Vecchio 17-04-08, 10:58 AM   #16
Utente

L'avatar di iaco

iaco è un newbie...
Predefinito

se qualcosa si può rompere...si romperà: legge di Murphy
originariamente era...se qualcosà può andar male, lo farà
If anything can go wrong, it will...si può applicare a tutto, tipo nel traffico "la fila accanto è sempre la più veloce"
comunque il costo sicuramente è anche per il lancio ma per forza di cose resterà più alto visto tutte le parti da produrre e le relative tolleranze il costo di produzone deve essere per forza più alto!
Certo che se provandolo uno vede che va come i migliori motori da gara, ma non è influenzabile a livello di carburazione come i nostri micromotori (diciamo tipo un 2 tempi 50cc, una volta carburato uno non lo tocca più), consuma di meno e dura per 10 anni...scendendo un po' di prezzo (tipo 7-800 euro) la gente se lo comprerebbe, però dubito che vada così...
cia'
iaco non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-04-08, 02:30 PM   #17
Utente

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a sk80
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da paolazzo Visualizza messaggio
PASSEROTTO, IO SONO MECCANICO IN UNA OFFICINA FIAT, E IL FILTRO DELL'OLIO DEL MULTIJET COSTA LA BELLEZZA DI 13.40 + IVA.
Tanto per darti un paragone, il filtro dell'olio del ferrari 348 gtb costa circa 40 euro.
Non so chi ti ha detto questa cazzata immensa, ma quando lo vedi mandalo pure a quel paese da parte mia.

Parlando di questi motori, per me non hanno futuro perche questi sono 2 tempi a tutti gli effetti, i glow gli montano in capo. Il 2 tempi ha un rapporto cilindrata potenza mooooolto inferiore a quello dei glow.
ciao paolozzo,
scusa la mancanza di tempestività nella risposta...
il prezzo del filtro l'ho trovato scritto sulla fattura del tagliando fatto dalla Opel, ho portato a fare il tagliando a 2 opel corsa, 1 era 1.7 cdti costo 250 euro circa, l'altra è 1.3 MJet costo 340 euro, la diff. sostanziale sta nel costo del filtro, il primo costa 20 euro circa, il secondo 80 circa....

Cmq io sono un amante della Fiat e non la screditerei per niente al mondo.....
Vecchio 17-04-08, 02:35 PM   #18
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sk80 Visualizza messaggio
ciao paolozzo,
il prezzo del filtro l'ho trovato scritto sulla fattura del tagliando fatto dalla Opel, ho portato a fare il tagliando a 2 opel corsa, 1 era 1.7 cdti costo 250 euro circa, l'altra è 1.3 MJet costo 340 euro, la diff. sostanziale sta nel costo del filtro, il primo costa 20 euro circa, il secondo 80 circa....
Uhmm,mi sa che vi hanno fregato.Il filtro dell'olio della Opel Corsa 1.3 Multijet,Codice Fiaam FT5677eco,costa 13.50 + iva..

TONYM73 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-04-08, 03:05 PM   #19
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 3
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay
Exclamation Durata

dunque...a quello che dichiara il costruttore si parla di una durata di 5 volte maggiore dei motori in commercio ora...se la cosa è effettivamente così con una spesa iniziale più alta,dopo si ammorterebbe comunque...se si calcola una vita media di 25 litri a motore,con quello se ne dovrebbero fare almeno 125 .ergo 250 euro x 5 = 1250 ( 5 motori classici ) lui ne costa 1000 e rotti.....

PS.ho una corsa 1.3 cdti..il filtro costa 14 euro

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW

Ultima modifica di angelokanay : 17-04-08 alle ore 03:08 PM.
angelokanay non è connesso  
Vecchio 17-04-08, 03:06 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a maurizio76
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sk80 Visualizza messaggio
ciao paolozzo,

Cmq io sono un amante della Fiat e non la screditerei per niente al mondo.....
Non so cosa hai fatto fare nel tagliando, non so se sei andato in un'officina Opel o Fiat, ma 340 euro è la cifra che spendo io per due tagliandi alla mia Subaru...Non è che i prezzi sono un tantino...come dire..pompati?
Provare un'altra officina grazie (lo dico per te )
maurizio76 non è connesso  
Vecchio 17-04-08, 03:08 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da angelokanay Visualizza messaggio
dunque...a quello che dichiara il costruttore si parla di una durata di 5 volte maggiore dei motori in commercio ora...se la cosa è effettivamente così con una spesa iniziale più alta,dopo si ammorterebbe comunque...se si calcola una vita media di 25 litri a motore,con quello se ne dovrebbero fare almeno 125 .ergo 250 euro x 5 = 1250 ( 5 motori classici ) lui ne costa 1000 e rotti.....
Piccola dimenticanza....Comunque al pari della spesa di ammortamento con i tradizionali avresti il motore nuovo 5, cinque, volte NUOVO!
Invece sull'altro avresti un decremento di prezzo proporzionale all'usura...
Vecchio 17-04-08, 03:14 PM   #22
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...
Predefinito

