Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Visualizza i risultati del sondaggio: Come voglio utilizzare il mio modello?
Pista e competizioni titolate con "transponder" 10 37.04%
Piste fai da te e divertimento fra amici senza titolo 21 77.78%
Dove capita con amici ma evito le piste 3 11.11%
Preferisco girare da solo 1 3.70%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 27. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-05-08, 03:35 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
Arrow [SONDAGGIO] Gare ufficiali o divertimento?

Salve ragazzi,visti i numerosi topic che ultimamente stanno fiorendo sull'argomento "Pista o non pista",vorrei capire quanti fra gli utenti del nostro forum sono interessati ad un uso della propria buggy in piste ufficiali per gare di campionato,e quanti invece affrontano il modellismo off road per puro divertimento.Sarà interessante fare una sorta di "proiezione" sulle tendenze dei giovani neofiti nel campo del modellismo dinamico,ma anche capire come la pensano quelli più "vecchi" e navigati.Il discorso si allarga anche al rally game e al pista.

Naturalmente il topic non vuole convincere nessuna delle due fazioni,ma essere solo uno "specchio" del carattere delle persone che frequentano la nostra comunità

PS: è permesso il voto multiplo.

Ultima modifica di TONYM73; 07-05-08 a 03:42 PM
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 03:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Bella idea TONY!! .. io ho già votato .. sono stato il terzo accidenti .. però sono sempre sul podio .... ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 03:45 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Iniziato con una rtr in giro per piazzali.
A parte il fatto che mi cacciavano perchè non tutti i piazzali sono idonei, mi sono stancato ben presto.
Ho iniziato da subito a frequentare piste (e sempre diverse) con grande divertimento (all'inizio anche qualche rogna dovuta all'inesperienza).
Ho fatto gare del salame e anche qualche gara un tantino più seria...il culmine è la gara del contest a Voghera che farò sabato.
Come sempre detto, benchè l'rtr che avevo andasse molto bene (era la 7.5 di Angelo), una volta entrata in pista ha subito mostrato i limiti di una rtr (non è un discorso di marca...la 777 di Angel va benissimo)...
Quindi consiglio sempre di decidere (se possibile) prima se si vogliono o meno frequentare piste (anche solo per divertimento e garette del salame) per poi decidere se orientarsi su rtr o kit...
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 03:46 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
Bella idea TONY!! .. io ho già votato .. sono stato il terzo accidenti .. però sono sempre sul podio .... ...
Grazie.Ricordate che esiste il voto multiplo,per cui potete votare più opzioni.Naturalmente una volta sola.
Spero che non ci siano persone che preferiscono girare "da soli" (Scherzo,ci si può divertire ugualmente ;-))

Ultima modifica di TONYM73; 07-05-08 a 08:09 PM
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 03:48 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Iniziato con una rtr in giro per piazzali.
A parte il fatto che mi cacciavano perchè non tutti i piazzali sono idonei, mi sono stancato ben presto.
Ho iniziato da subito a frequentare piste (e sempre diverse) con grande divertimento (all'inizio anche qualche rogna dovuta all'inesperienza).
Ho fatto gare del salame e anche qualche gara un tantino più seria...il culmine è la gara del contest a Voghera che farò sabato.
Come sempre detto, benchè l'rtr che avevo andasse molto bene (era la 7.5 di Angelo), una volta entrata in pista ha subito mostrato i limiti di una rtr (non è un discorso di marca...la 777 di Angel va benissimo)...
Quindi consiglio sempre di decidere (se possibile) prima se si vogliono o meno frequentare piste (anche solo per divertimento e garette del salame) per poi decidere se orientarsi su rtr o kit...
Quindi dal tuo discorso deduco che sei per le gare titolate con tranponder..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 03:51 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Quindi dal tuo discorso deduco che sei per le gare titolate con tranponder..
No, ho scritto che mi è capitata qualche gara con trasponder...ma per fare gare quotate devi avere soprattutto tempo che non ho...Altrimenti partecipi come outsider a gare di basso livello come me...Ho votato pista, fai da te e divertimento proprio perchè non faccio campionati e nel breve non ne farò...magari un giorno...
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 03:54 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
No, ho scritto che mi è capitata qualche gara con trasponder...ma per fare gare quotate devi avere soprattutto tempo che non ho...Altrimenti partecipi come outsider a gare di basso livello come me...Ho votato pista, fai da te e divertimento proprio perchè non faccio campionati e nel breve non ne farò...magari un giorno...
Capito! Diciamo che tu sei fuori dalle gare titolate per cause di forza maggiore,ma che ti piacerebbe parteciparvi
Si delinea meglio la tua personalità modellistica
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 03:54 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Quindi dal tuo discorso deduco che sei per le gare titolate con tranponder..
A meno che in piste fai da te intendi piste come quella di Gianni...(ma quanti ce l'hanno?)..in quella voce io ho capito piste, piste fai da te e divertimento...Invece la voce sopra mi sembra più adatta per tipi come Clod che fa campionati...
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 03:55 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Capito! Diciamo che tu sei fuori dalle gare titolate per cause di forza maggiore,ma che ti piacerebbe parteciparvi
Si delinea meglio la tua personalità modellistica
Se devo essere sincero mi piacerebbe provare a fare un campionato vero dall'inizio alla fine...un giorno ce la farò!
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 03:56 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
A meno che in piste fai da te intendi piste come quella di Gianni...(ma quanti ce l'hanno?)..in quella voce io ho capito piste, piste fai da te e divertimento...Invece la voce sopra mi sembra più adatta per tipi come Clod che fa campionati...
La seconda voce intende piste come quella di Ggianni: cioè fatte in casa,col solo scopo di divertirsi il fine settimana con gli amici.Senza trasponder,senza titolo e con ingresso libero.Posso modificare per capirsi meglio.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 03:59 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking c'è da chiedere??

