io non so risponderti, però ti porto la mia esperienza:
usavo la viper, ci ho anche fatto il rodaggio del sirio, ma ogni volta che facevo una "pistata"...niente da fare, una candela per 3 ore di pista mi doveva partire.
Mi è successo 3 volte.
Ora è un po' di tempo che sono passato ad un'altra miscela, la o'donnell, e non brucio più candele, inoltre prima ogni tanto il motore aveva delle spente e ora non le fa assolutamente più!!! Anzi porce miseria il problema è spegnerlo! Credo che sia migliorato molto anche a livello di stabilità di temperatura e carburazione.
Non ti dico di lasciare la miscela che usi per la o'donnell, perchè per esempio la viper con il TT andava alla grande, prova semplicemente a cambiare la miscela con un'altra, una qualunque, magari il motorello tuo non va tanto d'accordo con quella determinata miscela...
se la carburazione non è perfetta comunque è facile che si bruci la candela: se giri magro, oppure se giri troppo grasso e bagari ti si ingolfa la quantità esagerata di miscela che va sul filamento lo fredda troppo e la differenza di temp lo rovina, oppure quando giri grasso può succedere anche quando finisci la miscela stando a manetta...insomma non ti so aiutare tanto
ciao