Vecchio 14-05-08, 02:01 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a maurizio76
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da steveharris Visualizza messaggio
Ci son state discussioni semplicemente perché la gente ritiene che il prodotto che ha è sempre il migliore sul mercato, mentre il resto è cesso... ed ecco che vien fuori chi usa losi e scarta il resto, chi dice che la x-ray è la meglio sulla piazza, chi protesta dicendo che la mugen è superiore a tutte etc etc... un cane che si insegue la coda e mai la prenderà...
Più semplicemente dovremmo tutti capire che (bontà di alcuni componenti a parte) ci sono varie macchine con caratteristiche diverse che si adattano più o meno ai vari stili di guida e quindi ci sarà sempre chi non è contento di certi prodotti e farà dello "spalamento me**a" su tale prodotto la propria missione... su un forum addirittura dicevano che la 777 era la "brutta copia" della 7.5 e che è assai peggio...
Detto questo... Benvenuto al nuovo Kyoshista
Ti quoto in pieno..infatti ho sempre detto che ognuno dovrebbe dire pregi e difetti del suo modello...e comunque sono pareri PERSONALI!
Ora ho una Losi....
maurizio76 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 14-05-08, 02:11 PM   #17
Utente Junior

L'avatar di simp&son

simp&son è un newbie...
Predefinito

Grazie per il ben venuto ragazzi.
Ho sempre avuto il pallino dei motori tant'è che credo di aver guidato più o meno tutto quello che abbia 1 o più ruote e un motore a scoppio sotto il c......o.
Mi mancava giusto guidare qualcosa non standoci dentro e visto che SuperCar non la vendono... :-P :-D
Io in realtà ne volevo una in kit, ma forse per iniziare è melgio così.
Per quanto riguarda le modifiche...al momento ho comprato solo delle gomme stradali perchè vorrei metterci su anche una carrozzeria tipo Deltone (sono un nostalgico) ma priam devo imparare a regolare l'assetto.
Sono davvero contento della mia macchinina, mi fa divertire un sacco e non solo guidarla.
Mi sembrava troppo morbida e bassa per fare terreno e l'ho alzata e indurito le sospensioni. Risultato? pessimo, non curva più. Ha troppo sottosterzo.
Devo mettermi lì a modificare e vedere di trovare il giusto equilibrio tra ant e post.

PS: Mi sapreste indicare una pista qui dalle parti di Milano dove ci si può divertire a livello amatoriale? Non voglio gareggiare ad alti livelli ma giusto per aver un tracciato, divertirsi un pò con della gente che condivide la stessa passione etc etc

Ciao raga

Ultima modifica di simp&son : 14-05-08 alle ore 02:39 PM.
simp&son non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 14-05-08, 02:11 PM   #18
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Beh,ragazzi,io in quasi 20 anni di carriera modellistica,ho cambiato un bel pò di macchinette,e ho avuto nel 2002 anche una Inferno 7,5 Kanai.Non aveva nulla di particolare,solo la corona centrale in acciaio e i 4 satelliti in confronto alla sport,ma non ho mai (dico mai) sgranato una coppia conica o rotto un braccetto...! E la telaisitica dopo un anno di gare era ancora efficiente.Senza vantare o denigrare nulla,mi è risultata sicuramente superiore alla Eb4 S2,alla Mugen Mbx4,alla Crono europa,alla Gs storm e via dicendo.Tutte macchine che ho avuto (comprate nuove) e messo "alla frusta" in pista! Per cui,visto che anche esteticamente rimane una delle più belle (Molte case hanno copiato forma e tecnica),non vedo perchè non si debba considerare un buon acquisto,specialmente da parte di chi si vuole solo divertire (per le competizioni ci sono le sorelle in kit).
La verità è che oggi la concorrenza è tanta,diversamente a 10 anni fa...
Comunque,qualsiasi modello abbiate,pensate a divertirvi!
Vecchio 14-05-08, 02:57 PM   #19
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 3
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay
Talking mancavo solo io??

vedo che i miei discepoli ti hanno già accolto come si deve.bravi ragazzi
comunque,benvenuto nella famiglia e non fare caso ai losisti..è solamente colpa di un maledetto morbo temporaneo

PS.se ti servono info sulla inferno sei in buone mani

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay non è connesso  
Vecchio 14-05-08, 02:58 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...
Predefinito

beh il problema della 7.5 e' proprio nelle geometrie dell'avantreno... purtroppo non ha sufficente sterzo ne' tanto meno la regolazione dell'hackerman... risultato la macchina non sterza... sullo sterrato e' dura da guidare si deve giocare con lo scodamento e quindi non si puo' avere per logica una guida pulita... se la si rende piu' rigida come hai fatto tu il problema aumenta in quanto non riesci piu' a far puntare l'avantreno e cosi' parte a 1000 il sottosterzo.cerca di ammorbidirla sull'anteriore e smolla un po' la barra stabilizzatrice anteriore. Piste su milano ce ne sono ma da OFF o da Rally? ciauuuuu

Macchina: LOSI 8
Elicottero: AXE CP
By DOBERMAN

http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è connesso  
Vecchio 14-05-08, 03:02 PM   #21
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da doberman1 Visualizza messaggio
beh il problema della 7.5 e' proprio nelle geometrie dell'avantreno... purtroppo non ha sufficente sterzo ne' tanto meno la regolazione dell'hackerman...
andrea...la regolazione dell'ackermann c'è,quello che è diverso dalla 777 è proprio tutta la geometria dell'avantreno comunque basta regolare per bene l'assetto e se proprio si vuole,montare portafuselli e braccetti superiori della kanai,come ha fatto steveharris ed il gioco è fatto

