Vecchio 18-05-08, 08:25 AM   #76
Utente

L'avatar di leonardomarini

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: brescia-lombardia
leonardomarini è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
Predefinito

Quote:
Originally Posted by ggianni74 Visualizza il messaggio
ke tristezza,questo forum sta diventando sempre piu ridicolo....il bello e ke tanti si giudicano esperti d modellismo e continuano a kiamare TELECOMANDO quell aggeggio ke serve a guidare le makine mentre si kiama RADIOCOMANDO..........ma pensate a tutti quelli ke leggono senza essere logati..........facciamo ridere!!!!!!!!!!!!!!!
posso dire QUOTO???
Vecchio 18-05-08, 09:33 AM   #77
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Data di registrazione: Jun 2007
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Quote:
.ma pensate a tutti quelli ke leggono senza essere logati..........facciamo ridere!!!!!!!!!!!!!!!
Beh Ggianni,posso garantirti che noi siamo ancora abbondantemente nei limiti...basta fare un giro in altri forum per accorgersi di quanto penosa sia la situazione...e poi ogni tanto una piccola diatriba ci vuoe,sennò ci annoiamo

PS: telecomando è formato dalle parole TELE che deriva dal greco TELOS e significa DISTANZA,e COMANDO che non c'è bisogno di commentare.Praticamente può essere usato in generale per tutti gli apparati di comando a distanza,sia filoguidati che radioguidati.
Radiocomando invece è più preciso e specifico,e lo usiamo noi modellisti seri
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 18-05-08, 10:44 AM   #78
Utente Junior

Data di registrazione: May 2008
Ubicazione: catania
cronoprima è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cronoprima
Predefinito

ragazzi se mi posso permettere vorrei dare una mia impressione personale. partendo dal fatto che le diatribe ci sono in tutti i forum, ricordate che anche quelle sono costruttive, a meno che non siano pesanti e ripetute, ma questo forum mi ha dato l'impressione opposta .
inoltre fattore fondamentale e caratteristico del nostro hobby è il fatto della nostra capacità a farle andare ste benedette macchinette. per alcuni la losi è un cesso, per altri la x ray non serve, per altri ancora il proprio moddellino tipo sarà un altro. io ho sempre avuto un bidone di macchinetta, la crono prima, ma sapete cosa vi dico, che in questi gg grazie all'aiuto di molti post letti qui, ad un mio amico che se ne intende e al criceto che di tanto in tanto, nella mia testa, lavora, abbiamo apportato modifiche alla mia nonna che non credevo reali. risultato: ieri in una garetta sono arrivato secondo, contro mostri sacri avendo un carretto a palline e un motore a carbone...
quindi le macchine camminano tutte,ma i pollici e la testa comandano.
di diatribe ce ne saranno sempre, ma l'importante è che la domenica qnd ci mettiamo in pedana ci divertiamo.
non voglio mettere carbone sul fuoco e alimentarlo, anzi...
birra gratis per tutti dai moderatori
ovviamente scherzo
cronoprima non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 18-05-08, 11:00 AM   #79
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Data di registrazione: Jun 2007
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Quote:
Originally Posted by cronoprima Visualizza il messaggio
ragazzi se mi posso permettere vorrei dare una mia impressione personale [CUT]
birra gratis per tutti dai moderatori
ovviamente scherzo
Grande ragazzo!
In definitiva,per tornare al problema evidenziato da Padda,non mi sembra si sia giunti ad una soluzione univoca.Insomma visto che c'è chi dice che la Losi voglia la propria campana e chi invece dice di andare a cercare il problema nel posizionamento del motore rispettando certi parametri,come al solito la conclusione è quella di sperimenatre in pista ed optare per la soluzione più funzionale.Concludo dicendo la mia sul fatto che mi risulta difficile credere che si tratti di difetti di progettazione,ma probabilmente,come gia detto varie volte,trattandosi di una macchina nata esclusivamente per la pista e le alte competizioni,risulta adatta a piloti in grado di gestirla al meglio anche con delle modifiche (come gia succede con la XB8).Le auto che vanno bene gia di scatola sono quelle presenti sul mercato da anni,e in ogni caso sarebbe impossibile utilizzarle tali e quali per affrontare gare di livello superiore.
Per questo dico sempre che la Losi,almeno per ora,non la vedo adatta a neofiti.
Vecchio 18-05-08, 12:57 PM   #80
Utente Senior

L'avatar di doberman1

Data di registrazione: Jul 2004
Ubicazione: Provincia di Pavia
doberman1 è un newbie...
Talking

Quote:
Originally Posted by angelokanay Visualizza il messaggio
ma parli dell'età??
ahahahah GAY beh credo ci sia gente sicuramente piu' anziana di me!! 35 anni... sono ancora un ragazzino ehehehe beh nel lontano 2004 quando mi sono iscritto al forum.... mooolti non c'erano poi ho avuto una dafaiance di 2 anni... chiamiamolo anno sabbatico eheheh

ciauuuuuuuu

Macchina: LOSI 8
Elicottero: AXE CP
By DOBERMAN

http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea  
Vecchio 18-05-08, 02:58 PM   #81
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: asti-piemonte
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a angelokanay
Talking

Quote:
Originally Posted by doberman1 Visualizza il messaggio
ahahahah GAY beh credo ci sia gente sicuramente piu' anziana di me!! 35 anni... sono ancora un ragazzino....
sssssshhhhh....che poi burke e dave se sentono nonnini...

