Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-08, 11:02 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation Motori Del Futuro??

recentemente presentati questi nuovi ed anomali motori GROSSI ( è la marca,non è che sono enormi ) che somigliano molto di più ai motori a 2 tempi presenti nelle moto cilindro e testata infilata su classici prigionieri avvitati nel carter,un sistema di fasatura di aspirazione tramite valvola rotativa nel carter, un sistema di lubrificazione del carter separato e sopratutto un cilindro senza camicia interna e non conico
anche la biella non ha piu le classiche bronzine ma è montata su cuscinetti....che sia il futuro??
per ora sono disponibili per l'on road ma presto anche un modello off

estetica a parte credo che sia una vera e propria rivoluzione
Icone allegate
Motori Del Futuro??-ascari1.jpg   Motori Del Futuro??-img-motore.jpg   Motori Del Futuro??-nivola1.jpg  

angelokanay non è in linea  
Vecchio 16-04-08, 11:07 PM   #2
Utente
 
L'avatar di mixomiceto
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
mixomiceto è un newbie...
predefinito

solo un piccolo difetto il 2,1 cc costa 1060,00 euro.....però ti danno anche la valigetta e la chiave dinamometrica...mah
avranno i cuscinetti d'oro e il pistone di platino
Icone allegate
Motori Del Futuro??-nivola13.jpg  
mixomiceto non è in linea  
Vecchio 16-04-08, 11:09 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da mixomiceto Visualizza il messaggio
solo un piccolo difetto il 2,1 cc costa 1060,00 euro.....però ti danno anche la valigetta e la chiave dinamometrica...mah
avranno i cuscinetti d'oro e il pistone di platino
e ma è la chiave dinamometrica il pezzo forte se nò come li tiri i prigionieri??
angelokanay non è in linea  
Vecchio 16-04-08, 11:14 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation

ecco come si presenta il motore...ce sò un paio di pezzi in più rispetto ai nostri...
Icone allegate
Motori Del Futuro??-ascari6.jpg   Motori Del Futuro??-ascari9.jpg  
angelokanay non è in linea  
Vecchio 16-04-08, 11:18 PM   #5
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ma non è che oltre ad essere Grossi sono pure un po' grossi ...sia come dimensioni che come peso intendo, io lì avevo visti circa 2 mesi fa, però non lì ho visti montati...
ecco il link: Grossi Engines
cia'
iaco non è in linea  
Vecchio 17-04-08, 06:40 AM   #6
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

conprateveli e fateci sapere come vanno......
 
Vecchio 17-04-08, 08:35 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per me si tratta più di un esercizio di stile e tecnica,che altro.Sono del parere che anche in meccanica,la semplicità costruttiva deve essere alla base..secondo una legge famosa,più cose ci sono che si possono rompere,più cose si romperanno.La filosofia Porsche dovrebbe essere di insegnamento a tutti: la pompa dell'olio e dell'acqua di una supersportiva da 200000€ si cambia in 10 minuti!
Comunque si tratta pur sempre di gioielli di micromeccanica,e come tali pretendono un utilizzo,come dire,non proprio "Grossolano" (se mi passate l'assonanza col nome stesso della casa).
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 17-04-08, 08:38 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Per me si tratta più di un esercizio di stile e tecnica,che altro.Sono del parere che anche in meccanica,la semplicità costruttiva deve essere alla base..secondo una legge famosa,più cose ci sono che si possono rompere,più cose si romperanno.La filosofia Porsche dovrebbe essere di insegnamento a tutti: la pompa dell'olio e dell'acqua di una supersportiva da 200000€ si cambia in 10 minuti!
Comunque si tratta pur sempre di gioielli di micromeccanica,e come tali pretendono un utilizzo,come dire,non proprio "Grossolano" (se mi passate l'assonanza col nome stesso della casa).
Anche Ford diceva che meno cose ci sono e meno cose si rompono!
maurizio76 non è in linea  
Vecchio 17-04-08, 08:49 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

non ricordo esperimenti in tal senso nel passato , solo di 4 tempi che , nel campo dell'automodellismo , non permettevano certo prestazioni adeguate .................. non so se sarà il futuro certo che se i prezzi son quelli sarà dura visto che oggi con 250 € , che son sempre molti, si compera un signor motore .
cbagl non è in linea  
Vecchio 17-04-08, 09:31 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Inoltre non mi convincono affatto i cuscinetti nell'albero e il discorso della fasatura..se sono "problemi" (nel senso che richiedono utilizzo di tecnologie avanzatissime e mteriali d'avanguardia) nella formula uno,dove gia siamo in scala "reale",figuriamoci in questi micromotori..
Come dice Clod,preferisco andare sul sicuro e con 250 euro installare un motore di comprovata potenza e affidabilità.Son sempre 250 euro,non 1000.Questo vuol dire che dopo tot gare,vado ancora più sicuro sostituendolo con uno uguale nuovo,mentre questi super motori pieni di amennicoli,visto il costo elevato,dovrei revisionarli (e non sostituirli,a meno di essere uno sceicco) dopo tot ore...avendo pur sempre un motore usurato in varie parti (anche il carter si usura).
Tralasciando il discorso BP di Gianni,che ha 40 litri,se avessi continuato la "carriera" agonistica di certo avrei scelto un motore robusto,performante,ma sopratutto il meno complicato possibile.
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 17-04-08, 09:33 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Da neofita ho un pò di dubbi su questi nuovi motori... sembrano un pò troppo complicati!!!! io di solito faccio un raggionamento semplice.... prendiamo un motore diesel di vecchia generazione (diciamo che sia il classico motore per modellismo) e paragoniamolo ad un multijet o similari (motori della foto). una volta un motore diesel percorreva 200000 km con manutenzione bassa e senza troppi problemi, ora un motore di nuova generazione, ha molta più potenza, ma ha anche molta elettronica e dettagli più delicati, il risultato è che magari a 200000 km ci arriva, ma c'è il rischio che ti fa vende casa....
il filtro olio del motore 1.3 multijet costa circa 80 euro!!!!!!!

