12-05-08, 01:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
oh, non fate progetti senza di me
A novembre faccio conto di esserci anche io. Saranno le mie vacanze estive
Mentre per monsu faccio conto di andarci gia un weekend di estate con i miei, vi aspetto tutti!
Questa Losi....questa Losi....mamma mia 
|
12-05-08, 01:49 PM
|
|
|
Utente
|
Citazione:
Originalmente inviato da cbagl
Andrea noi ti aspettiamo , come da te promesso , a castenaso a "casa Nostra" .............. poi si sta pensando pure un monsumanno ma è ben da prganizzare come un casinina ........ casinina potrebbe mettere d'accordo molti per vari motivi , il primo è centrale come posizione (marche ) il secondo che se si fa il week end le mogli/morose si spediscono a riccione a prendere il sole e noi si gira ........ ;-)
Tutto da organizzare ma già qualcosa bolle in pentola
|
Io fino a metà giugno non ho gare, quindi sentiamoci pure.
Voi solitamente girate al sabato o alla domenica?
|
|
|
12-05-08, 01:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da babyfurious2
oh, non fate progetti senza di me
A novembre faccio conto di esserci anche io. Saranno le mie vacanze estive
Mentre per monsu faccio conto di andarci gia un weekend di estate con i miei, vi aspetto tutti!
Questa Losi....questa Losi....mamma mia 
|
No Luca no altrimenti un altro davanti a me! 
E pure Andreap! 
|
|
|
12-05-08, 01:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da andreap
Io fino a metà giugno non ho gare, quindi sentiamoci pure.
Voi solitamente girate al sabato o alla domenica?
|
andre se fai conto di scendere un pomeriggio a bologna avverti che arrivo pure io 
|
12-05-08, 02:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Luca non ti preoccupare. se posso venire, ti scarrozzo io.
|
12-05-08, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
domandina.
Che sirio montava rabitti? Il bk evo 4?
|
13-05-08, 12:30 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Citazione:
Originalmente inviato da iacono
Eccomi quì RAGAZZI !!!! mamma mia che esperienza !!!! F E N O M E N A L E !!!.. una giornata davvero impegnativa a livello sia fisico che mentale, davvero spompante.. però ne valsa la pena .. innanzitutto faccio un gran complimento al nostro CBAGL(clod) per l'impegno mostrato durante sia le qualifiche che la gara degli OTTAVI e dei quarti, davvero se non era per la sfiga ci si qualificava tranqullamente diretti per la semifinale, mah aimè non è andata così, però il nostro pilota non si è mai dato per vinto e ci ha provato fino alla fine..UN GRNA COMPLIMENTI A FLAVIO ARGELLI che correva in categoria F1 che è stato bravissimo e infatti si è subito qualificato diretto per la semifinale
, e un bravo a al nostro MAURIZIO BIAVA che si è impegnato al massimo e i risultati si son visti!!!
COMUNQUE nella prima qualifica il nostro CLAUDIO si "scontra" subito con il tipo di pista del tutto atipico per la nostra nazione ( era davvero una pista AMERICAN STILE) ..la terra infatti era soffice ma ben compatta in superficie e leggermente umida .. questo fondo creava una situazione davvero particolare da gestire, all'esame del tracciato infatti si è potuto notare come in molte zone la terra (compattata con la benna della ruspa) risultava con una superficie lucida, e non mi piaceva molto come segno..infatti rendeva il fondo scivoloso..tant'evvero che gli inseriemnti in curva dovevano essere dolci come se si guidasse sul bagnato, frenata in anticipo-inserimento a velocità moderata-ed accelerazione decisa con ruote dritte in uscita .. nelle prime qualifiche molti erano in delirio sul trovare la gomma giusta, infatti il grip era davvero precario , ma con il giusto set up alla fine si riuscivano ad ottenere dei bei tempi e a girare bene , in oltre il fatto che la pista fosse pari come un biliardo sicuramente aiutava ...
Insomma in una giornata così con il l'ausilio anche del GRANDISSIMO FLAVIO ho imparato il una marea di cose sulle gare e sulle macchine e sopratutto ho scoperto quanto è bello fare il meccanico di gara !!! davvero bello... seguire il pilota,notare il comportamento della vettura per consigliare come variare set-up, seguire i tempi su giro per studiare l'andamento, i rifornimenti, le riparazioni "al volo" ..insomma tutte cose che spettano ad un buon meccanico e grazie anche a FLAVIO mi son potuto divertire un sacco ...
Senza contare che anche il nostro buon MAURIZIO BIAVA ha partecipato alle prove e qualifiche ed io in quel caso gli facevo da meccanico in modo del tutto autonomo ed è stato un ottimo modo per imparare , in oltre anche per maurizio era la sua prima esperienza di gara importante ma si è dato da fare e lo visto migliorare prova dopo prova fino ad ottenere un andamento discreto..
