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Vecchio 20-06-08, 07:05 PM   #1
Utente Junior
 
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sguerrieri è un newbie...
predefinito Inferno di nome e di fatto! [resta accelerata]

Ragazzi, vi prego di aiutarmi.
Dopo 3 giorni di tentativi mi arrendo e mi rimetto a voi.
La mia kyosho inferno, con meno di 2 litri all'attivo, non ne vuole più sapere di funzionare. A motore freddo la accendo e -al minimo- va discretamente.
Agli alti si spegne di botto.
A motore caldo resta accelerata a tutta birra.
Ho smontato tutto. Carburatore, motore.......tutto.......e sembra tutto ok.
Ho controllato il piccolo o-ring sull'aspirazione (quello che sta dove si infila il carburatore) e sembra apposto. Ho inserito fino in fondo il carburatore, più di cosi non va giu. Eppure, a motore caldo, accendo e sbraita al massimo dei giri. La gigliottina del carburatore è tutta chiusa!!!! il gas è chiuso!!!
premetto che prima di fare cosi, quando tentavo di accelerare al massimo si affogava e si spegneva di botto. Ho provato tutte le carburazioni possibili ma niente!!

Tranne mirco che mi suggerisce di buttarla, voi che consiglio mi potete dare?

Grazie in anticipo
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Vecchio 20-06-08, 07:07 PM   #2
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L'avatar di mixomiceto
 
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ciao, che mix usi?
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luca palagi
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Vecchio 20-06-08, 07:10 PM   #3
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Quella che ho sempre usato da quando l'ho comprata: Jet (che lo so non è il massimo) al 16%

A proposito qualcuno conosce la rapicon?
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Vecchio 20-06-08, 07:13 PM   #4
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L'avatar di leonardomarini
 
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nooooooooooooooooooooo jet's e gx 21 sono come cane gatto compra tornado o runner time che vai meglio...
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Vecchio 20-06-08, 07:16 PM   #5
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Però è strano che faccia cosi.......non lo ha mai fatto........

Ma la rapicon qualcuno la conosce?
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Vecchio 20-06-08, 07:33 PM   #6
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L'avatar di carlito82
 
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Però è strano che faccia cosi.......non lo ha mai fatto........

Ma la rapicon qualcuno la conosce?
non è che il servo gas si spalanca perchè hai il pacco pile della ricevente scarico?
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Vecchio 20-06-08, 07:40 PM   #7
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Assolutamente no.
ricevente e radio sono spenti. Accelero manualmente. ho anche tolto il filtro per verificare che la ghigliottina sia ben chiusa e cosi è.
La macchina la tengo accesa sul banco ma va a palla in un attimo quando il motore è caldo. E' come se ci fossero infiltrazioni di aria ma non capisco da dove.
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Vecchio 20-06-08, 08:31 PM   #8
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ciao, butta la jet's ecomprane un'altra, poi ingrassa un po sotto a me dava il soliti problema, ma ho risolto cosìfacci sapere
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luca palagi
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Vecchio 20-06-08, 09:06 PM   #9
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Cioè a te faceva la stessa cosa e hai risolto solo cambiando la marca della miscela?
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Vecchio 20-06-08, 09:12 PM   #10
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L'avatar di angelokanay
 
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Exclamation questione di piccoli accorgimenti

il gx 21 è già un pò ostico di suo,poi se ci aggiungi la jets,allora è la fine
cambia mix (consiglio la tornado al 16% ) regola per bene in minimo meccanico ( da calda ),controlla la corsa del servo del gas ( che non sia ostruita in ritorno )e ingrassa un pelino il minimo dinamico ( se resta accelerata al minimo dipende dal minimo dinamico troppo magro e metti una candela del 6 o 7 novarossi che aiuta a non farlo scaldare troppo....

PS.il gx 21 comunque da caldo soffre parecchio di vapor lock...consiglio di aspettare almeno 5 minuti per riaccenderlo quando è caldo caldo..e te ne accorgi subito perchè la testa da blù cambia colore sul violetto e le prestazioni calano un pò
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Vecchio 20-06-08, 09:23 PM   #11
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ciao a tutti!!!!
nn mi bastonate, ma visto che si parla di inferno, vorrei porre un quesito a tutti i kyoshisti
dopo tre giorni di pista ho deciso di rottamare la mia mantua, forse su asfalto andrà pure bene, ma terra e salti nn sono il suo massimo..
il quesito è:
kyosho inferno 7.5 sport completa di motore gx21, servi originali e radio originale a 150 euro (satelliti in acciaio cambiati dal proprietario) che dite, come è?
l'alternativa sarebbe aspettare che mio fratello si decide a vendermi la eb4 s2 che ha.
in pista con la mantua stavo quasi per abbandonare l'hobby, poi mio frat mi ha prestato la sua TT e ho fatto una decina di giri, raga nn sarò un campione, ma mi sono divertito un casino...: rolleyes:
attendo vostre notizie...
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Vecchio 20-06-08, 09:33 PM   #12
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kyosho inferno 7.5 sport completa di motore gx21, servi originali e radio originale a 150 euro (satelliti in acciaio cambiati dal proprietario) che dite,
semmai le coppie coniche in acciaio perchè i satelliti ed i planetari rimangono sempre in zama
comunque..a 150 euro è da prendere ( a patto che sia ben tenuta e che il gx 21 non abbia troppi litrozzi sulla cresta)

PS,se poi tuo frocchio ti passa '' gratis '' la s2 anche quella può andare..anche se ha qualche problema di resistenza di alcuni materiali vero burke??
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-08, 09:40 PM   #13
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si, e aggiustando la carburazione come diceva angelo, io come mix usavo la runner time
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Vecchio 20-06-08, 09:41 PM   #14
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semmai le coppie coniche in acciaio perchè i satelliti ed i planetari rimangono sempre in zama
comunque..a 150 euro è da prendere ( a patto che sia ben tenuta e che il gx 21 non abbia troppi litrozzi sulla cresta)

PS,se poi tuo frocchio ti passa '' gratis '' la s2 anche quella può andare..anche se ha qualche problema di resistenza di alcuni materiali vero burke??
magari la s2 me la vende, lui ci gira da due mesi e finora ha rotto un braccetto (ha preso un paletto di ferro in pista)
però mi darebbe molti pezzi di ricambio per max 100 euro, più di mezza makkina, io l'ho portata e mi ci sono trovato bene, anche se principiante all'ennesima potenza.
grazie cmq del consiglio, per il motore ci monterei il mio nova (preso da mirco praticamente nuovo) e la radio ho la mia futaba...
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-08, 09:57 PM   #15
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(preso da mirco praticamente nuovo)
auguri
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