23-05-08, 12:01 AM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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benvenuto
ciao e benvenuto
frà i 3 possibili modelli che hai addocchiato scarterei a priori la terza.
ora,la thunder tiger eb4 s2 è un modello un pò datato e assai fragile...alcuni utenti che l'hanno posseduta ti sapranno illuminare meglio
la inferno 7,5 sport 3 frà le 3 è la migliore,anche se ha bisogno da subito un paio di migliorie alla trasmissione ( visto che ha coppie coniche in zama ).
altre 2 valide alternative sarebbero o sempre la inferno,ma in configurazione US SPORT,che ha già tutta la trasmissione in acciaio,oppure una carson specter...
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23-05-08, 12:10 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
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23-05-08, 06:28 AM
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#4
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Guest
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ti consiglio la s2 molto buona
la bazzoka...... e un clone della 7,5 solo che e migliorata rispetto alla 7,5
senno una cosa gia piu buona e la GS Racing Storm Evo 1/8 off rtr
quella che vende alex 999
senno , questa.. anchessa buona
http://www.modellismo.net/forum/auto...t-starter.html
adesso , tocca a te scegliere
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23-05-08, 08:22 AM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Ciao e benvenuto! Come gia accennato da Angelo,la S2 è moolto fragile di palstiche,i fuselli anteriori in zama sono più delicati della carta, e l'acciaio della trasmissione mi è parso più delicato di certo alluminio di macchine concorrenti! Questa naturalmente la mia esperienza,avendo avuto 3 Eb4S2 delle quali una la vera PRO con tutti gli optionals in ergal rosso.
Anche per quanto riguarda la Storm devo fare un appunto: Ne ho due (una è proprio la evo con telaio e full optionals Fioroni) ma hanno un tremendo punto debole: se nei salti atteri "male" di alettone (succede spesso e volentieri) si spacca il supporto della cellula posteriore,per cui va messo subito un rinforzo in ergale della Fioroni,che il Toto ha inventato proprio per ovviare a questo difetto.Prezzo dell'accessorio circa 20 euro, e lo trovi qui: Modellismo.it
Le Kyosho (Anche quelle da me possedute),non hanno rilevato grossi difetti nè di plastiche nè di trasmissione,ma rispetto alle altre due sono dotate di serie di un motore "povero".
Se queste non ti piacciono trverai tantissime aternative altrettanto valide girando in rete.
Buon divertimento.
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23-05-08, 07:53 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
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grazie a tutti per le indicazioni, la GS racing Storm Evo mi piace ma nn riesco a visualizzare piu il link che mi avete passato e sul forum nn la sto trovando. chi la vende puo contattarmi in pm? La EB4 mi piace per il prezzo basso e perche sembra molto diffusa e i prezzi e disponibilità di tutti i ricambi mi sembrano molto buoni... sarei portato a prendere quella... e se poi ci prendo la mano e voglio di piu mi sa cheinizio a cercare roba tipo mugen MBX5R.
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24-05-08, 09:50 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
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qualcuno sa darmi qualche link di siti che vendono offroad 1/8 RTR?
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27-05-08, 02:13 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
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eccomi, se cerchi la Gs Storm contattami e ne parliamo, intanto beccati sta foto, non ho idea il perchè a mè tolgono sempre i post, forse perchè faccio ottimi prezzi...mha...mistero
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27-05-08, 02:17 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
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ne ho vendute tante ma il difetto che dice tony non l'ho mai riscontrato, ne ho avuta una anche io e delle RTR che sono in circolazione la Storm è la più equilibrata, alla Kyosho davo tanti di quei giri di pista...ha anche un'ottimo motore che se trattato bene e fatto un buon rodaggio ti dura tanto e spinge sempre....ciaoooo
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27-05-08, 10:36 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
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Quote:
Originariamente inviata da hobbymodelrc
ne ho vendute tante ma il difetto che dice tony non l'ho mai riscontrato, ne ho avuta una anche io e delle RTR che sono in circolazione la Storm è la più equilibrata, alla Kyosho davo tanti di quei giri di pista...ha anche un'ottimo motore che se trattato bene e fatto un buon rodaggio ti dura tanto e spinge sempre....ciaoooo
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Ma la macchine che vendi te le fai benedire????
