Vecchio 11-05-08, 11:10 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl
Predefinito Signori L'arena

L'avventura inizia all 6:00 quando la comitiva Argelli , Iacono , Bagliani si da alla via di quel di voghera..........ù
Tempi stretti chiusura iscrizione alle 8:30 , arriviamo alle 8 ed è già il pienone........
Pista bella , piatta , ottimomfondo un po scivoloso ma si deve gommare e pulire , peccato pochi salti , un 13 non basta di certo ci son due dritti da paura e anche il 14 si tira tutto con motori che uralano dsa paura a gas spalancato per 2/3 secondi pieni.
Prove libere controllate di 15 minuti , siamo una marea di iscritti, è dura girare qui dentro soprattutto perchè c'è da pennellare le traiettorie o si perde tempo prezioso......
Giù di setup da casa io giro sui 34 un po alto ma ho il massimo controllo della macchina , per ora mi accontento , con Albert sotto il palco che controlla giro per giro , ai 7 minuti rietro , cambio gomme volante , sostituisco le atomic con delle cubic ....... e rifornimento il passo migliora ma la macchina è più critica da portare , se azzecco il giro giusto sto sui 33 ........ Os da paura urla di brutto e sto abbondante csopra gli 8 minuti con una carburazione qusi perfetta ... bhe a dire il vero a fine rettilieno fumo pochino ;-)
Argelli di un altro passo , stesso procedimento ma sta sui 32 da subito e li mantiene anche cambiando gomma
Da li parte la trafila delle qualifiche , tutto bene o quasi alla seconda per un errore di crono metraggio la stoppano invece che ai classici 5 minuti a 3 ........ cacchio giravo bene ...... peccato la faranno recuperare .
Argelli chiude bene , anzi benissimo è subito in semifinale ......... io me la devo sudare .
Ottavi perfetti , sotto il palco Albert e Flavio mi coordinano alla perfezione e chiudo 3 in discreta scioltezza rifialndo due giri al quarto chiudendo a parità di giri con il primo , non male stacco anche un 32 .............ma la macchina così comè è più critica e impegnativa .
Quarti....... qui è dura son sul palco con dei mostri , girano tutti costnti in 32 un passo duro da tenere per 20 minuti , faccio una scelta conservativa rendo la macchina più facile ma meno veloce , cambiando gomme e precarichi............. ma questi son marziani , i recuperi si saranno alzati tra si e no 5 volte delle quali 4 per me , gli altri non sbagliano mai!
Fatico all'inizio , pio si scaldano le gomme e mi permettono di più.
Chiudo 6 peccato passono ai primi 4 pazienza è stata una bella esperinza , massacrante son le 20:00 e dopo 12 ore di pista son cotto.
Argelli fa la semifinale , ma per una banalità (sbaglia a non prendere il nuovo numero) parte 45 secondi in ritardo ..... tira come un matto , stacca tempi da paura considerando che è sempre impiccato , ma non chiude entro i primi 4 ed è fuori pure lui ma una guida stellare se fosse stato meno sotto pressione sarebbe andato in finale.
Cosiderazione i mostri esistono UFO Richi Rabitti , alla faccia di chi dice che le losi non vanno , stacca un 27,8 miglior tempo ..................e li fa tutti si 28 per 30 minuti........ UFO.
Anteprime immagini allegate
signori-larena-img_2094.jpg
Visite: 59
Dimensione:  86.6 KB
ID: 28869  
cbagl non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 11-05-08, 06:30 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...
Predefinito

Grandissimi! Oggi in pista se ne parlava un po' con flavio, dice che è stata un esperienza mostruosa, e che al meeting sarà ancora meglio! MINKIA!
Grande anche il nostro dottor Iacono! Chissà quanti cancheri che ti sei preso, ahahah

La pista in foto fa paura davvero, chissà se si riesce a trovare qualche video.
Foto voi non ne avete eh? Annaggia.....

Ciauz.

E poi, oh, Rabitti è made in Modena, non so se rendo!
Vecchio 11-05-08, 09:43 PM   #3
Utente

L'avatar di leonardomarini

Inserimenti nel blog: 1
leonardomarini è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a leonardomarini Invia un messaggio tramite Skype™ a leonardomarini
Wink

azz claudio fantastica ... bella davvero !!!!!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
leonardomarini non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 11-05-08, 11:12 PM   #4
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
Predefinito

complimenti a tutti ma foto, video no???
Vecchio 12-05-08, 07:28 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Predefinito

Arriveranno sia foto che vide non fatti da noi ma dall'organizzazione
cbagl non è connesso  
Vecchio 12-05-08, 08:22 AM   #6
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Complimenti anche da parte mia per l'ottima prestazione,anche se dall'alto della tua modestia vuoi far apparire il tutto come "normale".Ma scherzi? con piloti di quel calibro e l'ansia "da prestazione",non è mica facile piazzarsi in quelle posizioni! Impianto semplicemente fantastico.."La pista".

