Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-05-08, 09:25 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabry85 Visualizza il messaggio
mi avete messo un tarlo nell'orecchio,ho fatto 2 conti e mi sa che prenderò la versione US,metterò solo lo stabilizzatore e irrigidimento anteriore (IFW-104 + IFW112),due curiosità però :1)come fa ad essere già in commercio se sul sito ufficale è disponibile dal 01.06.2008? coem mai il prezzo da va 400€ a 540€?dove sta la fregatura?
grassie
non guardare la data sul il sito ufficiale,la us sport è già 1 anno che è in circolazione..quella data probabilmente si riferisce alla disponibilità in magazzino del sito
ed anche il prezzo che c'è non è compreso di sconto...la si trova facilmente a molto meno...ad esempio ambimodel la vende a 399...

AMBImodel circa a metà pagina
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-08, 10:16 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito

Ragassuoliii dunque la 7.5 come sapete per me resta un mito... ma mi sento in dovere di avvisarvi che modificare come si deve la 7.5 HA UN COSTO non indifferente.... e sapete benissimo che io MATTO come sono ce ne ho spesi parecchi.... ma alla fine ne vale veramente la pena? voglio dire spendere 300 euro e poi almeno altre 250 euro per avere una macchina ROBUSTA e abbastanza COMPETITIVA ne vale la pena? io amo la mia 7.5 ma con quei soldi ci compravo una Mugen nuova di pacca oppure adesso ci prendi una 808!! oppure a sto punto ci prendi una 777 WC usata o no? poi fate vobis come dico sempre ma quando poi la macchina rispetto le altre NON gira.... ed hai speso 500 euro.... ti girano le boccie eheheheh io prenderei in considerazione la 777 sempre restando in kyosho family

ciauuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-08, 11:11 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di fabry85
 
Registrato dal: May 2008
residenza: VOLPIANO (TO)
Messaggi: 18
fabry85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fabry85
predefinito

è vero quello che dici ma ci sarebbero tante variabili da tener conto,l'uso che se ne fa,l'esperienza del pilota,il bugget a disposizione e non ultimo (nel mio caso) reperire i pezzi di ricambio da una persona fidata che in qualsiasi momento possa aiutarmi essendo io alle primissime armi (anzi... ancora la materia prima deve arrivare),l'usato lo escludo a priori solo per una mia assoluta inesperienza a valutare le eventuali auto (e i furboni anche in questo mondo ce ne siano e con me sarebbe pure facile)... grazie comunque del tuo prezioso intervento
__________________
si deve giocare sempre lealmente quando si hanno in mano le carte vincenti...
fabry85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-08, 11:22 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doberman1 Visualizza il messaggio
Ragassuoliii dunque la 7.5 come sapete per me resta un mito... ma mi sento in dovere di avvisarvi che modificare come si deve la 7.5 HA UN COSTO non indifferente.... e sapete benissimo che io MATTO come sono ce ne ho spesi parecchi.... ma alla fine ne vale veramente la pena? voglio dire spendere 300 euro e poi almeno altre 250 euro per avere una macchina ROBUSTA e abbastanza COMPETITIVA ne vale la pena? io amo la mia 7.5 ma con quei soldi ci compravo una Mugen nuova di pacca oppure adesso ci prendi una 808!! oppure a sto punto ci prendi una 777 WC usata o no? poi fate vobis come dico sempre ma quando poi la macchina rispetto le altre NON gira.... ed hai speso 500 euro.... ti girano le boccie eheheheh io prenderei in considerazione la 777 sempre restando in kyosho family

ciauuuuu
nòòòòòòòòò,da tè queste parole nòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!
il morbo del mixoceto ti ha infettato proprio per bene
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 10:55 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
nòòòòòòòòò,da tè queste parole nòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!
il morbo del mixoceto ti ha infettato proprio per bene
Ormai è Losi dipendente..
Più che altro sono d'accordo con lui che se hai una rtr (qualsiasi marca) e vai in pista senti l'esigenza di cambiare subito con qualcosa di più performante....
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 01:11 PM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di fabry85
 
Registrato dal: May 2008
residenza: VOLPIANO (TO)
Messaggi: 18
fabry85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fabry85
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Ormai è Losi dipendente..
Più che altro sono d'accordo con lui che se hai una rtr (qualsiasi marca) e vai in pista senti l'esigenza di cambiare subito con qualcosa di più performante....
euro permettendo ........e quando si è già fatti un po di esperienza...
__________________
si deve giocare sempre lealmente quando si hanno in mano le carte vincenti...
fabry85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 01:24 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito

eheeeh no no ragazzi Kyosho resta sempre nel cuore sono solo delle doverose considerazioni da fare a chi entra nel mondo del modellismo

ciauuuuuuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 01:37 PM   #23
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

