Citazione:
Originalmente inviato da kyro12
io posso anche arrivare a 7,2 come celle....ma non la brucio la ricevente?
per adesso la faccio a 5 celle....
come contatti fra una cella e l'altra metto dei tronchetti di cavetti (il più corti possibile)...lo so che è un lavoro da cani,ma provo...può funzionare per voi?
|
no, non devi arrivare a 7,2 V nominale cioè 6 celle, ho detto che il pacco 5 celle quando è completamente carico arriva a buttare fuori fino a piu di 7,2 V (cioe se tu vai col tester a misurare leggi più di 7,2 V) e quella tensione un'impianto buono la regge cmq se hai paura basta non collegarlo appena finisce di caricare lo fai riposare un'oretta e poi lo monti e sei sicurissimo che non succcede niente...
se lo vuoi sapere io mi sono fatto i pacchi con le stilo energizer AA da 2500 mAh che usavo prima di iniziare a capire un qualcosina di correnti e tenzioni... ho semplicemente preso le pile le ho incollate a piramide con la polarità tutta dalla stessa parte poi ho fatto dei pezzetti di filo (prendi il cavo guaina siliconica buono sui 3 mm dovrebbe essere ok) lunghi 2cm in più della cella li ho incollati negli incavi che sono rimasti tra le celle (viva l'attak) in modo che sporgessero in egual maniera sopra e sotto il pacco... li ho sbucciati, ho battezzato la prima cella e ho iniziato a saltare + e - in serie (alto, basso, alt,o basso....) fin a fare il giro e finchè non mi sono ritrovato con un piu e un meno (primo e ultimo polo della serie) liberi ho preso una spinetta BEC cablata e ho saldato rosso e nero ai rispettivi poli (mi raccomando che sennò fai il frittomisto di rx e servi).... infine ho nastrato il tutto con nastro isolante buono (maglio sarebbe i termoretraibile) avendo cura di mettere 2 cartoncini sagomati a protezione delle saldature... ecco fatto il pacco... io ci giro veramente a volonta e non si scaricano mai... poi per sicurezza ne ho fatti 2

...