Vecchio 12-05-08, 08:29 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amon Visualizza messaggio
la 7.5 è un cesso con le ruote... ma proprio un cesso. messo le mani su numero 3 7.5.

si consuma TUTTO, dalle canne degli ammo, ai bikkierini, ingranaggi skifosi nei diff,
200 euro mankkinina usata ke è come paragonare un mercedes a una.... vediamo, ... hai presente quelle makkinine ke si guidano senza patente?? ecco.

2 coppie coniche, 4 ammo della 777, e altro, sei BEN OLTRE le 250 euro per avere un cesso di makkina... e non sono solo quelle le cose ke fanno skifo della rtr...
l'hai detta in maniera "rustica", ma son daccordo...tocca quotare
Vecchio 12-05-08, 08:30 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da carlito82 Visualizza messaggio
dal titolo mi sembra chiarissimo: MOTORE PER MP7.5

Se poi si consigliano 777,mbx5,rc8 usate a 200euro, da aggiungerci un motore all'altezza, frizione, scarico, cassetta e impianto radio...beh...
il fatto è che con 150 200 euro ci predi motori che la 7 e mezzo te la piegano in due.
Vecchio 12-05-08, 08:42 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di davorello

Inserimenti nel blog: 2
davorello è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a davorello
Predefinito

Allora, seguendo il ragionamento di amon, bisognerebbe prendere un motore con la cordicella, così completi il cesso con lo sciacquone...
ma che maniere...secondo me è sbagliato dire che un modello, piutosto che un altro sia un cesso, almeno per rispetto di chi ce l'ha...se poi è vero che amon ne ha rotte 3, è anche vero che ci sono altri che l'hanno fatta girare per ben 3 proprietari, tutti contenti e soddisfatti. Se poi uno, del rispetto degli altri se ne fotte, allora è tutto un altro discorso...mah!
Vecchio 12-05-08, 09:01 PM   #34
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
Predefinito

Ragazzi, vi ringrazio per i consigli, sono pienamente consapevole che la MP 7.5 non sia minimamente paragonabile con altre buggy in commercio,ma io per adesso mi voglio divertire in pista con delle garette tra'amici e non certo gereggiare nel campinato Italiano(magari fossi in grado).
Per adesso devo "mantenere" sia la 7.5 che un Savage Xss , percui le mie finanze da dedicare all'Inferno non sono infinite.
Sicuramente un motore puo' essere riutilizzato un domani su un modello piu' performante, ma non vorrei spendere 400€ adesso per un motore da montare sulla 7.5 e un domani comprare un modello "serio" e trovarmi ormai un motore spompato e magari obsoleto.
Per adesso e' solo divertimento .....
muggio70 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 12-05-08, 09:09 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

Predefinito

allora vai di basic
Vecchio 12-05-08, 09:13 PM   #36
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
Predefinito

Citazione:
2 coppie coniche, 4 ammo della 777, e altro, sei BEN OLTRE le 250 euro per avere un cesso di makkina... e non sono solo quelle le cose ke fanno skifo della rtr...
Con 100 euro si prendono 4 ottimi ammortizzatori (per esempio k-factory) e con 78 euro si rifanno tranquillamente le coppie coniche con i pezzi Fioroni (son abbastanza valide?)... tutto questo per contestare un forse troppo affrettato "BEN OLTRE"... i motivi che inducono una persona a prendere una rtr sono ben noti ed è inutile stare a ripeterli e dire che la macchina è un cesso ad una persona che chiede un consiglio non lo aiuta senz'altro...
Che la sport3 non sia il top tra le rtr penso non sia un segreto per nessuno... sarà anche vero che forse non è attualmente la migliore sul mercato, ma è un oggetto che si può definire un "assegno circolare" sul mercato dell'usato (definizione che viene usata per alcuni tipi di macchine 1:1 nel mercato dell'usato... vedi panda, fiat uno, punto, fiesta, etc etc)... magari altri tipi di macchinine sull'usato non le caga nessuno (o magari si svendono per tre bicci)...

