Vecchio 27-04-08, 12:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
alex999 è un newbie...
Unhappy Sabato Col Lutto....

in primis, vorrei ringraziare coloro che NON sono venuti a sant'angelo lodigiano...ma soprattutto quelli che invece, c'erano!!
sabato mattina ormai faccio coppia fissa con DANILO...che può testimoniare quanto il motore GS sia performante nonostante i 3 travasi, 2,1Cv a 32.000 giri...stavo dietro al suo motore 5 travasi...

ma ad un certo punto....
...il LUTTO....
il filtro dell'aria, completamente pieno di polvere, mi ha smagrito talmente tanto la carburazione che
il mio motore GS B03 si è letteralmente mangiato 2 candele sirio...
il filamento della prima mi è partito su di uno zigomo vicino all'occhio...
il secondo filamento, purtroppo se l'è mangiato solcando il pistone dalla parete dello spinotto sull'uscita dello scarico e successivamente uscendo dalla marmitta....
ciò è bastato a:

1) solcare anche se di poco il pistone
2) sovrapposizione del filamento della candela tra la biella e il carter solcando anche questo
3) squish solcato di pochissimo
4) polvere di ferro ovunque

motore completamente da buttare dopo 5 litri!
stranamente il cilindro è perfetto....

ho constatato che l'utilizzo dei miscela runner time al 20% e al 25% NON ha lasciato nessun tipo di sedimento nel motore, perfettamente lucido e senza depositi gommosi.

la mia pazzia mi renderà capace di riassemblarlo per soddisfazione di riaccenderlo almeno una volta...
vi aggiornerò...
alex999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-08, 12:58 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

eh beh ma il filtro va sostituito sovente se no crack
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-08, 01:22 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

oh no Alex...e l'orkokinetiko??? Almeno quello ha retto, vero?
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-08, 02:27 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito

mmmmhh...se il filtro è intasato arriva poca aria e molta nitro. di conseguenza non smagrisce, ma si ingrassa da morire. quello di mangiarti le candele era chiaramente un gran brutto sintomo. (se si scheggiano le sfere dei cuscinetti, ad esempio) poi il filamento ha fatto il resto...è la polvere e ferro ovunque che mi lascia qualche dubbio sul fatto che sia solo la candela..prima di riprovare a "resuscitarlo", controlla i cuscinetti......
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-08, 11:32 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex999 Visualizza il messaggio
in primis, vorrei ringraziare coloro che NON sono venuti a sant'angelo lodigiano...ma soprattutto quelli che invece, c'erano!!
sabato mattina ormai faccio coppia fissa con DANILO...che può testimoniare quanto il motore GS sia performante nonostante i 3 travasi, 2,1Cv a 32.000 giri...stavo dietro al suo motore 5 travasi...

ma ad un certo punto....
...il LUTTO....
il filtro dell'aria, completamente pieno di polvere, mi ha smagrito talmente tanto la carburazione che
il mio motore GS B03 si è letteralmente mangiato 2 candele sirio...
il filamento della prima mi è partito su di uno zigomo vicino all'occhio...
il secondo filamento, purtroppo se l'è mangiato solcando il pistone dalla parete dello spinotto sull'uscita dello scarico e successivamente uscendo dalla marmitta....
ciò è bastato a:

1) solcare anche se di poco il pistone
2) sovrapposizione del filamento della candela tra la biella e il carter solcando anche questo
3) squish solcato di pochissimo
4) polvere di ferro ovunque

motore completamente da buttare dopo 5 litri!
stranamente il cilindro è perfetto....

ho constatato che l'utilizzo dei miscela runner time al 20% e al 25% NON ha lasciato nessun tipo di sedimento nel motore, perfettamente lucido e senza depositi gommosi.

la mia pazzia mi renderà capace di riassemblarlo per soddisfazione di riaccenderlo almeno una volta...
vi aggiornerò...
alex sentitissime condoglianze per la tragica e prematura mancanza
credo di poter parlare a nome di tutti... TI SIAMO VICINO PER QUESTO TRISTE EVENTO E PREMATURA SCOMPARSA......
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-08, 11:33 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito

Dio bonino!! ma Aleeeeeee cazzo manco 1 sabato e te magni un motorello???? beh ma te la sei chiamata non volevi prendere quello di graziano? mi sa' che e' giunto il momento poi a quel prezzo.... ti faccio sapere dai!! ci si beca sabato me racumandi

ciauuuuuuuuuuu
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-08, 11:52 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
alex999 è un newbie...
predefinito

sai che il sabato oramai per me è tappa fissa!!

ma se non trovo un motore...mi attacco alla tua...prepara un gancio traino!!

in settimana, vedo di far resuscitare il motore, se ci riesco, sabato proviamo ad accenderlo e sarai testimone del miracolo dell'orckokinnetico....

ciao porco...
alex999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-08, 01:00 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex999 Visualizza il messaggio
sai che il sabato oramai per me è tappa fissa!!

ma se non trovo un motore...mi attacco alla tua...prepara un gancio traino!!

in settimana, vedo di far resuscitare il motore, se ci riesco, sabato proviamo ad accenderlo e sarai testimone del miracolo dell'orckokinnetico....

ciao porco...


