Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Visualizza i risultati del sondaggio: Quale motore scegliereste per il vostro prossimo acquisto?
Novarossi 7 20.00%
OS 9 25.71%
Axe 0 0%
Thunder Tiger 0 0%
Boss 1 2.86%
RB 6 17.14%
Picco 9 25.71%
GO 1 2.86%
Sirio 1 2.86%
Max Power 1 2.86%
Chi ha votato: 35. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-08, 08:57 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito [SONDAGGIO] Motori off road

Ragazzi,giusto per farci un'idea (tra l'altro gia affrontata malamente altre volte),votate quale motore secondo voi sarebbe più adatto per off road.Rapporto qualità-prezzo,prestazioni e durata.Se poi volete anche commentare,meglio
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-08, 09:44 PM   #2
Utente
 
L'avatar di padda34
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: milano
Messaggi: 211
padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
predefinito

allora........ i nova li ho usati sul pista e rally game è mi sono trovato benissimo però c'è da dire che a livello di manutenzione è costo sono un po cari!!!!!
anche come prezzo ora un 5 travasi da off non so cosa costa ma io il rex l'avevo pagato 300€!!!!
I sirio mi sono trovato malissimo è l'avevo anche spiegato!!!!
Ora uso i cipolla e mi trovo molto bene l'ultimo che o preso ci ho fatto + di 15 litri,a preso due scaldate e ha fatto più di un'ora di gara!!!!!
lo usato anche domenica sul truggy senza problemi anzi e arrivato fino alla fine!!!!!
L'accoppiamento non esiste + già da un po...... eppure va sempre non spinge + come prima è naturale i litri e le scaldate si fanno sentire ma lo uso lo stesso senza grossi problemi!!!!
Ora o da rodare è provare un falcon 28 vediamo come andrà.....
qualcuno di voi ha usato in falcon?????? naturalmente 21!!!!!!
Sicuramente voto cipolla!!!!!!!
poca spesa molta resa!!!!!!!
__________________
Il coraggio è la paura trattenuta qualche secondo in +

truggy hobao,truggy losi,buggy lrp sb-8x,serpent vector,picco integra rally,team magic g4rs,km racing hk1,baja 5bss 30.5
padda34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-08, 10:30 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

os e basta, picco per affetto
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-08, 10:42 PM   #4
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Non ci sono gli Option Power in lista :P quindi mi astengo dal voto...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-08, 10:46 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Non ci sono gli Option Power in lista :P quindi mi astengo dal voto...
sono picco pure quelli
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-08, 10:46 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

per la mia esperienza metto al primo posto RB

PS.burke? mò che gianni NON vede nella lista i bp...

PPS.ottima idea il sondaggio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-08, 11:09 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito

ho convertito Luca all'OS... ..
Os. stabilissimo, duraturo, discreto allungo, ottima coppia e linearità di erogazione, e per spegnerlo ci vogliono i calci.
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-08, 11:35 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ragazzi,purtroppo il sondaggio da solo 10 opzioni,e non ho potuto inserire BP e O Team come giustamente avete osservato.Ho cercato di mettere i più diffusi..
Vorrei fare una domanda a Padda: dove li compri i Cipolla? Che io sappia non sono più in produzione (almeno con quel nome) da 3 anni..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-08, 11:53 PM   #9
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Ragazzi,purtroppo il sondaggio da solo 10 opzioni,e non ho potuto inserire BP e O Team come giustamente avete osservato.Ho cercato di mettere i più diffusi..
Sisi, in fondo và anche bene accorpare quelli che sono molto molto simili... alla fine i Fioroni non son altro che picco migliorati/modificati votato picco
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-08, 12:56 AM   #10
Utente
 
L'avatar di padda34
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: milano
Messaggi: 211
padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
predefinito

Li pendo in negozio ora l'ultimo che ho preso e marchiato bbf e non più cipolla!!!!!
se non sbaglio cipolla fa i motori vega e vero?????
cmq fino a quando li riesco a trovare li prendo a parer mio vanno bene logico non è hai massimi livelli ma si difende bene
__________________
Il coraggio è la paura trattenuta qualche secondo in +

truggy hobao,truggy losi,buggy lrp sb-8x,serpent vector,picco integra rally,team magic g4rs,km racing hk1,baja 5bss 30.5
padda34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-08, 01:50 AM   #11
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io ho messo sirio per il semplice fatto che me lo sono appena comprato...
allora il motore pensavo di avere più problemi a farlo partire...invece ho messo nel foro della candela qualche goccia d'olio per miscela e un po di miscela proprio, ho fatto girare un po' (con 3-4 impuntature) e appena ho messo la candela è partito.
Il rodaggio non lo ho fatto tanto lungo...avrò fatto 3-4 pieni.
Poi sono andato in pista, io mi divertivo e già andava molto più del tt che avevo, poi un ragazzo mi ha fatto notare che non girava per niente...mi ha chiuso il massimo di quasi un giro e ora mi sembra che voli! Per paura di rovinare il motorello nuovo giravo effettivamente grassissimo...! L'allungo è ottimo, molto superiore a quallo che avevo, e così anche il tiro ai medi. Anche accelerando non tutto ma solo in parte si nota una spinta in avanti che prima non aveva. Considerando che costa 169 mi sembra ottimo (almeno per ora) come prestazioni, visto che mi pare decisamente superiore al p3r (lo scrivo perchè quando avevo il tt avevo fatto delle prove con 2 ragazzi che avevano il picco e come allungo ed accelerazione era praticamente uguale al mio ed era superiore a livello di ripresa e tiro ai medi, mentre questo che ho preso è superiore in tutto e per tutto).
Come prova del fatto che è tutta un'altra cosa rispetto al TT (che comunque tirava più di molti motori base 3 travasi) basti pensare che per fare il doppio di lariano dovevo uscire un po' largo, almeno a metà, della curva precedente, in modo da avere abbastanza spazio per prendere velocità. Ota posso stare strettissimo alla curva, poi mi aggiusto la traiettoria e solo quando sto dritto per dritto do tutto gas...e comuqnue chiudo benissimo il doppio.
Alla potenza credo si debba aggiungere però anche il fatto che è più leggero del precedente motore. Certo che in pista ci stava uno con un p7 elaborato che...insomma è chiaro che è un altro livello rispetto al mio, ma parlando della stessa fascia di mercato...
Speriamo duri...
ciao a tutti
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-08, 11:22 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dave1970 Visualizza il messaggio
ho convertito Luca all'OS... ..
Os. stabilissimo, duraturo, discreto allungo, ottima coppia e linearità di erogazione, e per spegnerlo ci vogliono i calci.
Quoto, basta mettere la nitro...
Allungo più che discreto (considera che siamo in off..).
Ho usato anche Novarossi.Andava molto bene come prestazioni (parlo del 5 travasi), ma costa un botto comprarlo, è più sensibile alle condizioni atmosferiche..E' comunque un ottimo motore, ma dopo aver preso il primo OS a parte mettere nitro e after run e averlo carburato la prima volta non faccio altro.
Inoltre prezzi super competitivi..Mi son trovato talmente bene che, guarda caso, ne ho uno nuovo già in cassetta...
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-08, 12:10 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Quoto, basta mettere la nitro...
Allungo più che discreto (considera che siamo in off..).
Ho usato anche Novarossi.Andava molto bene come prestazioni (parlo del 5 travasi), ma costa un botto comprarlo, è più sensibile alle condizioni atmosferiche..E' comunque un ottimo motore, ma dopo aver preso il primo OS a parte mettere nitro e after run e averlo carburato la prima volta non faccio altro.
Inoltre prezzi super competitivi..Mi son trovato talmente bene che, guarda caso, ne ho uno nuovo già in cassetta...
Os per forza ......... una sicurezza.........
Chissà quel motoro dove lo avrà preso..............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-08, 12:41 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Os per forza ......... una sicurezza.........
Chissà quel motoro dove lo avrà preso..............
L'ho rubato dalla tua di cassetta..
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-08, 04:52 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Volevo segnalare un'irregolarirà..Angelo ha votato 4 volte..altrimenti non si spiegherebbero i 4 RB!
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[NEOFITA] Indecisione On-road o Off-Road lukeluke Automodelli a scoppio 165 22-08-07 04:56 PM
PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...) teo88 Automodelli a scoppio 12 03-05-07 07:53 PM
SONDAGGIO MOTORI OFF ROAD... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 15-01-07 09:18 PM
OT: SONDAGGIO lapo Statico - Kits, Info e Varie 26 19-10-06 08:13 PM
motori off road. greenday Automodelli elettrici 2 26-03-06 11:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play