ma il peso e l'ingombro di questi motori è perfettamente compatibile con gli automodelli in circolazione, o comporta degli squilibri a livello di pesi e delle modifiche sostanziali alla trasmissione?
ovvero può essere montato su tutti i modelli o su alcuni in particolare?
penso di sì..sul sito scrivono,in caso di ordine,di specificare che tipo di modello si possiede,solamente per il tipo di supporto che devono mettere assieme al motore...
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
Io sono per cose semplici, funzionanti ed inquinanti!
Sono d'accordissimo! Ci vogliono far bere che stiamo inquinando il mondo con le nostre macchine....perchè non parliamo delle centinaia (o devo dire migliaia) di esperimenti nucleari (bombe) fatti negli ultimi 50 anni dai G8? Oppure di tutti i viaggetti spaziali per orbitare satelliti e chincaglierie galattiche varie...non sono antitecnologico (tuttaltro),ma mi sa che c'è ben altro che inquina il mondo...altro che frigoriferi e sigarette..
il problema sono le prestazioni. anche ammettendo che un 3.5 glow che ha (ad esempio) 3 cv corrisponda ad un 10cc per avere la stessa potenza, il 2 t ha una erogazione di coppia molto inferiore, senza contare che il peso sarebbe almeno quadruplo. ergo, questi motori potrebbero essere validi per le gare di 24h (per il basso consumo) ma per le gare standard si beccano 5 secondi al giro.
per quanto riguarda il filtro dell'olio...
1 opel monta CDTI, non multijet
2 il filtro della corsa ( che come quello del multijet è a bagno d'olio) sta sui 15 € i.c.
3 io lavoro alla fiat, ma le fiat non le stimo un gran che (ci si lavora malissimo) io sto per volkswagen....
quindi ho una vaga idea che l'opel te lo abbia messo nel bosio senza vasellina ma con la sabbia (ottima cura contro le emorroidi).
sie, una se*a briaha, cambia, la turbina, la posizione dei supporti motore, e altre bischerate. poca roba, il sugo è quello, ma un sono uguali.
Concordo,ma turbina,supporti,tubature e cose varie sono solo complementi.Il cuore rimane quello
Vi ricordate la vecchia Opel Omega 2500 tds..? Beh,era lo stesso motore della BMW 325/525 Turbodiesel 6 cilindri...un pò cammuffato,ma sempre quello
La stessa cosa con Opel-fiat.Almeno in questo caso.
si comunque, la fiat è avvezza a queste cose. basta guardare lo scudo (motore, interni, elettroinica e cambio peugeot), il ducato = jumpy, la 16 = SX4 ecc.....
grazie a dio nessuno è stato così imbecille da clonare la stilo.......
ma scusate si perla d makine vere o micromotori?????.....skerzi a parte....mica tanto come diceva burke un gioiello d maccanica,ma n d estetica!!!!!!! secondo troppo delicato per la sua elevata tecnologia,e poi potevano davvero spendera meno in progettazione e magari spendere un po d piu per renderlo piu bello da vedere(e veramente brutto).....dicevo delicato!!!!!!....mettetelo in mano a me e se lo tratto come il bp(e angelo so sa!!)vediamo quando si rompe qualcosa!!!!!!!..e poi il prezzo!!!!!!!a quel prezzo li te lo devono almeno dare in prova due mesi!!!!!!!!!!ma quello ke t vendono no un altro!!!!!!!!
__________________ "Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
Piccola dimenticanza....Comunque al pari della spesa di ammortamento con i tradizionali avresti il motore nuovo 5, cinque, volte NUOVO!
Invece sull'altro avresti un decremento di prezzo proporzionale all'usura...