27-04-08, 12:57 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
|
Sabato Col Lutto....
in primis, vorrei ringraziare coloro che NON sono venuti a sant'angelo lodigiano...ma soprattutto quelli che invece, c'erano!!
sabato mattina ormai faccio coppia fissa con DANILO...che può testimoniare quanto il motore GS sia performante nonostante i 3 travasi, 2,1Cv a 32.000 giri...stavo dietro al suo motore 5 travasi...
ma ad un certo punto....
...il LUTTO....
il filtro dell'aria, completamente pieno di polvere, mi ha smagrito talmente tanto la carburazione che
il mio motore GS B03 si è letteralmente mangiato 2 candele sirio...
il filamento della prima mi è partito su di uno zigomo vicino all'occhio...
il secondo filamento, purtroppo se l'è mangiato solcando il pistone dalla parete dello spinotto sull'uscita dello scarico e successivamente uscendo dalla marmitta....
ciò è bastato a:
1) solcare anche se di poco il pistone
2) sovrapposizione del filamento della candela tra la biella e il carter solcando anche questo
3) squish solcato di pochissimo
4) polvere di ferro ovunque
motore completamente da buttare dopo 5 litri!
stranamente il cilindro è perfetto....
ho constatato che l'utilizzo dei miscela runner time al 20% e al 25% NON ha lasciato nessun tipo di sedimento nel motore, perfettamente lucido e senza depositi gommosi.
la mia pazzia mi renderà capace di riassemblarlo per soddisfazione di riaccenderlo almeno una volta...
vi aggiornerò...
|
|
|
27-04-08, 12:58 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
|
eh beh ma il filtro va sostituito sovente se no crack
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
|
|
|
27-04-08, 01:22 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
|
|
|
|
27-04-08, 02:27 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
|
mmmmhh...se il filtro è intasato arriva poca aria e molta nitro. di conseguenza non smagrisce, ma si ingrassa da morire. quello di mangiarti le candele era chiaramente un gran brutto sintomo. (se si scheggiano le sfere dei cuscinetti, ad esempio) poi il filamento ha fatto il resto...è la polvere e ferro ovunque che mi lascia qualche dubbio sul fatto che sia solo la candela..prima di riprovare a "resuscitarlo", controlla i cuscinetti......
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
|
|
|
27-04-08, 11:32 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
|
Quote:
Originariamente inviata da alex999
in primis, vorrei ringraziare coloro che NON sono venuti a sant'angelo lodigiano...ma soprattutto quelli che invece, c'erano!!
sabato mattina ormai faccio coppia fissa con DANILO...che può testimoniare quanto il motore GS sia performante nonostante i 3 travasi, 2,1Cv a 32.000 giri...stavo dietro al suo motore 5 travasi...
ma ad un certo punto....
...il LUTTO....
il filtro dell'aria, completamente pieno di polvere, mi ha smagrito talmente tanto la carburazione che
il mio motore GS B03 si è letteralmente mangiato 2 candele sirio...
il filamento della prima mi è partito su di uno zigomo vicino all'occhio...
il secondo filamento, purtroppo se l'è mangiato solcando il pistone dalla parete dello spinotto sull'uscita dello scarico e successivamente uscendo dalla marmitta....
ciò è bastato a:
1) solcare anche se di poco il pistone
2) sovrapposizione del filamento della candela tra la biella e il carter solcando anche questo
3) squish solcato di pochissimo
4) polvere di ferro ovunque
motore completamente da buttare dopo 5 litri!
stranamente il cilindro è perfetto....
ho constatato che l'utilizzo dei miscela runner time al 20% e al 25% NON ha lasciato nessun tipo di sedimento nel motore, perfettamente lucido e senza depositi gommosi.
la mia pazzia mi renderà capace di riassemblarlo per soddisfazione di riaccenderlo almeno una volta...
vi aggiornerò...
|
alex sentitissime condoglianze per la tragica e prematura mancanza
credo di poter parlare a nome di tutti... TI SIAMO VICINO PER QUESTO TRISTE EVENTO E PREMATURA SCOMPARSA......
|
|
|
27-04-08, 11:33 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
|
Dio bonino!! ma Aleeeeeee cazzo manco 1 sabato e te magni un motorello???? beh ma te la sei chiamata non volevi prendere quello di graziano? mi sa' che e' giunto il momento poi a quel prezzo.... ti faccio sapere dai!! ci si beca sabato me racumandi
ciauuuuuuuuuuu
|
|
|
27-04-08, 11:52 PM
|
#7
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
|
sai che il sabato oramai per me è tappa fissa!!
ma se non trovo un motore...mi attacco alla tua...prepara un gancio traino!!
in settimana, vedo di far resuscitare il motore, se ci riesco, sabato proviamo ad accenderlo e sarai testimone del miracolo dell'orckokinnetico....
ciao porco...
|
|
|
28-04-08, 01:00 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
|
Quote:
Originariamente inviata da alex999
sai che il sabato oramai per me è tappa fissa!!
ma se non trovo un motore...mi attacco alla tua...prepara un gancio traino!!
in settimana, vedo di far resuscitare il motore, se ci riesco, sabato proviamo ad accenderlo e sarai testimone del miracolo dell'orckokinnetico....
ciao porco...
|
Mi fai morire
|
|
|
28-04-08, 07:57 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
|
[QUOTE=alex999;475026]in primis, vorrei ringraziare coloro che NON sono venuti a sant'angelo lodigiano...ma soprattutto quelli che invece, c'erano!!
sabato mattina ormai faccio coppia fissa con DANILO...che può testimoniare quanto il motore GS sia performante nonostante i 3 travasi, 2,1Cv a 32.000 giri...stavo dietro al suo motore 5 travasi...
ma ad un certo punto....