Insomma io la sera sono arrivato a casa alle 1.30 e alle 2.00 ero a letto cotto come un prosciutto e la DOMENICA ho avuto mal di testa tutto il giorno per la sfacchinata fatta, ma non me ne sono pentito per niente .. ANZI davvero un'ottima esperienza .. senza contare di tutti i vari piloti che ho conosciuto, DAVVERO simpatici e disponibili .. il gruppo di castenaso-campogalliano era presente in buon numero.. Ho potuto parlare e conoscere vari nuovi personaggi davvero simpatici ed esperti ma pur troppo a parte LEO e FISCHIO gli altri nomi faccio fatica a ricordarli ma li saluto tutti ugualmente ..
Ciao RAGA ALLA PROSSIMA!!!
P.S. ho visto con i miei occhi dare di quelle picconate da paura in pista che ti facevano raggelare il sangue ma le 3 LOSI (maurizio-flavio-claudio) non han fatto na piega ... unica cosa rotta da CLAUDIO è l'unibal inferiore di una sospensione posteriore, rotto tra l'altro perchè un'altra macchina gli ha strappato l'ammo, e un pignone FIORONI.. per il resto le 3 vetture le ho viste andare in maniera impressionante .. lo dico per onestà e perchè gli va reso il merito a ste vetture.... poi non ne parliamo nei salti ... spettacolari .. PER ME DAVVERO UN'OTTIMA VETTURA .. onore al merito ..
|
carissimo Alberto, ho avuto sabato l'occasione di conoscere una persona come te veramente cordiale e sincera , un vero amico, dimostrandosi sempre disponibile senza avere mai un'attimo di debolezza dovuta a tutto il tempo a noi, me e claudio, dedicatoci, grazie e grazie anche alla sintesi della giornata, ma tutti quegli elogi nei miei confronti sono forse un pò troppo, scusatemi per come scrivo ma purtroppo veramente sono molto più bravo a guidare la macchina, sono oltretutto nuovo mi sono registrato ora e per me il pc è ancora oscuro imparerò.Un grande ringraziamento anche a :clod leo davide salvo che senza di loro ai box sono perso infatti i numeri me li sono dimenticati peccato perchè la macchina andava veramente forte ma se fossi arrivato in finale non l'avrei terminata perchè domenica mattina sono partito per campogalliano trofeo gps e appena appoggiata in pista dopo avere finito la sera prima la semif con la macchina funzionante,ho per tutta la sessione qualifiche avuto problemi di quarzi servi e trasmittente quindi ho compromesso la finale A finendo in finale B con un 4 posto peccato un grosso saluto e presto ciao
|
|
|
13-05-08, 12:35 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Citazione:
Originalmente inviato da cbagl
L'avventura inizia all 6:00 quando la comitiva Argelli , Iacono , Bagliani si da alla via di quel di voghera..........ù
Tempi stretti chiusura iscrizione alle 8:30 , arriviamo alle 8 ed è già il pienone........
Pista bella , piatta , ottimomfondo un po scivoloso ma si deve gommare e pulire , peccato pochi salti , un 13 non basta di certo ci son due dritti da paura e anche il 14 si tira tutto con motori che uralano dsa paura a gas spalancato per 2/3 secondi pieni.
Prove libere controllate di 15 minuti , siamo una marea di iscritti, è dura girare qui dentro soprattutto perchè c'è da pennellare le traiettorie o si perde tempo prezioso......
Giù di setup da casa io giro sui 34 un po alto ma ho il massimo controllo della macchina , per ora mi accontento , con Albert sotto il palco che controlla giro per giro , ai 7 minuti rietro , cambio gomme volante , sostituisco le atomic con delle cubic ....... e rifornimento il passo migliora ma la macchina è più critica da portare , se azzecco il giro giusto sto sui 33 ........ Os da paura urla di brutto e sto abbondante csopra gli 8 minuti con una carburazione qusi perfetta ... bhe a dire il vero a fine rettilieno fumo pochino ;-)
Argelli di un altro passo , stesso procedimento ma sta sui 32 da subito e li mantiene anche cambiando gomma
Da li parte la trafila delle qualifiche , tutto bene o quasi alla seconda per un errore di crono metraggio la stoppano invece che ai classici 5 minuti a 3 ........ cacchio giravo bene ...... peccato la faranno recuperare .
Argelli chiude bene , anzi benissimo è subito in semifinale ......... io me la devo sudare .
Ottavi perfetti , sotto il palco Albert e Flavio mi coordinano alla perfezione e chiudo 3 in discreta scioltezza rifialndo due giri al quarto chiudendo a parità di giri con il primo , non male stacco anche un 32 .............ma la macchina così comè è più critica e impegnativa .
Quarti....... qui è dura son sul palco con dei mostri , girano tutti costnti in 32 un passo duro da tenere per 20 minuti , faccio una scelta conservativa rendo la macchina più facile ma meno veloce , cambiando gomme e precarichi............. ma questi son marziani , i recuperi si saranno alzati tra si e no 5 volte delle quali 4 per me , gli altri non sbagliano mai!