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay non è in linea  
Vecchio 18-05-08, 03:06 PM   #82
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: asti-piemonte
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a angelokanay
Talking

Quote:
ke tristezza,questo forum sta diventando sempre piu ridicolo....il bello e ke tanti si giudicano esperti d modellismo e continuano a kiamare TELECOMANDO quell aggeggio ke serve a guidare le makine mentre si kiama RADIOCOMANDO..........
gian? ti piace il mio nuovo TELECOMANDO??
Icone allegate
problemi-con-la-losi-telecomando.jpg  

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay non è in linea  
Vecchio 18-05-08, 03:31 PM   #83
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

Data di registrazione: Jan 2006
babyfurious2 è un newbie...
Predefinito

tornando SERIAMENTE sul problema, quanti litri ha la macchina? la corona del diff centrale come è messa? puà sembrare banale ma se inizia a girare storta o si ovalizza un po son guai.
Controllerei quella io
Vecchio 18-05-08, 08:52 PM   #84
Utente

L'avatar di padda34

Data di registrazione: Mar 2008
Ubicazione: milano
padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
Predefinito

ok quando vedo il mio amico in pista gli controllo il diff.
mi ha detto che ha comprato i piedini motore della fioroni per montare pignoni standard, solo che oggi il tempo nn è stato molto clemente con noi
xcio la prova e rinviata a set prox.....
vedremo come andrà poi vi dirò se sono una alternativa valida al problema
Vecchio 19-05-08, 04:19 PM   #85
Utente Senior

Data di registrazione: Jun 2004
speedman è un newbie...
Predefinito

me lo ricordavo + calmo come forum... che fatica a leggere tutto...ahahah 6 pagine di persone che si sono date addosso senza motivo.
Cmq tornando a padda se i pignoni saltano qualcosa va storto, personalm reputo improbabile sia il motore (x' una minima inclinazione nn crea quel problema), controlla per bene la frizione e le molle, e come ti hanno già consigliato il centrale, ma sopratutto le boccole plastiche su cui si muovono i cuscinetti del centrale.
speedman non è in linea  
Vecchio 19-05-08, 04:27 PM   #86
Utente

L'avatar di padda34

Data di registrazione: Mar 2008
Ubicazione: milano
padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
Predefinito

grazie ora vediamo se va bene.
la losi nn è mia pero mi sembra molto strano che rompa così velocemente!!!!!!!!
domenica vediamo se il problema e risolto con i piedini del motore!!!!!
sono + di 4 anni che giro con le rc un problema del genere nn mi è mai capitato neanche con la ts4n che si può dire un giocattolo
Vecchio 21-05-08, 03:59 PM   #87
Utente

L'avatar di sk80

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: vicino la capitale
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
Predefinito

scusate.... l'interruzzione e la quasi probabile castroneria
ma il telaio piegato non potrebbe essere un problema??? le macchine da off prendono solitamente molti colpi e a lungo andare e con qualche colpetto fatto male non si potrebbe piegare il telaio?:co nfused:

motore... mah!!!! magari riuscisse a stare acceso per più di 30 secondi!!!!
sk80 non è in linea  
Vecchio 21-05-08, 04:11 PM   #88
Utente Senior

L'avatar di mircoinfinito

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: canpionati italiani
mircoinfinito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tremite Skype a mircoinfinito
Predefinito

diciamo che si piegano o ronpano i telai delle rtr in alluminio.. quelli in ergal rinforzato e difficile ronperlo.......
poi se anche se si piegasse... se e riparabile bene.. senno .. si canbia.... pultroppo....

lunico a stare a tento ai marciapiedi e murettisei te.. caro sk80
perche la tua cella di alluminio......... da 3mm

io la mia mantua.. lo piegai...... poi vabbe.. so maglo.. colpi di mazzate.. tornato dritto......

poi per sicurezza lo messo nella pressatrice... a pressione.. e 100% come nuovo....
X-RAY XB8-EC BUGGY ! la miglire x-ray che anno fatto !!!!!!!!
MISCELLA FATTA IN CASA ! 37% NITRO
motori selezionati
w x-rey xb8-EC abbasso la 808 : la peggio cosa
malato di modellismo 100% dicono che so il n.1 !
maestro di modellismo..
detto il druido... unico originale !!!!!!!!!!
ALTRI FORUM MI CONOSCONO COME IL LEGGENDARIO ( DONNO )
mircoinfinito non è in linea  
Vecchio 21-05-08, 04:17 PM   #89
Utente

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Predefinito

Quote:
Originally Posted by mircoinfinito Visualizza il messaggio
diciamo che si piegano o ronpano i telai delle rtr in alluminio.. quelli in ergal rinforzato e difficile ronperlo.......
poi se anche se si piegasse... se e riparabile bene.. senno .. si canbia.... pultroppo....

lunico a stare a tento ai marciapiedi e murettisei te.. caro sk80
perche la tua cella di alluminio......... da 3mm

io la mia mantua.. lo piegai...... poi vabbe.. so maglo.. colpi di mazzate.. tornato dritto......

poi per sicurezza lo messo nella pressatrice... a pressione.. e 100% come nuovo....

era meglio se stavo zitto.....
na mazzata me la so piata io.....

motore... mah!!!! magari riuscisse a stare acceso per più di 30 secondi!!!!
sk80 non è in linea  
Vecchio 21-05-08, 04:19 PM   #90
Utente

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...