Non mi sfuggi
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 12-05-08, 08:38 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
Predefinito

Eccomi quì RAGAZZI !!!! mamma mia che esperienza !!!! F E N O M E N A L E !!!.. una giornata davvero impegnativa a livello sia fisico che mentale, davvero spompante.. però ne valsa la pena .. innanzitutto faccio un gran complimento al nostro CBAGL(clod) per l'impegno mostrato durante sia le qualifiche che la gara degli OTTAVI e dei quarti, davvero se non era per la sfiga ci si qualificava tranqullamente diretti per la semifinale, mah aimè non è andata così, però il nostro pilota non si è mai dato per vinto e ci ha provato fino alla fine..UN GRNA COMPLIMENTI A FLAVIO ARGELLI che correva in categoria F1 che è stato bravissimo e infatti si è subito qualificato diretto per la semifinale
, e un bravo a al nostro MAURIZIO BIAVA che si è impegnato al massimo e i risultati si son visti!!!

COMUNQUE nella prima qualifica il nostro CLAUDIO si "scontra" subito con il tipo di pista del tutto atipico per la nostra nazione ( era davvero una pista AMERICAN STILE) ..la terra infatti era soffice ma ben compatta in superficie e leggermente umida .. questo fondo creava una situazione davvero particolare da gestire, all'esame del tracciato infatti si è potuto notare come in molte zone la terra (compattata con la benna della ruspa) risultava con una superficie lucida, e non mi piaceva molto come segno..infatti rendeva il fondo scivoloso..tant'evvero che gli inseriemnti in curva dovevano essere dolci come se si guidasse sul bagnato, frenata in anticipo-inserimento a velocità moderata-ed accelerazione decisa con ruote dritte in uscita .. nelle prime qualifiche molti erano in delirio sul trovare la gomma giusta, infatti il grip era davvero precario , ma con il giusto set up alla fine si riuscivano ad ottenere dei bei tempi e a girare bene , in oltre il fatto che la pista fosse pari come un biliardo sicuramente aiutava ...

Insomma in una giornata così con il l'ausilio anche del GRANDISSIMO FLAVIO ho imparato il una marea di cose sulle gare e sulle macchine e sopratutto ho scoperto quanto è bello fare il meccanico di gara !!! davvero bello... seguire il pilota,notare il comportamento della vettura per consigliare come variare set-up, seguire i tempi su giro per studiare l'andamento, i rifornimenti, le riparazioni "al volo" ..insomma tutte cose che spettano ad un buon meccanico e grazie anche a FLAVIO mi son potuto divertire un sacco ...
Senza contare che anche il nostro buon MAURIZIO BIAVA ha partecipato alle prove e qualifiche ed io in quel caso gli facevo da meccanico in modo del tutto autonomo ed è stato un ottimo modo per imparare , in oltre anche per maurizio era la sua prima esperienza di gara importante ma si è dato da fare e lo visto migliorare prova dopo prova fino ad ottenere un andamento discreto..

Insomma io la sera sono arrivato a casa alle 1.30 e alle 2.00 ero a letto cotto come un prosciutto e la DOMENICA ho avuto mal di testa tutto il giorno per la sfacchinata fatta, ma non me ne sono pentito per niente .. ANZI davvero un'ottima esperienza .. senza contare di tutti i vari piloti che ho conosciuto, DAVVERO simpatici e disponibili .. il gruppo di castenaso-campogalliano era presente in buon numero.. Ho potuto parlare e conoscere vari nuovi personaggi davvero simpatici ed esperti ma pur troppo a parte LEO e FISCHIO gli altri nomi faccio fatica a ricordarli ma li saluto tutti ugualmente ..

Ciao RAGA ALLA PROSSIMA!!!

P.S. ho visto con i miei occhi dare di quelle picconate da paura in pista che ti facevano raggelare il sangue ma le 3 LOSI (maurizio-flavio-claudio) non han fatto na piega ... unica cosa rotta da CLAUDIO è l'unibal inferiore di una sospensione posteriore, rotto tra l'altro perchè un'altra macchina gli ha strappato l'ammo, e un pignone FIORONI.. per il resto le 3 vetture le ho viste andare in maniera impressionante .. lo dico per onestà e perchè gli va reso il merito a ste vetture.... poi non ne parliamo nei salti ... spettacolari .. PER ME DAVVERO UN'OTTIMA VETTURA .. onore al merito ..
iacono non è connesso  
Vecchio 12-05-08, 08:42 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a maurizio76
Predefinito

