Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-05-08, 11:48 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di mustaine_79
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito Quale Offroad RTR 1/8 a circa 300€?

Salve a tutti,
è il mio primo post, quando ero piccolo avevo una mantua model junior strap 2WD.
Ora vorrei ricominciare ed ho iniziato a navigare cercando qualche modello RTR. su internet ho visto queste:

Thunder Tiger EB4 S2 pro a 290€
THUNDER TIGER EB-4 S2 PRO Buggy RTR EB4 mp 7.5 777 mta4 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

kyosho Inferno MP7.5 Sport III (nn ha manco l'uniball sullo sterzo) 309€
AMBImodel

HSP Bazooka BIII (molto dotata ma di marca ignota...) 339€
NEW buggy Hsp BAZOOKA BIII 2008 RTR 1/8 scoppio su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

mi interesserebbe molto una vostra opinione o anche alternative valide in questa fascia di prezzo
mustaine_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-08, 12:01 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Cool benvenuto

ciao e benvenuto
frà i 3 possibili modelli che hai addocchiato scarterei a priori la terza.
ora,la thunder tiger eb4 s2 è un modello un pò datato e assai fragile...alcuni utenti che l'hanno posseduta ti sapranno illuminare meglio
la inferno 7,5 sport 3 frà le 3 è la migliore,anche se ha bisogno da subito un paio di migliorie alla trasmissione ( visto che ha coppie coniche in zama ).
altre 2 valide alternative sarebbero o sempre la inferno,ma in configurazione US SPORT,che ha già tutta la trasmissione in acciaio,oppure una carson specter...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-08, 12:10 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
alex999 è un newbie...
predefinito

questa:

http://www.modellismo.net/forum/auto...8-off-rtr.html
alex999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-08, 06:28 AM   #4
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ti consiglio la s2 molto buona
la bazzoka...... e un clone della 7,5 solo che e migliorata rispetto alla 7,5
senno una cosa gia piu buona e la GS Racing Storm Evo 1/8 off rtr
quella che vende alex 999

senno , questa.. anchessa buona
http://www.modellismo.net/forum/auto...t-starter.html

adesso , tocca a te scegliere
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-08, 08:22 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao e benvenuto! Come gia accennato da Angelo,la S2 è moolto fragile di palstiche,i fuselli anteriori in zama sono più delicati della carta, e l'acciaio della trasmissione mi è parso più delicato di certo alluminio di macchine concorrenti! Questa naturalmente la mia esperienza,avendo avuto 3 Eb4S2 delle quali una la vera PRO con tutti gli optionals in ergal rosso.
Anche per quanto riguarda la Storm devo fare un appunto: Ne ho due (una è proprio la evo con telaio e full optionals Fioroni) ma hanno un tremendo punto debole: se nei salti atteri "male" di alettone (succede spesso e volentieri) si spacca il supporto della cellula posteriore,per cui va messo subito un rinforzo in ergale della Fioroni,che il Toto ha inventato proprio per ovviare a questo difetto.Prezzo dell'accessorio circa 20 euro, e lo trovi qui: Modellismo.it
Le Kyosho (Anche quelle da me possedute),non hanno rilevato grossi difetti nè di plastiche nè di trasmissione,ma rispetto alle altre due sono dotate di serie di un motore "povero".
Se queste non ti piacciono trverai tantissime aternative altrettanto valide girando in rete.
Buon divertimento.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-08, 07:53 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di mustaine_79
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito

grazie a tutti per le indicazioni, la GS racing Storm Evo mi piace ma nn riesco a visualizzare piu il link che mi avete passato e sul forum nn la sto trovando. chi la vende puo contattarmi in pm? La EB4 mi piace per il prezzo basso e perche sembra molto diffusa e i prezzi e disponibilità di tutti i ricambi mi sembrano molto buoni... sarei portato a prendere quella... e se poi ci prendo la mano e voglio di piu mi sa cheinizio a cercare roba tipo mugen MBX5R.
mustaine_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-08, 09:50 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di mustaine_79
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito

qualcuno sa darmi qualche link di siti che vendono offroad 1/8 RTR?
mustaine_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-08, 02:13 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
hobbymodelrc è un newbie...
predefinito

eccomi, se cerchi la Gs Storm contattami e ne parliamo, intanto beccati sta foto, non ho idea il perchè a mè tolgono sempre i post, forse perchè faccio ottimi prezzi...mha...mistero
Icone allegate
Quale Offroad RTR 1/8  a circa 300€?-storm-evolution.jpg  
hobbymodelrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-08, 02:17 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
hobbymodelrc è un newbie...
predefinito

ne ho vendute tante ma il difetto che dice tony non l'ho mai riscontrato, ne ho avuta una anche io e delle RTR che sono in circolazione la Storm è la più equilibrata, alla Kyosho davo tanti di quei giri di pista...ha anche un'ottimo motore che se trattato bene e fatto un buon rodaggio ti dura tanto e spinge sempre....ciaoooo
hobbymodelrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-08, 10:36 PM   #10
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hobbymodelrc Visualizza il messaggio
ne ho vendute tante ma il difetto che dice tony non l'ho mai riscontrato, ne ho avuta una anche io e delle RTR che sono in circolazione la Storm è la più equilibrata, alla Kyosho davo tanti di quei giri di pista...ha anche un'ottimo motore che se trattato bene e fatto un buon rodaggio ti dura tanto e spinge sempre....ciaoooo
Ma la macchine che vendi te le fai benedire????
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-08, 04:41 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
hobbymodelrc è un newbie...
predefinito

