Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Model Expo, come era? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/61261-model-expo-come-era.html)

kappakappa 23-04-08 01:22 AM

Model Expo, come era?
 
Per chi è stato alla fiera: notizie, novità, foto ?

carlito82 23-04-08 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da kappakappa (Messaggio 474584)
Per chi è stato alla fiera: notizie, novità, foto ?

secondo me son tutti in trans con lo sguardo fisso e la bavetta alla bocca...attendiamo che si riprendano! :D

babyfurious2 23-04-08 02:26 PM

troppo elimodellismo da quel che ho saputo, io ero a fare altro :D

angelokanay 23-04-08 04:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 474640)
io ero a fare altro :D

ha,in qualche modo, a che fare con l'avatar??:D:D:D:D

kappakappa 23-04-08 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 474640)
troppo elimodellismo da quel che ho saputo, io ero a fare altro :D

più che modellismo, allora modellavi :D

nickthunder 23-04-08 10:36 PM

si è vero non c'era stand che non vendesse quegli elicotterini del cavolo (divertenti da guidare però)...in compenso bello, anche se l'anno scorso era più bella

iacono 24-04-08 03:20 PM

1 po Deluso...
 
Personalmente è stato un mezzo flop per modellismo auto buggy r/c .. c'era un sacco di barche statiche , e dinamiche, un sacco di elimodellismo e aerei, gran pubblicità a monster e/o truggy e anche vario di on-road, e anke qualcosa di moto, e un po di stand per macchine 1/5 tra i quali uno stand di BERGONZONI(un piccolo gossip rivelato da un "amico" che lavora in bergonzoni) sarà prossima l'uscita di una nuova buggy che vogliono presentare e lanciare in maniera adeguata evitando il flop della R1, e promettono un'ottima macchina....staremo a vedere...
In ogni caso l'atmosfera generale era del tipo "tanti giochi e poca roba di sostanza" e quel poco di intereessante era presentato in stile davvero minimal.. insomma poco di bello per i miei gusti ..
Comunque di mezzi interessanti ho visto una BLADE RACING buggy, davvero robusta come pezzi(molti pezzi in hergal ma hergal lavorato dal pieno che è diverso) ma comunque poco commercializzata da quello che ho sentito;
bella la nuova NANDA NRB 3 pro kit , davvero carina con dotazioni di serie abbastanza buone, molto carbonio, tutta la trasmissione in acciaio con tutti gli alberi omocinetici e largo uso di ergal nelle solite piastrine per i bracci sospensioni,solo che a differenza di altri modelli tutte le piastrine inferiori dei bracci erano in hergal e non solo quelle esterne come capita spesso di vedere ... un'altra cosa che mi ha stupito era il gruppo salvaservo interamente in hergal .. insomma macchina davvero interessante ,però bisognerebbe studiare i diffo interni per un'ulteriore conferma .. e poi bisogna vedere cosa accadrà a livello di commercio e ricambi..
interessante la HONG NOR che all'estero ho sentito dire vada parecchio ma da noi non commercializzata per via dei pezzi di ricambio difficilmente trattabili (queste son state le parole del tipo dello stand che si occupava dell'importazione dell hong nor e se non ho capito male era la team magic)ho potuto d'are un'occhiata anche alla nuova team magic MB ... ma non mi ha entusiasmato parecchio (parere mio personale di gusti) il prezzo di lancio non lo ricordo, però ricordo ke era alto per il tipo di macchina (per i miei gusti)...
parecchia delusione perchè altre marche + serie nenache l'ombra .. Mugen-X-ray- Kyosho-Losi...o magari la nuova piktor ... neanche l'ombra .. e neppure un piccolo stand pubblicitario di FIORONI... e sta cosa mi ha dato un metro di giudizo difficilmente confutabile sul tipo di organizzazione .. però confesso che parlo solo da spettatore senza conoscere bene poi tutte le difficoltà del caso;
sta di fatto che la cosa + bella vista e divertente del sabato mattina è rimasta l'esebizione di un ragazzo che ha fatto volare in indoor un modellino di taglierba in scala 1:1 !!!!!! spaziale ragazzi .. ero li che giravo e ad un certo punto sento che annunciano l'esibizione di un tipo nella zona di volo al coperto e dato che ero affianco butto l'occhio e vedo sto tizio inginocchiato a terra con le mani a sistemzre sto rasaerba e penso :" mo pure i taglierba telecomandati se so invetati , almeno tagli l'erba da seduto all'ombra ora .." .. rimango a guradare un'attimo e non immaginate la sosrpresa quando il tizio si allontana a fa partire il "tagliera" .. dopo due metri vedo il modello che schizza in aria ed inizia a volare e fare acrobazie !!non credevo ai miei occhi,sembrava uno scherzo della fisica!!! un tagliaerba volante ..che roba.. da raccontare forse rende poco , ma da vedere c'era da rimanere di stucco.. fortissimo!!.. Altra esibizione da urlo è stata quella di un ragazzo di 15 anni che con un elicottero elettrico faceva delle cose PAUROSE .. era ai livelli di lucas stabio per chi lo conosce .. un super manico dell'elimodellismo.. comunque ora vi metto in elenco qualche foto...
PS perdonate se qualcuna è un po sfocata ma la macchina e il fotografo (io) erano prorpio base :D ... ciao!!