cmq buongiorno a tutti......
sk80 non è in linea  
Vecchio 17-04-08, 09:43 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
Da neofita ho un pò di dubbi su questi nuovi motori... sembrano un pò troppo complicati!!!! io di solito faccio un raggionamento semplice.... prendiamo un motore diesel di vecchia generazione (diciamo che sia il classico motore per modellismo) e paragoniamolo ad un multijet o similari (motori della foto). una volta un motore diesel percorreva 200000 km con manutenzione bassa e senza troppi problemi, ora un motore di nuova generazione, ha molta più potenza, ma ha anche molta elettronica e dettagli più delicati, il risultato è che magari a 200000 km ci arriva, ma c'è il rischio che ti fa vende casa....
il filtro olio del motore 1.3 multijet costa circa 80 euro!!!!!!!
cmq buongiorno a tutti......
Infatti per macchina prettamente "da lavoro" ho una vecchia Punto TD con motore classico senza elettronica e senza egr,che ha all'attivo ben 470000km e non consuma ancora un goccio d'olio!
Però se parli del filtro olio del 1.3 multijet Fiat,montato anche alle Opel (non arricciate il naso),io ce l'ho a listino a 13.30€ + iva. (Fiaam e Ufi).
Per tornare al topic,i suddetti Motori Grossi,anche di estetica diciamo che non vincerebbero un oscar..
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 17-04-08, 10:14 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito

Io ho avuto una punto multijet (e che ho "passato" alla moglie) ma una spesa cosi' elevata per un filtro dell'olio nn l'ho mai sostenuta. Io li ho sempre trovati al prezzo indicato da Burke.
(poi la punto ha 150mila km..e va ancora benissimo ...e qui mi tocco.. :-) )
Tornando ai micromotori, il prezzo sarà cosi' elevato anche per un discorso commerciale...pochi pezzi costruiti per lanciare il prodotto = costo elevato..forse si abbasserà in futuro, se riusciranno,in qualche modo, a imporlo sul mercato. Questo per un discorso prettamente commerciale...per quanto riguarda il discorso tecnico, quoto quello che hanno detto burke e clod...a 250 euro si trovano dei micromotori molto performanti e duraturi...nn so se il gioco vale la candela...
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea  
Vecchio 17-04-08, 10:18 AM   #14
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
Da neofita ho un pò di dubbi su questi nuovi motori... sembrano un pò troppo complicati!!!! io di solito faccio un raggionamento semplice.... prendiamo un motore diesel di vecchia generazione (diciamo che sia il classico motore per modellismo) e paragoniamolo ad un multijet o similari (motori della foto). una volta un motore diesel percorreva 200000 km con manutenzione bassa e senza troppi problemi, ora un motore di nuova generazione, ha molta più potenza, ma ha anche molta elettronica e dettagli più delicati, il risultato è che magari a 200000 km ci arriva, ma c'è il rischio che ti fa vende casa....
il filtro olio del motore 1.3 multijet costa circa 80 euro!!!!!!!

cmq buongiorno a tutti......
PASSEROTTO, IO SONO MECCANICO IN UNA OFFICINA FIAT, E IL FILTRO DELL'OLIO DEL MULTIJET COSTA LA BELLEZZA DI 13.40 + IVA.
Tanto per darti un paragone, il filtro dell'olio del ferrari 348 gtb costa circa 40 euro.
Non so chi ti ha detto questa cazzata immensa, ma quando lo vedi mandalo pure a quel paese da parte mia.

Parlando di questi motori, per me non hanno futuro perche questi sono 2 tempi a tutti gli effetti, i glow gli montano in capo. Il 2 tempi ha un rapporto cilindrata potenza mooooolto inferiore a quello dei glow.
paolazzo non è in linea  
Vecchio 17-04-08, 10:34 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
Cool

quoto quoto
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per ricordare il passato :) e dare il benvenuto al futuro ^_^ babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 08-08-07 10:45 PM
Questa sarà la mini del futuro! black_saber Mini4wd Album fotografico 66 07-09-05 11:31 AM
motori silverstorm Mini4wd Principianti 6 11-04-05 06:53 PM
motori????????????????????????????????????? jumby Mini4wd Principianti 1 31-03-05 02:25 PM
e se il futuro delle mini fosse nei pezzi dangun?! codejeeg Mini4wd Assetti 4 13-01-05 08:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play