Vecchio 08-06-08, 10:01 PM   #1
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
Thumbs up Info. TIPO FRIZIONE

Ciao A TUTTI!
Lunedi' ho avuto dei Problemi con la Mia FRIZIONE FIORONI VARIO. Praticamente dopo averla Smontata ho notato che il Foro del Volano per l' alloggio del Cono si è Leggermente ALLARGATO, quindi il Cono entra COMPLETAMENTE nel Foro e quando vado a SERRARE il DADO, il Volano va a finire a "PACCO" contro il Carter Motore....Oggi ho Provato a mettere 2 Rasamenti dietro al Cono......e sembra che tutto sia Risolto...ma non sò fino a che punto....Bisognerebbe provarla in Pista.
Va Bhe!.....Vedremo!

Vorrei Sostituirla, quidi volevo chiedervi qual'è secondo VOI la Migliore fra le FRIZIONI FIORONI...........TIPO:

1)Modellismo Fioroni

2)Modellismo Fioroni

Oppure Guardate Qui: Modellismo Fioroni

.............e Ditemi VOI, qual'è la MIGLIORE!!!!.....................

Dan

Ultima modifica di dancatth; 09-06-08 a 12:10 AM
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-08, 10:14 PM   #2
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao, anche io monto la vario fioroni,ho fatto 3 litri e per ora va bene, l'unica cosa è che quando sono in accellerazione si sente come un sibilo/fischio strano che prima con la frizione originale non c'era, fammi sapere come va a finire nel caso mi si dovesse presentare lo stesso problema!
ciao e grazie
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-08, 10:33 PM   #3
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
ciao, anche io monto la vario fioroni,ho fatto 3 litri e per ora va bene, l'unica cosa è che quando sono in accellerazione si sente come un sibilo/fischio strano che prima con la frizione originale non c'era..................
@GIANGIU..........Io con la VARIO Mi Sono Trovato BENISSIMO....è SEMPRE andata da dio.....c' avrò fatto MINIMO.......Ripeto MINIMO.......10/12 LITRI.......IL MIO SOCIO ANDRE' te lo puo' Confermare........pensa che non ho solo Consumato i CEPPI, ma ADDIRITTURA LE MOLLE.......
Per quanto Riguarda Il SIBILO/FISCHIO.....in Accellerazione......ho notato la stessa cosa anch'io, quando ai tempi l' avevo montata sul mio vecchio NOVAROSSI 21B5....però avevo dato la Colpa ai DIFF. SPIDER della mia HYPER 8................Poi Ho Cambiato MOTORE.....ed il "Problema"...è Scomparso.

Dan
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-08, 10:38 PM   #4
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

buono a sapersi anche io ho il novarossi, il base n21b, pensavo anche io che potesse essere un diff. beh meglio così, si comunque è una bella frizione.
p.s. hai mai regolato le molle? se si come? è difficile senza apposito attrezzo?
grazie
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-08, 10:54 PM   #5
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
b
.................. hai mai regolato le molle? se si come? è difficile senza apposito attrezzo?
grazie
@GIANGIU.....NO, le Molle NON le HO MAI........Regolate!.....le ho sempre lasciate sul 2.

Per regolarla senza attrezzo penso che Bisogna Togliere Completamente il dado "Centrale" dopodichè facendo delicatamente leva con un Cacciavitino su un ceppo alla volta si Alza il "TAPPO TENSIONATORE" giusto per farlo Uscire dalla sede quel poco per permettergli di essere spostato mediante una Pinza.

Ti Ripeto, IO NON L' HO MAI SPOSTATA e MI SONO SEMPRE TROVATO BENE.

Quello che ti ho DESCRITTO è Solo il PASSAGGIO CHE HO DOVUTO FARE PER SOSTITUIRE I CEPPI!..........

Fammi Sapere!

Dan
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-08, 11:36 PM   #6
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

[quote=dancatth;480489]Ciao A TUTTI!
Lunedi' ho avuto dei Problemi con la Mia FRIZIONE FIORONI VARIO. Praticamente dopo averla Smontata ho notato che il Foro del Volano per l' alloggio del Cono si è Leggermente ALLARGATO, quindi il Cono entra COMPLETAMENTE nel Foro e quando vado a SERRARE il DADO, il Volano va a finire a "PACCO" contro il Carter Motore....Oggi ho Provato a mettere 2 Rasamenti dietro al Cono......e sembra che tutto sia Risolto...ma non sò fino a che punto....Bisognerebbe provarla in Pista.[quote/]

ciao non mi è mai capitato in questo campo ma di accoppiamenti conici ne so qualcosa per lavoro... secondo l'unico motivo per cui può essere successo questo è che il volano abbia girato a vuoto sul cono e si è consumato... la soluzione dei rasamenti dovrebbe essere ok ma ti merita fare una prova di contatto tra cono e volano... cioè con un pennarello dipingi il cono poi metti il volano, il dado e gli dai una strizzata laggera senza forzare... poi ritogli il tutto e controlli l'impronta rimasta dentro il foro del volano... se è scarsa vuol dire che il volano non ha più la stessa conicità del volano... poi valuta te se è il caso o no di rimontarlo...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-08, 11:53 PM   #7
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimis83 Visualizza il messaggio