Fatico all'inizio , pio si scaldano le gomme e mi permettono di più.
Chiudo 6 peccato passono ai primi 4 pazienza è stata una bella esperinza , massacrante son le 20:00 e dopo 12 ore di pista son cotto.
Argelli fa la semifinale , ma per una banalità (sbaglia a non prendere il nuovo numero) parte 45 secondi in ritardo ..... tira come un matto , stacca tempi da paura considerando che è sempre impiccato , ma non chiude entro i primi 4 ed è fuori pure lui ma una guida stellare se fosse stato meno sotto pressione sarebbe andato in finale.
Cosiderazione i mostri esistono UFO Richi Rabitti , alla faccia di chi dice che le losi non vanno , stacca un 27,8 miglior tempo ..................e li fa tutti si 28 per 30 minuti........ UFO.
|
Grazie Clod troppo buono
|
|
|
13-05-08, 01:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da fla 66
carissimo Alberto, ho avuto sabato l'occasione di conoscere una persona come te veramente cordiale e sincera , un vero amico, dimostrandosi sempre disponibile senza avere mai un'attimo di debolezza dovuta a tutto il tempo a noi, me e claudio, dedicatoci, grazie e grazie anche alla sintesi della giornata, ma tutti quegli elogi nei miei confronti sono forse un pò troppo, scusatemi per come scrivo ma purtroppo veramente sono molto più bravo a guidare la macchina, sono oltretutto nuovo mi sono registrato ora e per me il pc è ancora oscuro imparerò.Un grande ringraziamento anche a :clod leo davide salvo che senza di loro ai box sono perso infatti i numeri me li sono dimenticati peccato perchè la macchina andava veramente forte ma se fossi arrivato in finale non l'avrei terminata perchè domenica mattina sono partito per campogalliano trofeo gps e appena appoggiata in pista dopo avere finito la sera prima la semif con la macchina funzionante,ho per tutta la sessione qualifiche avuto problemi di quarzi servi e trasmittente quindi ho compromesso la finale A finendo in finale B con un 4 posto peccato un grosso saluto e presto ciao
|
HAHAHA .. GRANDE FLA!! NON PENSAVO VENISSI IN FORUM !! SON FELICE CHE HAI LETTO DEI NOSTRI MESSAGGI E FIDATI, I COMPLIMENTI TE LI MERITI TUTTI!! uno che mi rifà l'accoppiamento della losi al volo in 5 secondi un complimento lo si merita eccome e poi come hai guidato !! mi dispiace solo che ho perso al tua semifinale ma dopo i 20 min di recuperi fatti la dentro (al posto di clod, lui era ancora piu cotto ) se non uscivo rischiavo di rimtterci la pelle..  .. spero di rivederti presto perchè sei vermanente simpatico e disponibile e poi mi devi insegnare a guidare come te  .. perciò mi sa che presto vi verrò a trovare in pista .. a proposito dimmi se vieni a girare a DENORE che ti raggiungo in pista!!
CIAO !!
|
|
|
13-05-08, 07:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grande Fla66 che è dei nostri.............
Signori qui non si scherza il pollice è grande ..............quanto la persona che lo porta .
p.s: la grafica Fla è in arrivo............ ;-)
|
|
|
13-05-08, 08:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grande Flavio!!!...signore e signori, un f1 con i controc***!!!!
|
13-05-08, 08:42 AM
|
|
|
Moderatore
|
Citazione:
Originalmente inviato da dave1970
Grande Flavio!!!...signore e signori, un f1 con i controc***!!!!
|
Ehm,non per fare il guastafeste,ma io (e credo il 90% dei ragazzi del forum) non conosco il buon Flavio...  ...una piccola presentazione no,eh? 
|
|
|
13-05-08, 08:51 AM
|
|
|
Utente
|
Citazione:
Originalmente inviato da babyfurious2
andre se fai conto di scendere un pomeriggio a bologna avverti che arrivo pure io 
|
Ok,
appena riesco vi faccio sapere.
ciao
|
|
|
13-05-08, 09:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da TONYM73
Ehm,non per fare il guastafeste,ma io (e credo il 90% dei ragazzi del forum) non conosco il buon Flavio...  ...una piccola presentazione no,eh? 
|
Vedrai che quando legge la fa.
|
13-05-08, 09:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da TONYM73
|
Mi permetto , perchè conosco Fla66 e so quanto sia impegnato:
Persona squisita , sempre disponibile un vero appassionato ....... la classica persona che non si ferma allo scontato in campo modellistico , ha sempre quello sbuzzo in più rispetto a molti .....le migliorie sulla sua LOSI ormai non si contano più .......
Modellista in erba fino ad un paio di anni fà , corregimi Fla se sbaglio, dimostra subito i suoi pollici ........ in due anni è già F1 da noi ..... in emilia .......patria di gente come Storani, Rambaldi, Ribaldi, Fischietti , Passerini, Zucconi,ecc. ........insomma più che un regionale sembra un Italiano ...........
|
|
|
| |