Mi fai morire
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-08, 07:57 PM   #9
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

[QUOTE=alex999;475026]in primis, vorrei ringraziare coloro che NON sono venuti a sant'angelo lodigiano...ma soprattutto quelli che invece, c'erano!!
sabato mattina ormai faccio coppia fissa con DANILO...che può testimoniare quanto il motore GS sia performante nonostante i 3 travasi, 2,1Cv a 32.000 giri...stavo dietro al suo motore 5 travasi...

ma ad un certo punto....
...il LUTTO....

@ALEX......TE L' HO DETTO........CAXXOOOOOO.......!!!!!.....GIRAVI.... TROOOOOPPPOOOO......MAGROOOOOOO!!!!!!!.... il tuo 3 TRAVASI.....SCHIZZAVA TROPPO...SUL RETTILINEO...........era per quello che mi stavi "a CUXO"....del MIO 5 TRAVASI............. ... ho PROVATO A DIRTELO, ma TU MI DICEVI che AVEVI GIRATO COSI, TUTTO IL SABATO PRIMA, DOPO CHE ANGELO T' HA FATTO CHE LA CARBURAZIONE IN PISTA ......quindi non ho insistito!!!

SABATO, COME SEMPRE, T' ASPETTO.........sai che ORAMAI, la TUA COMPAGNIA PER ME è DIVENTATA......FONDAMENTALE.......

IN BOCCA AL LUPO...PER IL MOTORELLO........eeee RICORDATI: DIO..........


Danilo
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-08, 09:01 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 74
alex999 è un newbie...
Smile

bha guardate... io non capisco...

c'è gente che fino a settimana scorsa faceva la miscela al 52% di nitro...DICO: CINQUANTADUE percento e non ha problemi....

oggi guardo...ORKOCHINETIKO??? la miscela fatta in casa è salita al 58% !!!!!!!!!!!

DICO: CINQUANTOTTO percento...ma quanto c a z z o costa al litro??!!

ed io giro magro, se così si può dire....e grippo!!

se c'è qualcuno la su...

DANCATTH digli qualcosa tu...
alex999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-08, 11:26 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non vedo come una alta percentuale di nitro possa influenzare l'usura di un motore, però, vabbeh, so teorie , riguardo al tuo, Potrebbe aver ragione Dave, butta un'occhio ai cuscinetti....
Rimane il fatto che almeno una volta al giorno le spugne van cambiate
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-08, 11:47 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
Rimane il fatto che almeno una volta al giorno le spugne van cambiate
Una volta al giorno almeno???!!! ...
Caspita non lo sapevo!!! MENO MALE NON CI SONO MAI DURATO UNA GIORNATA INTERA IN PISTA !!! .. scherzi a parte vermante bisogna cambiare le spugne del filtro almeno una volta al giorno ?? pensavo bastasse spolverare la prima spugna ogni tanto tra una fermata ai box e l'altra ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-08, 11:48 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
non vedo come una alta percentuale di nitro possa influenzare l'usura di un motore, però, vabbeh, so teorie , riguardo al tuo, Potrebbe aver ragione Dave, butta un'occhio ai cuscinetti....
Rimane il fatto che almeno una volta al giorno le spugne van cambiate
Esatto Luca, basta aumentare lo squish....in proporzione al nitraggio della miscela..tutto qui. Se lo squish è adeguato, tutto funziona a meraviglia , senza problema. Il fatto di verificare l'esatta utilità di un nitraggio cosi' elevato e a che pro porti, questo poi è tutto da verificare, ma per quanto riguarda il funzionamento se il motore è compresso (in questo caso scompresso!)giusto, nn ci sono problemi.
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-08, 11:55 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

"""squish""".... ma parliamo come mangiamo
a questo punto la domanda sorge spontanea.
Il nostro amico, con quante nitro, e in quale motore, ha girato?


@Alberto. Dipende sempre da quanto si gira e dove si gira.
A campo, quando c'è un gran sole, un filtro messo nuovo a inizio giornata non ti dura fino a sera. A Bologna m isembra si sporchi meno, ma il terreno cambia vistosamente.
Infine, anche io prima mi preoccupavo solo di tenerlo pulito, ma ora, primo perchè con le spugne powrsave risparmio un botto, secondo perchè ho visto i risultati sul p7, cerco di avere sempre un filtro "tonico".

Ciauz.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-08, 11:57 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
Una volta al giorno almeno???!!! ...
Caspita non lo sapevo!!! MENO MALE NON CI SONO MAI DURATO UNA GIORNATA INTERA IN PISTA !!! .. scherzi a parte vermante bisogna cambiare le spugne del filtro almeno una volta al giorno ?? pensavo bastasse spolverare la prima spugna ogni tanto tra una fermata ai box e l'altra ...
Ciao Alberto...le spugne è meglio cambiarle....spesso anche. Per primo, se il filtro si intasa va ad influire sulla carburazione, come ben saprai...meno aria, ugual miscela..si ingrassa...secondo, ma assolutamente non meno importante, se fa tanto di entrare anche solo un po' di sabbia, sai come ti riduce il motorino????? immagina di passare il pistone e cilindro, sotto una pallinatrice (sabbiatrice).... :-(
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lutto babyfurious2 Automodelli a scoppio 8 09-04-08 07:28 PM
Genzone sabato 15/3 chi c'è cbagl Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 14-03-08 09:46 PM
Lutto nel mondo rally TONYM73 Off Topic 9 29-11-07 09:20 PM
sabato 3,gara let's & go beppetoysworld Mini4wd Regolamento - Gare 0 02-09-05 11:38 PM
[sport]lutto nazionale paolino82 Statico - Kits, Info e Varie 33 26-05-05 06:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play