In effetti se il discorso fatto da Angelokanay fosse realistico,quindi se il motore in esame avesse una longevità del genere (ma ne dubito),si risparmierebbe evitando acquisti futuri..ma quello che dice Maurizio è ugualmente importante,cioè sostituendo 5 volte un motore,avremmo garanzia di maggiore affidabilità,visto che partiremmo ogni volta da un motore nuovo.
Poi dobbiamo mettere in conto il fatto che questi Motori "grossi" non hanno avuto ancora nessuna sperimentazione sul campo,tranne i collaudi dei costruttori.E la prova "su strada" è quella che più di tutte le altre decreta il valore di un prodotto.
Rimango scettico,ma vista anche la crisi economica che colpisce il mercato,dubito che ci sia la fila nell'ordinare quei motori.E nelle gare di un certo livello,dove potrebbero competere per prezzo e classe,vincono sempre gli sponsorizzati....non so se mi spiego

TONYM73 non è connesso  
Vecchio 17-04-08, 03:17 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

Predefinito

Considerando poi che ormai ci sono ottimi motori che costano meno di 250 euro che tirano veramente forte, consumano poco e sono affidabili...Vedasi per esempio discussione di qualche tempo fa riguardo il motore Fioroni su base Picco (che memoria è? )
Vecchio 17-04-08, 03:20 PM   #24
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Unhappy

mi viene da pensare ai motori BP...tutti ne parlano bene ( io compreso visto che lo vedo girare oramai da troppo sulla macchina di gianni )però nei campi di gara se ne vedono pochi ( in ambito di off,perchè nell'onroad sono più diffusi ).è come se fossero un pò snobbati,forse proprio per il costo iniziale non proprio '' popolare ''

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
Vecchio 17-04-08, 03:24 PM   #25
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maurizio76 Visualizza messaggio
Considerando poi che ormai ci sono ottimi motori che costano meno di 250 euro che tirano veramente forte, consumano poco e sono affidabili...Vedasi per esempio discussione di qualche tempo fa riguardo il motore Fioroni su base Picco (che memoria è? )
Secondo me ci sono due eventualità da considerare: o uno si compra un motore e con la buggy ci "gioca",e in quel caso vorrebbe un motore che durasse in "eterno",oppure uno si dedica alle competizioni e in quel caso dopo ogni gara (o 2 o 3) il motore lo cambia.Nel primo caso andrebbero bene i "grossi" (ma il prezzo...),nel secondo meglio un motore "tradizionale" di buona fattura.Faccio sempre riferimento alla formula uno,dove il motore viene "rifatto" completamente ogni volta..

TONYM73 non è connesso  
Vecchio 17-04-08, 03:38 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TONYM73 Visualizza messaggio
Secondo me ci sono due eventualità da considerare: o uno si compra un motore e con la buggy ci "gioca",e in quel caso vorrebbe un motore che durasse in "eterno",oppure uno si dedica alle competizioni e in quel caso dopo ogni gara (o 2 o 3) il motore lo cambia.Nel primo caso andrebbero bene i "grossi" (ma il prezzo...),nel secondo meglio un motore "tradizionale" di buona fattura.Faccio sempre riferimento alla formula uno,dove il motore viene "rifatto" completamente ogni volta..
Veniva..ora dura due gare e il cambio 4..l'anno prossimo se non ricordo male anche il motore deve durare 4 gare...
Vecchio 17-04-08, 03:40 PM   #27
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Veniva..ora dura due gare e il cambio 4..l'anno prossimo se non ricordo male anche il motore deve durare 4 gare...
Ah ecco..grazie della precisazione.la tendenza è quella di "farsi durare" il mezzo il più possibile

TONYM73 non è connesso  
Vecchio 17-04-08, 03:45 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TONYM73 Visualizza messaggio
Ah ecco..grazie della precisazione.la tendenza è quella di "farsi durare" il mezzo il più possibile
Vero...si fa per ridurre i costi, migliorare materiali, accoppiamenti...
Il problema è che i costi spesso aumentano al posto di diminuire...
Io sono per cose semplici, funzionanti ed inquinanti!
Vecchio 17-04-08, 03:55 PM   #29
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Talking

Citazione:
.....ed inquinanti!

ma sei originario di KYOTO????

THE FUTURE IS NOW
Vecchio 17-04-08, 03:55 PM   #30
Utente

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a sk80
Predefinito

scusate l'intromissione... son sempre quello che si è fatto ciulare una barca di soldi dall'opel....
ma il peso e l'ingombro di questi motori è perfettamente compatibile con gli automodelli in circolazione, o comporta degli squilibri a livello di pesi e delle modifiche sostanziali alla trasmissione?
ovvero può essere montato su tutti i modelli o su alcuni in particolare?