ha tratto in scimmia tutti i moddellisti di elettrico. sia per la sua forma da paura che per le sue performance. inoltre una macchina che puo essere sia nitro che elettrica, semplicemente cambiando qualche pezzo come supporto motore e altro, è stata apprezzata molto. nn mi convincono il sistema ammortizzatori sul centro del corpo macchina. mi ricorda le prime macchinine elettriche che uscirono. ma nn mi permetto di giudicare, anche perche a detta dei proprietari si sta dimostrando un gral bel mezzo, a prezzo contenuto :rolleyes:

Ouendano85 15-06-08 11:28 AM

Ho visto su you tube una buggy elettrica (associated team penso) che prendeva più di un giro ad una scoppio. :eek::eek::eek::eek:

Pensavo che di prestazioni ci fosse un abisso!!!!

(linko il video se lo ritrovo)

mircoinfinito 15-06-08 01:44 PM

le eletriche in prestazzioni ecc so migliori dello scoppio ..... lunico neo e che dopo 7 minuti ... so caput .. e tocca fa scorta di battrie .....

Ouendano85 15-06-08 03:55 PM

Wow, considerando quando si spende di mix pensavo che i motori a scoppio fossero superiori.Ma si sono inventati qualcosa per il cambio di batt rapido che impieghi come un riabbocco??? Se si,fra un pò i motori a scoppio saranno storia vecchia :(:(:(:(

mircoinfinito 15-06-08 05:48 PM

be... e senplice stacchi uno spinotto e sfili la pila.... se sei veloce...
almeno 40sec celafai
e avendo messo laltra pila , vai di nuovo a gas aperto....... pero... 30min. equivalgono a 4 batterie........

che pero poi per ricare ciascuna... servono mooolteee ore....

babyfurious2 15-06-08 05:49 PM

qual'è il problema? ci sono le lipo :D

mircoinfinito 15-06-08 05:58 PM

costano un lipo di mutuo

Ouendano85 18-06-08 02:49 PM

Ora che ci penso, ma se ti presenti con un buggy elettrico mica ti puoi iscrivere con quelle a scoppio.
Per adesso penso che sono un pò discriminate:D:D:D, giusto???

sguerrieri 21-06-08 11:27 AM

Se vuoi fare una giornata in pista, con l'elettrico, devi andare in pista con due mezzi di trasporto: il primo che porta te e la macchina, il secondo che porta il carico di batterie per farti girare.

A superiorità l'elettrico è indiscutibile -rispetto allo schioppo- ma per farlo girare ne serve di corrente........

nickthunder 21-06-08 12:19 PM

bè l'elettrico paga sempre lo scotto della durata delle batterie...ricordo la mia vecchia off elettrica TAG coyote...correvo dieci minuti ogni mezz'ora di carica

babyfurious2 21-06-08 06:05 PM

parlate senza sapere, bastano 3 pacchi batterie e un carichino un po' serio per girare più o meno come lo scoppio, insomma, quell'ora e mezza di corsa.
Senza contare che per avere prestazioni simili a un motore entry level, bastano motorizzazioni che ti permettono di fare run di 20 25 minuti con batterie moderne ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 AM.