Per tornare in tema... io sulla mia ho montato un Fioroni (ergo un picco) e lo consiglio caldamente, anche se ero molto tentato dal D21B sts e dall'N21B novarossi
steveharris non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 12-05-08, 09:20 PM   #37
Utente Junior

muggio70 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da steveharris Visualizza messaggio
Per tornare in tema... io sulla mia ho montato un Fioroni (ergo un picco) e lo consiglio caldamente, anche se ero molto tentato dal D21B sts e dall'N21B novarossi
Ho trovato un sts D21B nuovo a 90€...come vi sembra?
muggio70 non è connesso  
Vecchio 12-05-08, 09:29 PM   #38
Banned

mircoinfinito è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tramite Skype™ a mircoinfinito
Exclamation

ottimo lo senpre detto !
mircoinfinito non è connesso  
Vecchio 12-05-08, 09:40 PM   #39
Utente

mimis83 è un newbie...
Thumbs up

[quote=steveharris;476667]Con 100 euro si prendono 4 ottimi ammortizzatori (per esempio k-factory) [cut]

100€ con le molle!!! io ho pagato un treno di gomme+ boccetto di olio siliconico x ammo + i quattro ammo (senza molle) 120€... solo le gomme erano 30€ fatevi i conti... e sono ammo con stelo da 4mm... x me non hanno niente da invidiare hai big bore....
mimis83 non è connesso  
Vecchio 12-05-08, 09:42 PM   #40
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
Predefinito

Su sts italia stava a 119 quando volevo prenderlo... 90 euro mi sembra un buon prezzo... un tipo in pista dove vado io stava iniziando a rodarlo la scorsa settimana, penso che una delle prossime volte che vado mi capiterà di vederlo in azione...
steveharris non è connesso  
Vecchio 12-05-08, 10:32 PM   #41
Utente

L'avatar di carlito82

carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a carlito82 Invia un messaggio tramite Skype™ a carlito82
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da muggio70 Visualizza messaggio
Ragazzi, vi ringrazio per i consigli, sono pienamente consapevole che la MP 7.5 non sia minimamente paragonabile con altre buggy in commercio,ma io per adesso mi voglio divertire in pista con delle garette tra'amici e non certo gereggiare nel campinato Italiano(magari fossi in grado).
Per adesso devo "mantenere" sia la 7.5 che un Savage Xss , percui le mie finanze da dedicare all'Inferno non sono infinite.
Sicuramente un motore puo' essere riutilizzato un domani su un modello piu' performante, ma non vorrei spendere 400€ adesso per un motore da montare sulla 7.5 e un domani comprare un modello "serio" e trovarmi ormai un motore spompato e magari obsoleto.
Per adesso e' solo divertimento .....
CVD
carlito82 non è connesso  
Vecchio 13-05-08, 12:26 AM   #42
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 3
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da babyfurious2 Visualizza messaggio
il fatto è che con 150 200 euro ci predi motori che la 7 e mezzo te la piegano in due.
luca?? sulla mia 7,5 c'era un SIRIO KANAI EVO2 molto di più di un canonico e tranquillo p3 .....mai piegato nulla

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay non è connesso  
Vecchio 13-05-08, 12:50 AM   #43
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Red face Complimenti

Citazione:
la 7.5 è un cesso con le ruote... ma proprio un cesso. messo le mani su numero 3 7.5.

si consuma TUTTO, dalle canne degli ammo, ai bikkierini, ingranaggi skifosi nei diff,
200 euro mankkinina usata ke è come paragonare un mercedes a una.... vediamo, ... hai presente quelle makkinine ke si guidano senza patente?? ecco.

complimeti per i toni da vero professionista

ps.per la cronaca,sulla 7,5 in 1 anno ( media di 2 uscite al mese ) di usura nelle parti da tè descritte ho riscontrato 0 e non solo in quelle..
ora,le stesse parti sono presenti anche sulla 777 ( ammortizzatori a parte ),visto che monta gli stessi ingranaggi differenziali e gli stessi bicchierini e sai cosa si è consumato in 1 un altro anno e mezzo con la stessa media di utilizzo? indovina un pò? 0 ( tutto questo ovviamente con la dovuta cura che stà solo nella manutenzione ordinaria eseguita soltanto con la sostituzione degli oli nei differenziali ).

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
Vecchio 13-05-08, 12:54 AM   #44
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da angelokanay Visualizza messaggio
queste parole dette da tè mi deludono proprio...

