Vecchio 03-05-08, 12:49 PM   #1
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predefinito Problema accoppiamento campana frizione/corona centrale

Ciao,
ho dovuto registrarmi di nuovo perchè non riuscivo ad entrare con il vecchio nick.
Finalmente mi è arrivato il motore OS 21 V Spec.
L' ho appena installato sulla Kyosho MP777WC.
Come volano e frizione ho usato quelli presenti nel kit.
Si tratta di un tre ceppi in ergal.
C'è un problema.
Il volano è centrato nel foro del telaio. Il motore è nella posizione più arretrata possibile.
Nonostante ciò la campana della frizione (14 denti) è in posizione troppo avanzata rispetto alla corona da 48 denti.
Non riesco a centrarle! Il rasamento tra volano e cuscinetto motore non l' ho messo. Recuperando 1 mm.
Ecco le foto:




Che faccio?
Grazie!
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Vecchio 03-05-08, 01:20 PM   #2
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accoppiale bene e vai gia bene così, l'importante è che i denti si coprano a vicenda, se poi non sono centrati alla perfezione non fa niente.
Ciauz
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Vecchio 03-05-08, 01:25 PM   #3
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Intanto grazie!
Il problema è che ho intenzione di comprare una campana da 14T ventilata che peggiorerebbe il problema.
Guarda questa immagine:

Potrei togliere il rasamento numero 119?
E' tra il cuscinetto e il rasamento grande.
Grazie ancora.
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Vecchio 03-05-08, 01:29 PM   #4
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io con le campane ventilate non mi ci sono trovato, è bastto un pieno in pista molto sporca per far alzare il momento di attacco della frizione.
Secondo me, con quel motore, una bella scelta frizione/campana è turboslitta ceppi neri due molle hard e campana fioroni 14.
Ciao
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Vecchio 03-05-08, 01:36 PM   #5
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Grazie del consiglio.
Allora lascio perdere la campana ventilata.
Questa potrebbe andare bene come frizione?
Fioroni set frizione Turbo Twin nero (Carbonio) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Però è turbo twin non turbo slitta.
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Vecchio 03-05-08, 01:56 PM   #6
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ciao! Quelle Pastiglie che hai messo nel link anche se le chiamano TURBOTWIN sono comunque delle pastiglie per una frizione TURBOSLITTA !! ..
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Vecchio 03-05-08, 02:09 PM   #7
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esatto, la differenza è che il ceppo turboslitta è un ceppo unico, la turbotwin sono due ceppi separati. Differenze? minime, van bene entrambe.
Ciaoz.
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Vecchio 03-05-08, 02:58 PM   #8
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Intanto grazie!
Il problema è che ho intenzione di comprare una campana da 14T ventilata che peggiorerebbe il problema.
Guarda questa immagine:

Potrei togliere il rasamento numero 119?
E' tra il cuscinetto e il rasamento grande.
Grazie ancora.
pignone troppo avanti.. sara il caso di togliere il 119
no.. evitare canpane frizzioni ventilate.. entra la polvere.. fa casino ecc ecc
quelle ventilate sono ideali da relli game.. perche non ce polvere e fango .
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Vecchio 03-05-08, 04:43 PM   #9
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Ciao Maestro.
Allora tolgo il 119?
Non succede niente al cuscinetto?
Grazie.
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Vecchio 03-05-08, 08:04 PM   #10
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diciamo che 1 civorrebbe senpre... pero... metticelo molto piu fino.... e davanti la canpana frizzione metti il rasamento ,quanto basti per recuperare lo spazzio vuoto.. senno ... dopo oscilla avanti e dietro il pignoe......
cosi ai risolto .... saro pignolo .. ma preciso.....
1 motivo in piu per non avere
mai rotto nulla del mio modello.
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Vecchio 03-05-08, 11:00 PM   #11
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Ciao Maestro.
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Vecchio 04-05-08, 10:32 AM   #12
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la campana deve avere un minimo di gioco maestro....
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Vecchio 04-05-08, 10:37 AM   #13
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quello e gia scontato .. non ce bisogno di dirlo.....
il ragazzo lo avra gia capito , quando a gia montato la canpana attuale.
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Vecchio 04-05-08, 12:00 PM   #14
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Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
la campana deve avere un minimo di gioco maestro....
Eatto, altrimenti non gira.

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