iacono 24-04-08 03:24 PM

2 allegato(i)
in questa foto potete vedere la mega vasca con tanto di ventilatori nel padiglione di navimodellismo..

iacono 24-04-08 03:26 PM

1 allegato(i)
ecco la HON NOR in arancio.. la foto è sfocata e la macchina era dentro na teca di vetro ultra riflettente percio la foto fa un po cag ... però ve la metto lo stesso ...

iacono 24-04-08 03:29 PM

2 allegato(i)
questa dovrebbe essere lanuova MB della TEAM MAGIC ma anche questa in teca di vetro e la foto è quella che è ..

iacono 24-04-08 03:32 PM

6 allegato(i)
Ed ecco la nuova NANDA NRB 3 PRO KIT sulla quale mi sono soffermato un po di piu perche 1 si poteva toccare con mano e vedere da vicino e 2 mi ispirava..

iacono 24-04-08 03:35 PM

2 allegato(i)
e come finale la BLADE RACING accennata prima .. scusata la bassa qualità di foto ma quel giorno la dentro la mia macchina si rifiutava di andare bene .. :D

TONYM73 24-04-08 03:38 PM

Grazie della recensione Alberto:).In effetti poche novità e pochi espositori per il settore che più amiamo,e quelle che hai fotografato gia si vedono in giro da un pò..Vabbè,vuol dire che rimpiango solo non aver potuto assistere all'esibizione del tagliaerbe volante..peccato non aver poturo fare un piccolo filmatino..:(

iacono 24-04-08 03:42 PM

ultimo commento finale è sui prezzi per acquisto ... beh che dire .. i prezzi che dicevano da fiera erano ben poco DA fiera ... i pezzi di ricambio, i servocomandi, frizioni, gomme,motori,radio erano tutti a prezzi bene o male in linea con prezzi che si trovano nei negozi on-line ..insomma una mezza cafonata a mio parere ... sarò abituato alle fiere di elettronica dove la roba la trovi davvero a prezzi scontati .. però il fatto che la roba costasse uguale (se non di piu in vari casi) ai prezzi on-line dei siti (e-bay escluso, parlo dei prezzi dei negozi on-line) mi sembrava poco entusiasmante e poco stimolante all'acquisto..percio mi sono accontentato di prender una bella Frizione FIORONI VARIO HERGAL_CARB e un treno di gomme Grp .. per il resto ho passato ...
Però sarei curioso di avere il parere di altri presenti ..
CIAO!!!

iacono 24-04-08 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 474827)
Grazie della recensione Alberto:).In effetti poche novità e pochi espositori per il settore che più amiamo,e quelle che hai fotografato gia si vedono in giro da un pò..Vabbè,vuol dire che rimpiango solo non aver potuto assistere all'esibizione del tagliaerbe volante..peccato non aver poturo fare un piccolo filmatino..:(

guarda è una vita che sogno una bella videocamera e mai come in quell\'occasione mi è dispiaciuto non averla.. ero tentato di farmi mandare il filmato per e-mail da un tipo che aveva la videocamera vicino a me,ma non me la sono sentito di impezzarlo.. :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08 AM.