non me le faccio benedire cerco solo di trarre sempre il meglio da quello che uso, ti ripeto che il difetto di cui sopra ne io ne i miei clienti lo hanno fino ad ora riscontrato, anzi ti dirò di più, recentemente un mio cliente ha preso un fuori frequenza in un parcheggio e la sua storm è volata a piena velocità contro ad un muro preso frontalmente, unica rottura telaio piegato e piastrina anteriore...si è meravigliato anche lui...ciaooo
hobbymodelrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-08, 05:57 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hobbymodelrc Visualizza il messaggio
non me le faccio benedire cerco solo di trarre sempre il meglio da quello che uso, ti ripeto che il difetto di cui sopra ne io ne i miei clienti lo hanno fino ad ora riscontrato, anzi ti dirò di più, recentemente un mio cliente ha preso un fuori frequenza in un parcheggio e la sua storm è volata a piena velocità contro ad un muro preso frontalmente, unica rottura telaio piegato e piastrina anteriore...si è meravigliato anche lui...ciaooo
Guarda hobbymodel,credo di conoscere la GS Storm molto meglio di te,visto che sono un veterano di questa buggy da molti anni,e l'ho collaudata in tutti i modi.Tu la puoi vendere e per quanto la potrai usare anche ogni giorno,non arriverai mai ad avere le ore di utilizzo che ho avuto io.La prima l'ho praticamente consumata,e potrei scrivere di diversi altri problemini.Il difetto che ho descritto sopra è conosciuto nel mondo degli addetti ai lavori,che si creda o no non mi riguarda...non faccio l'imbonitore.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-08, 06:13 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
alex999 è un newbie...
predefinito

senza offesa, l'ho usata appena per 7 litri abbondanti... e ti posso dire che non ho mai rotto nulla di ciò che dici...

solo uno stelo di un'ammortizzatore mi si è svitato dall'uniball , ho rotto un alettone e un cuscinetto della campana...

non ho mai fatto manutenzione ne gare SOLO CRASH TEST!!

è una macchina indistruttibile.

chiedo scusa per l'off-topic.
alex999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-08, 06:36 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex999 Visualizza il messaggio
senza offesa, l'ho usata appena per 7 litri abbondanti... e ti posso dire che non ho mai rotto nulla di ciò che dici...

solo uno stelo di un'ammortizzatore mi si è svitato dall'uniball , ho rotto un alettone e un cuscinetto della campana...

non ho mai fatto manutenzione ne gare SOLO CRASH TEST!!

è una macchina indistruttibile.

chiedo scusa per l'off-topic.
Non mi offendo affatto,ma sette litri li avrò fatti si e no in una settimana di utizzo,e le mie sono anni che ce le ho,opzionate in tutti i modi.
Caro Alex99 parlo con cognizione di causa,e il difetto che ho citato esiste eccome.Potrei anche dirti che i perni delle sospensioni anteriori,quelli che passano attraverso i "c",sono fermati da un grano sottostante,e negli urti più o meno violenti tendono a spaccare il braccio in quanto l'energia cinetica si trasmette solo in un lato dello stesso (principalmente posteriormente al perno) e non uniformemente.Per ovviare anche a questo problema bisognerebbe mettere i perni più lunghi e due collarini alle estremità,in modo che in caso d'urto l'energia si distribuisca uniformemente anteriormente e posteriormente al perno in oggetto,impedendo al braccio di spaccarsi.
C'è poi un problema di consumo eccessivo dei bicchierini del differenziale centrale,che pare essere risolto solo nelle ultime versioni.

Ti dirò che il difetto che citavo in precedenza,quello del supporto alettone che va a spaccare la cellula in caso di atterraggio col posteriore,si verifica per un motivo ben preciso: il supporto ammortizzatori posteriori,la cosidetta torre,non ha i due fori laterali inferiori che andrebbero normalmente ad avvitarsi alla cellula,proprio come rinforzo! La cellula è predisposta,ma la torre non ha i fori! Per ovviare a questo il grande Toto ha prodotto le torri posteriori in ergal dotate dei suddetti fori,che con il rinforzo che ho postato sopra risolvono i prblemi.
Credo che i tuoi crash test siano stati fatti contro la gommapiuma.In ogni caso sotto ti metto le foto e rimango a disposizione,magari in un topic apposta per altre informazioni.Conosco la storm meglio delle mie tasche e credo di essere stato uno dei primi in Italia a collaudarla,diversi anni fa.Da allora l'ho sempre avuta ed evoluta in tutti i modi.
Icone allegate
Quale Offroad RTR 1/8  a circa 300€?-gs-st012.jpg   Quale Offroad RTR 1/8  a circa 300€?-gs-st034.jpg   Quale Offroad RTR 1/8  a circa 300€?-ot-gs04.jpg  

TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-08, 06:49 PM   #15
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hobbymodelrc Visualizza il messaggio
non me le faccio benedire cerco solo di trarre sempre il meglio da quello che uso, ti ripeto che il difetto di cui sopra ne io ne i miei clienti lo hanno fino ad ora riscontrato, anzi ti dirò di più, recentemente un mio cliente ha preso un fuori frequenza in un parcheggio e la sua storm è volata a piena velocità contro ad un muro preso frontalmente, unica rottura telaio piegato e piastrina anteriore...si è meravigliato anche lui...ciaooo
era una battuta ...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Compressore 100 euro circa... pavonesonico Statico - Kits, Info e Varie 1 14-04-08 12:30 AM
Team Magic M1-B Turbo OffRoad mixomiceto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 08-04-08 12:02 PM
domanda per esperti...pistone con circa 4 litri all'attivo pgalli75 Automodelli a scoppio Monster Truck 46 06-09-06 11:21 PM
dove girare a bologna con un elettrico 1/10 offroad? filmfax Automodelli elettrici 2 31-01-06 07:26 PM
Visto che siamo in tema di offroad ammirate.... tl04 Automodelli a scoppio Album fotografico 7 13-11-03 05:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play