Vecchio 05-06-08, 01:50 PM   #31
Utente

mimis83 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da angelokanay Visualizza messaggio
compromessi signori....è solo questione di compromessi...
Ora sto tentando una strada ancora più subdola la sto convincendo che distrarmi con il modello aumenti le mie "prestazioni" in un'altro ambito......
scherzi apparte anche se si sta insieme ognuno ha le su cose il trucco è cercare di far combaciare i tempi...
mimis83 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 05-06-08, 06:42 PM   #32
Utente Junior

kyro12 è un newbie...
Predefinito

Altra domandina da bimbo rincoglionito.

Mi avanzano delle celle da 1100mah x 1,2V (ne ho 7). volevo farmi un pacco batterie. (sono celle derivanti da un pacco batterie di un fucile da softair). come amperaggio è troppo basso? una ricevente con quanti volt funziona?
kyro12 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 05-06-08, 07:13 PM   #33
Utente

mimis83 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kyro12 Visualizza messaggio
Altra domandina da bimbo rincoglionito.

Mi avanzano delle celle da 1100mah x 1,2V (ne ho 7). volevo farmi un pacco batterie. (sono celle derivanti da un pacco batterie di un fucile da softair). come amperaggio è troppo basso? una ricevente con quanti volt funziona?
come amperaggio non è poi cosi malvagio se non sono troppo rovinate per un pò divrebbero reggere.... le riceventi lavorano a 4.8-6 v nominali (anche se poi in reale arrivano anche a 7.2 e oltre) quindi con 4 o 5 celle meglio se fai il 5 celle perchè dai + potenza ai servi...
mimis83 non è connesso  
Vecchio 05-06-08, 07:17 PM   #34
Utente Junior

kyro12 è un newbie...
Predefinito

io posso anche arrivare a 7,2 come celle....ma non la brucio la ricevente?

per adesso la faccio a 5 celle....

come contatti fra una cella e l'altra metto dei tronchetti di cavetti (il più corti possibile)...lo so che è un lavoro da cani,ma provo...può funzionare per voi?
kyro12 non è connesso  
Vecchio 05-06-08, 09:12 PM   #35
Utente

mimis83 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
io posso anche arrivare a 7,2 come celle....ma non la brucio la ricevente?

per adesso la faccio a 5 celle....

come contatti fra una cella e l'altra metto dei tronchetti di cavetti (il più corti possibile)...lo so che è un lavoro da cani,ma provo...può funzionare per voi?
no, non devi arrivare a 7,2 V nominale cioè 6 celle, ho detto che il pacco 5 celle quando è completamente carico arriva a buttare fuori fino a piu di 7,2 V (cioe se tu vai col tester a misurare leggi più di 7,2 V) e quella tensione un'impianto buono la regge cmq se hai paura basta non collegarlo appena finisce di caricare lo fai riposare un'oretta e poi lo monti e sei sicurissimo che non succcede niente...
se lo vuoi sapere io mi sono fatto i pacchi con le stilo energizer AA da 2500 mAh che usavo prima di iniziare a capire un qualcosina di correnti e tenzioni... ho semplicemente preso le pile le ho incollate a piramide con la polarità tutta dalla stessa parte poi ho fatto dei pezzetti di filo (prendi il cavo guaina siliconica buono sui 3 mm dovrebbe essere ok) lunghi 2cm in più della cella li ho incollati negli incavi che sono rimasti tra le celle (viva l'attak) in modo che sporgessero in egual maniera sopra e sotto il pacco... li ho sbucciati, ho battezzato la prima cella e ho iniziato a saltare + e - in serie (alto, basso, alt,o basso....) fin a fare il giro e finchè non mi sono ritrovato con un piu e un meno (primo e ultimo polo della serie) liberi ho preso una spinetta BEC cablata e ho saldato rosso e nero ai rispettivi poli (mi raccomando che sennò fai il frittomisto di rx e servi).... infine ho nastrato il tutto con nastro isolante buono (maglio sarebbe i termoretraibile) avendo cura di mettere 2 cartoncini sagomati a protezione delle saldature... ecco fatto il pacco... io ci giro veramente a volonta e non si scaricano mai... poi per sicurezza ne ho fatti 2...

Ultima modifica di mimis83 : 05-06-08 alle ore 09:19 PM.
mimis83 non è connesso  
Vecchio 05-06-08, 11:36 PM   #36
Utente Junior

kyro12 è un newbie...
Predefinito

altra cosa...voi lo usate l'interruttore ON/OFF? io aulla 1/10 pista che avevo il ragazzo del negozio mi consigliò di levarlo perchè le vibrazioni potevano farlo scattare in OFF (e dopo era cavolacci!!!!). in effetti era un interruttore un pò del cavolo(quello della inferno mi sembra più serio) ma comunque voi lo usate?

sulla 1/10 essendo la ricevente in bella vista non era scomodo levare ogni volta direttamente e manualmente le batterie..ma qui sarebe un pò rognoso essendo la ricevente dentro al portaricevente.....

in sostanza voi lo usate o no l'interruttore?
kyro12 non è connesso  
Vecchio 05-06-08, 11:47 PM   #37
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 3
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay
Predefinito

Citazione:

in sostanza voi lo usate o no l'interruttore?

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay è connesso ora  
Vecchio 06-06-08, 12:05 AM   #38
Utente Junior

kyro12 è un newbie...
Predefinito

ok,allora mi fido se lo dici tu! ^_____________^
kyro12 non è connesso  
Vecchio 06-06-08, 07:36 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...
Predefinito

no, è un ponte inutile secondo me
Vecchio 06-06-08, 08:58 AM   #40
Utente Junior

kyro12 è un newbie...
Predefinito

quindi te attacchi e stacchi direttamente dalla ricevente o ti sei costruito un maschio/femmina che ti esce dalla scatola portaricevente?
kyro12 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato