Vecchio 16-05-08, 05:21 PM   #16
Utente

L'avatar di padda34

Data di registrazione: Mar 2008
Ubicazione: milano
padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
Predefinito

dai ragazzi c'è a chi piace la losi e a chi no!!!!!! il mondo e bello xche è vario
io lo provata e una macchina che chiude molto bene le curve solo che non mi piace x il discorso delle chiavi americane!!!!!!
cmq non ora mi interessa vedere se gli riesco a sistemare questo problema
il motore e parallelo al diff centrale i pignoni usati sono losi l'albero motore non e piegato quindi cosa può essere??????
i supporti motore di fioroni ti danno la possibilità di usare i pignoni standard
ho visto che anche dob a + o - gli stessi problemianzi mi sa anche peggio ho visto l'ultimo pignone che a distrutto!!!!!
una roba del genere non mi e mai capitata nei miei modelli ho provato anche pignoni da poco ma non mi sn mai rovinati cosi velocemente ma soprattutto mai da strappare i denti!!!!!!
Vecchio 16-05-08, 05:28 PM   #17
Utente

L'avatar di raffael75

Data di registrazione: Jun 2007
raffael75 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75 Invia un messaggio tremite Skype a raffael75
Thumbs up

nessuno a detto che fa skifo,(almeno io) ci dovrebbe essere liberta di opinione nel forum
Vecchio 16-05-08, 05:36 PM   #18
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Quote:
Originally Posted by raffael75 Visualizza il messaggio
nessuno a detto che fa skifo,(almeno io) ci dovrebbe essere liberta di opinione nel forum
Peggio,hai detto che non serve a niente...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 16-05-08, 05:38 PM   #19
Utente

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75 Invia un messaggio tremite Skype a raffael75
Thumbs down

Quote:
Originally Posted by padda34 Visualizza il messaggio
dai ragazzi c'è a chi piace la losi e a chi no!!!!!! il mondo e bello xche è vario
io lo provata e una macchina che chiude molto bene le curve solo che non mi piace x il discorso delle chiavi americane!!!!!!
cmq non ora mi interessa vedere se gli riesco a sistemare questo problema
il motore e parallelo al diff centrale i pignoni usati sono losi l'albero motore non e piegato quindi cosa può essere??????
i supporti motore di fioroni ti danno la possibilità di usare i pignoni standard
ho visto che anche dob a + o - gli stessi problemianzi mi sa anche peggio ho visto l'ultimo pignone che a distrutto!!!!!
una roba del genere non mi e mai capitata nei miei modelli ho provato anche pignoni da poco ma non mi sn mai rovinati cosi velocemente ma soprattutto mai da strappare i denti!!!!!!
da quello che ho visto e letto nei vari forum tutte le losi anno avuto subito dei problemi, specialmente con le coppie coniche.come e possibile che la losi famosa com' e' faccia uno sbaglio del genere
Vecchio 16-05-08, 06:16 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di cbagl

Data di registrazione: Jan 2004
Ubicazione: Bologna , Italy
cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
Predefinito

Quote:
a ok scuse acettate!
Ma ci fai o ci sei ................. parliamo di esperianza vediamo quante Losi hai montato , quante gare ci hai fatto e che risultati hai ottenuto , con quanti piloti ufficialiti ti sei confrontato in materia di assetti e con quanti meccanici hai parlato di come migliorare questa macchina e..................bhe lasciamo perdere ........
Se vado a sottolineare il paralellismo tra albero motore e omocinetico posteriore un motivo c'è , La losi permette anche di far lavorare la campana non in perfetto asse con la corona centrale , apparentemente nessun problema ma alla lunga i cuscinetti ne risentono causando rotture agli stessi e alle volte alle campane ............. per questo è sempre bene veder "al dilà della campana " ragionando in termini di parallelismo fra l'asse contrale e l'albero motore ne giova l'accoppiamento , cuscinetti e campane.
cbagl non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 16-05-08, 06:32 PM   #21
Utente

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Predefinito

si lascia perdere che e' meglio!
Vecchio 16-05-08, 06:51 PM   #22
Utente

Data di registrazione: Nov 2007
andreap è un newbie...
Predefinito

Quote:
e questo incopetente chi e fatti un po di esperienza prima di parlare!

Scusa,
visto che dai dell'incompetente a Claudio,
così per curiosità, mi dici se fai gare e che tipo di esperienza hai?

....
andreap non è in linea  
Vecchio 16-05-08, 06:58 PM   #23
Utente

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Predefinito

e tu chi sei? sucuramente piu' esperienza di te,ciccio
Vecchio 16-05-08, 07:10 PM   #24
Utente Junior

L'avatar di dade

Data di registrazione: Jun 2002
Ubicazione: Bologna
dade è un newbie...
Wink

Quote:
la losi non serve a niente, sono solo soldi sprecati
e tù dove li sprechi? quando dovrò fare un investimento ti contatterò
Un'altro malato di modellismo? uno non bastava?
dade non è in linea  
Vecchio 16-05-08, 07:14 PM   #25
Utente

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Thumbs up

ok contattami pure, senza impegno!
Vecchio 16-05-08, 07:35 PM   #26
Utente

L'avatar di iacono

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Ferrara-Bologna
iacono è un newbie...
Predefinito

Ultimamente i MAESTRI DI MODELLISMO in sto forum abbondano .. ma non ne bastava già uno solo ??

RAFFFFFFFFFFFFFFFAEL se sei davvero un'esperto di modellismo, a magggior ragione dovresti essere più cauto nei termini e meno critico/altezzoso nei confronti degli altri .. chi scrive quì (e parlo del forum) sono sia ragazzi giovani che muovono i primi passi (tipo io, ma se vuoi far due chiacchere di altre cose della vita ti faccio capire che l'ignoranza non esiste con tutti ) tornando a noi ... qui scrivono anche persone già ultra navigate nel modellismo , e anche se non sono MAESTRI DEL SO TUTTO IO, sono persone formidabili, ognuna delle quali con capacità ed eseprienza uniche .... se li conoscessi personalmente capiresti di cosa parlo, ma dato che non li conosci parli in modo inappropriato ... stai sereno che nessuno vuol metter in discussione la tua capacità di ragionamento, ma il fatto di dire a freddo frasi scontate ti fa passare da tutt'altro che competente ... e questo te lo dico qui come se ti trovassi anche di persona ... ed esula dalla tua capicità/esperienza di modellista.. perciò se vuoi fare l'offeso e rispondere con frasi sulla difensiva dopo aver scritto :

losi non serve a niente, sono solo soldi sprecati...

Fai a meno ... piuttosto se sei così esperto elencaci TUTTI i punti per i quali tu la LOSI la consideri inutile e non parlo di prendere pareri altrui e spacciarli per tuoi, non puoi dire che una cosa è inutile perchè lo dice pincopallino....
Io personalmente se dico che la XYZ è INUTILE , ti do anche le ragioni, perchè parlo con cognizione di causa.. ma se tu scrivi le frasi del tipo sopra citata e poi non fornisci delle VERE MOTIVAZIONI TECNICHE allora oltre a far una figura da INCOMPETENTE passi per uno che OFFENDE gli altri ....

Tornando alla tua frase ... mi chiedo .. ALLORA i 28 PILOTI PRESENTI AL NITRO CONTEST DI SABATO CHE AVEVANO LOSI ERANO TUTTI DEI POVERI SPENDACCIONI CHE GLI PIACE BUTTARE I SOLDI IN MACCHINE INUTILI ??
HO CONOSCIUTO PILOTI che erano passati a LOSI dopo aver avuto un elenco di macchine da PAURA .. tipo MUGEN poi HOBAO poi X-ray ... poi con la LOSI .. ta daaaan .. si son trovati benissimo e ci fanno gare a GO GO ottenendo ottimi risultati .. perciò mi pare che non sia inutile ... poi se a te non piace OK .. la libertà di pensiero ci vuole ma .. per esprimere le proprie idee ce sempre il modo corretto e il modo STOLTO .. scegli il modo corretto dai ......

PS e a me LA LOSI NON VA' MOLTO A GENIO MA ORMAI L'AVRO' DETTO VARIE VOLTE; RIMANE UNA SIGNORA MACCHINA ... COME FA LEI I SALTI ALTRE NON NE HO VISTE ... e non tirar fuori la carson che ce l'ho avuta pure io ...

Ultima modifica di iacono : 16-05-08 07:41 PM.
iacono non è in linea  
Vecchio 16-05-08, 07:37 PM   #27
Utente

L'avatar di iacono

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Ferrara-Bologna
iacono è un newbie...
Predefinito

Quote:
Originally Posted by dade Visualizza il messaggio
e tù dove li sprechi? quando dovrò fare un investimento ti contatterò
Un'altro malato di modellismo? uno non bastava?
DADE ci dobbiamo essere pletti nel pensiero... ho scritto la stessa cosa ad inizio del mio papiro ancor prima di leggere la tua risposta .. .. STI MAESTRI DI MODELLSMO son proprio dei piantagrane ... <-------- vedete le faccine, indicano tono ironico e scherzoso ok ? non partiamo subito con frasi da offesi please ..
iacono non è in linea  
Vecchio 16-05-08, 07:48 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di dave1970

Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
dave1970 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a dave1970
Predefinito

Forse ragazzi avete frainteso tutti...lui è King (nel vecchio forum l'amico di Tony )..e si è sempre divertito a "burlare" la Losi..per ironia!...dai nessuna critica...era solo scherzoso!!!.......
e poi ha ragione son soldi buttati!!!!
Vecchio 16-05-08, 07:51 PM   #29
Utente

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Predefinito

mi avevano avvisato che si era formata una greffa di losisti nel forum, dico solo che una marca cosi' famosa come la losi non puo' costruire una macchina gia' diffettosa di fabbrica con coppie coniche che vanno in pezzi dopo 10 min. di utilizzo.
Vecchio 16-05-08, 07:56 PM   #30
Utente

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originally Posted by dave1970 Visualizza il messaggio
Forse ragazzi avete frainteso tutti...lui è King (nel vecchio forum l'amico di Tony )..e si è sempre divertito a "burlare" la Losi..per ironia!...dai nessuna critica...era solo scherzoso!!!.......
e poi ha ragione son soldi buttati!!!!

finalmente uno che ragiona bravo DAVE, ma penso che abbiano capito chi sono ce lo ho scritto in grande