Ecco la consueta cronaca del trofeo GPS svoltosi oggi a Campogalliano.
POchini gli iscritti, 43, ma bastano un paio di nomi a far rizzare i capelli.
RIbaldi, Dapporto, Grassi, Magi, Storani, DiMonaco (si si salvatore!

), Ferrari, insomma, la finale A era da dimenticare gia alle 8 di mattina....BENE
Partono le qualifiche, 3 manche da 5 minuti a punteggio. Mi ritrovo in batteria con Argelli e pastorelli (non mi ricordo chi dei due fratelli

).
Parte la prima manche e è tragedia, sono più agitato del solito, sbaglio un sacco e chiudo in 5 posizione facendo appena 7 giri in 5 e 18 circa......iniziamo proprio bene

!!
Qualche ritoccata al setup, le gomme che ho usato per tutta la giornata (e che sono ancora perfette!) sono un treno di jolly B, molto precise all'anteriore, aggressive in entrata di curva ma tendono a scivolare un po' sotto motore (forse erano più indicate della A).
Parte la seconda manche, la macchina va molto bene, e assistito dal mio stellare Killer (che oggi tirava da urlo!!) stacco la 3 posizione, facendo 9 giri in 5 e 20, giro migliore 34 alto, ritmo sui 35 e sbaglio poco e niente! Davanti a me Ferrari (nome scordato, scusate

, e rambaldi "Rambo" compagno di box da cui ho imparato moltissimo!) dietro argelli e pastorelli (voglio pensare che flavio fosse stanco

e anche il suo os....

) . Se penso al trofeo 5 piste giravo di media in 37 alto, sono molto soddisfatto!
La pista inizia a pulirsi e a gommarsi, in traettoria si va davvero forte, ma ai bordi della pista ci sono delle "dune" di sporco che fanno spavento. VIetato sbagliare!
Parte la 3 manche che si conclude con la classifica dei primi 3 posti invariata!
Alla fine delle 3 manche di qualifica, sono 17 in graduatoria e si parte col numero 7 in Finale B! Evvai! Seguo alcuni ragazzi (insieme a mio padre) con i rifornimenti nelle altre finali. All'inizio della finale C inizio a preparare al mneglio il mezzo.
Locitte dove serve, pulita al filtro, candela nuova, Cuscinetti campana nuovi, un controllo generale e siamo in bolla!
giri di allineamento, ci si mette tutti in fila sul rettifilo, motori a mille e si PARTE!
Stavolta non sbaglio e riesco a rimanere nel gruppo tenendo salda la mia 7 posizione, da dietro spingono ma sono più veloce e passo il 6.
La finale continua, vedo che il 5 sbaglia spesso, e con l'aiuto del mio team manager (papi

)
che mi assiste con i tempi, decido di provare a prendere il 5.
Al 20° esimo minuto della finale mi ritrovo in 5 posizione, decido di tenere un passo turistico, dato che i primi 4 sono inarrivabili e dietro non so fanno pericolosi.
A 10 minuti dalla fine il motore spegne, il minimo è troppo basso, rientro veloce ai box, macchina sull'avviatore, ma.....NON PARTE!

cambia la candela, controlla i tubi, tappa la marmitta, niente non va....
ci accorgiamo che la squadretta del servo del gas non va, casso il servo è andato! Controllo meglio ma è solo questione di vite andata persa e di millerighe sgranato. Purtroppo era l'ultima squadretta hitec in cassetta. Spengo radio e modello e decido di darci a mucchio....Peccato.
DOmenica fantastica, ho migliorato molto il mio passo, devo ancora imparare a sbagliare meno possibile e a tenere i nervi saldi nei "long run".
Piccolo promemoria, la loctite!!!!!!!! Anche sui servi!
Vi informo che ho in mente gia da adesso di partecipare al'ultima prova del trofeo 5 piste a barco (con la macchina nueva

) CHi si vuole unire.....è ben accetto!
Alla prox!
P.S vorrei tirare due cancheri al forte vento che spirava giusto in cotrno al palco, portando polvere e fumi a volontà....iviva