.......... l'unico motivo per cui può essere successo questo è che il volano abbia girato a vuoto sul cono e si è consumato......
@MIMIS.....Prima di TUTTO.....GRAZIE MILLE PER IL CONSIGLIO!!......

il Motivo è SENZA OMBRA DI DUBBIO, dovuto a Ciò che hai Spiegato BENISSIMO TU!!!.......
In Gara mi si è Svitato il DADO e Quindi il Volano ha girato a Vuoto per "X" Tempo.....Logorando IRREPARABILMENTE il VOLANO!........
Ora Il Cono entra COMPLETAMENTE NEL FORO....senza la MINIMA resistenza.....
Appena torno in Pista....proverò la SOLUZIONE " RASAMENTO CONO"....sperando che tenga.......
Comunque, come ho scritto, ho intenzione di Cambiarla.....al piu' Presto!......
devo solo Sapere qual'è la Migliore fra le FIORONI!

Dan
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 12:42 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
alex999 è un newbie...
predefinito

in primis sei un porco...

hai un pm...guardaci!!

cambia il cono, che si sara usurato per via della forza rotativa dell'albero...

metti comunque un rasamento prima del cono o te lo trovi nella gomma del cuscinetto.

poi prendi l'auto e vai a lourdes...
alex999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 01:57 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
Ciao A TUTTI!
Lunedi' ho avuto dei Problemi con la Mia FRIZIONE FIORONI VARIO. Praticamente dopo averla Smontata ho notato che il Foro del Volano per l' alloggio del Cono si è Leggermente ALLARGATO, quindi il Cono entra COMPLETAMENTE nel Foro e quando vado a SERRARE il DADO, il Volano va a finire a "PACCO" contro il Carter Motore....Oggi ho Provato a mettere 2 Rasamenti dietro al Cono......e sembra che tutto sia Risolto...ma non sò fino a che punto....Bisognerebbe provarla in Pista.
Va Bhe!.....Vedremo!

Vorrei Sostituirla, quidi volevo chiedervi qual'è secondo VOI la Migliore fra le FRIZIONI FIORONI...........TIPO:

1)Modellismo Fioroni

2)Modellismo Fioroni

Oppure Guardate Qui: Modellismo Fioroni

.............e Ditemi VOI, qual'è la MIGLIORE!!!!.....................

Dan
io eviterei frizioni composte solamente da ceppi in ergal...
ti sei trovato bene con la vario?prendine un altra,oppure come valida alternativa ( che poi è anche la prima vera vario immessa sul mercato ) c'è sempre la bp...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 02:00 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex999 Visualizza il messaggio
in primis sei un porco...

hai un pm...guardaci!!

cambia il cono, che si sara usurato per via della forza rotativa dell'albero...

metti comunque un rasamento prima del cono o te lo trovi nella gomma del cuscinetto.

poi prendi l'auto e vai a lourdes...
in primis:sempre fine e?

in secundis: è difficile che si consumi prima un cono in acciaio e/o bronzo della sede in ergal della frizione
ergo,se il cono ha girato liberamente sulla sede nel volano è la sede del volano ad essersi consumata
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 12:16 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
hobbymodelrc è un newbie...
predefinito

yesss, anche le bp racing vanno molto bene, ma anche le "vecchie" turbslitta con però i ceppi neri e le molle dure va molto bene...a te la scelta barlafuss
hobbymodelrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 12:35 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di viper 93
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: a matera
Messaggi: 64
viper 93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a viper 93
predefinito

secondo me e migliore la prima
viper 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 12:41 PM   #13
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up

senza onbra di dubbio meglio la 1
  Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 06:06 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito

dunque SUINO dun DAN ti si e' fottuta la frizione solo perche' non hai stretto bene il dado centrale.... altrimenti la frizio ti durava come dura a me... o no? quindi perche' devi cambiare tipo di frizio? riprendi la stessa gay

ciauuuuuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 06:16 PM   #15
Utente
 
L'avatar di padda34
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: milano
Messaggi: 211
padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
predefinito

ciao dan mi e capitato anche a me il tuo stesso
problema domenica io cambierò solo il corpo friz costa un 15 di euro visto che avevo cambiato da poco i ceppi e viaaaaaa
__________________
Il coraggio è la paura trattenuta qualche secondo in +

truggy hobao,truggy losi,buggy lrp sb-8x,serpent vector,picco integra rally,team magic g4rs,km racing hk1,baja 5bss 30.5
padda34 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto: INFO Per Smotare Frizione dancatth Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 24-11-07 01:13 PM
Tipo miscela? darka113 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 18-03-07 02:32 PM
tipo di GRASSO...? bryan Mini4wd Principianti 1 30-06-05 10:50 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play