E' vero ciò che dite, però c'è da fare i conti con un'altra cosa... per un neofita (è quello che ero e che sono tutt'ora) è più semplice gestire una rtr che una da competizione in kit... in pista pian piano si incominciano a sentire i limiti e su quelli si può (euro permettendo) intervenire, ma gradatamente... il passaggio diretto a una in kit genera un notevole esborso e un'altra possibile complicazione, la difficoltà di confrontarsi con una miriade di nuove regolazioni e dettagli... alla fine rimane comunque un modello discreto che può sempre essere un buon muletto... io stò evolvendo la mia sport3 in un ibrido tra la 7.5 standard e la kanai3 e la spesa affrontata finora non è così folle come sembrerebbe... a parte servi e motore ho acquistato solo le barre antirollio, la corona in acciao, supporti ammortizzatori fioroni e degli ammortizzatori decenti... a giorni mi arrivano i portafuselli e i braccetti superiori della kanai..... la spesa è di circa... uhm... 120/150 euro.... sommati ai 359 del prezzo che pagai la sport fanno circa 500 euro (va beh, forse un pochino di più)... in futuro ci cambierò le coppie coniche, appena sgranano (ma si rompono anche quelle delle macchine da competizione... consideriamole semplici ricambi), un telaio rinforzato e alleggerito e probabilmente gli omocinetici al posto dei differenziali... diciamo un altri 150 euro di roba.... si arriva a 750 circa... il prezzo di una 777, ma in modo graduale, diluito nel tempo e, fatto molto importante, con la possibilità di imparare pian piano come influiscono sulla resa tutti i minimi componenti...
Si ottiene un mezzo forse obsoleto, ma competitivo in ogni caso...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 01:54 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
E' vero ciò che dite, però c'è da fare i conti con un'altra cosa... per un neofita (è quello che ero e che sono tutt'ora) è più semplice gestire una rtr che una da competizione in kit... in pista pian piano si incominciano a sentire i limiti e su quelli si può (euro permettendo) intervenire, ma gradatamente... il passaggio diretto a una in kit genera un notevole esborso e un'altra possibile complicazione, la difficoltà di confrontarsi con una miriade di nuove regolazioni e dettagli... alla fine rimane comunque un modello discreto che può sempre essere un buon muletto... io stò evolvendo la mia sport3 in un ibrido tra la 7.5 standard e la kanai3 e la spesa affrontata finora non è così folle come sembrerebbe... a parte servi e motore ho acquistato solo le barre antirollio, la corona in acciao, supporti ammortizzatori fioroni e degli ammortizzatori decenti... a giorni mi arrivano i portafuselli e i braccetti superiori della kanai..... la spesa è di circa... uhm... 120/150 euro.... sommati ai 359 del prezzo che pagai la sport fanno circa 500 euro (va beh, forse un pochino di più)... in futuro ci cambierò le coppie coniche, appena sgranano (ma si rompono anche quelle delle macchine da competizione... consideriamole semplici ricambi), un telaio rinforzato e alleggerito e probabilmente gli omocinetici al posto dei differenziali... diciamo un altri 150 euro di roba.... si arriva a 750 circa... il prezzo di una 777, ma in modo graduale, diluito nel tempo e, fatto molto importante, con la possibilità di imparare pian piano come influiscono sulla resa tutti i minimi componenti...
Si ottiene un mezzo forse obsoleto, ma competitivo in ogni caso...
Ok in parte sono d'accordo con te, ovvero che prendere subito un Kit serio puo creare qualche problemuccio pratico ..
però spendere 500+ euri per trovarti in mano una 7.5 "ibrida" mi sembra una mezza follia ...

Con gli stessi soldi prendi la mugen versione R !! che scondo me al confronto la 7.5 "ibrida" impallidisce..
Se a suo tempo io avessi avuto i soldi (o mi fossi organizzato meglio le spese) avrei puntato subito su modelli seri e nuovi ....
Da modellista ancora poco esperto di "guida" ti dico che se le buggy ti diverte guidarle non ci metti molto ad imparare a governare e regolare una macchina + seria rispetto ad una RTR ..
Una rtr base ti fa sentire l'esigenza di up-grade già dopo le prime 3/4 uscite e ti concede pochi errori .. altrimenti ..track!!!...
Una Buggy profi ad ogni uscita la scopri sempre di + e impari tanto e in fretta e sopratutto se va male vuol solo dire che devi assettarla meglio e non cambiare pezzi a destra e a manca e sopratutto è per forza di cose + resistente, ergo sia a lungo termine che a breve risulta una spesa piu AZZECCATA una macchina profi piuttosto che un RTR base .. NEOFITA O NO ...... questa è la mia opinione.. e l'ho provata sulla mia pelle ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 01:58 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito

beh Steve quello che dici e' in parte giusto.... e cmq prova a rifare a modino i conti perche' per me hai speso di piu di 120 per quello che hai messo.... cmq detto questo una volta che tu hai una 7.5 ibrid kanay a cui ci hai speso 700 e passa euro.... poi' motore ed elettronica... io non credo che cmq ne sia valsa la pena anche perche' le geometrie dell'anteriore della 777 sono cmq diverse ed un gradino piu' alto! Quindi se consideri che ad oggi prendi una Losi a 420 euro o una 808 a poco piu' oppure una Associated a 460.... mah! non ne convieni? la 7.5 ha fatto LA STORIA ed e' un ottimo modello ma se poi intendi prendere RADIO e MOTORE nuovo.... allora a che serve prendere una RTR???

ciauuuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 02:01 PM   #26
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Uno che parte da zero (come me) e non sà quanto poi l'hobby lo prende non credo vada a comprarsi un radiocomandone subito... credo sia il passo più naturale partire con l'rtr....
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 02:16 PM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di fabry85
 
Registrato dal: May 2008
residenza: VOLPIANO (TO)
Messaggi: 18
fabry85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fabry85
predefinito

quanto stupore vedere questo interessamento....non posso che quotare steve,se uno deve imparare a guidare meglio una lancia y che può ritoccare piano piano per divertirsi un po di più ma che comunque non potra mai gareggiare con le ferrari,questo lo già messo in conto.se vorro poi gareggiare con le ferrari comprerò una ferrari......
ringrazio per l'interessamento
__________________
si deve giocare sempre lealmente quando si hanno in mano le carte vincenti...
fabry85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 02:21 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Uno che parte da zero (come me) e non sà quanto poi l'hobby lo prende non credo vada a comprarsi un radiocomandone subito... credo sia il passo più naturale partire con l'rtr....
Verissimo.Prendere un kit da alta competizione,può avere su un neofita un effetto contrario: vista la difficoltà di gestione,le regolazioni,la "delicatezza" di certi organi,la necessità di accoppiarla con motore perlomeno di media gamma e impianti radio un pò più performanti,può far perdere quel senso del "divertimento" col quale tutti si avvicinano al modellismo dinamico per la prima volta.

Inutile continuare a far finta di niente: esisteranno sempre e viaggeranno su due treni paralleli,senza mai incontrarsi,le due grandi categorie di modellisti: quelli che vogliono divertirsi e "giocare" il fine settimana (nemmeno ogni fine settimana) col proprio modello,e quelli che vogliono gareggiare a livelli discreti.
I primi sono la stragrande maggioranza,e consigliare Losi o gioiellini da 500 euro solo telaio a queste persone,mi sembra perlomeno fuorviante.In un secondo tempo si potrà crescere,ed acquistare magari un buon usato per iniziare competizioni serie.Altrimenti si resta a livello di "divertimento",e una rtr potrà andare bene per anni.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 02:23 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabry85 Visualizza il messaggio
quanto stupore vedere questo interessamento....non posso che quotare steve,se uno deve imparare a guidare meglio una lancia y che può ritoccare piano piano per divertirsi un po di più ma che comunque non potra mai gareggiare con le ferrari,questo lo già messo in conto.se vorro poi gareggiare con le ferrari comprerò una ferrari......
ringrazio per l'interessamento
E' sempre una questione di intenti...
Per semplificare oso dire:
1) si ha intenzione di frequentare piste
2) non si ha intenzione di frequentare piste

Nel primo caso vi accorgerete che l'rtr è subito inadeguata...Occorrono parecchi soldi per avere mezzi che comunque danno problemi (intendo anche andare in pista solo per divertimento)...
Se invece non si ha intenzione di andare in pista allora prenderei in esame l'rtr...
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 02:51 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

1 cosa sola: PRIMA DI CORRERE TUTTI ABBIAMO IMPARATO A CAMMINARE
ergo,siamo passati tutti attraverso RTR ( esistevano anche 15 anni fà,quando iniziai io e mamma mia che rtr.. lassamo stà và )come dice burke e maurizio..i primi tempi ci si avvicina a questo hobby per provare e nel 90 % dei casi a tutto si pensa,tranne alle competizioni e/o qualsivoglia piste
è naturale che dai modelli rtr più di tanto non si possa pretendere,però è anche vero che sono proprio le rtr ad iniziare a far comprendere qualcosa di modellismo dinamico ai neofiti,visto che devono concentrarsi solamente su come imparare a guidare ( che poi alla fine il piatto forte sono sempre i pollici ) trovandosi già il modello '' pronti via '' a cifre ragionevoli
poi,c'è chi rimane sull'onda del divertimento domenicale a cui non interessa per niente la competizione e non vuole complicarsi la vita investendo patrimoni ( visto che comunque con modelli da '' gara '' le spese aumentano e parecchio ) e c'è chi si butta in pista ed allora pretende poi con l'esperienza,un qualcosina in più
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
lazer zx-5 o inferno sports 3?? micio_rox Automodelli a scoppio 11 01-01-08 06:21 PM
kyosho inferno 7.5 us sports o inferno 7.5 sports 3 firmware Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 03-12-07 11:04 AM
Sin Yih AX5 Buggy 1/8 4WD vs BK#1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III mistersatan Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 20-08-07 02:23 PM
Kyosho inferno mp 7.5 sports... comprata... gene90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 07-08-06 01:19 AM
Kyosho Inferno MP-7.5 Sports screcc Automodelli a scoppio 9 25-07-05 10:17 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play