...il LUTTO....
@ALEX......TE L' HO DETTO........CAXXOOOOOO.......!!!!!.....GIRAVI.... TROOOOOPPPOOOO......MAGROOOOOOO!!!!!!!.... il tuo 3 TRAVASI.....SCHIZZAVA TROPPO...SUL RETTILINEO...........era per quello che mi stavi "a CUXO"....del MIO 5 TRAVASI............. ... ho PROVATO A DIRTELO, ma TU MI DICEVI che AVEVI GIRATO COSI, TUTTO IL SABATO PRIMA, DOPO CHE ANGELO T' HA FATTO CHE LA CARBURAZIONE IN PISTA ......quindi non ho insistito!!!
SABATO, COME SEMPRE, T' ASPETTO.........sai che ORAMAI, la TUA COMPAGNIA PER ME è DIVENTATA......FONDAMENTALE.......
IN BOCCA AL LUPO...PER IL MOTORELLO........eeee RICORDATI: DIO..........
Danilo
|
|
|
28-04-08, 09:01 PM
|
#10
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
|
bha guardate... io non capisco...
c'è gente che fino a settimana scorsa faceva la miscela al 52% di nitro...DICO: CINQUANTADUE percento e non ha problemi....
oggi guardo...ORKOCHINETIKO??? la miscela fatta in casa è salita al 58% !!!!!!!!!!!
DICO: CINQUANTOTTO percento...ma quanto c a z z o costa al litro??!!
ed io giro magro, se così si può dire....e grippo!!
se c'è qualcuno la su...
DANCATTH digli qualcosa tu...
|
|
|
28-04-08, 11:26 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
|
non vedo come una alta percentuale di nitro possa influenzare l'usura di un motore, però, vabbeh, so teorie , riguardo al tuo, Potrebbe aver ragione Dave, butta un'occhio ai cuscinetti....
Rimane il fatto che almeno una volta al giorno le spugne van cambiate
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
|
|
|
28-04-08, 11:47 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
Rimane il fatto che almeno una volta al giorno le spugne van cambiate
|
Una volta al giorno almeno???!!! ...
Caspita non lo sapevo!!! MENO MALE NON CI SONO MAI DURATO UNA GIORNATA INTERA IN PISTA !!! .. scherzi a parte vermante bisogna cambiare le spugne del filtro almeno una volta al giorno ?? pensavo bastasse spolverare la prima spugna ogni tanto tra una fermata ai box e l'altra ...
|
|
|
28-04-08, 11:48 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
non vedo come una alta percentuale di nitro possa influenzare l'usura di un motore, però, vabbeh, so teorie , riguardo al tuo, Potrebbe aver ragione Dave, butta un'occhio ai cuscinetti....
Rimane il fatto che almeno una volta al giorno le spugne van cambiate
|
Esatto Luca, basta aumentare lo squish....in proporzione al nitraggio della miscela..tutto qui. Se lo squish è adeguato, tutto funziona a meraviglia , senza problema. Il fatto di verificare l'esatta utilità di un nitraggio cosi' elevato e a che pro porti, questo poi è tutto da verificare, ma per quanto riguarda il funzionamento se il motore è compresso (in questo caso scompresso!)giusto, nn ci sono problemi.
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
|
|
|
28-04-08, 11:55 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
|
"""squish""".... ma parliamo come mangiamo
a questo punto la domanda sorge spontanea.
Il nostro amico, con quante nitro, e in quale motore, ha girato?
@Alberto. Dipende sempre da quanto si gira e dove si gira.
A campo, quando c'è un gran sole, un filtro messo nuovo a inizio giornata non ti dura fino a sera. A Bologna m isembra si sporchi meno, ma il terreno cambia vistosamente.
Infine, anche io prima mi preoccupavo solo di tenerlo pulito, ma ora, primo perchè con le spugne powrsave risparmio un botto, secondo perchè ho visto i risultati sul p7, cerco di avere sempre un filtro "tonico".
Ciauz.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
|
|
|
28-04-08, 11:57 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
|
Quote:
Originariamente inviata da iacono
Una volta al giorno almeno???!!! ...
Caspita non lo sapevo!!! MENO MALE NON CI SONO MAI DURATO UNA GIORNATA INTERA IN PISTA !!! .. scherzi a parte vermante bisogna cambiare le spugne del filtro almeno una volta al giorno ?? pensavo bastasse spolverare la prima spugna ogni tanto tra una fermata ai box e l'altra ...
|
Ciao Alberto...le spugne è meglio cambiarle....spesso anche. Per primo, se il filtro si intasa va ad influire sulla carburazione, come ben saprai...meno aria, ugual miscela..si ingrassa...secondo, ma assolutamente non meno importante, se fa tanto di entrare anche solo un po' di sabbia, sai come ti riduce il motorino????? immagina di passare il pistone e cilindro, sotto una pallinatrice (sabbiatrice).... :-(
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57 AM.
| |