Clod, la nitro ti ha dato alla testa e ti sei dimenticato di me?
Comunque, a parte gli scherzi...anche io ho partecipato (come sapete visto che non sono un mago della guida più per un'esperienza unica che per velleità sportiva...)...Arrivato un attimo dopo la brigata emiliana inizio a preparare tutto (la macchina era perfetta a livello ammo e diff) e come al solito capita qualcosa...Mi scoppiano le batterie del radiocomando (caricate e controllate minuziosamente il giorno prima)..Va be...in qualche modo e grazie all'aiuto di Clod le carico man mano mi servono...Nei 15 minuti "liberi" cerco di prendere confidenza con la pista, e a dispetto del mio pessimismo non me la cavo niente male (considerate che nei junior ho visto gente che correva nei senior a Genzone ed erano in batteria con me...)..Il mio problema è che quando entrano in pista le altre macchine ed inizia la bagarre io mi lascio prendere e sbaglio moltissimo....
Nella prima manche di qualificazione mentre gli altri fanno rifornimento io resto in pista e stacco un 35 e 1 che mi da una soddisfazione enorme (considerate che Clod nel primo turno girava a 34 e rotti) e mi sono bullato fino alla seconda manche..
Con Alberto (mio meccanico insieme a Clod) decido di toccare l'esponenziale perchè la macchina sterzava un pò nervosa...Secondo turno...Lo sterzo reagiva maluccio (probabilmente anche perchè le pile della radio erano fuse) ma comunque faccio 8 giri con un 34 alto alto (Clod nel secondo turno girava già a 32 tanto per capirci...)...
Poi purtroppo siccome avevo un impegno con l'orchestra la sera ho dovuto mollare, anche se non riuscivo a salire in macchina perchè mi stavo veramente divertendo...
Non sarei passato nei quarti considerando i tempi degli altri, ma la terza manche magari qulacosina in più avrei fatto...Devo dire però che mi sono stradivertito ed ho imparato qualcosa pure Sabato..
Passiamo ai ringraziamenti:
Grazie Alberto, meccanico di tutta la combriccola (beve la nitro e la pompa direttamente nel serbatoio per fare prima..è fulmineo..inoltre lavora alla Zeiss perchè con il cronometro non ne sbaglia una...)
Grazie Clod, mio maestro (Angelo , mi spiace )...Oltre che controllare la mia macchina mi sopporta tutto il giorno ed elargisce consigli a iosa...Sono praticamente il suo figlioccio anche se non mi da mai la mancia..
Grazie Flavio (Argelli), perchè pur essendo uno che fa gare a livelli mostruosi, ha sempre una buona parola, è simpaticissimo e pronto ad aiutare in ogni occasione.
Inoltre ringrazio tutti i ragazzi dell'Eden (erano parecchi tutti ammassati) simpaticissimi e disponibilissimi (oltre che preparati su tecnica e guida)..
Foto e video erano impossibili da fare..l'unica pecca di tutta la giornata è stata la presenza d' inquinamento (polvere e fumo di nitro) nel capannone che non ti permettevano di restare più del tempo dovuto in zona....
In compenso il ranch attorno era bellissimo....

Ultima modifica di maurizio76 : 12-05-08 alle ore 09:31 AM.
maurizio76 non è connesso  
Vecchio 12-05-08, 08:56 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

Predefinito

Eccoti Alberto...
Passiamo alla tecnica...
Con le gomme si faceva fatica a scegliere...Io sono passato dalle grip alle proline crime fighter e mi sono trovato meglio (Flavio ha fatto il contrario)...
La pista sembrava scivolosa ma man mano si gommava la tenuta era buona..Da paura il rettilineo sotto il palco da fare in pieno per non finire nel "fossato" (pena distruzione del modello..io ci sono finito senza danni) con staccata da brivido in fondo , bellissimo il salto principale (voli da paura) e il rettilineo con mezza curva dopo le woops in zona 6 (alla fine riuscivo a farlo in pieno senza ammazzarmi sempre)..
Come dice Albert io rispetto agli altri sono andato discretamente (non ho il radiocomando nel sangue come Luca)..Però sono molto soddisfatto della mia prestazione.
Le macchine dopo le botte prese non hanno avuto il minimo problema...Andavano sempre benissimo.
Tra i partecipanti (come ho fatto notare ad Alberto) tantissime erano Losi (in tre metri quadri attorno a me almeno 6 losi oltre la mia), il resto suddiviso equamente tra Mugen e Xray...Tutte le altre marche c'erano ma in numero molto ma molto minore...
Per i motori parecchi Picco e Os in quantità industriale...
Un sacco di nomi conosciuti e parecchi bravi piloti completavano il quadro (per farvi un'idea io ero in batteria con Passarini che ha staccato un 30 alto...ditemi voi se è junior!)...