PS.
oltretutto,questo hobby è pieno di gente che,dopo magari 1 mese si è stufata ed ha mollato tutto...se ha speso 300 euro è un conto,ma se ne ha spese 1000 o peggio allora la cosa cambia
se poi,una volta provato e visto che quest'hobby è adatto,nulla ci vieta di passare al livello successivo ( soldi permettendo),primi giri in pista,garette del salame,ecc...
Angelino hai ragione e chiedo scusa se ho usato termini un po troppo forti, per una volta invece di pensare all'esigenza dello scrittore del post mi sono lasciato prendere la mano da un fatto che a me personalmente non è mai andato giù....
Ovvero perchè devo comprare una macchina che appena la compri da nuova gli devi in automatico cambiare corona satelliti e quant'altro ?? per gli stessi soldi alla fine dei conti si prendono veture di gamma notevolmente piu alta .. e lo dico proprio perchè ho avuto una 7.5 con i fiocchi ..
la 7.5 che avevo, ne aveva di robina su, eppure nonostante questo i limiti in pista anche solo per fare qualche giro li sentivo una cifra.. e se penso di comprare la 7.5 Sport III nuova e aggiunere i soldi per gli omocinetici, le sospensioni , la corona di trasmissione, i satelliti o planetari dei diffo(non ricordo mai come se chiamano), le coppie coniche ecc ecc insomma si arriva a cifre non da poco ... e questa cosa mi rende la MARCA KYOSHO ANTIPATICA .. al dilà della vettura, semplicemente per condotta aziendale nei confronti di un consumatore .. a quel punto preferisco la CARSON .. ti da 3 piastrine di hergal in meno (infatti è piu plasticosa della inferno ma neppure piu di tanto) ma hai tutta la trasmisisone in acciaio! .. sarà una macchina ormai con qualche anno, sarà che è meno pubblicizzata e conosciuta dalla massa ma a me rimane una vettura piu simpatica, per lo meno quel poco che ti danno di serie è piu funzionale .. io quì non voglio dire che la 7.5 fa schifo .. ma se uno nuovo mi viene a chiedere secondo me cosa prendere come primo modello che costi poco piuttosto che la 7.5 gli dico carson oppure altre vetturine rtr che comunque non han nulla da inviadiare ... ma se lui poi dice: "ah ma è bella la inferno ... ah ma il mio negozio ha tutti i ricambi.. ah ma i miei amici ce l'hanno tutti .. ah ma io la voglio lo stesso" beh allora gli dico pigliatela e contento lui contento tutti .. ma però non sono d'accordo con il dire che la 7.5 sia una gran RTR .. perchè per ciò che ho visto io non è vero ... una macchina che me la danno a 300 euro e me la presentano con una corona di trasmissione in PLASTICA io gliela tiro dietro se permettete .. personalmente per come son fatto e per le cose a cui guardo , ste cose non le digerisco.. tant'evvero che sono stato attratto(dopo vari acquisti) dalla MUGEN perchè so che se prendo quella poi non ci devo prendere vari gingilli per renderla piu robusta di qua di la di su di giu .. certo il prezzo è superiore (anzi è abbastanza alto) ma la serietà commerciale è totalmente differente .. il discorso è che se anche uno vuole spendere poco è un suo pieno diritto (io lo feci agli esordi e me ne sto pentendo ancora,ma non è questo il punto ), ma se lo stesso mi dice: " voglio spendere poco" e poi dopo un mese che ha la 7.5 base inizia a spendere soldi per i vari gingilli fino ad arrivare a cifre di vetture di categoria piu alta beh allora a priori gli dico prenditi quella piu in alto e bona.. però non obbligo nessuno a far così ne vado a dire a chi cè l'ha HAI UN CESSO .. perchè come dite voi non è rispettoso per chi ce l'ha .. ANGELO TU SEI MIO AMICO E CI RIMARRAI ma fatto sta che personalmente parlando la kyosho non mi piace molto..
TRANNE LA TUA !!! ..
beh però nella tua in effetti cè ben poco di kyosho ..
iacono non è connesso  
Vecchio 13-05-08, 01:09 AM   #45
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Predefinito

albi? potevi dirlo subito che la kyosho non ti piaceva in generale,nò? io mica mi offendo...non piace 1 cosa? bene... ci mancherebbe ancora che devi rendere conto a mè di quello che fai
però ribadisco il fatto che la sport3 non è che da come la tiri fuori dalla scatola devi per forza fare tutte quelle cosuccie...già di scatola PER DIVERTIMENTO e ripeto PER DIVERTIMENTO basta e avanza...io,quando prendetti stà benedetta sport2 la usai originale per diverso tempo quindi con le coppie coniche in zama e tutto il resto...che poi ci siano altre rtr migliori '' da scatola '' ben venga ( ma sono poche,anzi,mi sà che l'unica sia proprio la carson ).

PS.ne approfitto per ricordare a TUTTI ( mè compreso )che il topic si riferiva a che motore montare su di un modello,NON AL FATTO CHE SIA MEGLIO IL MODELLO DI MACCHINA X o Y o a trovarne i difetti,quindi ora chiederei a tutti di tornare a parlare dell'argomento primario GRAZIE

ti tengo d'occhio

THE FUTURE IS NOW

Ultima modifica di angelokanay : 13-05-08 alle ore 01:12 AM.
Rispondi