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
Vecchio 14-05-08, 03:04 PM   #22
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da doberman1 Visualizza messaggio
purtroppo non ha sufficente sterzo ne' tanto meno la regolazione dell'hackerman... risultato la macchina non sterza...
Daaai Andrea,la regolazione dell'Ackerman ce l'ha anche la Ts4-n
Vecchio 14-05-08, 03:04 PM   #23
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TONYM73 Visualizza messaggio
Daaai Andrea,la regolazione dell'Ackerman ce l'ha anche la Ts4-n
pultroppo il morbo losista lo stà annebbiando

THE FUTURE IS NOW
Vecchio 14-05-08, 03:10 PM   #24
Utente Junior

L'avatar di simp&son

simp&son è un newbie...
Predefinito

E si, è successo esattamente come dici tu Dob.
Volevo vedere di allungare di 1 o 2 mm l'asticella del servo dello sterzo per guadagnare qualche grado dell'angolo di sterzo, ma ci devo studiare ancora un pò su (se fattibile o meno e soprattutto se serve allo scopo).

Per quanto riguarda la pista al momento preferirei OFF. E' più divertente far saltare la bestiolina

Ciao
simp&son non è connesso  
Vecchio 14-05-08, 03:16 PM   #25
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da simp&son Visualizza messaggio
E si, è successo esattamente come dici tu Dob.
Volevo vedere di allungare di 1 o 2 mm l'asticella del servo dello sterzo per guadagnare qualche grado dell'angolo di sterzo, ma ci devo studiare ancora un pò su (se fattibile o meno e soprattutto se serve allo scopo).

Per quanto riguarda la pista al momento preferirei OFF. E' più divertente far saltare la bestiolina

Ciao
per guadagnare inserimento in curva verticalizza il più possibile gli ammortizzatori anteriori,non precaricare troppo le molle,ed apri un pò la convergenza anteriore e spostati sul foro più esterno ( per capirciverso vesro il motore) della piastra dell'ackermann

THE FUTURE IS NOW
Vecchio 14-05-08, 03:23 PM   #26
Utente Junior

L'avatar di simp&son

simp&son è un newbie...
Predefinito

Grazie Ange, appena torno a casa mi metto al lavoro
simp&son non è connesso  
Vecchio 14-05-08, 03:24 PM   #27
Utente

mimis83 è un newbie...
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da simp&son Visualizza messaggio
Mi sembrava troppo morbida e bassa per fare terreno e l'ho alzata e indurito le sospensioni. Risultato? pessimo, non curva più. Ha troppo sottosterzo.
Devo mettermi lì a modificare e vedere di trovare il giusto equilibrio tra ant e post.

Ciao raga
se non l'hai gia fatto rifai tuti gli oli hai differenziali e agli ammo:
-1.000 posteriore
- 5.000 al centrale
-davanti regolati te a seconda della tua guida comunque stai tra 5.000 e 10.000 (io ho il 7.000 e vado benone)
- ammortizzatori stai sui 300/400 per iniziare e compra un set di molle k factory che non costano molto poi vai a tentativi.

Anche io avevo i tuoi problemi e ho provato le stesse correzioni con lo stesso disastroso risultato... una volta rifatto gli oli è cambiata dal giorno alla notte... l'unico problema un pò grosso rimasto è che perdo il posteriore in frenata....

sono consigli, non definitivi, ma spero di essere di aiuto...
mimis83 non è connesso  
Vecchio 14-05-08, 03:31 PM   #28
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
se non l'hai gia fatto rifai tuti gli oli hai differenziali e agli ammo:
-1.000 posteriore
- 5.000 al centrale
-davanti regolati te a seconda della tua guida comunque stai tra 5.000 e 10.000 (io ho il 7.000 e vado benone)
- ammortizzatori stai sui 300/400 per iniziare e compra un set di molle k factory che non costano molto poi vai a tentativi.

Anche io avevo i tuoi problemi e ho provato le stesse correzioni con lo stesso disastroso risultato... una volta rifatto gli oli è cambiata dal giorno alla notte... l'unico problema un pò grosso rimasto è che perdo il posteriore in frenata....

sono consigli, non definitivi, ma spero di essere di aiuto...
quoto,ed aggiungerei che per fare lavorare al meglio gli ammortizzatori originali converrebbe aggiungere 1 foro da 1,4mm ai pistoni oppure recuperare 4 pistoni a 2 fori da 1,4 mm ( quelli bianchi della 777 sp2 )sempre caricati con oilo 350 posteriore e 400 anteriore ( oppure anche 350 anteriore)

THE FUTURE IS NOW
Vecchio 14-05-08, 05:11 PM   #29
Utente

L'avatar di leonardomarini

Inserimenti nel blog: 1
leonardomarini è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a leonardomarini Invia un messaggio tramite Skype™ a leonardomarini
Wink

ciao e benvenuto ,cm vedrai dalla mia firma sn un fan kyosho ma x ora nn ne possiedo una ... hihi vlv dirti ke se vuoi avere piu trazione sull'anteriore puoi provare a mettere il thorsen... castigatemi se ho detto castronaggini..

Tutto puo essere meno che l'uomo gravido
leonardomarini non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo