Vecchio 16-04-08, 11:02 PM   #1
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 3
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay
Exclamation Motori Del Futuro??

recentemente presentati questi nuovi ed anomali motori GROSSI ( è la marca,non è che sono enormi ) che somigliano molto di più ai motori a 2 tempi presenti nelle moto cilindro e testata infilata su classici prigionieri avvitati nel carter,un sistema di fasatura di aspirazione tramite valvola rotativa nel carter, un sistema di lubrificazione del carter separato e sopratutto un cilindro senza camicia interna e non conico
anche la biella non ha piu le classiche bronzine ma è montata su cuscinetti....che sia il futuro??
per ora sono disponibili per l'on road ma presto anche un modello off

estetica a parte credo che sia una vera e propria rivoluzione
Anteprime immagini allegate
motori-del-futuro-ascari1.jpg
Visite: 30
Dimensione:  35.2 KB
ID: 27940  motori-del-futuro-img-motore.jpg
Visite: 26
Dimensione:  45.8 KB
ID: 27941  motori-del-futuro-nivola1.jpg
Visite: 24
Dimensione:  41.1 KB
ID: 27942  

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 16-04-08, 11:07 PM   #2
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
Predefinito

solo un piccolo difetto il 2,1 cc costa 1060,00 euro.....però ti danno anche la valigetta e la chiave dinamometrica...mah
avranno i cuscinetti d'oro e il pistone di platino
motori-del-futuro-nivola13.jpg
Visite: 6
Dimensione:  31.6 KB
ID: 27943  
mixomiceto non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 16-04-08, 11:09 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da mixomiceto Visualizza messaggio
solo un piccolo difetto il 2,1 cc costa 1060,00 euro.....però ti danno anche la valigetta e la chiave dinamometrica...mah
avranno i cuscinetti d'oro e il pistone di platino
e ma è la chiave dinamometrica il pezzo forte se nò come li tiri i prigionieri??

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
Vecchio 16-04-08, 11:14 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Exclamation

ecco come si presenta il motore...ce sò un paio di pezzi in più rispetto ai nostri...
motori-del-futuro-ascari6.jpg
Visite: 30
Dimensione:  61.6 KB
ID: 27944  motori-del-futuro-ascari9.jpg
Visite: 32
Dimensione:  51.1 KB
ID: 27945  

THE FUTURE IS NOW
Vecchio 16-04-08, 11:18 PM   #5
Utente

L'avatar di iaco

iaco è un newbie...
Predefinito

ma non è che oltre ad essere Grossi sono pure un po' grossi ...sia come dimensioni che come peso intendo, io lì avevo visti circa 2 mesi fa, però non lì ho visti montati...
ecco il link: Grossi Engines
cia'
iaco non è connesso  
Vecchio 17-04-08, 06:40 AM   #6
Banned

mircoinfinito è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tramite Skype™ a mircoinfinito
Predefinito

conprateveli e fateci sapere come vanno......
mircoinfinito non è connesso  
Vecchio 17-04-08, 08:35 AM   #7
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Per me si tratta più di un esercizio di stile e tecnica,che altro.Sono del parere che anche in meccanica,la semplicità costruttiva deve essere alla base..secondo una legge famosa,più cose ci sono che si possono rompere,più cose si romperanno.La filosofia Porsche dovrebbe essere di insegnamento a tutti: la pompa dell'olio e dell'acqua di una supersportiva da 200000€ si cambia in 10 minuti!
Comunque si tratta pur sempre di gioielli di micromeccanica,e come tali pretendono un utilizzo,come dire,non proprio "Grossolano" (se mi passate l'assonanza col nome stesso della casa).

TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 17-04-08, 08:38 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a maurizio76
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TONYM73 Visualizza messaggio
Per me si tratta più di un esercizio di stile e tecnica,che altro.Sono del parere che anche in meccanica,la semplicità costruttiva deve essere alla base..secondo una legge famosa,più cose ci sono che si possono rompere,più cose si romperanno.La filosofia Porsche dovrebbe essere di insegnamento a tutti: la pompa dell'olio e dell'acqua di una supersportiva da 200000€ si cambia in 10 minuti!
Comunque si tratta pur sempre di gioielli di micromeccanica,e come tali pretendono un utilizzo,come dire,non proprio "Grossolano" (se mi passate l'assonanza col nome stesso della casa).
Anche Ford diceva che meno cose ci sono e meno cose si rompono!
maurizio76 non è connesso  
Vecchio 17-04-08, 08:49 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl
Predefinito

non ricordo esperimenti in tal senso nel passato , solo di 4 tempi che , nel campo dell'automodellismo , non permettevano certo prestazioni adeguate .................. non so se sarà il futuro certo che se i prezzi son quelli sarà dura visto che oggi con 250 € , che son sempre molti, si compera un signor motore .
cbagl non è connesso  
Vecchio 17-04-08, 09:31 AM   #10
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Inoltre non mi convincono affatto i cuscinetti nell'albero e il discorso della fasatura..se sono "problemi" (nel senso che richiedono utilizzo di tecnologie avanzatissime e mteriali d'avanguardia) nella formula uno,dove gia siamo in scala "reale",figuriamoci in questi micromotori..
Come dice Clod,preferisco andare sul sicuro e con 250 euro installare un motore di comprovata potenza e affidabilità.Son sempre 250 euro,non 1000.Questo vuol dire che dopo tot gare,vado ancora più sicuro sostituendolo con uno uguale nuovo,mentre questi super motori pieni di amennicoli,visto il costo elevato,dovrei revisionarli (e non sostituirli,a meno di essere uno sceicco) dopo tot ore...avendo pur sempre un motore usurato in varie parti (anche il carter si usura).
Tralasciando il discorso BP di Gianni,che ha 40 litri,se avessi continuato la "carriera" agonistica di certo avrei scelto un motore robusto,performante,ma sopratutto il meno complicato possibile.

TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 17-04-08, 09:33 AM   #11
Utente

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a sk80
Predefinito

Da neofita ho un pò di dubbi su questi nuovi motori... sembrano un pò troppo complicati!!!! io di solito faccio un raggionamento semplice.... prendiamo un motore diesel di vecchia generazione (diciamo che sia il classico motore per modellismo) e paragoniamolo ad un multijet o similari (motori della foto). una volta un motore diesel percorreva 200000 km con manutenzione bassa e senza troppi problemi, ora un motore di nuova generazione, ha molta più potenza, ma ha anche molta elettronica e dettagli più delicati, il risultato è che magari a 200000 km ci arriva, ma c'è il rischio che ti fa vende casa....
il filtro olio del motore 1.3 multijet costa circa 80 euro!!!!!!!

cmq buongiorno a tutti......
sk80 non è connesso  
Vecchio 17-04-08, 09:43 AM   #12
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sk80 Visualizza messaggio
Da neofita ho un pò di dubbi su questi nuovi motori... sembrano un pò troppo complicati!!!! io di solito faccio un raggionamento semplice.... prendiamo un motore diesel di vecchia generazione (diciamo che sia il classico motore per modellismo) e paragoniamolo ad un multijet o similari (motori della foto). una volta un motore diesel percorreva 200000 km con manutenzione bassa e senza troppi problemi, ora un motore di nuova generazione, ha molta più potenza, ma ha anche molta elettronica e dettagli più delicati, il risultato è che magari a 200000 km ci arriva, ma c'è il rischio che ti fa vende casa....
Infatti per macchina prettamente "da lavoro" ho una vecchia Punto TD con motore classico senza elettronica e senza egr,che ha all'attivo ben 470000km e non consuma ancora un goccio d'olio!
Però se parli del filtro olio del 1.3 multijet Fiat,montato anche alle Opel (non arricciate il naso),io ce l'ho a listino a 13.30€ + iva. (Fiaam e Ufi).
Per tornare al topic,i suddetti Motori Grossi,anche di estetica diciamo che non vincerebbero un oscar..

TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 17-04-08, 10:14 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a dave1970
Predefinito

Io ho avuto una punto multijet (e che ho "passato" alla moglie) ma una spesa cosi' elevata per un filtro dell'olio nn l'ho mai sostenuta. Io li ho sempre trovati al prezzo indicato da Burke.
(poi la punto ha 150mila km..e va ancora benissimo ...e qui mi tocco.. :-) )
Tornando ai micromotori, il prezzo sarà cosi' elevato anche per un discorso commerciale...pochi pezzi costruiti per lanciare il prodotto = costo elevato..forse si abbasserà in futuro, se riusciranno,in qualche modo, a imporlo sul mercato. Questo per un discorso prettamente commerciale...per quanto riguarda il discorso tecnico, quoto quello che hanno detto burke e clod...a 250 euro si trovano dei micromotori molto performanti e duraturi...nn so se il gioco vale la candela...
Vecchio 17-04-08, 10:18 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sk80 Visualizza messaggio

PASSEROTTO, IO SONO MECCANICO IN UNA OFFICINA FIAT, E IL FILTRO DELL'OLIO DEL MULTIJET COSTA LA BELLEZZA DI 13.40 + IVA.
Tanto per darti un paragone, il filtro dell'olio del ferrari 348 gtb costa circa 40 euro.
Non so chi ti ha detto questa cazzata immensa, ma quando lo vedi mandalo pure a quel paese da parte mia.

Parlando di questi motori, per me non hanno futuro perche questi sono 2 tempi a tutti gli effetti, i glow gli montano in capo. Il 2 tempi ha un rapporto cilindrata potenza mooooolto inferiore a quello dei glow.
paolazzo non è connesso  
Vecchio 17-04-08, 10:34 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a raffael75
Cool

quoto quoto
raffael75 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.us