ma come la asso era carburata...non era la asso col sirio che non si carburava...mica ho capito!?
Vediamo quando mi arriva 'sto motorello se mi da problemi...intando oggi sono riandato in pista con l'RC8...dopo aver allungato il rapporto e ammorbidito le sospensioni ho ricarburato un po' il motore che era tutto scarburato e...mamma mia una bestia ho fatto dei giri fantastici 'sta macchina fila proprio sul salto doppio non è che saltava...si librava in volo e atterrava soffice come su un materasso
è arrivato ad un certo punto uno con una crono rs3 con un picco p7r...mamma mia che bestia quel motore...una cosa assurda, e pensare che sul sito vengono dichiarati solo 2,3 cv, la conferma definitiva che i cv massimi di per se non vogliono dire tanto, questo motorello tirava veramente come un addannato non ne avevo mai visto uno così! Pure se l'auto non andava come la mia...e il ragazzo era solo la seconda volta che guidava in pista...però quel motore...
ah ora ho capito!!!
effettivamente pure lui dopo un po' si è messo a smanettare un bel po' con la carburazione (con un amico che ci capiva di più e lo aiutava) però mi ha proprio impressionato quel p7r!
Tornando al sirio 'sta cosa del motore che si impunta mi preoccupa un po', come dite che è meglio che la faccio la prima accensione? Gli butto prima un po' di olio direttamente dal buco della candela...oppure basta che ci butto un po' di miscela tanto per non farlo girare a secco...e poi prima di mettere la candela e accendere devo far girare un po' a vuoto?
che dite voi?
Angel a quanto pare col sirio stai proprio in brutti rapporti...spero che per qualche motivo dettato dal fato e da forze sconosciute e misteriose il mio non mi dia problemi
mi sono scordato di chiedervi una cosa...io avevo intenzione di schiaffarci su il collettore e la marmitta del TT...so che è una cagata ma colla asso mi sono un po' prosciugato i fondi destinati al modellismo ...altrimenti che marmitta dite che posso metterci senza spendere troppo?
grazie ancora e ciao
fioroni ha le marmitte sirio a 60 euro complete di collettore!
Per il rodaggio, usa un volano e frizione vecchi se puoi, si rovineranno (il volano specie) molto.
Metti qualche goccia dal foro cndela di mix, e anche dal carburatore, avvita la candela, quando senti che arriva a battuta, svitala di due giri, prova la prima accensione
se parte e non hai nessuno con un po' di esperienza vicino, ingrassalo ancora un po' e fai due pieni al minimo, poi lo butti in pista lentamente, smagrendo leggermente, proprio il gusto che non spenga.
Se hai qualcuno che ti aiuta, fatti fare il odaggio alla jap
poi prima della messa in moto,tieni svitata la candela e poi vai...punta? lo sblocchi dal volano..ripunta? di nuovo a sbloccarlo dal volano
e così via sino a che non emetterà i primi vagiti
PS.buona fortuna
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
a ma no per carburazione e rodaggio non ci sono problemi l'ho fatto molte volte, solo che non ho mai avuto problemi di impuntamento e mi chiedevo se ci fosse qualche trucco
azz 60 euro mico sono pochi...
cia'
si non c'è problema allora farò così!!!
la carburazione perchè dicevi che è ostica...intendi che bisogna sempre ritoccarla? Ti viene in mente qualcosa che potrebbe essermi d'aiuto, tipo se hai fatto caso che con alcune miscele andava meglio (sempre al 16% come questo TT va bene no?) oppure altre cose?
grazie e ciao
si non c'è problema allora farò così!!!
la carburazione perchè dicevi che è ostica...intendi che bisogna sempre ritoccarla? Ti viene in mente qualcosa che potrebbe essermi d'aiuto, tipo se hai fatto caso che con alcune miscele andava meglio (sempre al 16% come questo TT va bene no?) oppure altre cose?
grazie e ciao
dunque...avendo la doppia regolazione del minimo dinamico ti consiglio vivamente di non andare a toccare la famosa '' quarta vite '' che in pratica è quella opposta al soffietto.è una regolazione di fino per mani '' esperte '' .
come la trovi di scatola lassala stà
si ottiene una buona carburazione anche solamente regolando le altre 3 viti presenti ( max,minimo dinamico del soffietto e minimo meccanico
poi era molto sensibile ai cambi di temperatura ( come gran parte dei motori che montano la candela turbo ).
per la mix usa esclusivamente con % al 25 di nitro ( anche in rodaggio )
pensa che quel motore gira alla grande anche al 33 % e consuma anche meno....se TORNADO anche meglio
nella foto vedi la vite '' assassina '' da non toccare...o se lo farai per affinare meglio la carburazione( cosa che comunque andrebbe imparata col tempo ) ricorda che è molto più sensibile agli spostamenti millimetrici col cacciavite
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
grazie mille mi hai dato un sacco di info importanti! Mica lo sapevo che c'era ancora un'altra vite per il passaggio!!!! Col cavolo che la tocco comunque, non so nemmeno a che serve (devo vedere come funziona...ma comunque non la tocchero )
Comunque il mio non ha la candela turbo: lo vendono con la candela standard, ma nella confezione è compreso un sottotesta da mettere se uno vuole utilizzare le turbo (chissà perchè poi...)
grazie ancora dei consigli!!!
cia'
grazie mille mi hai dato un sacco di info importanti! Mica lo sapevo che c'era ancora un'altra vite per il passaggio!!!! Col cavolo che la tocco comunque, non so nemmeno a che serve (devo vedere come funziona...ma comunque non la tocchero )
Comunque il mio non ha la candela turbo: lo vendono con la candela standard, ma nella confezione è compreso un sottotesta da mettere se uno vuole utilizzare le turbo (chissà perchè poi...)
grazie ancora dei consigli!!!
cia'
a sì...dimenticavo....il sottotesta montato di fabbrica è quello standard.. se vuoi ci metti il turbo...
ecco montato il tutto...no comment sul collettore e sulla marmitta...mi si attacca la terra che ci si cuoce sopra e non riesco a toglierla
ora devo provarlo chissà come andrà!
cia'