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28-05-08, 04:41 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
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non me le faccio benedire cerco solo di trarre sempre il meglio da quello che uso, ti ripeto che il difetto di cui sopra ne io ne i miei clienti lo hanno fino ad ora riscontrato, anzi ti dirò di più, recentemente un mio cliente ha preso un fuori frequenza in un parcheggio e la sua storm è volata a piena velocità contro ad un muro preso frontalmente, unica rottura telaio piegato e piastrina anteriore...si è meravigliato anche lui...ciaooo
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28-05-08, 05:57 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Quote:
Originariamente inviata da hobbymodelrc
non me le faccio benedire cerco solo di trarre sempre il meglio da quello che uso, ti ripeto che il difetto di cui sopra ne io ne i miei clienti lo hanno fino ad ora riscontrato, anzi ti dirò di più, recentemente un mio cliente ha preso un fuori frequenza in un parcheggio e la sua storm è volata a piena velocità contro ad un muro preso frontalmente, unica rottura telaio piegato e piastrina anteriore...si è meravigliato anche lui...ciaooo
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Guarda hobbymodel,credo di conoscere la GS Storm molto meglio di te,visto che sono un veterano di questa buggy da molti anni,e l'ho collaudata in tutti i modi.Tu la puoi vendere e per quanto la potrai usare anche ogni giorno,non arriverai mai ad avere le ore di utilizzo che ho avuto io.La prima l'ho praticamente consumata,e potrei scrivere di diversi altri problemini.Il difetto che ho descritto sopra è conosciuto nel mondo degli addetti ai lavori,che si creda o no non mi riguarda...non faccio l'imbonitore.
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28-05-08, 06:13 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
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senza offesa, l'ho usata appena per 7 litri abbondanti... e ti posso dire che non ho mai rotto nulla di ciò che dici...
solo uno stelo di un'ammortizzatore mi si è svitato dall'uniball , ho rotto un alettone e un cuscinetto della campana...
non ho mai fatto manutenzione ne gare SOLO CRASH TEST!!
è una macchina indistruttibile.
chiedo scusa per l'off-topic.
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28-05-08, 06:36 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Quote:
Originariamente inviata da alex999
senza offesa, l'ho usata appena per 7 litri abbondanti... e ti posso dire che non ho mai rotto nulla di ciò che dici...
solo uno stelo di un'ammortizzatore mi si è svitato dall'uniball , ho rotto un alettone e un cuscinetto della campana...
non ho mai fatto manutenzione ne gare SOLO CRASH TEST!!
è una macchina indistruttibile.
chiedo scusa per l'off-topic.
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Non mi offendo affatto,ma sette litri li avrò fatti si e no in una settimana di utizzo,e le mie sono anni che ce le ho,opzionate in tutti i modi.
Caro Alex99 parlo con cognizione di causa,e il difetto che ho citato esiste eccome.Potrei anche dirti che i perni delle sospensioni anteriori,quelli che passano attraverso i "c",sono fermati da un grano sottostante,e negli urti più o meno violenti tendono a spaccare il braccio in quanto l'energia cinetica si trasmette solo in un lato dello stesso (principalmente posteriormente al perno) e non uniformemente.Per ovviare anche a questo problema bisognerebbe mettere i perni più lunghi e due collarini alle estremità,in modo che in caso d'urto l'energia si distribuisca uniformemente anteriormente e posteriormente al perno in oggetto,impedendo al braccio di spaccarsi.
C'è poi un problema di consumo eccessivo dei bicchierini del differenziale centrale,che pare essere risolto solo nelle ultime versioni.
Ti dirò che il difetto che citavo in precedenza,quello del supporto alettone che va a spaccare la cellula in caso di atterraggio col posteriore,si verifica per un motivo ben preciso: il supporto ammortizzatori posteriori,la cosidetta torre,non ha i due fori laterali inferiori che andrebbero normalmente ad avvitarsi alla cellula,proprio come rinforzo! La cellula è predisposta,ma la torre non ha i fori! Per ovviare a questo il grande Toto ha prodotto le torri posteriori in ergal dotate dei suddetti fori,che con il rinforzo che ho postato sopra risolvono i prblemi.
Credo che i tuoi crash test siano stati fatti contro la gommapiuma.In ogni caso sotto ti metto le foto e rimango a disposizione,magari in un topic apposta per altre informazioni.Conosco la storm meglio delle mie tasche e credo di essere stato uno dei primi in Italia a collaudarla,diversi anni fa.Da allora l'ho sempre avuta ed evoluta in tutti i modi.
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28-05-08, 06:49 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Dec 2007
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Originariamente inviata da hobbymodelrc
non me le faccio benedire cerco solo di trarre sempre il meglio da quello che uso, ti ripeto che il difetto di cui sopra ne io ne i miei clienti lo hanno fino ad ora riscontrato, anzi ti dirò di più, recentemente un mio cliente ha preso un fuori frequenza in un parcheggio e la sua storm è volata a piena velocità contro ad un muro preso frontalmente, unica rottura telaio piegato e piastrina anteriore...si è meravigliato anche lui...ciaooo
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era una battuta ...
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