Ultima modifica di maurizio76 : 12-05-08 alle ore 09:32 AM.
Vecchio 12-05-08, 09:21 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maurizio76 Visualizza messaggio
Eccoti Alberto...
per farvi un'idea io ero in batteria con Passarini che ha staccato un 30 alto...ditemi voi se è junior!...
GRANDE MAURI !!! tanto per la cronaca il Sig. PASSARINI alla fine delle qualifiche era 3° nella CLASSIFICA GENERALE !!!!! PAURA!! 3° su 60 iscritti tanto per darci un'idea non è male .. però non l'ho seguito nella semifinale poi .. perciò non sò com'è finito ...
iacono non è connesso  
Vecchio 12-05-08, 09:25 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da iacono Visualizza messaggio
GRANDE MAURI !!! tanto per la cronaca il Sig. PASSARINI alla fine delle qualifiche era 3° nella CLASSIFICA GENERALE !!!!! PAURA!! 3° su 60 iscritti tanto per darci un'idea non è male .. però non l'ho seguito nella semifinale poi .. perciò non sò com'è finito ...
E che iscritti!!!
Comunque macchina o meno, sono i pollici che contano...
Vecchio 12-05-08, 09:52 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Predefinito

Maury non l'ho nominato per distrazione e fretta di raccontare , secondo me ultimamente sta fecendo cose sopra la media , se consideriamo da quanto gira , e quanto poco riesce a girare e quante macchine ha cambiato finendo poi per prendere la migliore ma anche la più difficile ............ bhe c'è solo da applaudire.

entra in pista , gira senza sbagliare troppo considerando che la pista è molto tecnica, fondo scivoloso con lunghi rettilinei dove bisogna spalancare il gas e pennellare le cicane per non perdere secondi con staccate da paura su un fondo con poca aderenza , curve a 90° da fare in rilascio fino a 3/4 pena la perdita del posteriore e comnque si fa valere , gli manca solo un pò di esperienza e di calma ma son due cose che si acquistano solo girando , girando e girando ancora IN GARA ................

Altra cosa , macchina di Maury impeccabile il che dimostra la sua abilità ma nache la VOGLIA DI FAR BENE , alla faccia di chi dice che la macchina non va o si rompe, una buona manutenzione e ti porta a questi risultati ................. sarà che lui girava in 33/34 ma ha fatto 3 gare forse fino ad oggi li in mezzo c'era gente che di gare le fà tutte lke domeniche e i tempi non si discostavano molto.

Flavio ......... hanno già detto tutto ..................... e non è mai abbastanza
cbagl non è connesso  
Vecchio 12-05-08, 10:04 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cbagl Visualizza messaggio
Maury non l'ho nominato per distrazione e fretta di raccontare , secondo me ultimamente sta fecendo cose sopra la media , se consideriamo da quanto gira , e quanto poco riesce a girare e quante macchine ha cambiato finendo poi per prendere la migliore ma anche la più difficile ............ bhe c'è solo da applaudire.

entra in pista , gira senza sbagliare troppo considerando che la pista è molto tecnica, fondo scivoloso con lunghi rettilinei dove bisogna spalancare il gas e pennellare le cicane per non perdere secondi con staccate da paura su un fondo con poca aderenza , curve a 90° da fare in rilascio fino a 3/4 pena la perdita del posteriore e comnque si fa valere , gli manca solo un pò di esperienza e di calma ma son due cose che si acquistano solo girando , girando e girando ancora IN GARA ................

Altra cosa , macchina di Maury impeccabile il che dimostra la sua abilità ma nache la VOGLIA DI FAR BENE , alla faccia di chi dice che la macchina non va o si rompe, una buona manutenzione e ti porta a questi risultati ................. sarà che lui girava in 33/34 ma ha fatto 3 gare forse fino ad oggi li in mezzo c'era gente che di gare le fà tutte lke domeniche e i tempi non si discostavano molto.

Flavio ......... hanno già detto tutto ..................... e non è mai abbastanza
Magari 33! però son contento..a livello tecnico credo di aver capito...per la manutenzione ormai io e Clod tutti i giorni ci sentiamo per mettere a punto la macchina..è la guida che pecca ma perchè giro poco (ho poco tempo)..Ma un giorno...
Flavio per chi non avesse capito è F1 e nelle qualifiche dava da mangiare polvere agli altri...
Vecchio 12-05-08, 10:07 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a dave1970
Predefinito

bravi ragazzi..beati voi!! e complimenti!!!!
spero alla prossima di riuscire ad esserci anche io!
Vecchio 12-05-08, 10:09 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dave1970 Visualizza messaggio
bravi ragazzi..beati voi!! e complimenti!!!!
spero alla prossima di riuscire ad esserci anche io!
Speriamo...ti attendiamo fiduciosi!
Digg this Post!