credo di rispondere anche per l'amico gianni
ovviamene ci riguarda da vicino la seconda opzione pistino fai da tè,divertimento frà amici di radiocomando,belle magnate e relax ( quando le macchine non fanno girare i cosidetti ).
se poi ogni tanto ci capita l'uscita straordinaria in piste '' ufficiali '' ben venga,ma ovviamente sempre in buona compagnia,un pizzico di agonismo casereccio che non guasta mai e stop.
le competizioni a mè personalmente non interessano,anche perchè poi,costi a parte,la cosa diventa più stressante e se un hobby deve stressarmi la vita,tantovale che vado al lavoro
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 04:00 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
La seconda voce intende piste come quella di Ggianni: cioè fatte in casa,col solo scopo di divertirsi il fine settimana con gli amici.Senza trasponder,senza titolo e con ingresso libero.Posso modificare per capirsi meglio.
Aggiungerei una categoria (lasciando le 4 che già vanno bene)

"Pista con garette solo per divertimento" o qualcosa di simile...se la metti sposta il mio voto li
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 04:05 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Aggiungerei una categoria (lasciando le 4 che già vanno bene)

"Pista con garette solo per divertimento" o qualcosa di simile...se la metti sposta il mio voto li
Ehm qualche oscuro motivo mi impedisce di modificare il topic.In ogni caso se non vuoi partecipare a campionati ufficiali con trasponder,validi per le classifiche regionali e nazionali,rientri comunque nella categoria 2.Quindi leggasi anche "Piste permanenti ma senza gareggiare per il titolo regionale o nazionale",tipo i diversi raduni che avete fatto ultimamente.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 04:07 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito

gare titolate e non. per il campionato manca il tempo. (spero presto di trovarlo) ma di gare titolate ne esistono senza bisogno di fare un regionale. Per cui il 90% delle gare fatte sono state compiute con il trasponder e metodi di rilevazione tempi attraverso il pc..per ho optato per la prima risposta.
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 06:12 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di leonardomarini
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
Cool

io , ke l'unica pista su cui sn stato è fai da te, ho votato x la seconda ,xchè cm dice angel ci si rilassa, si magna e ci si diverte moltissimo.io nn ho mai provato le piste "vere" xcio la mia esperienza mi ha ftt votare qll opzione
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Suzuki SX4 le foto ufficiali al TdC albertop Statico - Kits, Info e Varie 11 12-10-07 06:14 PM
MIA PRIMA STREET, FATTA PER DIVERTIMENTO MA IMPARERO' AD USARLA... emanueleguerrero Street Mini4wd 26 25-10-05 03:37 PM
foto ufficiali... cuma10 Statico - Kits, Info e Varie 8 12-06-05 03:19 PM
(OT) NATURA / DIVERTIMENTO muletto Statico - Kits, Info e Varie 2 19-05-05 11:06 AM
raduno: iscrizioni ufficiali kenny Statico - Kits, Info e Varie 0 28-04-05 05:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play